Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 560777 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5260 il: 16 Aprile, 2021, 12:54:36 pm »
sarebbe forse ancora più grave, perchè tiglierebbe ogni velleità già risibile di intervento a tutela della salute e rimarrebbe una fascistata e basta
E devi ancora vedere niente. Vedrai quanta gente pure finito tutto chiederà severità ed inasprimento delle misure su ogni cuoll e cazzo. Ieri leggendo qualche notizia sulle piste ciclabili a Milano c'erano orde di sottosviluppati che chiedevano/ipotizzavano multe fino a 500€ per chi va in bicicletta 'ngopp 'o marciapiede. Ormai è tutto un 'trova un nemico e decidi la pena', che sia un runner, un ciclista, un benzinaio, non si va manco più per sesso/razza/religione, vale tutto. Tutti ducetti pronti a dirti come, quando e perché devi campare.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #5261 il: 16 Aprile, 2021, 12:54:45 pm »
sarebbe forse ancora più grave, perchè tiglierebbe ogni velleità già risibile di intervento a tutela della salute e rimarrebbe una fascistata e basta

ua ho pensato esattamente la stessa cosa

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5262 il: 16 Aprile, 2021, 12:59:55 pm »
E devi ancora vedere niente. Vedrai quanta gente pure finito tutto chiederà severità ed inasprimento delle misure su ogni cuoll e cazzo. Ieri leggendo qualche notizia sulle piste ciclabili a Milano c'erano orde di sottosviluppati che chiedevano/ipotizzavano multe fino a 500€ per chi va in bicicletta 'ngopp 'o marciapiede. Ormai è tutto un 'trova un nemico e decidi la pena', che sia un runner, un ciclista, un benzinaio, non si va manco più per sesso/razza/religione, vale tutto. Tutti ducetti pronti a dirti come, quando e perché devi campare.
Non a caso nonostante tutto qualche seguace di Tosa e delatore di natura, continua a commentare "ma come con 400 morti al giorno questi pensano alle riaperture..."

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5263 il: 16 Aprile, 2021, 13:31:23 pm »

quelli in bicicletta\monopattino che camminano ngopp o marciapiede c'essana taglià o pesc, altro che 500€.
ma gettate il sangue in carreggiata e non me rompere o cazz.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5264 il: 16 Aprile, 2021, 13:42:18 pm »
quelli in bicicletta\monopattino che camminano ngopp o marciapiede c'essana taglià o pesc, altro che 500€.
ma gettate il sangue in carreggiata e non me rompere o cazz.
Eh io vedo costantemente gente che cammina co mezz ncopp o marciapiede, per non parlare di quelli che parcheggiano la macchina ovunque, ncopp e strisce pedonali o davanti alle rampe dei marciapiedi. Intendo quando un marciapiede si interrompe perché c'è qualche cancello, c'è una rampa per evitare le barriere architettoniche. Ebbene le macchine si parcheggiano là in mezzo rendendo impossibile non solo il passaggio di carrozzelle/passeggini ma pure delle persone normodotate.

Comunque in realtà quoto che le persone si sentono degli sceriffi però gli esempi di Capetiello sono sbagliati imho :asd: ci sono delle leggi che ti impediscono di fare quelle cose e se esistono persone esasperate è perché ci sono altrettante persone arroganti e incivili.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #5265 il: 16 Aprile, 2021, 13:59:21 pm »
Premettendo che non vado in bici in città ma se la uso è pe me fa ba cammenata nel niente, pur perché tendo ad appizzarmi dappertutto rischiando seriamente la vita. E che mi stanno totalmente sul cazzo i ciclisti che schifo pe mano e legge. Dire certe cose non tiene conto delle condizioni delle piste ciclabili che sono spesso interrotte, fatte male, aldilà del discorso sul senso civico che qualche fuori di testa vorrebbe incrementare a suon di punizioni e multe.
Sta tutto la il vizio di forma.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5266 il: 16 Aprile, 2021, 14:12:10 pm »
Premettendo che non vado in bici in città ma se la uso è pe me fa ba cammenata nel niente, pur perché tendo ad appizzarmi dappertutto rischiando seriamente la vita. E che mi stanno totalmente sul cazzo i ciclisti che schifo pe mano e legge. Dire certe cose non tiene conto delle condizioni delle piste ciclabili che sono spesso interrotte, fatte male, aldilà del discorso sul senso civico che qualche fuori di testa vorrebbe incrementare a suon di punizioni e multe.
Sta tutto la il vizio di forma.
Eh ma per legge le biciclette sui marciapiedi non potrebbero passare (nemmeno gli skateboard né i rollerblade né i monopattoni) e possono invece stare per strada. La pista ciclabile è solo una corsia preferenziale per le biciclette, non l'unica strada percorribile (le limitazioni riguardano alcune categorie stradali ma le strade locali urbane non hanno nessun divieto per le biciclette).

Detto questo impapocchiamento tecnico, mi chiedo come si possa risolvere il caos mettendo altro caos.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #5267 il: 16 Aprile, 2021, 14:33:08 pm »
Eh ma per legge le biciclette sui marciapiedi non potrebbero passare (nemmeno gli skateboard né i rollerblade né i monopattoni) e possono invece stare per strada. La pista ciclabile è solo una corsia preferenziale per le biciclette, non l'unica strada percorribile (le limitazioni riguardano alcune categorie stradali ma le strade locali urbane non hanno nessun divieto per le biciclette).

Detto questo impapocchiamento tecnico, mi chiedo come si possa risolvere il caos mettendo altro caos.

Il progresso non è mai lineare ed imporlo con la violenza è una roba da repressi frustrati. Ergo fasci. Per quanto io sia d'accordo sull'inciviltà e l'ottusagine della gente.

Offline umb

• *
« Risposta #5268 il: 16 Aprile, 2021, 23:41:03 pm »
Si vabbuo, mo andare in bicicletta comm facevano i nostri nonni e progresso. A me sembra regressione ma so strunz ie. Progresso sarebbe fornire le città di trasporti pubblici capillari e economici, non pittare l’asfalto e natu culor e piazzarci le biciclette ncopp, che farà pure figo e tanto milanese ma ca e na cosa improponibile se é il mese di luglio e devi andare a fare un servizio e tre del pomeriggio. Oppure in inverno o quando piove. Ia la bicicletta e na strunzata che uno può concepire p s ie a fa na cammenat di domenica ma immaginare che le persone si inizino a muovere così Manc stessem o Bangladesh é na scemaria.

Intanto il governo se ne esce con i pass regionali, ca tipo se stai di casa a Sapri nu può fa due kilometri per andare a maratea senza pass ma te ne puoi sparare tipo 200 per arrivare fino a Mondragone. Magic Italy   :troll:

Si vabbuo, mo andare in bicicletta comm facevano i nostri nonni e progresso. A me sembra regressione ma so strunz ie. Progresso sarebbe fornire le città di trasporti pubblici capillari e economici, non pittare l’asfalto e natu culor e piazzarci le biciclette ncopp, che farà pure figo e tanto milanese ma ca e na cosa improponibile se é il mese di luglio e devi andare a fare un servizio e tre del pomeriggio. Oppure in inverno o quando piove. Ia la bicicletta e na strunzata che uno può concepire p s ie a fa na cammenat di domenica ma immaginare che le persone si inizino a muovere così Manc stessem o Bangladesh é na scemaria.

Intanto il governo se ne esce con i pass regionali, ca tipo se stai di casa a Sapri nu può fa due kilometri per andare a maratea senza pass ma te ne puoi sparare tipo 200 per arrivare fino a Mondragone. Magic Italy   :troll:

Oramai so tutte bici elettriche, non so più le bici dove devi pedalare per muoverti. Tu ti immagini ancora la bicicletta di don matteo, ma queste fanno 25khm quelle legali, quelle pezzotte arrivano pure a 60\70 all'ora.
Nelle grosse metropoli so diventate abbastanza comode. Non devi pagare l'assicurazione, non tieni il problema del parcheggio, non tien problema di traffico.
Che vuò chiù. 

Offline umb

• *
« Risposta #5269 il: 17 Aprile, 2021, 00:12:27 am »
Quelle buone partono da 4000 euro. A questo punto m facc o mezz e lo intesto nfacc a nu parent in alt italia.

non c'è bisogno di spendere 4000everi.
quelle di 1000 funzionano bene a meno che non vuoi fare il figo per atteggiarti con la bici di marca.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #5270 il: 17 Aprile, 2021, 08:17:33 am »
Ma apparte questo, progresso e qualità della vita non sono solo ed esclusivamente dove, come e quando vai a faticare, ma anche avere una pista ciclabile fatta come cristo comanda che ti permetta nel tempo libero di andare in sicurezza, che t'aggia dicere, a Morimondo. Te fai il giro fuori porta, dalla grigia città passi ad un ambiente bucolico, facendo attività fisica che fa bene, senza spendere un euro e ad impatto zero sotto tutti i punti di vista.

Che poi proprio Milano è una città che ha abbondantemente pensato ai collegamenti per tutte le stagioni, le condizioni meteorologiche, condizioni fisica e via dicendo. C'è gente senza macchina che non fa più di 200m al giorno e si fa tutto coi mezzi ed un unico abbonamento, città che può porsi il problema della pista ciclabile fatta bene. Che poi il discorso non era manco questo, ma tant'è, sapimme che Gesucristo viene 'ca 'ngopp pe sfugá e in capa tiene a Mario Giordano che allucca 'ngopp o monopattino.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5271 il: 17 Aprile, 2021, 11:52:42 am »
riecco Galli :alla:

in effetti,  a non sentirlo, mi stavo preoccupando  :brr: :brr:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/16/galli-contro-le-riaperture-del-governo-rischio-calcolato-calcolato-male-ripartenza-precoce-senza-vaccini-i-contagi-risaliranno/6168718/

Galli contro le riaperture del governo: “Rischio calcolato? Calcolato male. Ripartenza precoce, senza vaccini i contagi risaliranno”

SEMPRE IL MIGLIORE :alla: altro che crisanti o burioni

lo sanno TUTTI che a maggio il virus se ne va affanculo ma galli NO, IL VIRUS CI AMMAZZERA' SE RIAPRIAMO PRIMA CHE SIANO STATI VACCINATI TUTTI GLI 8 MILIARDI DI TERRESTRI!!!
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2021, 11:54:21 am da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5272 il: 17 Aprile, 2021, 11:53:54 am »
fanculo al quote
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #5273 il: 17 Aprile, 2021, 12:07:29 pm »
Occhio che ora per l'esimio Bassetti "lo stadio e' sicuro"
Questi veramente parlano a comando.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5274 il: 17 Aprile, 2021, 17:00:35 pm »
Nazareno, è pure un fatto culturale, però. Come hanno scritto in molti, le bici elettriche sono paragonabili a un motorino per le finalità da te descritte. È che a Napoli nun se port'. Ci stanno altri posti in Italia in cui all'epoca era fattibile muoversi in bici per andare dappertutto (padania) e per loro nun ce sta nient e strano.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline umb

• *
« Risposta #5275 il: 17 Aprile, 2021, 17:37:17 pm »
ua io già anni fa vedevo ogni mattina un tizio che si Faceva la salita di capodimonte con la bici elettrica, un folle.
10 km non so niente con la bici elettrica, io me ne sono fatti 6 ( 3 andata e 3 al ritorno ) col monopattino e sono di una comodità infinita. niente traffico, niente benzina, niente assicurazione. non ci metti un cazzo.
una volta per fare lo smargiasso stavo guidando con una sola mano, tenendo il telefonino con l'altra, non ho visto una buca  a terra ho fatto uno sfaccimma di volo e mi sono schiattato a terra a 4 di bastoni :asd:

Offline Capetiello

• *
« Risposta #5276 il: 17 Aprile, 2021, 18:40:20 pm »
Ma comunque lui continua la polemica con se stesso, scrivendo code che non stanno né in cielo e né in terra, e ribattendo su cose che nessuno ha detto  :asd:
Mannacc a me e che ho preso come esempio stu fatt dde biciclette.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5277 il: 18 Aprile, 2021, 10:28:39 am »
Che schifo sta cosa del passaporto vaccinale maronn...

Offline Capetiello

• *
« Risposta #5278 il: 18 Aprile, 2021, 12:50:53 pm »
Che schifo sta cosa del passaporto vaccinale maronn...
'Non è un passaporto: non sarà obbligatorio per viaggiare all'estero e per muoversi e l'Unione Europea su questo tema è sempre stata molto chiara. "Non costituirà un prerequisito per la libera circolazione, che costituisce un diritto fondamentale nell'UE" viene precisato sul sito ufficiale. In un altro passaggio, la Commissione Europea, inoltre, parla di "agevolare la libera circolazione" e non di subordinarla al rilascio del Certificato Verde Digitale.

La Commissione Europea ha specificato, anzi, che i Paesi che, nonostante l'adozione del certificato verde digitale, decideranno di mettere in quarantena un cittadino di un altro Paese o chiederanno un test saranno obbligati a notificare la loro decisione alla commissione e dovranno giustificarla.

Non è un certificato vaccinale: tale documento sarà rilasciato anche a chi ha eseguito un test ed è risultato negativo al Sars-CoV 2, il coronavirus che può provocare la COVID-19, oppure a chi ha avuto la malattia e ne è guarito.'

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5279 il: 18 Aprile, 2021, 13:23:16 pm »
E allora a che cazz servisse?