Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 560737 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5060 il: 02 Aprile, 2021, 11:59:20 am »
Eppure noi napoletani dovremmo conoscere bene il significato della parola pregiudizio
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5061 il: 02 Aprile, 2021, 12:01:52 pm »
Eppure noi napoletani dovremmo conoscere bene il significato della parola pregiudizio

ma per carità è che leggendo parecchi manga, sopratutto ambientati nell'epoca dei tre regni, me la immagino sempre in quel frangente storico.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5062 il: 02 Aprile, 2021, 12:03:25 pm »
Senza offesa agli amici Afragolesi, ma stanno sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=KvNayhUsjwA

ma le case sono bellissime, cazzo...perchè stanno in quello stato di abbandono? Che cazzo è successo?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5063 il: 02 Aprile, 2021, 12:07:01 pm »
Si ma in Cina non hanno i diritti fondamentali.

Per esempio nel civilissimo Belgio:

https://www.ilpost.it/2021/04/02/a-bruxelles-un-pesce-daprile-e-finito-molto-male/

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #5064 il: 02 Aprile, 2021, 12:07:34 pm »
ua sembra dove abitavo io in kenosha.
cmq veramente impressionato da sti sfaccimma di cinesi. Pure la pulizia generale, me la imagginavo zozza tipo piume di galline ceh volavano, cani che inseguivano gatti, bancarielli di gente che vendeva le peggio zozzammarie. Invece mi metto quasi scuorno, sembriamo noi il terzo mondo.

C'è anche quello, ed è motlo bello anche quello...per esempio nella periferia di Wuhan è ambientato un film (molto bello) che si chiama Il lago delle oche selvatiche che la dipinge molto bene e che assomiglia a quello che parli perché anche a Napoli ci sono (ad esempio) Via Petrarca, via dei Mille, la Pignasecca, il paravisiello e rione Incis, può piacere più uno un altro o nessuno o tutti ma ridurre tutta napoli ad una di queste cose è un pregidizio e allo stesso modo ridurre la cina ai suoi mercatini periferici è un pregiudizio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5065 il: 02 Aprile, 2021, 12:08:30 pm »
La Campania resta rossa

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5066 il: 02 Aprile, 2021, 12:08:33 pm »
ma le case sono bellissime, cazzo...perchè stanno in quello stato di abbandono? Che cazzo è successo?
Non lo so però è da quando sono nato che sento parlare di detroit come uno dei posti più pericolosi del mondo
Penso che in origine molto abbia contribuito la vicinanza col canada e quindi il fattp di poter facilmente varcare il confine,infatti fin dagli anni 60 si è riempita di ogni tipo di criminalità,non ultima la solita cosa nostra che nei 70's ha dato il via a una vera e propria speculazione edilizia degna del sacco di palermo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline tony_

• *
« Risposta #5067 il: 02 Aprile, 2021, 12:08:35 pm »
Ieri per la prima volta ho violato il coprifuoco...sono andato ad una festa di compleanno e sono tornato all'1,30. Fanculo a loro.

siamo in zona gialla, oramai....mi riferisco ai comportamenti, ovviamente

c'è un cuofano di gente in mezzo alla via, solo che tengono poco da fare

la sera è la tarantella vera, perchè non passi inosservato

ma se si ha paura dei controlli, qua da noi sono pari allo zero....ma da ottobre, dico....mai fermato da aprile 2020, ho visto posti di blocco come prima della pandemia, ossia uno ogni tanto per controllare gente senza casco e cose così

con buona pace di deluca, da noi è tutto finito

a giugno siamo bianchi e levano pure il coprifuoco
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

• *
« Risposta #5068 il: 02 Aprile, 2021, 12:10:06 pm »

Detroti ha pasdsato la peggior crisi d'america nel 2008 ed è stata desertificata.

I borghesi che rimangono vivono in enclave ipersorvegliate, per il resto c'è un sottoproletariato urbano impressionante...è un caso che si studia di distruzione della società occidentale.

p.s. le case sono ebllissime per modo di dire: un europeo in quelle case nonc i vivrebbe mai tutte fatte di legno di bassa qualità e ricomposti chimici del legno.

Offline calvin

• *
« Risposta #5069 il: 02 Aprile, 2021, 12:12:00 pm »
Non lo so però è da quando sono nato che sento parlare di detroit come uno dei posti più pericolosi del mondo
Penso che in origine molto abbia contribuito la vicinanza col canada e quindi il fattp di poter facilmente varcare il confine,infatti fin dagli anni 60 si è riempita di ogni tipo di criminalità,non ultima la solita cosa nostra che nei 70's ha dato il via a una vera e propria speculazione edilizia degna del sacco di palermo

Vero (non è un caso che essi vivono sia ambientato a detroit) però dopo la crisi del 2008 le cose sono ancor di più degenerate.

Offline umb

• *
« Risposta #5070 il: 02 Aprile, 2021, 12:13:25 pm »
Detroti ha pasdsato la peggior crisi d'america nel 2008 ed è stata desertificata.

I borghesi che rimangono vivono in enclave ipersorvegliate, per il resto c'è un sottoproletariato urbano impressionante...è un caso che si studia di distruzione della società occidentale.

p.s. le case sono ebllissime per modo di dire: un europeo in quelle case nonc i vivrebbe mai tutte fatte di legno di bassa qualità e ricomposti chimici del legno.

ma sei tu che stavi in america? se si come hai superato la crisi degli appartamenti in legno, con moquette che piglia per' al primo pirito e alla porta di legno sottilissima che stai li ad aspettarti che te l'abbattano con un calcetto in un secondo?
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2021, 12:14:52 pm da umb »

Offline calvin

• *
« Risposta #5071 il: 02 Aprile, 2021, 12:13:25 pm »

Offline calvin

• *
« Risposta #5072 il: 02 Aprile, 2021, 12:14:57 pm »
ma sei tu che stavi in america? se si come hai superato la crisi degli appartamenti in legno, con moquette che piglia perdere al primo pirito e della porta che stai li ad aspettarti che te l'abbattano con un calcetto in un secondo?

No no, io in america no

Offline umb

• *
« Risposta #5073 il: 02 Aprile, 2021, 12:18:01 pm »
io penso di prendere baracca e baracchelle e andarmene l'anno prossimo, perchè qua veramente non vedo nessun futuro e se devo fare un lavoro dimmerda almeno lo faccio li in una sorta di "normalità".
ma la casa la non mi ha mai fatto sentire tranquillo, sempre dormito con la mazza da baseball vicino al letto.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5074 il: 02 Aprile, 2021, 12:31:39 pm »
Se In Italia si vivesse come negli USA, parleremmo di quarto mondo, altro che Quart Oggiaro e Ponticelli.
Adda venì Baffone!

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #5075 il: 02 Aprile, 2021, 12:31:56 pm »
Maronna ma ancora Zona Rossa porcoddio? Ma quando usciamo da questa situazione? Mannaggia la madonna quanto devo bestemmiare

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5076 il: 02 Aprile, 2021, 12:39:32 pm »
Senza offesa agli amici Afragolesi, ma stanno sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=KvNayhUsjwA
Ma è il rione Traiano :look:

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline umb

• *
« Risposta #5077 il: 02 Aprile, 2021, 13:03:08 pm »
Se In Italia si vivesse come negli USA, parleremmo di quarto mondo, altro che Quart Oggiaro e Ponticelli.

ma dove? di cosa stiamo parlando esattamente?
perchè quando stavo la stavo in grazia di dio. le uniche cose che pativo erano come dicevo le case e la distanza enorme per fare qualsiasi cuollo di cazzo.
Non voglio parla di minimum wage, regolarità dei contrartti, meritocrazia che qui in italia nun sapimm manc che r'è.

Offline tony_

• *
« Risposta #5078 il: 02 Aprile, 2021, 13:13:23 pm »
Maronna ma ancora Zona Rossa porcoddio? Ma quando usciamo da questa situazione? Mannaggia la madonna quanto devo bestemmiare

non è ancora ufficiale niente, noi siamo in bilico tra rosso e arancione

chiaro che il maiale pisciaijuolo, se deve falsificare i numeri, stavolta gli basta poco, non rischia nemmeno di essere scoperto, quindi le possibiltà che ci metta lui in rossa ci stanno

dobbiamo aspetare l'ufficialità

se vai sul sito del mattino, il titolo dice "LA CAMPANIA RESTA ROSSA!!!!11 ZOMGAA!!!!!"

poi clicki e quel poco che si legge, c'è scritto "la campania DOVREBBE rimanere rossa, bla bla bla"....

insomma, giornalismo di altissimo livello, come sempre, per la stampa italiana  :asdpon:
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2021, 13:15:47 pm da tony_ »

Offline ferro

• *
« Risposta #5079 il: 02 Aprile, 2021, 13:24:55 pm »
non è ancora ufficiale niente, noi siamo in bilico tra rosso e arancione

chiaro che il maiale pisciaijuolo, se deve falsificare i numeri, stavolta gli basta poco, non rischia nemmeno di essere scoperto, quindi le possibiltà che ci metta lui in rossa ci stanno

dobbiamo aspetare l'ufficialità

se vai sul sito del mattino, il titolo dice "LA CAMPANIA RESTA ROSSA!!!!11 ZOMGAA!!!!!"

poi clicki e quel poco che si legge, c'è scritto "la campania DOVREBBE rimanere rossa, bla bla bla"....

insomma, giornalismo di altissimo livello, come sempre, per la stampa italiana  :asdpon:
Tutti i giornali scrivono che è ufficiale. Addirittura parlano di due setrimane ancora.