Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 556980 volte)  Share 

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4300 il: 05 Marzo, 2021, 13:30:15 pm »
Che fonte ha sto schema?

Solo perché me lo chiederanno
I dati ISTAT sulla mortalità.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4301 il: 05 Marzo, 2021, 13:41:18 pm »

:ciao:

Ribadisco che di questo passo la pandemia sarà conclusa dalle persone prima ancora che dalla scienza.

bene, mi hai anticipato perchè volevo domandare lumi sui 110k morti in più...in pratica sono morti in maniera sensibilmente più ampia da 80 in su....e forse in minima parte dai 70

per quanto riguarda la notizia di terrore quotidiano de il mattino, una cosa tipo, IL PRONTO SOCCORSO AL CARDARELLI SCOPPIA, BARELLA OVUNQUE, A PARTIRE DA VIA PIETRO CASTELLINO!!!!!111   

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/coronavirus_a_napoli_oggi_ospedale_cardarelli_pieno_barelle_nel_pronto_soccorso_ultime_notizie-5809879.html

non ci ho cpaito molto, chiedo lumi a guallera magari, da quello che ho capito, tengono 15 posti letto per i pazienti ordinari semiurgenti, ma poichè non ci stanno posti (25) li mettono giù in barella e bla bbla bla....

mi pare una notizia montata ad arte solo per terrorizzare...o mi devo cacare sotto veramente? :look:
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2021, 13:46:53 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4302 il: 05 Marzo, 2021, 14:24:39 pm »
tutt'a'post, io sto già in terapia per disturbo d'ansia e attacchi di panico.
chest e a vota bon che me ven nu bello esaurimento nervoso e inizio a uccidere gente a caso.
Vabbuo ma secondo te, nu povero vicchiariello o chi per lui che sente per tv al telegiornale(sentito io questa mattina) "oh, DICONO (chi non si sa) che la variante inglese si diffonde pure a cinque metri di distanza, cosa deve pensare?

Io ad un certo punto sui cinque metri ho pensato "ma che sfaccimm e'? Nu lama?"

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4303 il: 05 Marzo, 2021, 14:38:56 pm »
Alessa ma a casa tua state tutti bene?

nosocomio

« Risposta #4304 il: 05 Marzo, 2021, 15:27:31 pm »
De Luca ci ha fatto mettere in lockdown.
I dati non erano ancora da zona rossa ma lui, senza aspettare il prossimo monitoraggio dove si sarebbero potuti iniziare a vedere i risultati della zona arancione, ha chiesto al governo di chiudere tutto.
Siamo in mano a un folle che non persegue alcuna via scientifica.

A questo punto, recap:
15/11-7/01 rossi+arancioni
8/01-20/02 gialli
21/02-7/03 arancioni
8/03-28/03 rossi
29/3-11/4 arancioni

la Campania dal 15/11 all'11/4, cinque mesi, ha trascorso 42 giorni semi aperta e 110 in lockdown o semilockdown.
una regione morta, la più chiusa d'Italia.

PS: il Lazio rimane giallo.

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4305 il: 05 Marzo, 2021, 16:04:24 pm »
Il Lazio, al di là di ipotesi fantasiose e da dimostrare perché poi morti e letti da occupare non è che li piii nascondere, è un caso da studiare. Sempre numeri contenutissimi

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4306 il: 05 Marzo, 2021, 16:08:56 pm »
Alessa ma a casa tua state tutti bene?
Si si, poco fa ci hanno fatto il secondo tampone dopo 13 giorni...
Qualche sintomo lieve sparso, per fortuna poca cosa, t'accire e cerevelle però.
Cioè giusto mamma' un poco di febbre che però e' scesa subito e papà l'inappetenza, io gli odori (che pare stia recuperando).

Ti inghippo la testa però.

nosocomio

« Risposta #4307 il: 05 Marzo, 2021, 16:26:18 pm »
Il Lazio, al di là di ipotesi fantasiose e da dimostrare perché poi morti e letti da occupare non è che li piii nascondere, è un caso da studiare. Sempre numeri contenutissimi
Sono contenuti pure i nostri. Soprattutto come ospedalizzazioni e morti, che sono quelli che contano. Perfino più dei loro.
Abbiamo 140 TI, loro 240. Noi 1300 ricoverati, loro 1800. Noi 4400 decessi, loro 6000.
Il problema è che la loro sanità è meglio della nostra e non sono gestiti da un mitomane pazzoide.
La Campania è la regione che ha subito più restrizioni rispetto alla situazione dell'epidemia, e basta verificare come sia stata in lockdown molto più del VENETO che di morti ne conta il doppio.

Purtroppo questo succede quando invece di concretizzare perdi tempo a sparare stronzate su facebook.

nosocomio

« Risposta #4308 il: 05 Marzo, 2021, 16:41:03 pm »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4309 il: 05 Marzo, 2021, 17:11:21 pm »
de lluca non può fare un cazzo, tantomeno "mandarci" in zona rossa

almeno fino a che al governo c'era conte: de luca pretendeva la zona rossa, il lockdown TOTALE sin da ottobre se vi ricordate, ma poi, grazie ai dati (che tra l'altro era la regione a fornire al ministero della salute) , venivano colorati in funzione dell'algoritmo, che è uguale per tutte le regione

se ora, nonostante eventuali dati (i famosi 21 parametri che vengono usati sin da giugno 2020) da zona gialla (ad esempio), draghi decide di metterci in zona rossa perchè così vuole de luca, non lo so ma francamente non credo sia possibile perchè un'eventuale imbroglio del genere verrebbe fuori

quindi, se i dati sono da gialli, noi diventeremo gialli, pure se l'uomodimerda camorrista vuole la zona viola nera peste colera

non a caso, pure a gennaio secodno il maiale dovevamo finire in rossa e poi finimmo in gialla

le previsioni dei giornali non fanno testo, percèh i giornalisti raccolgono notizie sui famosi dati passate dai galoppini del porco, dunque non hanno valore
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4310 il: 05 Marzo, 2021, 17:15:57 pm »
Jamme, ma il governo può mai avallare una cosa del genere? Almeno il governo Conte o faceva fa o cesso.
Adda venì Baffone!

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4311 il: 05 Marzo, 2021, 17:41:30 pm »
L'ha già avallato. Non si oppone nessuno a una maggiore cautela. Con RT 0.96 e rischio alto la Campania va in lockdown e la Lombardia/Emilia Romagna no: la differenza la fanno gli ospedali. De Luca ha saputo parlare bene agli istinti delle persone, è sempre più facile puntare il ditino che ragionare in termini di debolezze strutturali e sistematiche dove lui ha responsabilità enormi. Sta di fatto che ha distrutto una regione e il personaggio dell'uomo forte che si è creato lo rende pure immune alle critiche, a differenza di altri.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4312 il: 05 Marzo, 2021, 17:48:48 pm »
Verso i nuovi colori delle regioni
Veneto e Friuli-Venezia Giulia diventano arancioni. La Campania diventa rossa come chiede, ma per la prima volta la cabina di regia vuole che vengano messe in rosso le regioni che hanno più di 250 casi per 100mila abitanti nell'ultima settimana. E sono Lombardia (che però va in arancione scuro), Emilia-Romagna, Marche, Trento e Bolzano. Ma non è detto che le regioni, le province e il ministero decidano per il cambio di colore. Basilicata e Molise resterebbero in rosso.

Uniche macchie gialle Valle d'Aosta e Liguria. In centro Italia, il governatore delle Marche manda in zona rossa le intere province di Macerata e Ancona, resiste in giallo il Lazio (ad eccezione di Frosinone in arancione), con Rt appena sotto 1, mentre al sud rischiano il passaggio in arancione Puglia e Calabria. Conferma in giallo per la Sicilia e in bianco per la sola Sardegna.

"Siamo zona arancione, me l'ha confermato il ministro e posso dirlo". Lo ha annunciato il presidente del Veneto Luca Zaia. "E il dato che ci 'spara' in arancione - ha aggiunto - è l'esempio della velocità del virus"

ma non ho capito chi lo decide, quando e dove lo comunica.

nosocomio

« Risposta #4313 il: 05 Marzo, 2021, 18:00:38 pm »
incredibile come l'unico presidente di regione che non vede l'ora di chiudere è il nostro  :rotfl:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4314 il: 05 Marzo, 2021, 18:27:23 pm »
incredibile come l'unico presidente di regione che non vede l'ora di chiudere è il nostro  :rotfl:
Perché siamo degli animali che vanno sul lungomare. Siamo dei criminali.

È diventato assurdo questo fatto, oramai si è creato una duplice dimensione di quanto si può fare e quanto non si può fare. Una è la "legge", in realtà i dpcm, che vietano/limitano. Poi ci sta l'etica del lockdownismo, statevi a casa, siete delle bestie, maledetti state tutti a fare l'aperitivo incoscienti.

Ma se po sapé a che serve la zona gialla se poi m'avess sta a casa o stess?

Vabbe cmq jamme in zona rossa quindi saranno contenti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #4315 il: 05 Marzo, 2021, 18:35:33 pm »
Che poi l'ipocrisia della retorica di voler salvaguardare i deboli si rivela poi sulla questione dei vaccini.
Conosco nel mio condominio tre mamme proDAD (gente che normalmente vive nserrat a cas o stess) che sono pure novax. Ovviamente per loro si deve fare il lockdown totale, però il vaccino no. Ad una di queste ho chiesto quindi come pensano di risolvere il problema. La risposta è stata "Speramm che se lo fanno gli altri così ci fann sta quiet".
Quindi è sottinteso che il vaccino fa male, quindi speramm che s menano annanz gli altri. Però dobbiamo stare chiusi perché "allora vuoi fare morire i vecchi??"

Ma jat a fa e jons.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #4316 il: 05 Marzo, 2021, 18:53:00 pm »
Perché siamo degli animali che vanno sul lungomare. Siamo dei criminali.

È diventato assurdo questo fatto, oramai si è creato una duplice dimensione di quanto si può fare e quanto non si può fare. Una è la "legge", in realtà i dpcm, che vietano/limitano. Poi ci sta l'etica del lockdownismo, statevi a casa, siete delle bestie, maledetti state tutti a fare l'aperitivo incoscienti.

Ma se po sapé a che serve la zona gialla se poi m'avess sta a casa o stess?

Vabbe cmq jamme in zona rossa quindi saranno contenti.

Se ti interessa l'argomento, recupera Hagerstrom e il realismo scandinavo.

Online ferro

• *
« Risposta #4317 il: 05 Marzo, 2021, 19:10:01 pm »
Se ti interessa l'argomento, recupera Hagerstrom e il realismo scandinavo.
Ottimo, lo farò grazie :ok:

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #4318 il: 05 Marzo, 2021, 20:32:01 pm »
Vi racconto un altro fatto. Sono andato in farmacia, mi sono messo a parlare con il mio barbiere che ho incontrato là dint di questa zona rossa con i soliti commenti su quanto hanno scassato il cazzo. Al che la vecchiarda proprietaria della baracca, pure lei lockdownista, interviene dicendo "eh vabuo ja oramai ci simm abituati, mó o problem è natu mese."

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4319 il: 05 Marzo, 2021, 21:25:23 pm »
Vi racconto un altro fatto. Sono andato in farmacia, mi sono messo a parlare con il mio barbiere che ho incontrato là dint di questa zona rossa con i soliti commenti su quanto hanno scassato il cazzo. Al che la vecchiarda proprietaria della baracca, pure lei lockdownista, interviene dicendo "eh vabuo ja oramai ci simm abituati, mó o problem è natu mese."

Io le avrei augurato di morire. Ma seriamente. Mi dispiace solo che la pigliate come un'esagerazione da forum, ma over e faccio sti ccose.
Stiamo in mano a gente che da sempre campa con il 'fa chell ca dico io ma nun fa chell che faccio io', reietti, derelitti, falliti, 'ca mo ponne sfugá e comandare il prossimo impuniti.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.