Perchè basta leggere la rosa del Napoli, tutta, e confrontarla con Juve ed Inter. Non c'è un abisso ma sono superiori, quanto meno possono fare qualche cambio decente. Ad agosto pensavo che il Napoli potesse arrivare secondo (e la cosa mi andava bene) visto che la per me la Juve già aveva un ennesimo tricolore sul petto, è ovvio che poi uno spera nel miracolo visto che sei lì. Non pensavo che l'Inter potesse impensierirci più di tanto finchè c'era Stramaccioni, evidentemente mi sbagliavo. Ma mi sbagliavo pure sul Napoli alla fine, visto che sta avendo un' involuzione paurosa, qua dobbiamo seriamente guardarci da chi sta dietro.
Insomma non posso pensare che una squadra che ancora gioca con riserve come Aronica e Dossena (e taccio sugli altri), una squadra che non fa un mercato decente da secoli, che gioca da provinciale, con un'allenatore cacasotto, un presidente ridicolo, debba vedersi etichttare una stagione dove arriva seconda come fallimentare. Ma tanto, forse, non arriviamo nemmeno secondi...
La serie A è mediocre è vero, ma noi abbiamo perso il treno decisivo perchè quest'anno poteva essere l'anno giusto ma solo con un mercato diverso, ma sono cose dette e ridette centinaia di volte.
Ok che la rosa non sia ampia e sufficientemente all'altezza nel complesso, però quest'anno stiamo puntando (o meglio, stavamo..) seriamente ad una sola competizione, quindi se non si mettono gli infortuni gravi di mezzo, bastano anche 13-14 effettivi dello stesso livello. 2 anni fa con una rosa più scarsa, meno esperienza, meno conoscenza dei meccanismi mazzarriani siamo rimasti incollati al culo del milan fino a 7-8 giornate dalla fine e se non fossimo crollati improvvisamente ce la saremmo lottata fino all'ultima giornata... giocavamo anche all'epoca l'europa league e in panchina avevamo lucarelli, sosa, e yebda... quest'anno non resteremo incollati al culo di nessuno, ci faremo il campionato a parte con lazio, fiorentina, roma e milan per il terzo posto, e questo se permetti mi fa veramente schifo perchè mette a nudo l'incompetenza della società, nonchè la spudorata voglia del pappone di arricchirsi attraverso investimenti MINIMI... l'obiettivo massimo della società è il piazzamento in champions league, cosi don aurelio si arricchisce senza dover spendere soldi e senza dover prendere giocatori che chiedono più di 2 mln di ingaggio. Ma noi tanto siamo i soliti fessi. Cavani ha già pronte le valige l'anno prossimo, e noi dopo i soliti malumori iniziali, torneremo ad acclamare il mitico presidente... ci vorrebbe una protesta forte, ma ripeto... SIMM TUTT CAN E PEC'R!
Nello scudetto ci credevo, è anche l'80% delle persone che popolano questo forum ci avevano fatto un pensierino, ne sono sicurissimo.
Il campionato italiano è diventato mediocre, una squadra come l'inter (gioca male ed ha alti e bassi..) ieri ha dimostrato che con un pò di personalità e coraggio si può battere anche la temutissima juventus. Napoli - juve - inter stanno sullo stesso livello (parlo della squadra titolare), poi sta nelle capacità dei tecnici, staff, società ecc. far rendere più delle rivali la propria squadra, sfruttando le situazioni, i calciatori e tutta una serie di fattori... nel momento e nel modo giusto.
Io non ho mai criticato Mazzarri, ma oggi mi sono veramente ma veramente ROTTO I COGLIONI. Troppa paura di non vincere, è un provincialotto del cazzo, pensa a difendersi SEMPRE.. io la partita di oggi non la dimenticherò mai, mi ha proprio sfondato il fegato.... il torino che viene a dominare al san paolo è qualcosa di vergognoso... ma poi voglio capire Aronica al 90'.. PERCHE'? anche una ragazzina di 8 anni che non sa nemmeno cosa sia il calcio avrebbe fatto una cosa del genere...
Aronica non se ne fotte niente più, ha perso gli stimoli, la concentrazione, il ritmo partita, la cazzimma di prima... non è più titolare, non da più il 110% camuffando tutti i suoi limiti e la sua mediocrità... ma questo il caro mister di San Vincenzo non l'ha pensato... essere presuntuoso e ridicolo, che non bruciasse tutta la toscana, regione di merda...