Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557506 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #1520 il: 17 Dicembre, 2017, 20:54:40 pm »
io vivo a Roma ormai da anni ed è il cesso dei cessi... impresentabile come capitale europea, ma e che stamm parlanne?

la società privata che gestisce le linee di ajtobus periferiche non paga gli stipendi e da un nomento all'altro potrebbero scioperare in maniera selvaggia e non farmi arrivare a faticare... ma di che parliamo?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1521 il: 17 Dicembre, 2017, 21:02:50 pm »
io vivo a Roma ormai da anni ed è il cesso dei cessi... impresentabile come capitale europea, ma e che stamm parlanne?

la società privata che gestisce le linee di ajtobus periferiche non paga gli stipendi e da un nomento all'altro potrebbero scioperare in maniera selvaggia e non farmi arrivare a faticare... ma di che parliamo?
Bravissimo.aggiungerei per roma anche un'emergenza rifiuti grave quanto quella napoletana e mai detta in tv,tanto che molti la ignorano.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #1522 il: 17 Dicembre, 2017, 21:09:25 pm »
Tra l'altro mi vien da ridere,il mio parere non è credibile..
Ma che cazzo ne sai?come ti permetti?
Quando poi tutte le cose che enumeri le vivo in lombardia dalla mattina alla sera?che pure prendere la macchina significa farsi un fegato tanto e sfiorare una rissa al secondo tanto che si preferisce passare per fessi e starsi zitti.ci siamo tolti il vizio pure di suonare il clacson perché non sai mai con chi puoi capitare
Gli italiani negli ultimi vent'anni sono peggiorati in tutti i sensi e sono diventati la feccia dell'umanità
Poi,capitello caro,se vuoi pensare che vivi in mezzo alle scimmie terrone africane non so che dirti,vattenn a vivere a sondrio ma poi non azzardarti mai più a lamentarti quando le tue illusioni si smaterializzeranno di fronte all'evidenza

Offline Moebius

• *
« Risposta #1523 il: 17 Dicembre, 2017, 21:13:31 pm »
Ma poi dio cane che freva il passaggio sui motorini e gli specchietti robaccia e falsità (riferite al fatto che per esempio dove sto io non accadono) che manco borghezio se  firasse chiù a dirle

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1524 il: 17 Dicembre, 2017, 21:24:47 pm »
Ma poi dio cane che freva il passaggio sui motorini e gli specchietti robaccia e falsità (riferite al fatto che per esempio dove sto io non accadono) che manco borghezio se  firasse chiù a dirle
Vabbuo ma che te ngazze a fa? Semplicemente sottolineavo che chi sta lontano da qui non si rende conto della situazione in cui viviamo. Io ogni volta che mi faccio dieci giorni fuori (in Italia) e poi torno a Napoli mi si fa il sangue amaro per le cose che vedo e sento.
La domanda che ti faccio è: dopo aver vissuto il Lombardia torneresti a vivere a Napoli?
Però nun te ngazza, sennò aropp te tengo pure sulla coscienza.

P.S: Quoto Alessio, come già tra l'altro detto nel primo post.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1525 il: 17 Dicembre, 2017, 21:29:48 pm »
Vivere a napoli sarebbe la stessa merda che vivere altrove in italia,visto che siamo nel periodo storico più buio di questa nazione tarocca,per decadimento strutturale morale e culturale.
Napoli bene o male rispetto ad altre città  mantiene una sua vitalità culturale e di orgoglio e rivalsa,cosa che peraltro ci rende invisi più di qualsiasi altra città meridionale.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1526 il: 17 Dicembre, 2017, 22:06:57 pm »
a me non va bene neanche che per qualche scampagnata pretendi di conoscere il mondo. In un posto ci devi vivere per qualche mese, no farti una visita di qualche giorno

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Napoli, la nostra città
« Risposta #1527 il: 17 Dicembre, 2017, 23:20:34 pm »
Io vi posso dire che una settimana fa mi stavo prendendo a mazzate con un coglione che, oltre ad altre cose da imbecille, mi ha sorpassato a tutta velocità, in pieno centro abitato (limite 50), con la scuola di fianco e facendomi il ditino medio.

E stiamo parlando di Piemonte, provincia, Canavese. Zona tranquilla, in teoria.

Ha ragione Giggino, siamo in un'epoca molto buia.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1528 il: 18 Dicembre, 2017, 00:48:49 am »

Offline Moebius

• *
« Risposta #1529 il: 18 Dicembre, 2017, 07:16:48 am »
Si ha la pecezione di napoli città di guerra in stato d'assedio anche perché la stragrande maggioranza dei fatti di cronaca del resto d'italia vanno in cronaca locale,tutto ciò che riguarda napoli va in prima pagina,e sapete che è vero.

Guardate ad esempio la zona del foggiano (soprattutto san severo) dove stanno accadendo cose turche negli ultimi anni,non se ne sa niente,non se ne parla mai.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1530 il: 18 Dicembre, 2017, 07:19:41 am »
E con questo ovviamente non sto forgionando dicendo che napoli non abbia problemi gravi o che non sia comprensibile che capitello critichi la città in cui vive
Però se pensate che uscendo da napoli troviate la civiltà altrove in italia......

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Napoli, la nostra città
« Risposta #1531 il: 18 Dicembre, 2017, 08:56:48 am »
Quoto tutto quello che ha detto Giggino Moebius.
Quello che però apprezzo è che Capetiello sia infastidito (non dico indignato, oggi ha un significato orrendo) da questa situazione, non la viva bene, e vorrebbe poterla cambiare.

In cosa traduci la tua rabbia, Capetiello?
Come ti regoli quotidianamente?
Parliamone.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1532 il: 18 Dicembre, 2017, 10:39:29 am »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1533 il: 18 Dicembre, 2017, 12:23:01 pm »
Secondo me se 'vivi' in macchina, nel senso che la usi per lavoro e ci sei spesso dentro, ogni mondo è paese.
Io parlo dell'esperienza qui a torino che conosco bene, se parliamo di mezzi e una generale "tranquillità diffusa", è vero ci sono differenze con Napoli, ma se già pigli la macchina mezza volta ti rendi conto che è la stessa giungla dappertutto.

Detto questo per me la qualità della vita si misura anche su tanti aspetti sentimental-poetici di cui sia il territorio che la gente di Napoli ha a josa.
L'indifferenza e la generale freddezza dei popoli del nord non è che sia il massimo.

Uagliù il vero problema attuale italiano è che a gent sta senza sord e c'è un ritorno al buio, alla rabbia e all'ignoranza parzialmente colmato da altri paliativi che aumentano l'ignoranza, ogni cosa ha perso di valore, ogni aspetto e campo lavorativo / creativo.

p.s. roma fa schifo invece di per sè sia come città che sembra il quarto mondo sia per i romani che sono dei personaggi squallidi che fanno schifo al cesso.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1534 il: 18 Dicembre, 2017, 12:29:35 pm »
Secondo me se 'vivi' in macchina, nel senso che la usi per lavoro e ci sei spesso dentro, ogni mondo è paese.
Io parlo dell'esperienza qui a torino che conosco bene, se parliamo di mezzi e una generale "tranquillità diffusa", è vero ci sono differenze con Napoli, ma se già pigli la macchina mezza volta ti rendi conto che è la stessa giungla dappertutto.

Detto questo per me la qualità della vita si misura anche su tanti aspetti sentimental-poetici di cui sia il territorio che la gente di Napoli ha a josa.
L'indifferenza e la generale freddezza dei popoli del nord non è che sia il massimo.

Uagliù il vero problema attuale italiano è che a gent sta senza sord e c'è un ritorno al buio, alla rabbia e all'ignoranza parzialmente colmato da altri paliativi che aumentano l'ignoranza, ogni cosa ha perso di valore, ogni aspetto e campo lavorativo / creativo.

p.s. roma fa schifo invece di per sè sia come città che sembra il quarto mondo sia per i romani che sono dei personaggi squallidi che fanno schifo al cesso.

Non e' vero i romani sono dei simpaticoni e molto accoglienti, fanno schifo sul quand parlan e pallone.
E poi si, Roma fa schifo al cesso in 12 anni ha avuto un calo pauroso ad oggi e' veramente un cesso senza appello.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1535 il: 18 Dicembre, 2017, 13:32:51 pm »
Non e' vero i romani sono dei simpaticoni e molto accoglienti, fanno schifo sul quand parlan e pallone.
E poi si, Roma fa schifo al cesso in 12 anni ha avuto un calo pauroso ad oggi e' veramente un cesso senza appello.

simpaticoni non so, certo non si può generalizzare in un senso o nell'altro..ma roma capitale, roma caput mundi, fascismo strisciante, aò semo i migliori..etc etc hanno rotto il cazzo..
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1536 il: 18 Dicembre, 2017, 13:41:00 pm »
Si ha la pecezione di napoli città di guerra in stato d'assedio anche perché la stragrande maggioranza dei fatti di cronaca del resto d'italia vanno in cronaca locale,tutto ciò che riguarda napoli va in prima pagina,e sapete che è vero.

Guardate ad esempio la zona del foggiano (soprattutto san severo) dove stanno accadendo cose turche negli ultimi anni,non se ne sa niente,non se ne parla mai.
Ma che maronna c'entrano i media nel mio discorso? Io parlo della cultura zingaresca che teniamo, fondata sull'ignoranza e la 'furbizia' e che resto convinto sia il motivo primario per cui facciamo cagare come città e come popolo. E ribadisco che noi culturalmente siamo morti con Troisi, altro che fermento culturale, questa è una città che campa ancora del patrimonio generato settanta anni fa e morto appunto nel 94. Quando si parla di Napoli si parla sempre e solo di passato, perché dal non avere un futuro siamo passati al non avere un presente.

@Prufessò
E come vuoi regolarti? Nell'era della dimensione Europea conviviamo ancora con la gente che fa le pulcinellate e la domenica mattina va a fare la maronna dell'arco per abbuscarsi la venti euro. Gente radicata in abitudini triviali e tribali spacciate per tradizioni identitarie, e vi parlo di gente giovane o relativamente tale. Di isole felici il mondo ne è vuoto, nemmeno in Olanda ho trovato tutta questa perfezione tanto decantata (anche se a Rotterdam ci si avvicinano assai alla perfezione), ma qui si parla di raggiungere il minimo sindacale: mezzi che funzionino, gente che guidi in maniera normale, gente capace di fare una fila, macchine in seconda fila che vengono rimosse dai vigili che non stanno al bar a parlare di Ounas e Rog, parcheggiatori abusivi che vengono fermati e schedati piuttosto che 'scritturati' dalla Napoli Park (a San Pasquale a 10m dagli addetti 'faticano' gli abusivi, in pieno centro, e le due fazioni si salutano pure amichevolmente a fine serata).
Negare ciò che scrivo significa non avere una percezione della realtà lucida, magari nemmeno la mia lo è, sicuramente sono ottenebrato dallo schifo che mi fa la maggior parte dei miei concittadini, e più che cercare di fare la persona civile (perché se ad un certo punto non ti adegui ti scamazzano e lo sappiamo) in attesa di andarmene a fare in culo altrove non posso fare.

Aggiungo che, restando in tema forum della SSC Napoli, la gestione dello stadio da parte degli usufruitori di un servizio pagato è roba da Mogadiscio. Andarmi ad assettare nel cesso perché il coerenza e mentalità tiene il seggiolino proprio è una roba normale. Si. E me ne passo po cazzo se succede altrove, a me hanno sempre insegnato a guardare e ad ambire al meglio.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1537 il: 18 Dicembre, 2017, 14:08:24 pm »
So che è difficile da spiegare e da capire,ma di fronte a un "che maronna c'entrano i media" in un discorso,bada bene, non del tipo "napoli è diventata invivibile" (non avrei niente da ribattere) ma dopo un "napoli merita di essere schifata da tutti perché è all'80% colpa sua" allora alzo le mani e mi arrendo,perché non c'è proprio la base logica per una normale conversazione

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1538 il: 18 Dicembre, 2017, 14:09:28 pm »
..ma roma capitale, roma caput mundi, fascismo strisciante, aò semo i migliori..etc etc hanno rotto il cazzo..

A me hanno rotto il cazzo loro, ha rotto il cazzo Milano capitale del lavoro, ha rotto il cazzo la sardegna più bella delle maldive, ha rotto il cazzo la sicilia unica isola al mondo ma, soprattutto soprattutto soprattutto hanno rotto il cazzo il vesuvio più bella mondagna del mondo, il napoletano è una lingua, la pizza è la cosa più buona dell'universo, scarpetta e viviani meglio di sofocle e shakespeare etc etc etc

Per me gli stronzi e i simpatici non si specificano per dove li ha partoriti una fica (citaz.), ma per chi cazzo sono i singoli individui e trovo questa sempre più forte attenzione alle genie uno dei più grandi degradi degli ultimi anni.

p.s. peraltro "non è la razza (o la nascita) a separarci ma la classe sociale, il mio nemico non è l'immigrato (o il romano) ma il capitale"
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1539 il: 18 Dicembre, 2017, 14:11:06 pm »
So che è difficile da spiegare e da capire,ma di fronte a un "che maronna c'entrano i media" in un discorso,bada bene, non del tipo "napoli è diventata invivibile" (non avrei niente da ribattere) ma dopo un "napoli merita di essere schifata da tutti perché è all'80% colpa sua" allora alzo le mani e mi arrendo,perché non c'è proprio la base logica per una normale conversazione

Credimi io ho un sacco di amici non napoletani (italiani e europei) e ti assicuro che nessuno ci schifa...poi che i coglioni ci schifano è una cosa che poco mi tange, come conosco un bel po di gente napoletana che riesce a schifare un romano o un milanese o un londinese senza manco averlo sentito parlare
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!