Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557590 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1060 il: 26 Settembre, 2015, 11:59:34 am »
purtroppo a me piace la praticità, quello che viene fatto e discusso deve portare alla soluzione dei problemi e non a riempire i palinsesti televisivi con talk show o fictions varie ...

Dopo le rivelazioni di Saviano, saranno passati una decina di anni o giù di lì, mi sarei aspettato rastrellamenti stile nazista per andare a prendere fin dentro gli scantinati adibiti a bunker chi ha causato questa ecatombe che continuerà ancora per decennni per metterli a bonificare il territorio a suon di randellate sulla schiena.

E' stato fatto questo? Qualcosa è cambiato? Ovviamente no, quindi Saviano si poteva tranquillamente fare la sua vita senza tutte ste tarantelle ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Napoli, la nostra città
« Risposta #1061 il: 26 Settembre, 2015, 13:33:20 pm »
Non mi pare logico, perché se io allora denuncio uno perché mi chiede il pizzo e le autorità non fanno niente il fesso sono io.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1062 il: 26 Settembre, 2015, 14:59:06 pm »
I poliziotti, in barba a qualsiasi regolamento interno e violando il segreto istruttorio, pubblicano sui social la fotografia del tizio che ha sparato al poliziotto a via Leopardi.
Visti i pazzi e gli eroi improvvisati del cazzo in odor di FN e altri sciarmati di estrema destra, non vorrei che con questa stronzata (che misura il polso della situazione su chi viene reclutato nelle forze di polizia) qualche capa gloriosa scambiasse un tizio che casomai somiglia molto al colpevole prendendosi mazzate per senza niente.
Questa è roba che accade quando un paese è nel caos.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1063 il: 26 Settembre, 2015, 15:08:59 pm »
Non mi pare logico, perché se io allora denuncio uno perché mi chiede il pizzo e le autorità non fanno niente il fesso sono io.

infatti quelli che denunciano sono pochissimi anche perchè le autorità non fanno niente ...

I poliziotti, in barba a qualsiasi regolamento interno e violando il segreto istruttorio, pubblicano sui social la fotografia del tizio che ha sparato al poliziotto a via Leopardi.
Visti i pazzi e gli eroi improvvisati del cazzo in odor di FN e altri sciarmati di estrema destra, non vorrei che con questa stronzata (che misura il polso della situazione su chi viene reclutato nelle forze di polizia) qualche capa gloriosa scambiasse un tizio che casomai somiglia molto al colpevole prendendosi mazzate per senza niente.

infatti diffondere l'identikit è stata una cazzata, onestamente non so se anche illegale, devono prenderlo e massacrarlo senza pietà ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline claudiololli

• *
  • Registrazione: Set 2015
« Risposta #1064 il: 26 Settembre, 2015, 15:49:19 pm »

....
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2015, 15:51:47 pm da claudiololli »

Offline claudiololli

• *
  • Registrazione: Set 2015
« Risposta #1065 il: 26 Settembre, 2015, 15:50:18 pm »

Dispiace tanto per il povero poliziotto, ha pure figli. Una tragedia

Peccato che Federico aldovrandi, di cui ieri è stato il decennale del massacro, figli non ne ha potuto proprio avere ed è morto così giovane, innocente e dimenticato

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1066 il: 26 Settembre, 2015, 16:05:03 pm »
State a pensiero tranquillo che a questo, pur di levarsi la polizia di torno, a farlo scomparire ci penserà direttamente il sistema....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1067 il: 26 Settembre, 2015, 16:15:45 pm »
Dispiace tanto per il povero poliziotto, ha pure figli. Una tragedia

Peccato che Federico Aldovrandi, di cui ieri è stato il decennale del massacro, figli non ne ha potuto proprio avere ed è morto così giovane, innocente e dimenticato

A me queste cose del "sì ma..." quasi come se fosse un gioco allo "specchio riflesso" non piace. Alla luce di questi fatti (anche dei poveri Aldovrandi e Uva) penso che il paese (meridione) sia nel caos. Negli ultimi 35 anni il fiume di sostanze stupefacenti, l'alcol a buon mercato e la povertà ha completamente alienato intere fette di popolazione, compresi noi che ci infiliamo nella fetta borghese o proletaria che sia. Il meridione, in particolare nelle aree densamente abitate, è diventato a tutti gli effetti il nord del terzo mondo (e si è già formato un quarto dai tempi della caduta di Siad Barrè e della guerra civile in Liberia).
Vediamo la città con gli occhi di Forgione perché ne siamo schiavi, ma qui c'è solo da deporre le armi e andare via per sempre. Non credo ci siano più le condizioni per poter anche solo pensare di progettare un recupero sociale da qui a 30 anni perché significherebbe combattere una battaglia persa. E ammiro chi, nonostante tutto, nel suo piccolo, ci prova lo stesso.
Per quanto riguarda le forze di polizia, ad oggi abbiamo tanti piccoli rambo del cazzo che non hanno spesso nemmeno il rispetto per le loro regole interne (vedi uso dei social). Massa informe di semi-analfabeti e spesso violenti.
Questo è caos.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1068 il: 26 Settembre, 2015, 17:01:53 pm »
Vediamo la città con gli occhi di Forgione perché ne siamo schiavi, ma qui c'è solo da deporre le armi e andare via per sempre. Non credo ci siano più le condizioni per poter anche solo pensare di progettare un recupero sociale da qui a 30 anni perché significherebbe combattere una battaglia persa. E ammiro chi, nonostante tutto, nel suo piccolo, ci prova lo stesso.
Io ho lavorato due anni in un progetto di educativa territoriale e, su 30 ragazzi sicuramente candidati a una vita a entrare e uscire di galera in attesa di farsi ammazzare, in galera ce ne è andato solo uno.
Tutti gli altri hanno trovato un lavoro, hanno messo su famiglia e un paio di loro si sono pur diplomati e ti assicuro che, ogni volta che li incontro, mi raccontano per filo e per segno cosa stanno facendo e mi vogliono un bene di pazzi.
Il progetto è stato chiuso perché il ministero ha tagliato i fondi.
Mo non voglio fare il forgione di sto cazzo ma qui le capacità e la volontà di fare e di cambiare ci sono ma senza denari nun se cantan messe....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1069 il: 26 Settembre, 2015, 17:13:09 pm »
Io ho lavorato due anni in un progetto di educativa territoriale e, su 30 ragazzi sicuramente candidati a una vita a entrare e uscire di galera in attesa di farsi ammazzare, in galera ce ne è andato solo uno.
Tutti gli altri hanno trovato un lavoro, hanno messo su famiglia e un paio di loro si sono pur diplomati e ti assicuro che, ogni volta che li incontro, mi raccontano per filo e per segno cosa stanno facendo e mi vogliono un bene di pazzi.
Il progetto è stato chiuso perché il ministero ha tagliato i fondi.
Mo non voglio fare il forgione di sto cazzo ma qui le capacità e la volontà di fare e di cambiare ci sono ma senza denari nun se cantan messe....

Ed io proprio a questo mi riferisco quando dico che non ci sono speranze. Bisogna strappare una popolazione che conta qualche milionata di teste da decenni di alienazione, ma a queste condizioni mi sembra difficile, con chi sta in alto che ti ammazza qualsiasi forma di dignità. Viviamo tempi di repressione spaventosi. Nemmeno sotto al fascismo si era arrivati a questa roba.
Fino a quando vedremo le nostre città con gli occhi di Forgione non saremo mai abbastanza incazzati.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1070 il: 27 Settembre, 2015, 11:58:26 am »
Ed io proprio a questo mi riferisco quando dico che non ci sono speranze. Bisogna strappare una popolazione che conta qualche milionata di teste da decenni di alienazione, ma a queste condizioni mi sembra difficile, con chi sta in alto che ti ammazza qualsiasi forma di dignità. Viviamo tempi di repressione spaventosi. Nemmeno sotto al fascismo si era arrivati a questa roba.
Fino a quando vedremo le nostre città con gli occhi di Forgione non saremo mai abbastanza incazzati.

non è assolutamente vero che non ci sono speranze e vi ho fatto alcuni esempi un altri topic ...

se prendi 100 ragazzi a caso nei quartieri degradati e gli chiedi "Vuoi vivere così con la 100 euro sempre in tasca ma con la possibilità che ogni giorno rischi di lasciarci la pelliccia, o vuoi campare con uno stipendio sicuro, crearti una famiglia e vivere tranquillo?" almeno la metà propenderebbe per la seconda opzione ...

il problema è fare in modo che questa seconda opzione sia realizzabile e la cosa si può fare, sempre volendo

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1071 il: 29 Settembre, 2015, 17:47:59 pm »
non sono stato cazzo di capire se a Pino Daniele hanno intitolato via Donnalbina o un vicariello contiguo :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1072 il: 29 Settembre, 2015, 17:50:25 pm »
non sono stato cazzo di capire se a Pino Daniele hanno intitolato via Donnalbina o un vicariello contiguo :look:
vicariello se non ho capito male è la stradina che da monteoliveto di porta a santa maria la noia.
Praticamente dove stava di casa.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1073 il: 29 Settembre, 2015, 19:34:29 pm »
vicariello se non ho capito male è la stradina che da monteoliveto di porta a santa maria la noia.

:ok:
magari però potevano attrezzarsi con una mano di pittura prima di mettere la targa :look:

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1074 il: 30 Settembre, 2015, 15:15:25 pm »
Una cosa che non ho mai capito è come potesse starci gente in quella piazza di merda fino a 7-8 anni fa.
Adda venì Baffone!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1075 il: 30 Settembre, 2015, 15:21:03 pm »
Una cosa che non ho mai capito è come potesse starci gente in quella piazza di merda fino a 7-8 anni fa.
Allora: io bazzico il centro storico dall'89 (madonna che vecchiaccio che sono....   :gigi:)
In origine fu bellini (ai tempi si diceva piazza bellini) poi ci fu la migrazione verso san domenico, poi al gesù, poi la noia (e un po il kestè), mo di nuovo bellini.
Il motivo è semplice: erano, in ogni periodo, i posti dove, per scelta della questura, non cacavano il cazzo a chi si fumava le canne.
Quando poi ai cannaioli universitari figli di famiglia si aggiungevano i cannaioli cuozzi, arrivava il blitz dei guardi e si cambiava piazza.
Alla fine è una ruota.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1076 il: 30 Settembre, 2015, 15:31:40 pm »
Allora: io bazzico il centro storico dall'89 (madonna che vecchiaccio che sono....   :gigi:)
In origine fu bellini (ai tempi si diceva piazza bellini) poi ci fu la migrazione verso san domenico, poi al gesù, poi la noia (e un po il kestè), mo di nuovo bellini.
Il motivo è semplice: erano, in ogni periodo, i posti dove, per scelta della questura, non cacavano il cazzo a chi si fumava le canne.
Quando poi ai cannaioli universitari figli di famiglia si aggiungevano i cannaioli cuozzi, arrivava il blitz dei guardi e si cambiava piazza.
Alla fine è una ruota.
:sisi: :sisi:
pure io mi sono fatto tutto il giro  :gigi:
che vicchiamma

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1077 il: 30 Settembre, 2015, 20:30:53 pm »
A me piazza del Gesù piaceva, che poi si è portata fino al 2004

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1078 il: 30 Settembre, 2015, 20:36:00 pm »
A me piazza del Gesù piaceva, che poi si è portata fino al 2004
Io a piazza del Gesù ci sono nato, cresciuto ed invecchiato

Dal 1990 al 2003 ci ho mangiato, bevuto, dormito, arrattiato, suonato, mi son calato almeno 5-6 tipi di droghe, ci ho riso, pianto ed urlato........non esiste nessun posto al mondo che amerò più di quello
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1079 il: 30 Settembre, 2015, 20:40:57 pm »
Io a piazza del Gesù ci sono nato, cresciuto ed invecchiato

Dal 1990 al 2003 ci ho mangiato, bevuto, dormito, arrattiato, suonato, mi son calato almeno 5-6 tipi di droghe, ci ho riso, pianto ed urlato........non esiste nessun posto al mondo che amerò più di quello
Uà chissà quante volte ci siamo incrociati. Io fino al 2004 ci andavo almeno un paio di volte a settimana come minimo....