Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557401 volte)  Share 

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1560 il: 19 Dicembre, 2017, 11:22:45 am »
controllato: Napoli ha 20,4 volte la densità di abitanti di sydney  :patt:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1561 il: 19 Dicembre, 2017, 11:26:39 am »
Uagliò, a Roma è peggio. Oggi agg fatt a Sottiletta Kraft mmiezz a due Bangladesh, e tutti i giorni ci metto quasi n'ora a fare 5 spaccimmi di chilometri dal Pigneto a Piazza di Spagna....
Giuà tale e quale a quelli che se ne escono "tieni un tumore alla pelle, uà, pienz che cuginemo ce l'ha al pancreas e sicuro more!".
Roma in rapporto densità/introiti/patrimonio è senza dubbio la peggior città d'Italia. Se dobbiamo prendere come modello una città prendiamone una che tiene una densità simile ma che sta messa meglio.
Che poi questi discorsi sulla densità non li capisco, se non altro avvalorano sempre più la mia tesi di città morta. Un'area che vede muoversi milioni di tonnellate di cristiani deve garantire dei servizi, Milano pur avendo una densità minore di Napoli ha un servizio dei trasporti impeccabile. Ma pure Valencia per fare un esempio 'umano' di città più piccola e modesta, senza scomodare quel mostro economico che è la reale capitale italiana dal dopoguerra ad oggi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1562 il: 19 Dicembre, 2017, 12:00:49 pm »
Eh vaglielo a spiegare al borghezio napoletano che il papiello che ha scritto sulla sua odissea coi mezzi è identica pari pari a milano.
Ma giustamente io non posso parlare perché non vivo a napoli,lui invece di milano può parlare perché c'è stato mezza volta e poi si è letto nu par e racconti e scerbanenco e tiene la filmografia completa di massimo boldi.

Parole scolpite nella pietra:
Milano.
Servizio trasporti.
Impeccabile.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1563 il: 19 Dicembre, 2017, 12:14:05 pm »
controllato: Napoli ha 20,4 volte la densità di abitanti di sydney  :patt:
ah ecco, l'affidabilità d wikipedia... :asd:

Online Capetiello

• *
« Risposta #1564 il: 19 Dicembre, 2017, 12:23:53 pm »
Eh vaglielo a spiegare al borghezio napoletano che il papiello che ha scritto sulla sua odissea coi mezzi è identica pari pari a milano.
Ma giustamente io non posso parlare perché non vivo a napoli,lui invece di milano può parlare perché c'è stato mezza volta e poi si è letto nu par e racconti e scerbanenco e tiene la filmografia completa di massimo boldi.

Parole scolpite nella pietra:
Milano.
Servizio trasporti.
Impeccabile.
Allora so io che ho tenuto il culo di veder passare una metro ogni 5 min, facendo da capo a capo in 20 min a Milano, nelle ore di punta del lunedì e del martedì, di domenica e in un periodo pure festivo.
Tengo il culo esterofilo, meglio der tuo però che è risaputamente chiacchierato <3

Offline Moebius

• *
« Risposta #1565 il: 19 Dicembre, 2017, 12:31:06 pm »
La metropolitana è l'unica cosa che funziona,soprattutto perché, unico esempio in italia,raggiunge quasi tutte le zone della città.
Invito chiunque a dover far la vita del pendolare e a vedere come funziona tutto bene la mattina e la sera,tutti schiacciati contro i finestrini  da gente maleducata e fetida,treni a 2 carrozze o soppressi,intere giornate buttate e qualità della vita minata.
E dire che ho imparato da tanto a non parlare con gli ignoranti ciucci e presuntuosi.
Luca spero quanto prima di incontrarti di persona,sono seiamente curioso di sentirti fare battutine sul mio culo chiacchierato faccia a faccia.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1566 il: 19 Dicembre, 2017, 12:35:21 pm »
Luca spero quanto prima di incontrarti di persona,sono seiamente curioso di sentirti fare battutine sul mio culo chiacchierato pesc a pesc.
:look:

Leif Erikson

Napoli, la nostra città
« Risposta #1567 il: 19 Dicembre, 2017, 12:35:47 pm »
Ma il fatto che Milano sia una città molto più ricca di Napoli, e che ciò si ripercuota sull'intero sistema di viabilità in maniera assolutamente indipendente dalle qualità del singolo cittadino che abita la città, non sfiora proprio il cervello ?
Tra poco qualcuno potrebbe dire che Berlino è a sua volta meglio di Milano ed è invece peggio di Londra che è peggio di New York, strano !
Strano anche che Napoli, per bocca di Stendhal, era l'unica città in Italia che odorasse di capitale...secoli fa.
Uhm uhm uhm.

Ad un passo dal citare Lombroso sulla conformazione del cervello dei briganti meridionali, ma vergognati capetiè, vai ad abitare a Mestre e nun ce cacà o cazz con queste salvinate.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
« Risposta #1568 il: 19 Dicembre, 2017, 12:38:16 pm »
Ah ma non sto scherzando.col tizio in questione non interagirò mai più sul forum,ma farò di tutto per continuare quanto prima la discussione sulla battutina di prima di persona.
Ma solo per curiosità eh.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1569 il: 19 Dicembre, 2017, 12:53:10 pm »
ah ecco, l'affidabilità d wikipedia... :asd:
è su wikipedia che ho visto :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1570 il: 19 Dicembre, 2017, 12:59:33 pm »
è su wikipedia che ho visto :look:
io ho trovato sidney 6mila e passa, napoli 2mila e passa

Leif Erikson

Napoli, la nostra città
« Risposta #1571 il: 19 Dicembre, 2017, 13:01:35 pm »
Da Wikipedia Sydney ha nemmeno 400 abitanti per km quadrato, Napoli più di 8000 :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1572 il: 19 Dicembre, 2017, 13:05:06 pm »
io ho trovato sidney 6mila e passa, napoli 2mila e passa
Napoli Densità   8 139,27 ab./km²

Sydney Densità   397,89 ab./km²

chissà che cazz hai visto :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1573 il: 19 Dicembre, 2017, 13:07:54 pm »
Napoli Densità   8 139,27 ab./km²

Sydney Densità   397,89 ab./km²

chissà che cazz hai visto :look:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1574 il: 19 Dicembre, 2017, 13:19:09 pm »
la densità di popolazione di un paese anzi di un continente come l'Australia rispetto a quella dell'Italia rende improponibile se permetti il paragone
Se fosse vera la tua teoria che densità di popolazione = inciviltà allora paesi come la cina o il giappone dovrebbero essere da terzo mondo e invece, come immagino ben sai, sono anni luce lontani da noi. Mi sembra quasi vogliate trovare per forza delle giustificazioni, ma solo a me è lampante la differenza culturale/di civilizzazione/di servizi e di soldi che invece di mangiarseli i soliti noti sono al servizio delle persone oneste in questi posti?

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1575 il: 19 Dicembre, 2017, 13:23:34 pm »

Online Capetiello

• *
« Risposta #1576 il: 19 Dicembre, 2017, 13:31:28 pm »
Ah ma non sto scherzando.col tizio in questione non interagirò mai più sul forum,ma farò di tutto per continuare quanto prima la discussione sulla battutina di prima di persona.
Ma solo per curiosità eh.
Tu, proprio tu che mi hai insegnato che la goliardia è alla base di un forum, fai l'uscita alla Momasf. Se ho urtato la tua sensibilità con questo discorso su Napoli e i Napoletani (capisco che chi vive lontano è più suscettibile a certe cose, io se in vacanza me sento a Pino Daniele me ven 'a chiagnere automatico, giusto per esempio) mi dispiace e mi scuso. Però seriamente, da uno come te certe cose non me le aspetto, pretendo veramente il pigliarsi per il culo a vicenda sennò tanto vale vaco a scrivere su Mammine Pancine Official Page.

@Alfredo
Guarda Alfrè, temevo che mettere in mezzo questi miei pensieri avrebbero alzato un polverone, sarrà che sono poco misurato nelle opinioni, che sembro presuntuoso e saccente, che tutto ciò nasce da un mio malessere e conseguentemente desiderio di evasione da una realtà che comincia a starmi troppo stretta. Ma in tutta sincerità le cose dette riguardo i Campani e in particolare i Napoletani non me le rimangio nemmeno con le frustate.
Qua, ripeto per la millesima volta, non si parla di soldi ma di civiltà, quella che manca in questa città, e la responsabilità non è delle istituzioni.

Chiudo il discorso postandovi questa statistica agghiacciante:

Ecco la classifica delle regioni in base alla percentuale dei non lettori in Italia (il riferimento è a persone di 6 anni e più che non hanno letto nemmeno un libro nel tempo libero nei 12 mesi precedenti l’intervista per regione, ripartizione geografica e tipo di comune – Anno 2015):
Campania 71,0%
Puglia 70,2 %
Calabria 69,3 %
Basilicata 68,7%
Sicilia 68,3%
Molise 63,5%
Abruzzo 61,3%
Marche 56,7%
Sardegna 56,6%
Umbria 54,5%
Lazio 53,1%
Emilia-Romagna 52,8%
Toscana 50,5%
Piemonte 50,4%
Veneto 49,7%
Liguria 49,3%
Lombardia 48,3%
Friuli-Venezia Giulia 47,9%
Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste 47,0%
Trentino-Alto Adige 41,9%

Il 71% dei campani non legge nemmeno un libro all'anno. Questo è quanto.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1577 il: 19 Dicembre, 2017, 13:36:07 pm »
No ma non mi sono incazzato e non è una cosa alla momasf,non ti voglio mica mettere le mani addosso.
Ho solo la curiosità di vedere se trovandoti uno come me di fronte riesci a fare il brillantone nello stesso modo,tutto qui.
Curiosità antropologica.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1578 il: 19 Dicembre, 2017, 13:39:35 pm »
Come tutte le statistiche anche quella sui libri può essere fuorviante,dipende da cosa leggi.
La maggior parte delle mie colleghe lombarde e laureate leggono solo fabio volo e al massimo la allende,roba da gulag immediato.
Infatti vomitano solo stronzate e banalità

Online Capetiello

• *
« Risposta #1579 il: 19 Dicembre, 2017, 13:54:28 pm »
No ma non mi sono incazzato e non è una cosa alla momasf,non ti voglio mica mettere le mani addosso.
Ho solo la curiosità di vedere se trovandoti uno come me di fronte riesci a fare il brillantone nello stesso modo,tutto qui.
Curiosità antropologica.
Ma ti chiaverei pure qualche cuppetiello dietro la capa, riflettendoci l'immagine che avete di me sul forum è agghiacciante, devo essere un utente orribile. Domandalo a Giggi Suker che per anni mi ha augurato pesti e carestie, quando lo acchiappai a Foria che stava a telefono lo fermai, abbracciandolo e baciandolo aggratis.
Se pensi che io possa essere uno scurnuso che fa il capuzziello dietro ad un Pc non hai capito proprio niente, anzi, nella vita reale veramente ho fatto cose da arresto e processo per direttissima.