Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557586 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1540 il: 18 Dicembre, 2017, 14:11:28 pm »

A me hanno rotto il cazzo loro, ha rotto il cazzo Milano capitale del lavoro, ha rotto il cazzo la sardegna più bella delle maldive, ha rotto il cazzo la sicilia unica isola al mondo ma, soprattutto soprattutto soprattutto hanno rotto il cazzo il vesuvio più bella mondagna del mondo, il napoletano è una lingua, la pizza è la cosa più buona dell'universo, scarpetta e viviani meglio di sofocle e shakespeare etc etc etc

Per me gli stronzi e i simpatici non si specificano per dove li ha partoriti una fica (citaz.), ma per chi cazzo sono i singoli individui e trovo questa sempre più forte attenzione alle genie uno dei più grandi degradi degli ultimi anni.

p.s. peraltro "non è la razza (o la nascita) a separarci ma la classe sociale, il mio nemico non è l'immigrato (o il romano) ma il capitale"

Oilloc ... me fatt ntusta'

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1541 il: 18 Dicembre, 2017, 14:15:50 pm »
Credimi io ho un sacco di amici non napoletani (italiani e europei) e ti assicuro che nessuno ci schifa...poi che i coglioni ci schifano è una cosa che poco mi tange, come conosco un bel po di gente napoletana che riesce a schifare un romano o un milanese o un londinese senza manco averlo sentito parlare
Verissimo Francesco, ma se scendiamo nei casi particolari troviamo così tante sfaccettature che non la finiamo più
Stiamo facendo un discorso più generale,è indubbio che napoli nella mentalità collettiva occupa e deve occupare un posto ben preciso,se tenta di discostarsene viene subito ridimensionata.
Ed è vero che uno che ha vissuto un po' in giro sa che con tutti i suoi problemi napoli non è certo sta cazzo di mogadiscio che tirate sempre in ballo,nè le altre città sono culla di civiltà.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Napoli, la nostra città
« Risposta #1542 il: 18 Dicembre, 2017, 14:24:52 pm »
Sto apprezzando i vostri discorsi, pieni di cose condivisibili, ma vorrei sottolineare che Capetiello non riesce ad essere calmo e pacato perché sta cosa la sta rimuginando da troppo tempo, è esasperato.
Però non dice niente che non sia condivisibile; la sua speranza di trovare di meglio altrove purtroppo non sarà soddisfatta, ma nasce dalla stessa  vostra insoddisfazione, e dalla mia che per lavorare sono partito 26 anni fa senza più poter tornare.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

« Risposta #1543 il: 18 Dicembre, 2017, 16:24:39 pm »
io mi chiedo full of lutamma che problemi abbia, ma da una vita. chissà. di sicuro il tso è andato male.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1544 il: 18 Dicembre, 2017, 16:49:55 pm »
Un giorno mi capitò di fare un viaggio in treno con un ragazzo di bergamo .... e parlando di Napoli (che aveva da poco visitato) disse una cosa che mai mi sarei aspettato da un Bergamasco.

'' Se Napoli e i napoletani sono un fallimento, allora più che mai rappresentano il fallimento di un intero paese, e di tutti i suoi cittadini. Il problema di questo paese di merda è che ognuno guarda il proprio orticello non rendendosi conto del bosco che brucia vicino, e questo paese di merda ha deciso di scaricare il proprio fallimento sulle spalle dei napoletani e di illudersi che questo incendio mai li raggiungerà, intanto Roma sta bruciando e pian piano l'incendio salirà ''

UN BERGAMASCO CAZZO .... sicuramente un bergamasco abbastanza atipico  :look: magari qualcuno come Capitiello potrebbe riflettere si questa cosa.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1545 il: 18 Dicembre, 2017, 16:52:58 pm »
Un giorno mi capitò di fare un viaggio in treno con un ragazzo di bergamo .... e parlando di Napoli (che aveva da poco visitato) disse una cosa che mai mi sarei aspettato da un Bergamasco.

'' Se Napoli e i napoletani sono un fallimento, allora più che mai rappresentano il fallimento di un intero paese, e di tutti i suoi cittadini. Il problema di questo paese di merda è che ognuno guarda il proprio orticello non rendendosi conto del bosco che brucia vicino, e questo paese di merda ha deciso di scaricare il proprio fallimento sulle spalle dei napoletani e di illudersi che questo incendio mai li raggiungerà, intanto Roma sta bruciando e pian piano l'incendio salirà ''

UN BERGAMASCO CAZZO .... sicuramente un bergamasco abbastanza atipico  :look: magari qualcuno come Capitiello potrebbe riflettere si questa cosa.
Mai visto un TG nazionale a settembre, quando rendono pubblica l'affluenza dei turisti regione per regione?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1546 il: 18 Dicembre, 2017, 16:58:15 pm »

A me hanno rotto il cazzo loro, ha rotto il cazzo Milano capitale del lavoro, ha rotto il cazzo la sardegna più bella delle maldive, ha rotto il cazzo la sicilia unica isola al mondo ma, soprattutto soprattutto soprattutto hanno rotto il cazzo il vesuvio più bella mondagna del mondo, il napoletano è una lingua, la pizza è la cosa più buona dell'universo, scarpetta e viviani meglio di sofocle e shakespeare etc etc etc

Per me gli stronzi e i simpatici non si specificano per dove li ha partoriti una fica (citaz.), ma per chi cazzo sono i singoli individui e trovo questa sempre più forte attenzione alle genie uno dei più grandi degradi degli ultimi anni.

p.s. peraltro "non è la razza (o la nascita) a separarci ma la classe sociale, il mio nemico non è l'immigrato (o il romano) ma il capitale"
vabbene calvin, se stavamo in 'Politica' e si parlava di chi è il nemico mi trovavi pure d'accordo. Ma qua si parla della vivibilità delle città e sicuramente, parlo per esperienza personale e lo avevo anche scritto, molti romani hanno un atteggiamento veramente insoppportabile credendo di vivere nella città eterna e invece vivono solo nella munnezza e ci sono stato più e più volte in diversi quartieri, vivendoci pure. Tra l'altro sono incattiviti come pochi, ma quello non dipende da loro ma da un'organizzazione globale della città veramente scandalosa. Per quanto riguarda il grassetto, invece io credo che sia cosa giusta rivalutare e parlare con orgoglio delle bellezze e la storia di Napoli, abbiamo dato tanto a questa nazione in diversi termini e ci siamo trovati sempre e solo fango addosso. Non penso che ci sia chi è meglio e chi è peggio in base all'origine territoriale, anche perchè sarebbe razzismo al contrario, ma che i nostri valori, la storia e la cultura debbano essere rimarcati si.

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1547 il: 18 Dicembre, 2017, 17:05:35 pm »
io mi chiedo full of lutamma che problemi abbia, ma da una vita. chissà. di sicuro il tso è andato male.
Ah è lui?
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

« Risposta #1548 il: 18 Dicembre, 2017, 17:26:05 pm »
Ah è lui?
 :asd:
The One and Only
Ed è anche inutile bannarlo, tanto si ripresenta

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1549 il: 18 Dicembre, 2017, 23:44:18 pm »
Mi spiace passare per il Salvini dda situazione, mi spiace dover scrivere post su post e leggere argomentazioni differenti da quelle che presentai qualche giorno fa, e capisco pure chi non vive la città è giustamente le coce a leggere certe cose.
Sostanzialmente vi dico solo sta cosa:
4:30 PM
Da Caserta arrivo a Napoli, parcheggio a Carlo III e me la do a piedi fino alla Ferrovia per non rimanere bloccato nel traffico.
5:00 PM
Spendo 2,20€ per la metro, 1,10€ a corsa, linea 1.
5:05 PM
Scendo in stazione, Garibaldi.
5:35 PM
Arriva il treno e dopo mezz'ora precisa di attesa allerto mi ritrovo tra i Bonobo che sgomitano e si agitano per il fondato timore di rimanere fuori dal mezzo.
6:00 PM
Arrivo a Quattro Giornate, si parla di sette fermate più o meno, venticinque minuti tra gente che jastemma perché non ci capiamo nel vagone, fieto di ciato/scella/pieri.
6:20 PM
Finisco di fare il servizio e torno indietro.
6:30 PM
Stazione Vanvitelli.
6:50 PM
Il treno arriva.
7:15 PM
Sto a Garibaldi.
7:35 PM
Sto a Carlo III rigorosamente a piedi, entro in macchina.
7:55 PM
Da Carlo III riesco ad arrivare ad Ottocalli. 300m in venti minuti di traffico.
8:35 PM
Arrivo a Secondigliano.

La settimana di Natale. Una città intera bloccata. Metropolitana ogni 30 min con conseguente sovraffollamento, vigili urbani che non esistono, gente che sclera, chi controsenso, chi sale con le macchine sui serpentoni, chi si mena e intasa pure la corsia preferenziale quindi pure il trasporto pubblico su gomma, chi fa inversione miezz a via bloccando la maronna e gesucristo.

È questo che non reggo più, buttare un pomeriggio per un servizio di 20 min, nonostante abbia parcheggiato a 20km dal luogo che mi interessava, fatto i km a piedi, il biglietto della metro e tutte le scorciatoie possibile. Non si parla manco più di qualità della vita ma qualità della sopravvivenza.

Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1550 il: 19 Dicembre, 2017, 01:09:32 am »
Invece che la narrazione sono i numeri a dover contare. Milioni di napoletani hanno lasciato la città nel corso degli ultimi 50 anni. Solo uno stato assistenzialista ha impedito alla città e la regione di spopolarsi del tutto già 30 anni fa, quando iniziò la Grande Crisi che passerà ai libri di storia, mantenendo un indice nascite altissimo e senza equali in Europa e l’Occidente. Napoli é di fatto una città Nord Africana se guardiamo ai parametri, nulla ha da che spartire con il resto dell’Occidente. Il divario accumulato con il resto del collegio é talmente elevato che non esiste soluzione se non l’implosione e il definitivo abbandono di quelle terre. La morte di Napoli é qualcosa con la quale chi é un po’ sveglio dovrebbe iniziare pesantemente a fare i conti. Mai un città europea é morta nel giro di una generazione ma accadrà. Napoli probabilmente rimarrà una città cartolina dove a zone a uso e consumo del turismo si opporranno interi quartieri post-atomici, con poche anime a vivacchiare nel caso migliore, nel peggiore quesi quartieri diverranno delle sorti di favelas. E se lo dice Jesus dovete crederci!
Talmente morta che Ryanair mo sposta tutti i suoi voli italiani su capodichino e vuole aprire un secondo aereoporto a Napoli in base alle loro previsioni di uno sviluppo che dovrebbe portare a due milioni di visitatori l'anno.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1551 il: 19 Dicembre, 2017, 08:44:15 am »
Mi spiace passare per il Salvini dda situazione, mi spiace dover scrivere post su post e leggere argomentazioni differenti da quelle che presentai qualche giorno fa, e capisco pure chi non vive la città è giustamente le coce a leggere certe cose.
Da Caserta arrivo a Napoli, parcheggio a Carlo III e me la do a piedi fino alla Ferrovia per non rimanere bloccato nel traffico.
Arriva il treno e dopo mezz'ora precisa di attesa allerto mi ritrovo tra i Bonobo che sgomitano e si agitano per il fondato timore di rimanere fuori dal mezzo.
Arrivo a Quattro Giornate, si parla di sette fermate più o meno, venticinque minuti tra gente che jastemma perché non ci capiamo nel vagone, fieto di ciato/scella/pieri.
Stazione Vanvitelli.
Il treno arriva.
Sto a Garibaldi.
Arrivo a Secondigliano.

La settimana di Natale. Una città intera bloccata. Metropolitana ogni 30 min con conseguente sovraffollamento, vigili urbani che non esistono, gente che sclera, chi controsenso, chi sale con le macchine sui serpentoni, chi si mena e intasa pure la corsia preferenziale quindi pure il trasporto pubblico su gomma, chi fa inversione miezz a via bloccando la maronna e gesucristo.

È questo che non reggo più, buttare un pomeriggio per un servizio di 20 min, nonostante abbia parcheggiato a 20km dal luogo che mi interessava, fatto i km a piedi, il biglietto della metro e tutte le scorciatoie possibile. Non si parla manco più di qualità della vita ma qualità della sopravvivenza.
Caro mio ti forse non ha idea di cosa sia Roma.....non puoi immaginare cosa vuol dire vivere in questa città....ho avuto modo di vivere per lavoro per lunghi periodo a Milano...Roma...torino...e ogni città ha i suoi enormi problemi di vivibilità in alcuni casi molti di più di quanti possa averne Napoli....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #1552 il: 19 Dicembre, 2017, 09:13:43 am »
Stazione Vanvitelli.
Il treno arriva.
Sto a Garibaldi.
Arrivo a Secondigliano.

A roma ci avresti messo lo stesso tempo se non di piu

Ti devi trasferire a pordenone se vuoi evitare certi problemi.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1553 il: 19 Dicembre, 2017, 09:14:50 am »
Caro mio ti forse non ha idea di cosa sia Roma.....non puoi immaginare cosa vuol dire vivere in questa città....ho avuto modo di vivere per lavoro per lunghi periodo a Milano...Roma...torino...e ogni città ha i suoi enormi problemi di vivibilità in alcuni casi molti di più di quanti possa averne Napoli....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Perché fai il paragone con l'Italia. Sono da un po' di mesi a Sydney e nonostante il periodo natalizio (che è molto più movimentato dal punto di vista del marketing e dello shopping sfrenato) ci sono una marea di vigili, corsie del bus sempre libere, mezzi funzionanti, zone pedonali con verde, patane a non finire e persone felici. Nessuno che fa una cosa fuori posto o contro le regole. La civiltà è una cosa che purtroppo non ci appartiene e non possiamo uscircene con "è così dapertutto" perché non lo è.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1554 il: 19 Dicembre, 2017, 09:34:38 am »
Talmente morta che Ryanair mo sposta tutti i suoi voli italiani su capodichino e vuole aprire un secondo aereoporto a Napoli in base alle loro previsioni di uno sviluppo che dovrebbe portare a due milioni di visitatori l'anno.
Tra l'altro quei numeri di visitatori li stiamo facendo gia' da 2/3 anni.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1555 il: 19 Dicembre, 2017, 09:56:53 am »
Perché fai il paragone con l'Italia. Sono da un po' di mesi a Sydney e nonostante il periodo natalizio (che è molto più movimentato dal punto di vista del marketing e dello shopping sfrenato) ci sono una marea di vigili, corsie del bus sempre libere, mezzi funzionanti, zone pedonali con verde, patane a non finire e persone felici. Nessuno che fa una cosa fuori posto o contro le regole. La civiltà è una cosa che purtroppo non ci appartiene e non possiamo uscircene con "è così dapertutto" perché non lo è.
la densità di popolazione di un paese anzi di un continente come l'Australia rispetto a quella dell'Italia rende improponibile se permetti il paragone

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1556 il: 19 Dicembre, 2017, 10:01:29 am »
Stazione Vanvitelli.
Il treno arriva.
Sto a Garibaldi.
Arrivo a Secondigliano.

Uagliò, a Roma è peggio. Oggi agg fatt a Sottiletta Kraft mmiezz a due Bangladesh, e tutti i giorni ci metto quasi n'ora a fare 5 spaccimmi di chilometri dal Pigneto a Piazza di Spagna....
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2017, 10:02:36 am da nickwire »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1557 il: 19 Dicembre, 2017, 10:33:31 am »
la densità di popolazione di un paese anzi di un continente come l'Australia rispetto a quella dell'Italia rende improponibile se permetti il paragone
In realtà Sidney ha il triplo della densità di popolazione di Napoli, almeno così ho trovato su wikipedia perché volevo dire la stessa cosa...
:look:
Di certo il reddito pro capite credo sia 'na 'ntecchia più alto :asd:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1558 il: 19 Dicembre, 2017, 11:03:02 am »
uanema, l'australia, mezzo abitante ogni 100Km^2

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1559 il: 19 Dicembre, 2017, 11:15:36 am »
In realtà Sidney ha il triplo della densità di popolazione di Napoli, almeno così ho trovato su wikipedia perché volevo dire la stessa cosa...
:look:
Di certo il reddito pro capite credo sia 'na 'ntecchia più alto :asd:
avrai cercato pechino o nuova delhi