Autore Topic: [8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 41748 volte)

Starfred

Re:[8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #180 il: 21 Ottobre, 2012, 00:44:31 am »
se penso che dobbiamo aspettare il 3 marzo per una vendetta me saglie o ssang' ncapa.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #181 il: 21 Ottobre, 2012, 01:18:27 am »
se penso che dobbiamo aspettare il 3 marzo per una vendetta me saglie o ssang' ncapa.
Ibernati oppure datti alla letteratura e vai alle mostre di quadri :look:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #182 il: 21 Ottobre, 2012, 01:35:01 am »
devo essere sincero, ci credevo...
ma non vedo come la juve possa perdere pt per la strada...
sarebbe stato ottimo anche il pareggio...che peccato
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: [8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #183 il: 21 Ottobre, 2012, 01:52:28 am »
La Juve ha vinto col minimo sforzo, ci ha lasciato uno sterile dominio territoriale (nostro conclamato handicap) e si è resa complessivamente più pericolosa di noi.
Non capisco perché appellarsi alla ciorta o addirittura dire che abbiamo giocato bene e meglio. Ma dove, quando?

L'immobilismo di Mazzarri è da ricovero coatto. Maggio era fuori fase, puntualmente saltato e disastroso in appoggio. Pandev ce l'ha mannato poltrone Sofà.
Ma nuje teniamo il luminare della panchina, quello delle partite stregate, dei titolarissimi, di una squadra per il campionato e di una per l'EL, del ragazzo della B e di Pandev fondamentale per tenere basso Chiellini.

La Juve perderà molti punti, in altre circostanze l'avrebbe giocata. Ma se ci batte pure così...

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
Re:R: [8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #184 il: 21 Ottobre, 2012, 01:55:05 am »
La Juve ha vinto col minimo sforzo, ci ha lasciato uno sterile dominio territoriale (nostro conclamato handicap) e si è resa complessivamente più pericolosa di noi.
Non capisco perché appellarsi alla ciorta o addirittura dire che abbiamo giocato bene e meglio. Ma dove, quando?

L'immobilismo di Mazzarri è da ricovero coatto. Maggio era fuori fase, puntualmente saltato e disastroso in appoggio. Pandev ce l'ha mannato poltrone Sofà.
Ma nuje teniamo il luminare della panchina, quello delle partite stregate, dei titolarissimi, di una squadra per il campionato e di una per l'EL, del ragazzo della B e di Pandev fondamentale per tenere basso Chiellini.

La Juve perderà molti punti, in altre circostanze l'avrebbe giocata. Ma se ci batte pure così...
e con chi ? li vedo oggettivamente troppo superiori alle avversarie...
un pareggio,oggi, sarebbe stato un ottimo risultato...che amarezza...

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: [8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #185 il: 21 Ottobre, 2012, 02:04:18 am »
e con chi ? li vedo oggettivamente troppo superiori alle avversarie...
un pareggio,oggi, sarebbe stato un ottimo risultato...che amarezza...

Io li vidi in trasferta contro la Fiorentina, lì li salvò solo il culo e la scarsezza di Ljajic.
Non durerà per sempre questo culo, ne sono certo.

Comunque oggi ho visto Tottenham - Chelsea e Juventus - Napoli. Di Matteo, che per antonomasia è un allenatore difensivista, ha impostato la gara sul profilo psicologico in modo semplicemente perfetto.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #186 il: 21 Ottobre, 2012, 02:37:49 am »
In partite come questa, mi manca il pocho   :maronn:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #187 il: 21 Ottobre, 2012, 02:38:44 am »
bisogna assolutamente recuperare Pandev...sono 3-4 partite che non gli riesce niente

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #188 il: 21 Ottobre, 2012, 02:41:04 am »
bisogna assolutamente recuperare Pandev...sono 3-4 partite che non gli riesce niente

E' sempre stato così incostante  :sisi:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #189 il: 21 Ottobre, 2012, 02:56:49 am »
Come che c'azzecca?
Stai dicendo che la squadra è forte, Mazzarri non ha colpe... insomma, questi due gol chi l'ha signat? A' maronna?
Se pigliamo per l'ennesima volta gol su calcio d'angolo è colpa dei giocatori che nun sò buon o dell'allenatore che non sa ovviare a questo problema.
Delle due l'una.

Gli episodi  :aiutoo:
ce sta poco a fa, tu nelle sconfitte ci sguazzi.

Prima di tutto, se leggi bene e attentamente, vedi che anch'io critico Mazzarri sulla gestione della partita, Maggio e soprattutto Pandev andavano tolti massimo a mezz'ora dalla fine e questo già l'ho detto.

Poi è inutile girarci attorno, sta partita l'hanno decisa gli episodi, le partite non si fanno con i sè e con i ma, sicuramente, ma guarda un pò, si fa male asamoah, entra caceres, tempo 2 minuti calcio d'angolo, gol. Errore di distrazione sicuramente, ma è stato un episodio, asamoah non era un colpitore di testa, caceres sì, c'era un uomo in più da marcare e c'è stata la distrazione di non chiarire subito chi fosse il suo marcatore. Magari la prossima partita pirlo pigl na carut e pazz e quel cross non esce, intanto ci si accorge che caceres è solo e si chiarisce chi lo deve marcare. Episodio.

Veramente...io già vac nfrev dopo le sconfitte, contro le merde in bianconero peggio ancora...ma in alcuni casi qui si riesce ad esasperare ancora di più il tutto

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #190 il: 21 Ottobre, 2012, 03:48:27 am »
La verità è che il Napoli non riesce ad avere soluzioni diverse da quelle che ha solitamente.

Alla Juve è bastato avere Caceres che desse nuova profondità (unita alla freschezza atletica) sulla fascia e Pogba a centrocampo a tenere buonino Inler (che fino a quel momento aveva appoggiato le pallucce in testa a Vidal) per cambiare la partita.

Onesto, con Mesto al posto di Maggio dai soluzioni diverse?  Dzemaili al posto di uno fra Inler o Behrami? Dossena? Forse questo una soluzione diversa la darebbe a Masterchef, non certo a Mazzarri.

Il guaio è che ste cose le dovrebbe pensare un DS serio, ossia offrire e convincere il proprio allenatore della possibilità di avere più soluzioni possibili nel corso di una partita.  Ma cos'è stato combinato? E' semplicemente successo che un allenatore si è messo a fare il capuzziello in sede di mercato, imponendo un'ottica di gioco, ed imponendo doppioni per ogni ruolo. E secondo me questo è inconcepibile per una squadra di vertiche, chest'è.

Comunque si vince col minimo sforzo o da palla inattiva o procurandosi un rigore o mostrando un ritmo di gioco insostenibile per gli avversari. Mi sembra sia successo la prima cosa: palla inattiva e gol della vita di Pogba.

Il ritmo di gioco della Juve è talmente tanto superiore al nostro? A me non pare.

C'è da preoccuparsi? Per il campionato no, magari per quelli prossimi sì.

Poi vabbè le leopardate le lascio agli amanti dello struggimento francamente.

Offline wendell

• *
R: Re:[8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #191 il: 21 Ottobre, 2012, 07:38:17 am »
ce sta poco a fa, tu nelle sconfitte ci sguazzi.
Mi mancavano queste kojonate :asd:
La prossima volta Pirlo non piscia il calcio d'angolo. Perchè è Pirlo.
Episodi... certo.
A Londra si fa male Maggio e perdiamo la partita. Nella Juve si fa male Asamoah e la vincono.
Episodi determinati in sede di mercato.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:R: Re:[8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #192 il: 21 Ottobre, 2012, 08:13:15 am »
Mi mancavano queste kojonate :asd:
La prossima volta Pirlo non piscia il calcio d'angolo. Perchè è Pirlo.
Episodi... certo.
A Londra si fa male Maggio e perdiamo la partita. Nella Juve si fa male Asamoah e la vincono.
Episodi determinati in sede di mercato.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #193 il: 21 Ottobre, 2012, 08:26:07 am »
Peccato. Sono sicura che con due giocatori almeno freschi (si poteva spostare Zuniga e far entrare pure un fetente di Aronica, e mettere Insigne) nell'ultimo quarto d'ora, non l'avremmo persa, ma alla fine questi c'hanno un culo quanto Porta Capuana e non ci si può fare niente. Che tristezza che sti bastardi infami debbano averla sempre vinta, pure quando fanno cacare. Guardiamo avanti.
tutti gli episodi girano a loro favore...quella traversa di cavani grida ancora vendetta(come cazzo ha fatto ad uscire??!!)se fossimo andati in vantaggio sarebbe stata tutta un'altra partita..
A fine partita mi usciva fumo dalle orecchie, ma dopo 2 minuti ho riflettuto e mi sono calmato.

Il Napoli ha giocato bene, mostrando una buona personalità e compattezza, ma l'errore sul calcio d'angolo che ha spianato la via del successo ai gobbi, è da polli. Manca la mentalità vincente, l'abitudine a vincere.

Io sinceramente non sono deluso da come abbiamo giocato, ma solo dal risultato... tuttavia sono ottimista per il prosieguo del campionato, la squadra c'è ed ha dimostrato di essere tosta e ben organizzata, se giochiamo sempre cosi e facciamo attenzione fino al 94' sarà durissima per tutti batterci.

Mazzarri deve trasmettere mentalità vincente, è l'unica cosa che gli manca. Lanciare segnali forti in campo, avere coraggio di fare certe scelte... c'è bisogno anche di questo per vincere a certi livelli. Pandev dal 15' della ripresa andava cambiato, potevamo cambiare marcia... certo a post gara tutti possiamo fare i saccenti o i grandi tecnici... però, onestamente, chi di voi non ha invocato il cambio durante la partita? mi sembrava una mossa intelligente, quasi scontata...

La difesa ha retto bene fino alla cacata sul calcio d'angolo, il centrocampo mi è piaciuto molto e Inler l'ha fatta veramente da padrone li in mezzo. L'attacco è stato impalpabile, e questo è un vero peccato, potevamo farli male.

Dimentichiamo al più presto questa partita e torniamo subito a vincere, senza fermarci più...

Li aspettiamo al San Paolo..
ecco questa è un'analisi giusta...ti quoto in pieno :ok:

Offline bat86

• *
« Risposta #194 il: 21 Ottobre, 2012, 08:32:03 am »
noto che finalmente la gente comincia a capire che mazzarri è un allenatore dimerda

la cosa mi consola ma non mi rende felice

speriamo che VERAMENTE si levi dal cazzo l'anno prossimo

ci ha rovinato 2 stagioni....chissà quando ricapiteranno 2 occasioni così' ghiotte per vincere uno scudetto :(
ripeto per la centesima volta che io non sono un fan di mazzarri...sopratutto da febbraio 2011...ma gli errori madornali di mazzarri non sono quelli di ieri...bensi' quelli fatti l'anno scorso in casa con cesena e atalanta e a roma con la lazio(e mi scoccio di rimarcarli sempre)e anche a torino contro la juve...dove dopo un primo tempo in cui non vedemmo palla nell'intervallo non cambio' nulla lo stesso, fino a che non andammo sotto
Per me l'idea di lasciare uno più forte cadavere in campo per non mettere un onesto faticatore come potrebbe essere Mesto è assurda. Il giocatore fuori forma è uno in meno. Il giocatore mediocre almeno fa numero. Che poi Insigne non è una lota e oggi meglio di Pandev giocava anche mio nonno in carriola.
La verità è che nel secondo tempo il Napoli ha giocato per lo 0 0 e poteva anche andargli bene, però l'atteggiamento negativo viene punito. E come ho detto prima, abbiamo vinto con Fiorentina e Sampdoria esattamente come oggi la Juve con noi. E allora se ci vantiamo di equivalerli, dobbiamo ammettere che la Sampdoria con le riserve in campo vale quanto il Napoli, e altrettanto la Fiorentina senza attaccanti. Come dire, ridimensioniamoci, che ci fa solo bene.

L'anno scorso il Napoli fece esattamente la stessa partita di quest'anno a Torino. Uguale. Solo che il gol su calcio d'angolo l'ha preso prima, all'inizio del secondo tempo ed è finita come è finita. Mentre il Napoli che ricordo io, quello del 1986 (eheh, lo so, il paragone è assurdo), quando prendeva un gol diventava furioso e creava occasioni da gol su occasioni da gol che spesso finivano anche dentro, e questa è una bella differenza.
vatti a rivedere la partita dell'anno scorso....perche' mi sa che non te la ricordi...

Offline bat86

• *
« Risposta #195 il: 21 Ottobre, 2012, 08:36:43 am »
In partite come questa, mi manca il pocho   :maronn:
c'ho pensato anche io :maronn:

Offline nocerino

• *
« Risposta #196 il: 21 Ottobre, 2012, 08:59:15 am »
tutti gli episodi girano a loro favore...quella traversa di cavani grida ancora vendetta(come cazzo ha fatto ad uscire??!!)se fossimo andati in vantaggio sarebbe stata tutta un'altra partita..

a parte che le assenze di Vucinic e Buffon sono decisamente episodi a favore del Napoli...così come probabilmente pure Marchisio un poco acciaccato dalla nazionale doveva stare,e non dimentichiamo che pure loro hanno giocato in 10, dato che Quagliarella è stato il peggiore in campo.......ma ripeto, alla fine, i 4 punti in più che il Napoli ha preso nelle vittorie "per episodi" con Fiorentina e Samp, sono compensati da quello perso ieri........ma obiettivamente la juve qualcosa per vincere l'ha fatta,non molto,ma l'ha fatta

io poi ancora vorrei capire chi doveva marcare Caceres,vabbuò...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #197 il: 21 Ottobre, 2012, 09:00:52 am »
Tutto sommato la partita è stata abbastanza equilibrata ma il fatto che Mazzarri non faccia manco mezza sostituzione e i goal siano venuti dalle due sostituzioni rubentine, mi fa pensare...

Era del 60' che invocavo qualche cambio, ma niente...

Offline bat86

• *
« Risposta #198 il: 21 Ottobre, 2012, 09:03:30 am »
a parte che le assenze di Vucinic e Buffon sono decisamente episodi a favore del Napoli...così come probabilmente pure Marchisio un poco acciaccato dalla nazionale doveva stare,e non dimentichiamo che pure loro hanno giocato in 10, dato che Quagliarella è stato il peggiore in campo.......ma ripeto, alla fine, i 4 punti in più che il Napoli ha preso nelle vittorie "per episodi" con Fiorentina e Samp, sono compensati da quello perso ieri........ma obiettivamente la juve qualcosa per vincere l'ha fatta,non molto,ma l'ha fatta

io poi ancora vorrei capire chi doveva marcare Caceres,vabbuò...
per me la partita si stava avviando sullo 0-0 e penso che era il risultato piu' giusto...che poi abbiano qualcosa in piu' a noi come rosa complessiva(senza dimenticare che giocavano in casa nel loro fortino)non lo scopriamo certo oggi

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #199 il: 21 Ottobre, 2012, 09:20:26 am »
La rabbia è forte,perdere contro le merde è sempre brutto,ma da questa partita emerge un dato certo,ovvero che loro non sono più gli stessi dell'anno scorso,magari sarà la champions ma giocano a ritmi completamenti differenti,pur essendo una signora squadra.
Sono certo che perderanno punti già a Catania.

Io sinceramente mi aspettavo qualcosa in più nel secondo tempo,però dai guardiamo avanti con ottimismo perchè la squadra c'è e lotteremo fino alla fine per obiettivi importanti Cl\Scudetto.

Deluso e preoccupato per Pandev,questo nel precampionato è stato un padreterno non capisco cosa gli sia successo,sembra proprio a terra fisicamente :boh: benissimo Inler e Zuniga che per me sono stati tra i migliori in campo,lo stesso Cavani ha gettato il sangue...

ora sotto col Chievo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.