Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557582 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #960 il: 14 Settembre, 2015, 17:46:27 pm »
Ja Marce' Saviano lo si schifa perche' spesso scrive idiozie (specie quando si allontana dal tema della camorra), non perche' e' napoletano. Hai mai letto la sua posizione sulla questione israeliano-palestinese. Lui defini' Israele come un esempio di accoglienza. Grazie al cazzo che gli voglio sputare in faccia poi.

Io su quello non lo posso biasimare, affinal è un uomo di destra, di quelle origini e ha preso una posizione chiara e precisa. Se lo vuoi sputare in faccia lo puoi fare senza remore, io lo trovo apprezzabile. Il cazzo di guaio è la gente come Raiz che fa parte di quella schiera di "nemici che portano la tua stessa divisa".
Saviano io lo critico per ciò che dice, ma mi fa male quando mi vengono a dire che non lo posso criticare perché ha la scorta. Comm si po' avere la scorta significa diventare Dio o essere trattato come un bambino speciale. Tutto qua. Giovanni sa pure come la penso e che non sono uno da scioè :asd:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #961 il: 14 Settembre, 2015, 17:47:36 pm »
Ja Marce' Saviano lo si schifa perche' spesso scrive idiozie (specie quando si allontana dal tema della camorra), non perche' e' napoletano. Hai mai letto la sua posizione sulla questione israeliano-palestinese. Lui defini' Israele come un esempio di accoglienza. Grazie al cazzo che gli voglio sputare in faccia poi.

Ma anche io sono contro moltissime sue posizioni
Ma me lo tengo caro caro per quello che ha fatto e non cerco di farlo una merda pure quando non se lo merita

Ha mosso piu coscienze saviano con un libro di merda che anni di governi marci e collusi
Poi che abbia un uscita infelice e pacienza, sara' un uscita infelice di uno che fa comunque il suo mestiere
Non e' che perche' ha la posizione (sbagliata) sulla questione palestinese diventa una merda pure tutto quello che ha fatto prima e che fara' dopo.
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2015, 17:51:03 pm da F&Marcello »

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Napoli, la nostra città
« Risposta #962 il: 14 Settembre, 2015, 17:48:45 pm »

Assafa

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #963 il: 14 Settembre, 2015, 17:59:08 pm »
Ma anche io sono contro moltissime sue posizioni
Ma me lo tengo caro caro per quello che ha fatto e non cerco di farlo una merda pure quando non se lo merita

Ha mosso piu coscienze saviano con un libro di merda che anni di governi marci e collusi
Poi che abbia un uscita infelice e pacienza, sara' un uscita infelice di uno che fa comunque il suo mestiere
Non e' che perche' ha la posizione (sbagliata) sulla questione palestinese diventa una merda pure tutto quello che ha fatto prima e che fara' dopo.

Ma il fatto che abbia mosso coscienze pure mi pare strano. Cioe' che cosa avrebbe fatto? Ha raccontato la camorra come fanno tantissimi altri colleghi meno blasonati. Io non gli reputo alcun merito particolare che giustifichi la posizione da padreterno tuttologo che gli viene data. Cioe' se veramente e' lui la punta di diamante degli intellettuali napoletani, allora over stamm nguaiat.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #964 il: 14 Settembre, 2015, 18:09:11 pm »
Ma il fatto che abbia mosso coscienze pure mi pare strano. Cioe' che cosa avrebbe fatto? Ha raccontato la camorra come fanno tantissimi altri colleghi meno blasonati. Io non gli reputo alcun merito particolare che giustifichi la posizione da padreterno tuttologo che gli viene data. Cioe' se veramente e' lui la punta di diamante degli intellettuali napoletani, allora over stamm nguaiat.
Saviano è il Piero Angela della cronaca nera sulla camorra: non ha creato niente (tutto quello che riporta è uno scopiazzamento degli articoli che la Capacchione scrive da vent'anni su Il Mattino ma nessuno se la caca, nonostante non le manchino le minacce) ma ha l'indubbio merito (non so se meritato o avuto a culo) di aver divulgato verso chi ste cose non le sapeva o non le aveva mai potuto capire.
Quello che è preoccupante è il considerarlo un grande intellettuale ma, d'altronde, è risaputo che in Italia stamm a piezz....

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #965 il: 14 Settembre, 2015, 18:29:14 pm »
Ahahah
Nun sia mai esprimere un'opinione che non sia "Israele Merda" o  "Palestina Libera", scattano le fatwe dei scioè.

Possiamo ammazzarci come maiali, ma guai a toccare a Palestin...
Una delle posizioni più strumentali ed idiote nella loro dogmaticità, mai assunte da un'opinione pubblica progressista in Europa.
E la prendo pure a personale, dato che nun s'pò ricer "io vorrei una soluzione pacifica" che scattano i soloni del terzomondismo e le accuse di essere capitalisti e filoisraeliani.
Comm se a posizion civile, marxista ed umana foss l'assoluto annientamento di uno stato.

Che poi ste fatwe giungano da assidui compratori di evera, crack e fumo secondiglianese, pure è assai bell.

Ps. Stefano, non parlo di te, parlo di chi solitamente si regna la vocca con queste opinioni e modi di relazionarsi al pensiero di una persona, a mio avviso demenziali e fuori da ogni senno.
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2015, 18:36:20 pm da nickwire »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #966 il: 14 Settembre, 2015, 18:32:35 pm »
Ahahah
Nun sia mai esprimere un'opinione che non sia "Israele Merda" o  "Palestina Libera", scattano le fatwe dei scioè.

Che poi ste fatwe giungano da assidui compratori di evera, crack e fumo secondiglianese, pure è assai bell.

Sull'ultimo passaggio non ti posso biasimare :asd:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #967 il: 14 Settembre, 2015, 19:12:52 pm »

E vist che tra un po arriviamo al "embe' o sacc fa' purio" ? :asd:
Ha scritto un libro che all'esordio ha venduto piu di ogni altro libro nella storia dell'editoria italiana e non solo, tradotto in qualcosa come 60 lingue e' stato, nell'epoca del digitale e del broadcast, un fenomeno mediatico assoluto.
Gli bastera' per essere considerato un eccellenza?
Il fatto che tante altre eccellenza abbiano fatto o facciano il suo stesso percorso con minore fortuna non dipende certo da lui.
Poi questo alone di santone, tuttologo, scienziato gli viene spesso dato dai suoi detrattori perche non mi sembra che lui si ponga in termini diversi da quello che e', ossia un giornalista, reportista di cronaca e divulgatore.
Intellettuale? Intellettuale vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Intellettuale e' una parola del cazzo.
Dove stanno gli intellettuali al giorno d'oggi? nominami due intellettuali italiani.
Umberto eco? Dario fo? Giorgio bocca?
Jamm checazz

Si possono avere pensieri discordanti, pensa che a me gomorra per come e' scritto e un libro che non mi e' piaciuto ma non vedo perche' per differenze di opinioni uno debba diventare autamaticamente una merda ed essere screditato come l'ultimo degli stronzi.

Poi viene il furastiero che ti dice che manco saviano ti va bene e camma sta si alessio e rosario miraggio portan annanz o nomm e napul
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2015, 19:28:50 pm da F&Marcello »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #968 il: 14 Settembre, 2015, 20:21:47 pm »

Questo però lo deduci tu. Io ho fatto solo un esempio eclatante di come una persona ritenuta esponente della cultura napoletana se ne esca con un'opinione parziale e condannabile. Perchè dire che Israele è campione di accoglienza è una bugia e chiunque sostenga il contrario è in malafede. Capisco anche quello che dici tu, ma non condivido l'esagerazione. Finchè la gente si prende a cuore delle cause è sempre un bene, a prescindere dalla collocazione geografica.

E vist che tra un po arriviamo al "embe' o sacc fa' purio" ? :asd:
Ha scritto un libro che all'esordio ha venduto piu di ogni altro libro nella storia dell'editoria italiana e non solo, tradotto in qualcosa come 60 lingue e' stato, nell'epoca del digitale e del broadcast, un fenomeno mediatico assoluto.
Gli bastera' per essere considerato un eccellenza?
Il fatto che tante altre eccellenza abbiano fatto o facciano il suo stesso percorso con minore fortuna non dipende certo da lui.
Poi questo alone di santone, tuttologo, scienziato gli viene spesso dato dai suoi detrattori perche non mi sembra che lui si ponga in termini diversi da quello che e', ossia un giornalista, reportista di cronaca e divulgatore.
Intellettuale? Intellettuale vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Intellettuale e' una parola del cazzo.
Dove stanno gli intellettuali al giorno d'oggi? nominami due intellettuali italiani.
Umberto eco? Dario fo? Giorgio bocca?
Jamm checazz

Si possono avere pensieri discordanti, pensa che a me gomorra per come e' scritto e un libro che non mi e' piaciuto ma non vedo perche' per differenze di opinioni uno debba diventare autamaticamente una merda ed essere screditato come l'ultimo degli stronzi.

Poi viene il furastiero che ti dice che manco saviano ti va bene e camma sta si alessio e rosario miraggio portan annanz o nomm e napul

Per l'amor di dio, io non sarei in grado di fare nulla. A stento metto insieme due parole qui sul forum. Però non mi piace il tuo concetto di essere eccellenza perchè ha venduto milioni di copie. Potrei fare facilmente un parallelo con la musica no? Semplicemente non credo che Saviano abbia qualità particolari che lo rendano così superiore. Dimostra di essere fazioso quando si toccano altri argomenti. Quello sulla Palestina era solo un esempio, non mi far scavare le tante altre minchiate che ha detto. E il fatto di essere un fenomeno mediatico non è critica, è vero e gli piace pure assai. Dai che sta ogni 3 e 4 a dispensare opinioni su repubblica e da fazio. E non mi piace nemmeno quest'idea che se non è Saviano allora mi dovrei tenere alessio e rosario, che logica è?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #969 il: 14 Settembre, 2015, 20:39:25 pm »
Questo però lo deduci tu. Io ho fatto solo un esempio eclatante di come una persona ritenuta esponente della cultura napoletana se ne esca con un'opinione parziale e condannabile. Perchè dire che Israele è campione di accoglienza è una bugia e chiunque sostenga il contrario è in malafede. Capisco anche quello che dici tu, ma non condivido l'esagerazione. Finchè la gente si prende a cuore delle cause è sempre un bene, a prescindere dalla collocazione geografica.

Per l'amor di dio, io non sarei in grado di fare nulla. A stento metto insieme due parole qui sul forum. Però non mi piace il tuo concetto di essere eccellenza perchè ha venduto milioni di copie. Potrei fare facilmente un parallelo con la musica no? Semplicemente non credo che Saviano abbia qualità particolari che lo rendano così superiore. Dimostra di essere fazioso quando si toccano altri argomenti. Quello sulla Palestina era solo un esempio, non mi far scavare le tante altre minchiate che ha detto. E il fatto di essere un fenomeno mediatico non è critica, è vero e gli piace pure assai. Dai che sta ogni 3 e 4 a dispensare opinioni su repubblica e da fazio. E non mi piace nemmeno quest'idea che se non è Saviano allora mi dovrei tenere alessio e rosario, che logica è?

Vabbe' non piace a te quindi e' una merda allora?
Questo gli toglie il merito di avere portato alla luce la situazine della camorra in italia a tutte le latitudini?
Nell'immagginario extra italiano i camorristi erano gente di napoli con i baffi e con la giacca bianca adesso tutti sanno quanto il tessuto sociale sia intriso di camorra
Il parallelo con la musica lo puoi fare, e vai sempre a finire nella soggettivita' e nei gusti
Allora facciamo cosi' che deve fare uno per essere uno buono secondo te?
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2015, 20:43:27 pm da F&Marcello »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #970 il: 14 Settembre, 2015, 20:43:58 pm »
Allora facciamo cosi' che deve fare uno per essere uno buono secondo te?
fare ognuno il proprio mestiere.stefano ha ragione,in italia c'è la tendenza ottenuta la notorietà a diventare tuttologi e santoni e a pontificare su ogni sfaccimma di cosa.
poi a me non interessa particolarmente se a farlo è saviano (perchè nemo propheta ecc ecc) o chi per lui,lui è libero di farlo e io sò libero di schifarlo e non considerarlo un'eccellenza
tra l'altro vorrei sapere che ha sensibilizzato con gomorra che a napoli la camorra è viva più che mai,lo stato latita più che mai e l'unico risultato c'ha fatt è dare il via a un film e una serie tv con la gente a casa che giustamente parteggia per don savastano per genny o per quell'altro che mò mi sfugge (d'amore?)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #971 il: 14 Settembre, 2015, 20:45:30 pm »
Vabbe' mi arrendo sapete tutto voi
Saviano se lo chiamano a parlare adda ricere no
La camorra non e' scomparsa dopo il suo libro e' proprio un inetto
Giustamente la camorra la doveva sconfiggere saviano

Offline Moebius

• *
« Risposta #972 il: 14 Settembre, 2015, 20:48:11 pm »
Vabbe' mi arrendo sapete tutto voi
Saviano se lo chiamano a parlare adda ricere no
La camorra non e' scomparsa dopo il suo libro e' proprio un inetto
Giustamente la camorra la doveva sconfiggere saviano
maronna che esagerato che sei...

p.s. vaffanculo ai difensori di israele

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #973 il: 14 Settembre, 2015, 20:49:53 pm »
Saviano è uno scrittore di basso livello, che ha infangato l'immagine della mai città, quando Casal di Principe non è Napoli. Insomma parla a vanvera ed è pure nu democristiano e sfaccimma, visto che in Gomorra non c'è il nome di un politico colluso con i camorristi ed ha semplicemente raccontato il Pullecenella's secret. Infine negli ultimi anni si è distinto per essere null'altro che un servo prezzolato del potere,quindi ,se devo stimare questo ebete, che spara soltanto minchiate dalla mattina alla sera tra un intervista con Fazio ed una chiavata con la Picierno, preferisco la morte cerebrale.
Adda venì Baffone!

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #974 il: 14 Settembre, 2015, 20:50:24 pm »

maronna che esagerato che sei...

p.s. vaffanculo ai difensori di israele

Ma ti dico di piu
Se un difensore di israele scopre la cura per il tumore nun a vulimm.
Perche' poi dopo o chiamman a parla' e s'arape a tuttologo, o santon cos e noi dobbiamo essere liberi di schifarlo

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #975 il: 14 Settembre, 2015, 20:51:39 pm »

Saviano è uno scrittore di basso livello, che ha infangato l'immagine della mai città, quando Casal di Principe non è Napoli. Insomma parla a vanvera ed è pure nu democristiano e sfaccimma, visto che in Gomorra non c'è il nome di un politico colluso con i camorristi ed ha semplicemente raccontato il Pullecenella's secret. Infine negli ultimi anni si è distinto per essere null'altro che un servo prezzolato del potere,quindi ,se devo stimare questo ebete, che spara soltanto minchiate dalla mattina alla sera tra un intervista con Fazio ed una chiavata con la Picierno, preferisco la morte cerebrale.

Che a giudicare da quello che dici ultimamente e' gia sopraggiunta e nun te ne si addunat.

Offline Moebius

• *
« Risposta #976 il: 14 Settembre, 2015, 20:53:03 pm »
Ma ti dico di piu
Se un difensore di israele scopre la cura per il tumore nun a vulimm.
Perche' poi dopo o chiamman a parla' e s'arape a tuttologo, o santon cos e noi dobbiamo essere liberi di schifarlo
ma per piacere,se uno scopre la cura per il tumore ben venga pure se è uno sporco sionista,però solo di quello adda parlà,se comincia a delirare sulla vita di coppia,la fame nel mondo e gli annurki cambio canale e penso "avrai pure scoperto la cura per il cancro,ma sì prop nu strunz"

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #977 il: 14 Settembre, 2015, 20:54:07 pm »
ma per piacere,se uno scopre la cura per il tumore ben venga pure se è uno sporco sionista,però solo di quello adda parlà,se comincia a delirare sulla vita di coppia,la fame nel mondo e gli annurki cambio canale e penso "avrai pure scoperto la cura per il cancro,ma sì prop nu strunz"

Invece noi su questo forum non avendo scoperto nemmeno le coppole di cazzo possiamo pontificare a piacimento su tutti quelli che si sbattono per fare qualcosa

Aspe aspe' mo te lo dico io ... allora per parlare di un fantino aggia essere cavallo?

Vi lascio croggiolare nei vostri sofismi
Statev buon
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2015, 20:58:07 pm da F&Marcello »

Offline Moebius

• *
« Risposta #978 il: 14 Settembre, 2015, 20:58:02 pm »
Invece noi su questo forum non avendo scoperto nemmeno le coppole di cazzo possiamo pontificare a piacimento su tutti quelli che si sbattono per fare qualcosa

Vi lascio croggiolare nei vostri sofismi
Statev buon
ma quindi per dire che saviano non mi piace devo prima vincere il premio nobel?
 :look:

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #979 il: 14 Settembre, 2015, 20:58:54 pm »
ma quindi per dire che saviano non mi piace devo prima vincere il premio nobel?
 :look:

Guarda l'edit
Sit carta cunusciut
A proposito di sofismi

Allora parlami pure di un tecnica alternativa per la fusione a freddo, tanto stiamo lla no?
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2015, 21:00:18 pm da F&Marcello »