Ah ma non sto scherzando.col tizio in questione non interagirò mai più sul forum,ma farò di tutto per continuare quanto prima la discussione sulla battutina di prima di persona.
Ma solo per curiosità eh.
Tu, proprio tu che mi hai insegnato che la goliardia è alla base di un forum, fai l'uscita alla Momasf. Se ho urtato la tua sensibilità con questo discorso su Napoli e i Napoletani (capisco che chi vive lontano è più suscettibile a certe cose, io se in vacanza me sento a Pino Daniele me ven 'a chiagnere automatico, giusto per esempio) mi dispiace e mi scuso. Però seriamente, da uno come te certe cose non me le aspetto, pretendo veramente il pigliarsi per il culo a vicenda sennò tanto vale vaco a scrivere su Mammine Pancine Official Page.
@Alfredo
Guarda Alfrè, temevo che mettere in mezzo questi miei pensieri avrebbero alzato un polverone, sarrà che sono poco misurato nelle opinioni, che sembro presuntuoso e saccente, che tutto ciò nasce da un mio malessere e conseguentemente desiderio di evasione da una realtà che comincia a starmi troppo stretta. Ma in tutta sincerità le cose dette riguardo i Campani e in particolare i Napoletani non me le rimangio nemmeno con le frustate.
Qua, ripeto per la millesima volta, non si parla di soldi ma di civiltà, quella che manca in questa città, e la responsabilità non è delle istituzioni.
Chiudo il discorso postandovi questa statistica agghiacciante:
Ecco la classifica delle regioni in base alla percentuale dei non lettori in Italia (il riferimento è a persone di 6 anni e più che non hanno letto nemmeno un libro nel tempo libero nei 12 mesi precedenti l’intervista per regione, ripartizione geografica e tipo di comune – Anno 2015):
Campania 71,0%
Puglia 70,2 %
Calabria 69,3 %
Basilicata 68,7%
Sicilia 68,3%
Molise 63,5%
Abruzzo 61,3%
Marche 56,7%
Sardegna 56,6%
Umbria 54,5%
Lazio 53,1%
Emilia-Romagna 52,8%
Toscana 50,5%
Piemonte 50,4%
Veneto 49,7%
Liguria 49,3%
Lombardia 48,3%
Friuli-Venezia Giulia 47,9%
Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste 47,0%
Trentino-Alto Adige 41,9%Il 71% dei campani non legge nemmeno un libro all'anno. Questo è quanto.