Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557579 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1040 il: 16 Settembre, 2015, 16:22:40 pm »
Pure i Sanniti avevano le loro belle rotture di cazzo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1041 il: 16 Settembre, 2015, 16:26:18 pm »
il discorso della discriminazione verso i napoletani o dei meridinali in genere è anacronistico,  in passato noi eravamo i migranti e pertanto non eravamo visti di buon occhio ma siamo stati "soppiantati"  prima dalle popolazione dell'est europero e in tempi più recenti migranti.
Io non vivo più a napoli purtroppo da 10 anni ma ci ho vissuto abbastanza x conoscere i diffetti di molti noi napoletani e concordo il vittimismo non porta nulla di buono.

ma tra le altre cose se solo si prova a fare qualcosa di buono per la città i primi a lamentarsi sono i napoletani stessi ... ma che jamm truann
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1042 il: 16 Settembre, 2015, 17:36:41 pm »
in effetti l'antiterronismo ormai è largamente fuori moda
ora il problema sono i migranti e l'euro
 :siasd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Adda venì Baffone!

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Napoli, la nostra città
« Risposta #1044 il: 25 Settembre, 2015, 12:12:50 pm »
:asd:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1045 il: 25 Settembre, 2015, 12:14:15 pm »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1046 il: 25 Settembre, 2015, 12:20:42 pm »
Non so quanto zero zero zero sia copiato, so per certo che e' un libro orrendo e illegibile.
Gomorra l'ho letto 4 anni dopo, questo avevo già intenzione di non cacarlo mai... :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1047 il: 25 Settembre, 2015, 13:48:17 pm »
«Il problema di Roberto è "Saviano", la mitologia di un autore che vive nel paradosso fin dal primo libro - descrivere la realtà attraverso documenti altrui. Ma essere investito dal pubblico adorante di una funzione salvifica di testimonianza di verità che ha esercitato nel primo libro già a metà, che tuttavia poi è diventato paradosso tragico per lui (per quanto sprofondi in questo narcisismo uno che a 27 anni è stato costretto a fare una vita blindata, da me che ho il "lusso" di andare a teatro al cinematografo o fare l'aperitivo al Pigneto o a Pizza Bellini avrà sempre la mia comprensione), in ogni caso lui "la realtà" non la tocca più con mano. Quindi concordo, la giustificazione epistemologica è errata, ma se è un veleno è lui per primo ad averlo ingerito. Poi, certo, lo spande con l'ingenuità di uno che non è maturato - vedi l’attacco generico agli scrittori italiani. Circondato da squali - e uno Squalo ora in particolare - dovrebbe liberarsi dell’ossessione della testimonianza, di sé stesso, degli squali e mettersi ad inventare, a fare letteratura. Kafka, della sua dimensione di prigioniero di un incubo, ci ha costruito un sistema di interpretazione della realtà molto più efficace in termini di verità da risultare più vero e profetico di quello dei cronisti dell'orrore che venne dopo e che lui non vide mai, ma che intuì prepararsi nell’Europa del suo tempo.
Spero per lui che possa misurarsi con la letteratura, l'unico antidoto che può salvarlo ora finché è in tempo. Mi fa pena come uno che sta morendo di una malattia che può essere contagiosa, dato che il suo milione di follower lo aiuta in questo. Ma avere ad ogni libro un dimezzamento di lettori - certo tantissimi, da far dire che chi lo critica è invidioso - è il segno che il suo orizzonte non è la profezia, ma la polemica. Destinata a divenire sciame digitale. Manco il pesce il giorno dopo ci puoi incartare.»

Mario De Santis

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Napoli, la nostra città
« Risposta #1048 il: 25 Settembre, 2015, 14:24:58 pm »
Questa è già una critica intelligente.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1049 il: 25 Settembre, 2015, 17:02:23 pm »

«Il problema di Roberto è "Saviano", la mitologia di un autore che vive nel paradosso fin dal primo libro - descrivere la realtà attraverso documenti altrui. Ma essere investito dal pubblico adorante di una funzione salvifica di testimonianza di verità che ha esercitato nel primo libro già a metà, che tuttavia poi è diventato paradosso tragico per lui (per quanto sprofondi in questo narcisismo uno che a 27 anni è stato costretto a fare una vita blindata, da me che ho il "lusso" di andare a teatro al cinematografo o fare l'aperitivo al Pigneto o a Pizza Bellini avrà sempre la mia comprensione), in ogni caso lui "la realtà" non la tocca più con mano. Quindi concordo, la giustificazione epistemologica è errata, ma se è un veleno è lui per primo ad averlo ingerito. Poi, certo, lo spande con l'ingenuità di uno che non è maturato - vedi l’attacco generico agli scrittori italiani. Circondato da squali - e uno Squalo ora in particolare - dovrebbe liberarsi dell’ossessione della testimonianza, di sé stesso, degli squali e mettersi ad inventare, a fare letteratura. Kafka, della sua dimensione di prigioniero di un incubo, ci ha costruito un sistema di interpretazione della realtà molto più efficace in termini di verità da risultare più vero e profetico di quello dei cronisti dell'orrore che venne dopo e che lui non vide mai, ma che intuì prepararsi nell’Europa del suo tempo.
Spero per lui che possa misurarsi con la letteratura, l'unico antidoto che può salvarlo ora finché è in tempo. Mi fa pena come uno che sta morendo di una malattia che può essere contagiosa, dato che il suo milione di follower lo aiuta in questo. Ma avere ad ogni libro un dimezzamento di lettori - certo tantissimi, da far dire che chi lo critica è invidioso - è il segno che il suo orizzonte non è la profezia, ma la polemica. Destinata a divenire sciame digitale. Manco il pesce il giorno dopo ci puoi incartare.»

Mario De Santis

Cristo santo quanto è scritto male questo coso.
Ma porco dio, prima di scrivere epistemologica, imparati un minimo di sintassi che nun se capisce manco o cazz.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1050 il: 25 Settembre, 2015, 17:19:04 pm »
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1051 il: 25 Settembre, 2015, 19:40:56 pm »

Cristo santo quanto è scritto male questo coso.
Ma porco dio, prima di scrivere epistemologica, imparati un minimo di sintassi che nun se capisce manco o cazz.
Ho pensato la stessa identica cosa.
Adda venì Baffone!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1052 il: 25 Settembre, 2015, 21:08:32 pm »

Offline claudiololli

• *
  • Registrazione: Set 2015
« Risposta #1053 il: 25 Settembre, 2015, 22:06:26 pm »
io da anni non capisco come si possa criticare Saviano, un ragazzo che sta rendendo un servizio immenso affinchè si abbia consapevolezza di certi fenomeni

E capisco camorristi e gente che mangia con la camorra che lo schifano, ci sta, è il gioco delle parti, ma che i "non camorristi" lo critichino è inspiegabile

Si è fatto i soldi ? Se li fa pure fabio volo con i libri, permettete che è meglio che se li faccia Saviano che racconta cose sconosciute alla maggioranza delle persone , creando consapevolezza ? Tutti a dire, dice cose già note, sparla di Napoli etc etc

Saviano fa proprio l'opposto, sta dicendo da anni che la criminalità organizzata non sta solo a Napoli ma in tutta italia, pure dove nessuno se lo aspettava....non entro nel merito se copia o no, non mi interessa, certamente da un'eco diversa alle notizie e questo non può nuocere a nessuno. Per me è un esempio positivo al massimo

Offline noel

• *
« Risposta #1054 il: 26 Settembre, 2015, 00:20:47 am »
Saviano è il portavoce del pensiero conformista, dominante, retorico e buonista.
Ideologicamente sta bene nell'italia renziana odierna.
E' un cazzo di sionista aspirante tuttologo, io non lo reggo.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1055 il: 26 Settembre, 2015, 01:13:21 am »
io da anni non capisco come si possa criticare Saviano, un ragazzo che sta rendendo un servizio immenso affinchè si abbia consapevolezza di certi fenomeni

E capisco camorristi e gente che mangia con la camorra che lo schifano, ci sta, è il gioco delle parti, ma che i "non camorristi" lo critichino è inspiegabile

Si è fatto i soldi ? Se li fa pure fabio volo con i libri, permettete che è meglio che se li faccia Saviano che racconta cose sconosciute alla maggioranza delle persone , creando consapevolezza ? Tutti a dire, dice cose già note, sparla di Napoli etc etc

Saviano fa proprio l'opposto, sta dicendo da anni che la criminalità organizzata non sta solo a Napoli ma in tutta italia, pure dove nessuno se lo aspettava....non entro nel merito se copia o no, non mi interessa, certamente da un'eco diversa alle notizie e questo non può nuocere a nessuno. Per me è un esempio positivo al massimo

In quella cosa scritta malissimo che ho postato sopra la critica verteva su u altro fatto: il guaio di Saviano è il savianesimo.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1057 il: 26 Settembre, 2015, 03:16:38 am »
Saviano è il portavoce del pensiero conformista, dominante, retorico e buonista.
Claudiolò, analizza antropologicamente e semanticamente queste parole, del Michele Giordano di Cesena, e capirai perchè Saviano è schifato.
Che poi, se fossi cattivo, vuless capì il pensiero controcorrente, sottomesso, non retorico e cinico qual foss. Ma è tempo perso.
Resto dell'avviso che se Saviano ess vennut 100mila copie, invece di sei milioni, ed avesse fatto fesso e contento il suo pubblico di lettori facenn la solita ipocrisia paracula tipo "Free Palestina", come fanno tutti, mò tutte ste paranoie non si sarebbero mai create, ed il 70% dell'utenza di sto forum l'ess pur citat p'fa a part ro ntellettual a Piazza Bellini cu na pereta.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2015, 03:18:07 am da nickwire »

Offline claudiololli

• *
  • Registrazione: Set 2015
« Risposta #1058 il: 26 Settembre, 2015, 07:11:38 am »
Ma mica saviano da soluzioni, fotografa realtà sociali. Io non riesco a vedere cose negative in una fotografia
È una fotografia falsa o e vera ? Se  è falsa lo critichiamo, se è vera non possiamo dire niente

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Napoli, la nostra città
« Risposta #1059 il: 26 Settembre, 2015, 10:27:54 am »
Che tristezza,  rivivo i giorni (io c'ero) in cui Falcone veniva gradualmente allontanato da tutti gli incarichi significativi mentre la stampa lo additava e sbeffeggiava come "professionista dell'antimafia".

Poi l'hanno ammazzato e santificato. Le stesse persone, in molti casi.

Ma si sa, basta dire "eh, chiedo scusa, che volete da me, ammetto di avere sbagliato".

Questo per dire quanto siamo stronzi e facciamo schifo al cazzo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.