Ma il fatto che abbia mosso coscienze pure mi pare strano. Cioe' che cosa avrebbe fatto? Ha raccontato la camorra come fanno tantissimi altri colleghi meno blasonati. Io non gli reputo alcun merito particolare che giustifichi la posizione da padreterno tuttologo che gli viene data. Cioe' se veramente e' lui la punta di diamante degli intellettuali napoletani, allora over stamm nguaiat.
E vist che tra un po arriviamo al "embe' o sacc fa' purio" ?

Ha scritto un libro che all'esordio ha venduto piu di ogni altro libro nella storia dell'editoria italiana e non solo, tradotto in qualcosa come 60 lingue e' stato, nell'epoca del digitale e del broadcast, un fenomeno mediatico assoluto.
Gli bastera' per essere considerato un eccellenza?
Il fatto che tante altre eccellenza abbiano fatto o facciano il suo stesso percorso con minore fortuna non dipende certo da lui.
Poi questo alone di santone, tuttologo, scienziato gli viene spesso dato dai suoi detrattori perche non mi sembra che lui si ponga in termini diversi da quello che e', ossia un giornalista, reportista di cronaca e divulgatore.
Intellettuale? Intellettuale vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Intellettuale e' una parola del cazzo.
Dove stanno gli intellettuali al giorno d'oggi? nominami due intellettuali italiani.
Umberto eco? Dario fo? Giorgio bocca?
Jamm checazz
Si possono avere pensieri discordanti, pensa che a me gomorra per come e' scritto e un libro che non mi e' piaciuto ma non vedo perche' per differenze di opinioni uno debba diventare autamaticamente una merda ed essere screditato come l'ultimo degli stronzi.
Poi viene il furastiero che ti dice che manco saviano ti va bene e camma sta si alessio e rosario miraggio portan annanz o nomm e napul