Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557457 volte)  Share 

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1780 il: 10 Marzo, 2020, 00:59:49 am »
Ma non fate i bastian contrari del cazzo, chi se ne fotte se il bar sta aperto, mi cionco a casa e bonanotte

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1781 il: 10 Marzo, 2020, 01:37:39 am »
e allora perchè non hanno chiuso tutti gli eserczi commerciali tranne farmacie e pompe di benzna?

perchè tenere aperti i bar, ristoranti e centri commericali se poi è vietato andarci?

edit: per spiegarmi meglio, poichè io vorrei che chiudessero TUTTO, vorrei capire il senso dei divieti/non divieti

Perché se a mio figlio di un anno serve un pigiama nuovo o il mio gatto ha finito le crocchette nessuno mi vieta (ancora) di andarle a prendere. Questo però non significa far quello che mi va, ma prendere quello che mi serve (se proprio mi serve) e tornare a casa.
Statev a casa uagliù nun se pazzea. E abbuffate e chitammuort chi non lo fa
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2020, 01:39:40 am da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1782 il: 10 Marzo, 2020, 01:42:43 am »
Ma non fate i bastian contrari del cazzo, chi se ne fotte se il bar sta aperto, mi cionco a casa e bonanotte
Se vuoi attuare una misura drastica per contenere ‘sto cazzo di virus il baretto lo chiudi.
In Cina hanno completamente isolato un’area enorme e instaurato la legge marziale nella zona del focolaio.
Cosa che col senno di poi andava fatto anche qui da due settimane (con le debite proporzioni),
Non vorrei mai si dovesse arrivare ad ulteriori misure drastiche ma sicuramente il prossimo passo nel caso di gravi problemi di ordine pubblico sarà proprio vedere i militari per le strade.
Tra l’altro ne sono sbarcati 20.000 provenienti dagli Stati Uniti per proteggere gli interessi strategici americani in Europa.
Lo sapevate?

Ps: che questo virus possa essere un’arma biologica non me lo toglie nessuno dalla testa.
Ignoro i motivi economici e geo-politici dietro ad un atto che, se fosse reale, equivarrebbe ad una dichiarazione di guerra non convenzionale.
La dura guerra commerciale tra Cina e Usa può rientrare in questa strategia?

Offline Leyton

• *
« Risposta #1783 il: 10 Marzo, 2020, 01:51:02 am »
Noel ma che sei un fottuto poppoante che non capisci la gravità della situazione? Quindi finchè non vedi i soldati tutto apposto faccio il cazzo che mi pare. La Cina è un altro mondo, altra cultura, altra gente. Noi siamo un paese occidentale, abbiamo cercato di confidare nei cittadini, hanno aumentato le misure perché il livello di rischio non era arrivato alla popolazione ma dopo stare mi pare che sia chiaro a tutto quindi non scassare il cazzo e statt a cas

Offline noel

• *
« Risposta #1784 il: 10 Marzo, 2020, 02:54:17 am »
Noel ma che sei un fottuto poppoante che non capisci la gravità della situazione? Quindi finchè non vedi i soldati tutto apposto faccio il cazzo che mi pare. La Cina è un altro mondo, altra cultura, altra gente. Noi siamo un paese occidentale, abbiamo cercato di confidare nei cittadini, hanno aumentato le misure perché il livello di rischio non era arrivato alla popolazione ma dopo stare mi pare che sia chiaro a tutto quindi non scassare il cazzo e statt a cas
Come al solito non capisci un cazzo.
Ho scritto che probabilmente non basteranno le misure attuate.
Che la situazione è grave lo so, non incito nessuno a trasgredire, è pur sempre vero che tu Legislatore non puoi consigliare in situazioni simili, devi imporre. Se aspettiamo il buonsenso degli italiani non arriviamo a giugno.
E se i treni ancora girano per tutta Italia non puoi lamentarti se le scimmie si accalcano per scappare da Milano e portare la merda al sud.
O salvi le capre o i cavoli.
Scegli.

Offline noel

• *
« Risposta #1785 il: 10 Marzo, 2020, 04:00:12 am »
Rileggendomi ho capito quanto il martellamento mediatico abbia fatto effetto: praticamente ho scritto che ci vorrebbe una dittatura (in parole povere) per mettere a posto le cose.
Sono in piena fase di dissonanza cognitiva.
Eppure ho letto LeBon e il suo caposaldo “Psicologia delle masse” per capire come funzionino queste cose...nonostante tutto ci sono cascato con tutti e due i piedi.
La paura è irrazionale e crea confusione.
Forse non riesco ad analizzare lucidamente la situazione al momento.
Non è normale passare da un totale scetticismo verso il covid-19 a questa distonia psichica nel giro di qualche giorno.
Di sicuro c’è che tutta questa storia la si capirà meglio con il passare dei mesi.
Per me una strategia di fondo esiste.
Gli scopi non li conosco.

Offline noel

• *
« Risposta #1786 il: 10 Marzo, 2020, 04:01:12 am »
.
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2020, 04:13:20 am da noel »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1787 il: 10 Marzo, 2020, 08:45:46 am »
Premesso che la cosa saggia da fare è stare a casa c'è parecchia confusione su cosa sia possibile fare e cosa no, da quanto ho capito si parte sempre dai 3 motivi per uscire da casa :
Lavorativo
Salute/assistenza sanitaria
Acquisti necessari
Perché sono aperti i bar? perché se il mio lavoro mi porta a dovermi spostare devo pur trovare un posto aperto dove mangiare ed infatti sono aperti solo a pranzo

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1788 il: 10 Marzo, 2020, 08:48:28 am »

Beato a te che puoi, io devo andare a faticare, pochi cazzi.

Per il resto io a casa sto malissimo e sono uno che esce ogni sera, ma se mi dicono che mi devo stare a casa mi sto a casa...quello che mi ha stupito è che nelle farmacie siano andati esauriti amuchina e mascherine e non i gel per "massaggi" della durex.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #1789 il: 10 Marzo, 2020, 08:51:10 am »
Premesso che la cosa saggia da fare è stare a casa c'è parecchia confusione su cosa sia possibile fare e cosa no, da quanto ho capito si parte sempre dai 3 motivi per uscire da casa :
Lavorativo
Salute/assistenza sanitaria
Acquisti necessari
Perché sono aperti i bar? perché se il mio lavoro mi porta a dovermi spostare devo pur trovare un posto aperto dove mangiare ed infatti sono aperti solo a pranzo

:sisi: :sisi:

I bar sono esercizi pubblici, gli hanno dato regole abbastanza feree e li chiudono alle 18, ma non possono chiudere tutta la città, facciamo la fine dei zomnbi.

Comunque un mesetto si regge, poi ci saranno le razie, perchè non c'è reddito di quarantena.

A Hong Kong chiunque dichiari auto-quaratntena e non abbia un reddito viene "premiato" con 1300 dollari al mese...non ci sta nessuno in mezzo alla via.

A napoli con il redito così precarizzato e senza sostentamenti sociali non c'è via di sopravvivere senza scendere a faticare.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1790 il: 10 Marzo, 2020, 09:46:54 am »
Stessa situazione mia ovviamente, continuo a lavorare almeno fino a domenica poi sarò in ferie forzate. Stamattina Milano è a dir poco deserta, fa impressione anche prendere la metro. Ci sono solo stranieri, un italiano neanche a pagarlo. Negozi, ristoranti, bar per lo più chiusi. Quei pochi aperti fanno solo da asporto ormai.
Roba che racconteremo ai nipoti questa.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline umb

• *
« Risposta #1791 il: 10 Marzo, 2020, 10:54:49 am »
Pare che ospina callejon e llorente stavano pure loro come gli stronzi a fare la fila fuori al super mercato.

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1792 il: 10 Marzo, 2020, 16:45:52 pm »
Intanto tra 6 giorni stanno le scadenze degli F24 e nessuna di queste grandi latrine parla.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1793 il: 10 Marzo, 2020, 20:48:32 pm »
Ragazzi son preoccupato, un forte abbraccio a tutti qua..... ah no aspe non o poss fa .....

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1794 il: 10 Marzo, 2020, 20:50:34 pm »
Ragazzi son preoccupato, un forte abbraccio a tutti qua..... ah no aspe non o poss fa .....
Miett nu rit ncul e annusalo, sentirai meno la nostra mancanza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1795 il: 10 Marzo, 2020, 20:59:48 pm »
Miett nu rit ncul e annusalo, sentirai meno la nostra mancanza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

E tu come fai senza mangiare le noccioline che trovi nella mia cacca (cit) ?  :bacino:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1796 il: 10 Marzo, 2020, 22:07:01 pm »
Intanto tra 6 giorni stanno le scadenze degli F24 e nessuna di queste grandi latrine parla.
Esatto..che stato di merda

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1797 il: 10 Marzo, 2020, 22:08:36 pm »
vorrei capire, è possibile scendere di casa con l'auto e andare dal barbiere (o al bar, o un ristorante) nell'ambito del proprio comune o provincia?

se è così, la famosa autocertificazione serve solo per quando ci si sposta al di fuori della propria provincia di residenza?

e se un residente in campania è rimasto a milano per rispettare il decreto di ieri, può circolare per milano o gli cacano il cazzo?
Barbieri ed estetisti chiusi in Campania fino al 3 aprile

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline LSF839

• *
« Risposta #1798 il: 11 Marzo, 2020, 08:56:05 am »
è in discussione e secondo me è abbastanza scontato lo spostamento delle scadenze fiscali insieme alla sospensioni dei mutui per chi ha un isee sotto i 30000

Offline Leyton

• *
« Risposta #1799 il: 11 Marzo, 2020, 18:58:27 pm »
Pandemia