Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 556761 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4260 il: 03 Marzo, 2021, 20:49:39 pm »
Infatti spero che la gente si sia abbondantemente rotta il cazzo e li mandi a fanculo. Silenziosamente mi pare stia avvenendo già. D'altronde le pandemie finiscono anche quando il costo delle stesse diviene socialmente accettabile. Dopo un anno da ratti nelle case, il momento sta arrivando.
altre situazioni paradossali è che a lavoro pare tutto normalissimo, nessuna ossessione, nessuno che caca il cazzo e nessuno si ammala.

una serata da amici qualche sabato fa, gente che pareva aver organizzato una bisca clandestina, che parlava solo di covid, non sia mai ti togli la mascherina t acciren, tutti a guardare l orologio alle 21.45 per fuggire, ma chi cazz ce va più?

per altro il giorno dopo, così per fare due risate, ho detto a un amico che una delle 6 persone che stava alla serata è risultato positivo al covid.... 5 minuti di scherzo gente che andava nel panico e moriva di ansia, umiliazione pubblica con tutti gli amici, la fidanzata che mi ha chiamato augurandomi le peggio cose, veramente uno schifo!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #4261 il: 03 Marzo, 2021, 20:53:39 pm »
ecc ho scritto nella chat degli amici che dopo la partita invidio i morti di covid, altra umiliazione, non si scherca così bla bla bla zzzzz zzzzz

mannaccia a maronna che non mi fa cadere la lengua!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #4262 il: 03 Marzo, 2021, 20:59:07 pm »
Uanema e chest non è niente. Ho chiesto in un gruppo Facebook se il centro commerciale fosse aperto m hann fatt na latrin.

Il commento più tranquillo "Ma ancora? Te lo dico in italiano: t'ea ciuncà a cas!!!" "

Stiamo parlando di gente che non conosco eh, cioè zero confidenza con sta gente

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #4263 il: 03 Marzo, 2021, 21:00:01 pm »
Che poi il bello è che manco mi hanno risposto, ci sono andato lo stesso e stava pieno di gente!

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4264 il: 03 Marzo, 2021, 21:00:53 pm »
Uanema e chest non è niente. Ho chiesto in un gruppo Facebook se il centro commerciale fosse aperto m hann fatt na latrin.

Il commento più tranquillo "Ma ancora? Te lo dico in italiano: t'ea ciuncà a cas!!!" "

vabbe però essere scostumati con gente che non si è mai visto dal vivo è il sale della vita, int a bucchina e mammeta

Offline ferro

• *
« Risposta #4265 il: 03 Marzo, 2021, 21:03:57 pm »
vabbe però essere scostumati con gente che non si è mai visto dal vivo è il sale della vita, int a bucchina e mammeta
Ja ma commé mo fai il timido e poi mi mandi il cazzo in pvt?

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4266 il: 03 Marzo, 2021, 22:13:22 pm »

Ho preso il Covid da patemo stando a casa perché un collega lo ha trasmesso a lui, immagina a che cazzo possa servire il coprifuoco o chiudere tutto.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4267 il: 04 Marzo, 2021, 13:20:55 pm »
Ormai sono convinto che tutta questa pressione mediatica sia funzionale a un nuovo lockdown.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4268 il: 04 Marzo, 2021, 13:26:52 pm »
Io lo dico da Aprile 2020. E continuo a dirlo e a pensarlo. Un ecatombe di vecchi può solo fare bene a questo paese.
TECNICAMENTE hai banalmente ragione. Peró caspita, pure su un forum tra amici mi guarderei bene dal dire certe porcate.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4269 il: 04 Marzo, 2021, 14:08:53 pm »
Ormai sono convinto che tutta questa pressione mediatica sia funzionale a un nuovo lockdown.
Leggevo le nuove misure e siamo tornati praticamente ad un anno fa. Qua a Milano da domani arancione scuro, al 99% domenica sarà zona rossa con lockdown totale.
Negli ultimi giorni è un deserto, la gente sta stracacata in mano e ormai è panico varianti ovunque.
Io sono giunto a conclusione che le chiamano varianti perché dire "abbiamo accattato il vaccino spendendo miliardi ma ce l'hanno chiavato a culo e nun simme capace manco più e ce movere" faceva brutto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #4270 il: 04 Marzo, 2021, 14:34:00 pm »
Leggevo le nuove misure e siamo tornati praticamente ad un anno fa. Qua a Milano da domani arancione scuro, al 99% domenica sarà zona rossa con lockdown totale.
Negli ultimi giorni è un deserto, la gente sta stracacata in mano e ormai è panico varianti ovunque.
Io sono giunto a conclusione che le chiamano varianti perché dire "abbiamo accattato il vaccino spendendo miliardi ma ce l'hanno chiavato a culo e nun simme capace manco più e ce movere" faceva brutto.
Macché. Ai lockdownisti non basta aver chiuso bar, teatri, cinema, ristoranti, palestre, negozi, scuole, aver impedito tutti gli eventi di aggregazione all'aperto e al chiuso, ridotto al lumicino gli spostamenti delle persone.
I lockdownisti vogliono di più. Vogliono tornare a inseguire i runner con gli elicotteri, la chiusura degli impianti per codici ATECO, vogliono un intero paese in pigiama. Tutto, indistintamente.
Fanno la guerra alla gente, no al virus.
D'altronde già la zona rossa attuale è decisamente più severa di quella autunnale, lo step successivo è Ricciardi che sbava ascoltando i canti dei balconi.
In questo senso è funzionale la narrazione che stanno facendo da un mese, secondo cui a Bristol e a Kiel sono tutti chiusi in casa con i rosari in mano mentre qui ci sputiamo in bocca a vicenda.

Tra l'altro quasi nessuno ha notato che la curva sta continuando a crescere con incrementi decrescenti, il che potrebbe significare picco intorno al 20/3.
Sapete cos'altro indicherebbe? Che avremmo raggiunto il picco esattamente nello stesso momento dell'anno scorso. Immagino sia una casualità, mica il virus è stagionale, le pandemie funzionano a ondate e queste misure di merda sono utili solo a distruggere una nazione.
Ovviamente al picco del 20/3 seguirebbero  due settimane di ulteriori deliri con gente che si strappa la faccia e chiede di chiudere tutto, perché il picco di prevalenza ha uno scarto di circa quindici giorni rispetto a quello di incidenza (contagi--->ricoveri--->decessi).
Lo stesso picco dovrebbe essere più basso dell'ondata autunnale (ma come? E le varianti?) ma dovremmo fare più ricoveri e probabilmente lo stesso numero di morti, visto che la baseline è più alta (a ottobre si partiva da zero, ora da 300).

Consiglio comunque di seguire questa pagina.
https://www.facebook.com/La-Peste-111172767208456/
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2021, 14:38:56 pm da nosocomio »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #4271 il: 04 Marzo, 2021, 14:46:09 pm »
Ma tanto tra aprile e maggio, massimo maggio/giugno inizierà a scendere nuovamente.

nosocomio

« Risposta #4272 il: 04 Marzo, 2021, 14:52:48 pm »
Ma tanto tra aprile e maggio, massimo maggio/giugno inizierà a scendere nuovamente.
Infatti ora c'è la prova del nove.
Se con un lockdown molto più leggero arriviamo ad avere una curva piatta pure in estate, significa che abbiamo letteralmente distrutto una nazione solo perché l'abbiamo visto fare ai cinesi e quindi abbiamo deciso di reinventare l'epidemiologia moderna.
Ma tanto a quel punto daranno il merito solo e unicamente ai vaccini, e nessuno si ricorderà di nuovo che nelle transizioni stagionali i virus respiratori esplodono. Da sempre.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4273 il: 04 Marzo, 2021, 14:53:33 pm »
Ragazzi io sono emotivamente distrutto
E incazzato nero
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4274 il: 04 Marzo, 2021, 15:03:07 pm »
Io non riuscirò mai a spiegarmi come si è arrivati a tutto questo. E' una cosa che mi manda al manicomio.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4275 il: 04 Marzo, 2021, 15:11:42 pm »
Macché. Ai lockdownisti non basta aver chiuso bar, teatri, cinema, ristoranti, palestre, negozi, scuole, aver impedito tutti gli eventi di aggregazione all'aperto e al chiuso, ridotto al lumicino gli spostamenti delle persone.
I lockdownisti vogliono di più. Vogliono tornare a inseguire i runner con gli elicotteri, la chiusura degli impianti per codici ATECO, vogliono un intero paese in pigiama. Tutto, indistintamente.
Fanno la guerra alla gente, no al virus.
D'altronde già la zona rossa attuale è decisamente più severa di quella autunnale, lo step successivo è Ricciardi che sbava ascoltando i canti dei balconi.
In questo senso è funzionale la narrazione che stanno facendo da un mese, secondo cui a Bristol e a Kiel sono tutti chiusi in casa con i rosari in mano mentre qui ci sputiamo in bocca a vicenda.

Tra l'altro quasi nessuno ha notato che la curva sta continuando a crescere con incrementi decrescenti, il che potrebbe significare picco intorno al 20/3.
Sapete cos'altro indicherebbe? Che avremmo raggiunto il picco esattamente nello stesso momento dell'anno scorso. Immagino sia una casualità, mica il virus è stagionale, le pandemie funzionano a ondate e queste misure di merda sono utili solo a distruggere una nazione.
Ovviamente al picco del 20/3 seguirebbero  due settimane di ulteriori deliri con gente che si strappa la faccia e chiede di chiudere tutto, perché il picco di prevalenza ha uno scarto di circa quindici giorni rispetto a quello di incidenza (contagi--->ricoveri--->decessi).
Lo stesso picco dovrebbe essere più basso dell'ondata autunnale (ma come? E le varianti?) ma dovremmo fare più ricoveri e probabilmente lo stesso numero di morti, visto che la baseline è più alta (a ottobre si partiva da zero, ora da 300).

Consiglio comunque di seguire questa pagina.
https://www.facebook.com/La-Peste-111172767208456/
Questa pagina è il revuoto. Io ormai sono arrivato ad invidiare gli ipocondriaci, ho detto tutto.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #4276 il: 04 Marzo, 2021, 15:19:48 pm »
Questa pagina è il revuoto. Io ormai sono arrivato ad invidiare gli ipocondriaci, ho detto tutto.
Tra l'altro 100% scientifica. Il più grande problema della modernità è aver ridotto il contraddittorio al complottismo.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #4277 il: 04 Marzo, 2021, 15:21:39 pm »
Tra l'altro 100% scientifica. Il più grande problema della modernità è aver ridotto il contraddittorio al complottismo.
Questo e' figlio della dinamica relazione da social network
Purtroppo questa merdata dei social ha distrutto e distruggera' piu generazioni dell'eroina.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #4278 il: 04 Marzo, 2021, 15:24:56 pm »
Se con un lockdown molto più leggero arriviamo ad avere una curva piatta pure in estate, significa che abbiamo letteralmente distrutto una nazione solo perché l'abbiamo visto fare ai cinesi e quindi abbiamo deciso di reinventare l'epidemiologia moderna.
Ma tanto a quel punto daranno il merito solo e unicamente ai vaccini, e nessuno si ricorderà di nuovo che nelle transizioni stagionali i virus respiratori esplodono. Da sempre.
La cosa e' una: il lockdown non e' un lockdown se non chiude tutti a casa (intendo proprio tutti tutti, peggio delle Cina) perché altrimenti hai sempre e comunque il rischio di veicolare il virus nelle case per puro caso (come e' successo a me), che poi e' quello che e' successo soprattutto nelle RSA.
Ed e' per questo che e' inutile o quasi, ci vuole banalmente grande attenzione da parte delle persone.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4279 il: 04 Marzo, 2021, 15:29:34 pm »

ma in estate la curva è sempre al ribasso visto anche l'innalzarsi delle difese immunitarie.
La teoria era quella di avere finito tutti i vaccini per dopo l'estate, in modo da non dover ricaredere nella ventordicesima ondata quando entriamo nell'autonno primavera e, come l'influenza, il virus ritornerebbe a girare.