Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557400 volte)  Share 

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4400 il: 08 Marzo, 2021, 17:36:20 pm »
oggi de luca ha sparato 505 sintomatici, :sad:, straordinario. tutto questo mentre i tamponi da lunedì a scorso a oggi sono addirittura diminuiti :ok: e infatti si sa che quando sei in piena emergenza fai meno test.
per il resto, abbiamo meno positivi di lunedì scorso. ce l'hanno fatta a chiudere totalmente a cazzo anche stavolta

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4401 il: 09 Marzo, 2021, 10:51:08 am »
Io oggi invece ho visto un sacco di posti di blocchi come ai tempi della guerra di camorra, manco stessero organizzando un colpo di stato

ma in che zona?
io anche oggi n'agge vist nessun posto di blocco in centro chiaia fino a mergellina.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #4402 il: 09 Marzo, 2021, 11:51:54 am »
ma infatti guarda che Zingaretti ha detto una cosa molto intelligente (incredibile) proprio da Barbara d'Urso: il populismo non si combatte con la puzza sotto il naso. la sinistra è passata dall'essere il simbolo dei movimenti POPOLARI e delle istanze POPOLARI, cioè della massa, a un salottino intellettualoide di gente con la puzza sotto il naso che passa tutto il tempo a sfottere i bifolchi di turno. si dice direttrice, non direttore. chest è a sinistra, o meglio questi sono quelli che si spacciano come tali. non ho alcun dubbio che tifino lockdown, d'altronde della fame non gliene è mai fottuto una sega.
Mamma mia quanto ti voglio bene

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4403 il: 09 Marzo, 2021, 12:36:33 pm »
Il PD è un classico partito europeo liberale e di destra. Si considera un partito di sinistra solo perché si trova '' a sinistra'' rispetto ai partiti di destra nostrani, perché anche se si spacciano per moderati, la Lega resta sempre un partito di estrema destra, o quantomeno verrebbe considerato come tali negli altri paesi in europa.

Online calvin

• *
« Risposta #4404 il: 09 Marzo, 2021, 12:50:27 pm »
Il PD è un classico partito europeo liberale e di destra. Si considera un partito di sinistra solo perché si trova '' a sinistra'' rispetto ai partiti di destra nostrani, perché anche se si spacciano per moderati, la Lega resta sempre un partito di estrema destra, o quantomeno verrebbe considerato come tali negli altri paesi in europa.

Più che altro, lo dico proprio col cuor in mano, non capisco che senso abbiano il termine destra e sinistra. Al limite e proprio al limite ne capisco una differenza estetica, ma nulla di più.

Per me le definizioni politiche sono innanzitutto di dottrina economica ed il PD è un partito, come dicevi tu, liberale a blandissima ispirazione Keynesiana (forse) ma comunque molto molto liberale e senza alcuna deriva manco socialdemocratica.
Per me se sei liberale me ne sbatte per il cazzo se sei pro o contro i matrimoni gay (a quel che ho capito questo vuol dire di sinistra per loro), sei liberale e mi fai schifo uguale sempre...ergo posso dire con totale convinzione che non vedo nulla di diverso tra PD, Forza Italia, Italia Viva, M5S, LeU...forse la lega è diversa perché è nazionalista e quindi fascista, ma forse (pee me è solo un fatto elettorale, ma di base Salvini è un liberale pure lui).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4405 il: 09 Marzo, 2021, 13:12:09 pm »
Ma pure Mussolini era un liberista, eh.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4406 il: 09 Marzo, 2021, 13:12:36 pm »
il mattino ieri aveva un articolo che pare andare contro deluca: parla male della gestione dei posti letto che, nonostante centinaia i di milioni ricevuti l'anno scorso per sistemare le cose, non sono stati attivati

alla domanda "ma dove stanno sti posti letto", rispondono dalla regione che non è possibile rispondere per motivi di ordine pubblico, se rendessero note le strutture con i posti letto, tutti andrebbero là....

quindi preferiscono che la gente crepi (ad esempio) fuori al cotugno che è pieno :boh:

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/covid_in_campania_napoli_posti_letto_in_ospedale-5817729.html

anche qua vi domando: notizie false? tendenziose? nessuno mi risponde, avevo chiesto esplicitamente a guallera, visto che è del settore, che magari ci può dire qualcosa in più con notizie di qualche suo collega

in sunto, la situazione dei nostr ospedali quale è? siamo davvero al collasso?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #4407 il: 09 Marzo, 2021, 13:43:02 pm »
Ho postato la pagina La Peste in un gruppo di amici su wazzup, vi lascio immaginare le reazioni  :lookair:

A me sinceramente preoccupa il numero di persone divenute dei lobotomizzati alla mia età (35), anche quelli che hanno passato una vita a essere "ribelli", "rivoluzionari", "antifascisti", "comunisti"... Ormai è un tripudio dell'individualismo, del capitalismo e del minteressanosoloicazzimieismo.

La risposta più tranquilla è stata: "tu vuoi uscire? e esci"
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #4408 il: 09 Marzo, 2021, 13:51:37 pm »
Io credo invece si debba fare un discorso generale sull’imborghesimento della sinistra che guarda tutti dall’alto verso il basso sentendosi migliore. So che banalizzo il concetto molto, ma la mia sinistra deve fetare e puzzare :look: deve garantire luguaglianza sociale e stare dalla parte del più debole. Questo fatto che il primo problema della sinistra sia diventata “la cultura” (cit) come se questo fosse il tema centrale del mondo, mi fa abbastanza cacare. A sinistra adda pensa al lavoro, a fare ai più deboli le possibilità che meritano (tra cui, di certo, c’è anche il diritto a poter scegliere cosa studiare e sviluppare una cultura), a ridurre il sempre più ampio gap tra chi ha tutto e chi non ha niente. È un concetto banale, lo so, ma stu fatt della cultura che viene prima del lavoro e delle opportunità mi fa un po’ incazzare :look: adesso so che mi iastemmerete tutti
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2021, 13:55:16 pm da Bojack »

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4409 il: 09 Marzo, 2021, 14:11:44 pm »
La cosa bella è che la pagina la Peste parla con i dati. Argomenta. Non è contro le restrizioni: dice che devono essere scientifiche (quindi no a quelle sugli spazi aperti), imposte quando il virus accelera, su piccoli territori e per tempo breve. Segno che si fa un calderone tra chi porta un altro punto di vista (molto più ragionevole) e chi, invece, dice nei vaccini ci sta il 5G.
Questo è pensiero unico, una roba orwelliana. Poi vengono a cacare il cazzo all'Unione Sovietica. Mamma mia come hanno preso per il culo i micoste del mondo.

Comunque questa OMS dev'essere un'organizzazione di complottisti:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Napoli, la nostra città
« Risposta #4410 il: 09 Marzo, 2021, 14:43:12 pm »
Stamattina sulla pagina di Mentana ho spulciato il profilo di una che chiedeva l'intervento dell'esercito in strada per non far uscire la gente, ed ovviamente non era ironica. E manco a farlo apposta, aveva in bacheca un campionario di link anti-Salvini anti-Meloni, post di Lorenzo Tosa e si dichiarava "antifascista". Oramai mi pare di essere in un film di satira politica tra Elio Petri e Neri Parenti.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4411 il: 09 Marzo, 2021, 14:48:00 pm »
Sono giunto a conclusione che amma subi e zitt.
Non c'è una soluzione.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
« Risposta #4412 il: 09 Marzo, 2021, 14:50:08 pm »
Sono giunto a conclusione che amma subi e zitt.
Non c'è una soluzione.

Hai scelto la pillola blu
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

• *
« Risposta #4413 il: 09 Marzo, 2021, 14:52:31 pm »
Stamattina sulla pagina di Mentana ho spulciato il profilo di una che chiedeva l'intervento dell'esercito in strada per non far uscire la gente, ed ovviamente non era ironica. E manco a farlo apposta, aveva in bacheca un campionario di link anti-Salvini anti-Meloni, post di Lorenzo Tosa e si dichiarava "antifascista". Oramai mi pare di essere in un film di satira politica tra Elio Petri e Neri Parenti.

i peeggio fasci si nascondono diettro i pidini anrti salvini e meloni

nosocomio

« Risposta #4414 il: 09 Marzo, 2021, 15:30:34 pm »

questo ti fa capire che confusione abbia in testa la gente.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4415 il: 09 Marzo, 2021, 15:49:43 pm »
Hai scelto la pillola blu
Almeno jett o sang co cazz tuoste.
Io sto proprio nterr uagliù. Non ce la faccio più.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #4416 il: 09 Marzo, 2021, 16:41:49 pm »
La cosa bella è che la pagina la Peste parla con i dati. Argomenta. Non è contro le restrizioni: dice che devono essere scientifiche (quindi no a quelle sugli spazi aperti), imposte quando il virus accelera, su piccoli territori e per tempo breve. Segno che si fa un calderone tra chi porta un altro punto di vista (molto più ragionevole) e chi, invece, dice nei vaccini ci sta il 5G.
Questo è pensiero unico, una roba orwelliana. Poi vengono a cacare il cazzo all'Unione Sovietica. Mamma mia come hanno preso per il culo i micoste del mondo.

Comunque questa OMS dev'essere un'organizzazione di complottisti:

E pure sui dati devi subirti i "ma però...". Onestamente anche io non vedo una via d'uscita, anche perché persone di cui avevo enorme rispetto ormai sono cadute nelle falange del sistema. Questo forum, su quest'argomento, sembra tipo un'isola sperduta in cui vivono quelli che hanno trattenuto la lucidità mentale.

Ma tra l'altro, onestamente non vedo neanche più luoghi associativi reali dove poter anche quantomeno discuterne se non organizzare qualcosa. Centri sociali sono praticamente implosi in questo periodo, associazioni men che meno, sindacati liev man, gruppi spontanei neanche a parlarne, resta il digital ma sulla realizzazione di cose concrete da un gruppo telegram o altro la vedo davvero difficile.

Ad esempio ho seguito dal gruppo telegram tutta la campagna #1annosenzaeventi #1annosenzalavoro e seppur apprezzabile negli intenti l'ho trovata farraginosa nell'organizzazione e sopratutto limitante nel voler restare in ambito digitale.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4417 il: 09 Marzo, 2021, 16:45:13 pm »
questo ti fa capire che confusione abbia in testa la gente.
Alfre' semplicemente la gente è sempre stata "fascista" nell'animo, di qualunque fazione politica la si guardi. E questa situazione è servita soprattutto a portare alla luce ciò che effettivamente è l'italiano medio. Un fascistello di merda.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4418 il: 09 Marzo, 2021, 16:58:10 pm »
Alfre' semplicemente la gente è sempre stata "fascista" nell'animo, di qualunque fazione politica la si guardi. E questa situazione è servita soprattutto a portare alla luce ciò che effettivamente è l'italiano medio. Un fascistello di merda.

Esatto è proprio così
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4419 il: 09 Marzo, 2021, 17:55:34 pm »

:ok: triste ma vero
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...