Leggevo le nuove misure e siamo tornati praticamente ad un anno fa. Qua a Milano da domani arancione scuro, al 99% domenica sarà zona rossa con lockdown totale.
Negli ultimi giorni è un deserto, la gente sta stracacata in mano e ormai è panico varianti ovunque.
Io sono giunto a conclusione che le chiamano varianti perché dire "abbiamo accattato il vaccino spendendo miliardi ma ce l'hanno chiavato a culo e nun simme capace manco più e ce movere" faceva brutto.
Macché. Ai lockdownisti non basta aver chiuso bar, teatri, cinema, ristoranti, palestre, negozi, scuole, aver impedito tutti gli eventi di aggregazione all'aperto e al chiuso, ridotto al lumicino gli spostamenti delle persone.
I lockdownisti vogliono di più. Vogliono tornare a inseguire i runner con gli elicotteri, la chiusura degli impianti per codici ATECO, vogliono un intero paese in pigiama. Tutto, indistintamente.
Fanno la guerra alla gente, no al virus.
D'altronde già la zona rossa attuale è decisamente più severa di quella autunnale, lo step successivo è Ricciardi che sbava ascoltando i canti dei balconi.
In questo senso è funzionale la narrazione che stanno facendo da un mese, secondo cui a Bristol e a Kiel sono tutti chiusi in casa con i rosari in mano mentre qui ci sputiamo in bocca a vicenda.
Tra l'altro quasi nessuno ha notato che la curva sta continuando a crescere con incrementi decrescenti, il che potrebbe significare picco intorno al 20/3.
Sapete cos'altro indicherebbe? Che avremmo raggiunto il picco esattamente nello stesso momento dell'anno scorso. Immagino sia una casualità, mica il virus è stagionale, le pandemie funzionano a ondate e queste misure di merda sono utili solo a distruggere una nazione.
Ovviamente al picco del 20/3 seguirebbero due settimane di ulteriori deliri con gente che si strappa la faccia e chiede di chiudere tutto, perché il picco di prevalenza ha uno scarto di circa quindici giorni rispetto a quello di incidenza (contagi--->ricoveri--->decessi).
Lo stesso picco dovrebbe essere più basso dell'ondata autunnale (ma come? E le varianti?) ma dovremmo fare più ricoveri e probabilmente lo stesso numero di morti, visto che la baseline è più alta (a ottobre si partiva da zero, ora da 300).
Consiglio comunque di seguire questa pagina.
https://www.facebook.com/La-Peste-111172767208456/