Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557354 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Napoli, la nostra città
« Risposta #1580 il: 19 Dicembre, 2017, 14:07:16 pm »
Tra l'altro stava a telefono con me :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 28570
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1581 il: 19 Dicembre, 2017, 14:08:57 pm »
Ma ti chiaverei pure qualche cuppetiello dietro la capa, riflettendoci l'immagine che avete di me sul forum è agghiacciante, devo essere un utente orribile. Domandalo a Giggi Suker che per anni mi ha augurato pesti e carestie, quando lo acchiappai a Foria che stava a telefono lo fermai, abbracciandolo e baciandolo aggratis.
Se pensi che io possa essere uno scurnuso che fa il capuzziello dietro ad un Pc non hai capito proprio niente, anzi, nella vita reale veramente ho fatto cose da arresto e processo per direttissima.

Sia nel primo che nel secondo caso, pij ngul capitiè !

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1582 il: 19 Dicembre, 2017, 14:09:37 pm »
Luca io penso che se ti incontrassi t'accattasse na cocacola,altro che momasf
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18583
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1583 il: 19 Dicembre, 2017, 14:13:04 pm »
Luca io penso che se ti incontrassi t'accattasse na cocacola,altro che momasf
 :look:
e se invece preferisse assaggiare il tuo lecca-lecca?

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1584 il: 19 Dicembre, 2017, 14:22:45 pm »
e se invece preferisse assaggiare il tuo lecca-lecca?
:maronn:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 43800
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1585 il: 19 Dicembre, 2017, 14:32:13 pm »
Vin'a Tta' si nu Bonobo e sfaccimma!!!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 43800
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1586 il: 19 Dicembre, 2017, 14:35:10 pm »
Che poi, molto lungi dal credere che noi umani siamo una razza migliore solo perchè più evoluta intellettualmente, vorrei farvi presente che magari, anzi dico MAGARI, i nostri concittadini si comportassero come i bonobo!!!!!!






Per chi non lo sapesse:

Spoiler
Citazione
Fare l'amore, non la guerra


Il mio interesse per i bonobo non derivava da una personale inclinazione per il loro fascino, ma dalle mie ricerche sul comportamento aggressivo nei primati. Ero particolarmente incuriosito da quello che succede dopo i conflitti. Dopo che due scimpanzé si sono battuti, ad esempio, pu? accadere di vederli riavvicinarsi per scambiarsi un abbraccio, o un bacio sulla bocca. Presumendo che quei gesti servissero per ristabilire pace e armonia, li ho chiamati comportamenti di riconciliazione. Tutte le specie che presentano sia legami stretti sia potenzialità di conflitto hanno bisogno di tali meccanismi conciliatori. Pensando a quanti matrimoni finirebbero male se gli esseri umani non disponessero di alcun modo per riparare quando si fanno del male l'un l'altro, decisi di indagare sugli stessi meccanismi in diversi primati, bonobo compresi. Per quanto mi aspettassi di vedere anche queste scimmie fare pace, tuttavia, non ero molto preparato alle modalità di pacificazione che avrei visto.

Per la mia ricerca, che cominci? nel 1983, scelsi lo zoo di San Diego. All'epoca, esso ospitava la più numerosa colonia di bonobo in cattività al mondo: dieci individui, suddivisi in tre gruppi. Passai giornate intere davanti al recinto, con una videocamera che veniva accesa al momento dei pasti. Non appena i custodi si avvicinavano al recinto portando del cibo, tutti i maschi avevano delle erezioni. Prima ancora che il cibo venisse gettato all'interno dell'area, bonobo cominciavano a richiamarsi l'un l'altro per fare sesso: i maschi invitavano le femmine, e queste invitavano sia i maschi sia le altre femmine.

Il sesso, come emerse da quello studio, è la chiave dell'intera vita sociale del bonobo. Le prime intuizioni che il comportamento sessuale del bonobo fosse diverso da quello di tutte le altre specie erano arrivate da osservazioni compiute in giardini zoologici europei. Ammantando le loro conclusioni con un pudico latino, i primatologi Eduard Tratz e Heinz Heck riportarono nel 1954 che gli scimpanzé di Hellabrun si accoppiavano more canum, mentre i bonobo more hominum. A quei tempi, la posizione faccia a faccia era considerata qualcosa di esclusivamente umano, anzi un'innovazione culturale che doveva essere insegnata alle popolazioni primitive (da cui il termine di "posizione del missionario". Questi primi studi, scritti in tedesco, furono ignorati dalla comunità scientifica internazionale. La sessualità "umana" del bonobo avrebbe dovuto essere riscoperta negli anni Settanta, prima di essere accettata come una caratteristica della specie.

I bonobo si eccitano sessualmente con estrema facilità, ed esprimono questa eccitazione con una grande varietà di posizioni di accoppiamento e di contatti sessuali. Laddove gli scimpanzé non adottano quasi mai la posizione faccia a faccia, i bonobo in libertà lo fanno circa una volta su tre. Inoltre, l'orientamento frontale della vulva e del clitoride nel bonobo suggerisce fortemente l'idea che i genitali femminili siano adattati proprio per quella posizione.

Un'altra somiglianza con gli umani è nella prolungata recettività sessuale della femmina. La fase di gonfiore dei genitali femminili, resa evidente da un rigonfiamento rosa che segnala la disponibilità ad accoppiarsi, persiste nel bonobo per una parte del ciclo molto più lunga che nello scimpanzé. Invece di esserlo solo per pochi giorni per ciclo, la femmina di bonobo è quasi sempre sessualmente attraente e attiva.

Il comportamento sessuale più tipico del bonobo, mai documentato in nessun altro primate, è probabilmente il genito-genital rubbing tra femmine adulte. Una femmina rivolta verso un'altra si appiglia con braccia e gambe alla compagna che, sostenendosi con tutti e quattro gli arti a terra, la solleva dal suolo. Le due femmine quindi strofinano insieme i loro rigonfiamenti genitali muovendosi lateralmente, producendosi in smorfie e strilli che sono probabilmente indice di sensazioni orgasmiche (esperimenti di laboratorio condotti sui macachi tibetani hanno dimostrato che le donne non sono le uniche femmine di primate capaci di orgasmo fisiologico). Anche i bonobo maschi possono intrattenersi in forme di pseudoaccoppiamento, ma solitamente preferiscono un'altra variante. In piedi, schiena contro schiena, un maschio strofina velocemente il suo scroto contro il fondoschiena dell'altro. Praticano anche il cosiddetto penis-fencing, in cui due maschi si fronteggiano appesi ai rami strofinando insieme i loro membri eretti.

La varietà dei contatti erotici tra i bonobo include sporadicamente il sesso orale, il massaggio dei genitali altrui e intensi baci di lingua. Tutto questo potrebbe dare l'impressione di una specie patologicamente ipersessuata, ma devo invece precisare, dopo centinaia di ore passate ad osservare i bonobo, che la loro attività sessuale è piuttosto casuale e rilassata. Sembra trattarsi di una componente completamente naturale della loro vita di gruppo. Come gli umani, i bonobo fanno sesso occasionalmente, non certo in continuazione Per di più, con la durata media di un accoppiamento di appena 13 secondi, il contatto sessuale tra i bonobo è molto rapido secondo gli standard umani.

Che il sesso sia legato al nutrimento, e che sia usato per facilitare la condivisione di cibo, è stato osservato non solo negli zoo, ma anche in natura. Nancy Thompson-Handler, che allora lavorava per la State University of New York a Stony Brook, osserv? i bonobo nella regione forestale di Lomako, nel Congo, fare sesso non appena entrati in una macchia di alberi pieni di fichi maturi, oppure quando uno di loro aveva catturato una preda, come una antilope nana della foresta. Lo scambio di contatti sessuali durava dai cinque ai dieci minuti, dopo i quali le scimmie si rilassavano e consumavano il cibo. Una spiegazione per questa attività sessuale al momento di nutrirsi potrebbe essere l'idea che l'eccitazione sollevata dal cibo si traduca in impulso sessuale. Ma la causa reale è probabilmente un'altra: la competizione. Ci sono almeno due ragioni per credere che l'attività sessuale sia la strategia del bonobo per evitare conflitti.

Innanzi tutto, qualunque cosa, e non solo il cibo, che risvegli contemporaneamente l'interesse di più di un individuo, tende a sfociare in un contatto sessuale. Se due bonobo si avvicinano a una scatola di cartone che è stata gettata nel loro recinto, si montano velocemente prima di cominciare a giocarci. Tali situazioni portano a liti rumorose nella maggior parte delle altre specie. Ma i bonobo sono piuttosto tolleranti, forse perché usano il sesso per distrarre l'attenzione e sciogliere le tensioni. In secondo luogo, il sesso si manifesta spesso tra i bonobo in contesti aggressivi che nulla hanno a che fare con il cibo. Un maschio geloso pu? cacciarne via un altro dalle vicinanze di una femmina, ma poi i due maschi si riavvicinano e si strofinano i testicoli. Oppure, dopo che una femmina ha aggredito un piccolo, la madre di questo pu? minacciare l'importuna, e questa azione è immediatamente seguita da uno strofinamento genitale tra le due adulte.

Mi è capitato di osservare un piccolo maschio, Kako, che bloccava involontariamente la strada a una femmina adolescente un po' più grande di lui, Leslie, impedendole di muoversi lungo un ramo. Leslie cominci? a spingerlo; Kako, che non si sentiva molto sicuro sugli alberi, rafforzava la presa, facendo smorfie di nervosismo. Leslie cominci? allora a mordicchiargli la mano, probabilmente per allentare la presa; Kako lanci? un verso acuto e rimase immobile. Alla fine, Leslie strofin? la sua vulva contro le spalle di lui; questo gesto sembr? calmarlo, e lui cominci? a muoversi lungo il ramo. Era come se Lesile fosse andata molto vicina a usare la violenza, ma avesse invece rassicurato se stessa e l'altro attraverso un contatto sessuale.

Nel corso delle riconciliazioni, i bonobo usano lo stesso repertorio sessuale che mostrano quando è ora di mangiare. Il mio studio, basato sull'analisi di molti episodi simili, port? la prima prova convincente che il comportamento sessuale fosse un meccanismo per evitare l'aggressività. Non che quella funzione sia del tutto assente in altri animali - o, se è per questo, negli umani - ma si pu? ben dire che l'arte della riconciliazione sessuale abbia raggiunto il suo vertice evolutivo tra i bonobo. Per questi animali, il comportamento sessuale è indistinguibile da quello sociale. Date le sue funzioni di pacificazione e di mediazione, non sorprende che tra i bonobo il sesso avvenga in così tante combinazioni di partner differenti, comprese quelle tra adulti e giovani immaturi. Il bisogno di coesistenza pacifica non è limitato, ovviamente, alle coppie di adulti eterosessuali.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2017, 14:41:48 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1587 il: 19 Dicembre, 2017, 14:50:08 pm »
Comunque occhio a non provocare capitezio che a quanto pare è un pregiudicato (cioè un bonobo,direbbe lui) e ci prende tutti a coppini
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 30430
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1588 il: 19 Dicembre, 2017, 15:15:05 pm »
Anche se non sono un fine analista nè un sociologo-antropologo-filosofo intervengo umilmente per dire quanto mi hanno insegnato negli esami di urbanistica :look:
Sapete cos'è il carico urbanistico? E' un parametro che vuole determinare quantitativamente il livello minimo necessario dei servizi del sistema-città. Per esempio parcheggi per abitante , mq di verde attrezzato per abitante, mq di fronti commerciali per abitante, posti letto negli ospedali per abitante et cetera.
Viene determinato ed usato per la costituzione dei Piani Regolatori Generali, cioè vengono calibrati i servizi della città (parcheggi, scuole, ospedali, aree verdi...) in funzione della popolazione attesa (calcolata in ordine dei vincoli apposti; es. n. piani max dei palazzi o superfice fondiaria max). E' intuitivo che questo lavoro va fatto a monte (viene prima la strada e poi i palazzi attorno e non puoi costruire una stradina ad una corsia se hai previsto i grattacieli) ed è il motivo della difficile gestione dei centri storici.

Qui viene il problema dell'abusivismo: se il PRG prevedeva palazzi al massimo di 4 piani e invece viene il palazzinaro e me li fa di 8 si crea un sovraccarico urbanistico che non può essere assorbito dai servizi. E' un esempio il Vomero, in cui non ci sono parcheggi, le strade sono palesemente troppo piccole rispetto ai palazzi attorno, i mezzi di trasporto sono insufficienti e via discorrendo. Così come Pianura, Soccavo, Bagnoli limitandomi alla zona flegrea. E' lo stesso problema di Roma nell'epoca post palazzinari degli anni 80-90.

Il problema imho nasce quindi  dal basso, dai privati- sia i poveracci che si fanno la veranda sia i cummenda che alzano 3 piani- ma anche dalle istituzioni spesso complici dello scempio.





Concludo ponendo una osservazione per Capetiello. Hai citato Budapest e Valencia che sono due esempi di città che hanno subito grandi rivoluzioni urbanistiche.
Budapest ad opera del regime comunista che ha dato alla capitale una conformazione urbanistica metodica, scientifica, precisa spazzando però via la memoria storica della città.
Valencia ha avuto una rivoluzione urbanistica non indifferente dagli anni 60 - e continuata per 50 anni- quando hanno deviato il corso del fiume Turia, le cui esondanzioni avevano fatto gravi danni economici e non solo. La conformazione urbanistica della città ne ha subito inevitabili stravolgimenti. Per intenderci è come se a Roma deviassero il corso del Tevere.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 28570
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1589 il: 19 Dicembre, 2017, 15:56:57 pm »
Comunque occhio a non provocare capitezio che a quanto pare è un pregiudicato (cioè un bonobo,direbbe lui) e ci prende tutti a coppini

E' pur ricchion e ti da il pesce in culo, ma so già che tu apprezzerai, anzi tutti voi apprezzate, perchè siete dei ricchioni di merda, e anche degli omofobi del cazzo.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1590 il: 19 Dicembre, 2017, 15:58:29 pm »
E' pur ricchion e ti da il pesce in culo, ma so già che tu apprezzerai, anzi tutti voi apprezzate, perchè siete dei ricchioni di merda, e anche degli omofobi del cazzo.
Senti chi parla!!!!!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 43800
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1591 il: 19 Dicembre, 2017, 16:08:42 pm »
E' pur ricchion e ti da il pesce in culo, ma so già che tu apprezzerai, anzi tutti voi apprezzate, perchè siete dei ricchioni di merda, e anche degli omofobi del cazzo.

Ricchioni omofobi è una categoria meravigliosa, genete che ogni volta che si vede allo specchio si prende a pugni e, per insultarsi, si da del bonobo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1592 il: 19 Dicembre, 2017, 16:22:10 pm »
Ricchioni omofobi è una categoria meravigliosa, genete che ogni volta che si vede allo specchio si prende a pugni e, per insultarsi, si da del bonobo.
Ma a te la capocchia piace ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 43800
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1593 il: 19 Dicembre, 2017, 16:46:32 pm »
Ma a te la capocchia piace ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A me piace TUTTO
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1594 il: 19 Dicembre, 2017, 16:55:09 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 12684
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1595 il: 19 Dicembre, 2017, 17:39:41 pm »
L'unico posto dove mi sento veramente a casa è partenopeo.
Vi voglio bene.
#bonobo
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 43800
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1596 il: 19 Dicembre, 2017, 22:03:08 pm »
Banda di depravati.
Gesucri ma pensa a chella puttana e mammeta ca a fatto e ccorna a pareti e c'ha ITT che è stato Dio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 30430
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1597 il: 19 Dicembre, 2017, 22:10:39 pm »
Gesucri ma pensa a chella puttana e mammeta ca a fatto e ccorna a pareti e c'ha ITT che è stato Dio
Per una volta che aveva detto la verità.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1598 il: 19 Dicembre, 2017, 22:12:21 pm »
Per una volta che aveva detto la verità.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
see see comm...
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14352
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1599 il: 20 Dicembre, 2017, 14:12:53 pm »
EH EH EH
ASSITTETE NZINO A ME

VIEN ACCA'

CHE T'AGGIA NCATASTA'

E PO PO PO