Autore Topic: [2] PSV Eindhoven 3-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 22863 volte)

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:[2] PSV Eindhoven 3-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #120 il: 05 Ottobre, 2012, 10:39:09 am »
...l'idea del turn-over sostanzioso è giusta....la sconfitta pesante ci sta ...non vi allarmate...il PSV non perde in casa da tanto tempo...dovevano vincere se no già ieri avrebbero detto addio all'Europa League...sono una squadra blasonata e con ottima esperienza internazionale...questo ha il suo peso....
perdere in europa ci sta....lo stesso PSV ne ha presi 3 dagli ucraini giocando con i titolari....squadre come il Bayer azzeccano figuracce in  bielorussia ma non ne fanno una tragedia...il city nonostante i milioni fatica(allora penso...pure Mancini è un provincialotto di allenatore visto che oltre i confini nazionali le sue squadre fanno schifo???)...la Juve ha faticato in casa con lo Shaktar....ovunque squadre di medio e basso livello hanno messo in soggezione squadroni esagerati...ieri pure noi amme azzeccate na figuere 'e merde...ma ci sta...me ne fotto di Dossena, Aronica e sta genta lloche....mi interessa che Insigne, El Kaddhouri, Vargas, Fernandez si stiano facendo l'ossa a livello europeo.....mi interessa che Mesto, Donadel mettano minuti nelle gambe....e l'esperienza di ieri farà bene..

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #121 il: 05 Ottobre, 2012, 10:39:38 am »
si Domè, ma il problema è sempre ila qualità dei ricambi

perchè Mourinho se toglie Benzema tiene Higuain, se toglie Ozil tiene Kakà, noi se togliamo Cavani abbiamo Vargas, se togliamo Zuniga abbiamo Dossena cadavere, se togliamo Inler abbiamo Donadel

ad oggi gli unici cambi di livello pari o simile che possiamo permetterci senza subire troppo il contraccolpo sono Insigne, Dzemaili, Britos (che però è rotto) e Fernandez. E mi so' tenuto largo

Non volgio dire che i nostri cambi siano all'altezza, sia chiaro, ma che il problema di ieri non era la qualità dei singoli (apparte Dossena che è il meno cambio di tutti ed è quello che ha fatto veramente ribbrezzo).

Il problema è che fai giocare una squadra con 10 giocatori che non hanno mai giocato assieme e dichiari da tutte le parti che questa è più o meno un amichevole....i singoli non li puoi affatto giudicare, devi giudicare il complesso che è pessimo (per me se ieri mettevi, chessò, solo Hamsik per ElKaddouri facevi le figure di merda uguale ed Hamsik non per questo diventava una pippa).
Io condividevo la scelta, data la congiuntura e le prossime due partite che son fondamentali, ma ora bisogna non perdere con gli ucraini o le cose si fanno brutte e, quindi, spero proprio che in ucraina almeno 5-6 titolari giochino.

p.s. per chi da i voti ai singoli si ricordasse che, da quel che si legge sul forum, perfino un fuoriclasse come Angelo Montella se circondato da pipponi fa fatica  :look:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Nunzius

• *
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #122 il: 05 Ottobre, 2012, 10:42:16 am »
E invece chest è na strunzata. Perchè riposo non significa automaticamente vittoria. Si risparmiano i titolari nelle coppe per farli giocare al meglio, sereni e ben allenati, in campionato, per evitargli infortuni, ma il risultato dipende sempre da diversi fattori.
Ieri la sconfitta è dipesa da diversi FATTONI. Sembravano dei tossici in fila al sert
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #123 il: 05 Ottobre, 2012, 10:48:57 am »
la colpa non è dell'allenatore se gente come Dossena, Dzemaili, Aronica, pure Fernandez fa una prestazione di merda..
se non si può contare su di loro è inutile fare doppie competizioni..

ma è assurdo (ri)lanciare el kaddouri: stranito, senza minuti nelle gambe e con conoscenza 0 degli automatismi della squadra.
doveva mettere Inler, con Dzemaili nel ruolo di vice Hamsik..
coprivi meglio e tentavi di gestire il pallone cosa che non ci è mai riuscita nel 1° tempo..

poi vabbe, si sapeva che il tipo di difesa era completamente inadatto, ma è un altro discorso..

comunque, a fine gara, hanno intervistato Van Bommel..
gli hanno detto: " il vostro non era proprio un 4-3-3" .. lui: "vero, infatti giochiamo sempre col 4-2-3-1"  :rotfl:
i giornali fanno cagare, le tv pure.

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #124 il: 05 Ottobre, 2012, 10:59:55 am »
Come ampiamente detto nel prepartita, non si può andare sul campo del PSV con 10 riserve, per una questione di buon senso ma anche per una questione di rispetto. Figuraccia preventivabile.
Detto ciò, guardando la gara credo che il solo inserimento di uno tra Inler o Behrami accanto a Donadel, spostando Dzemaili nel ruolo di Hamsik ed evitando l'impiego di El Kaddouri, ci avrebbe almeno garantito la possibilità di tenere botta ed organizzare qualcosa in attacco. Poi come al solito tutti se la prendono con l'INCOLPEVLE difesa che è stata presa d'assalto per 90 minuti senza copertura alcuna. Per me Rosati, cappellata a parte, ci ha salvati dalla goleada.
Questa gara poi ci dice che Dossena, Donadel, Vargas ed El Kaddouri sono fuori completamente dalla squadra. Prendere nota per gennaio.

Aggiungo che non capisco le lamentele di chi è andato in trasferta, si sapeva dal sorteggio che in europa si sarebbe visto il Napoli B.

falceEmarcello

« Risposta #125 il: 05 Ottobre, 2012, 11:00:06 am »
la colpa non è dell'allenatore se gente come Dossena, Dzemaili, Aronica, pure Fernandez fa una prestazione di merda..

ma è assurdo (ri)lanciare el kaddouri: stranito, senza minuti nelle gambe e con conoscenza 0 degli automatismi della squadra.
coprivi meglio e tentavi di gestire il pallone cosa che non ci è mai riuscita nel 1° tempo..

poi vabbe, si sapeva che il tipo di difesa era completamente inadatto, ma è un altro discorso..

gli hanno detto: " il vostro non era proprio un 4-3-3" .. lui: "vero, infatti giochiamo sempre col 4-2-3-1"  :rotfl:

glielo ha chiesto lucarelli :maronn:

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #126 il: 05 Ottobre, 2012, 11:00:47 am »

Il problema e' che se li metti tutti insieme questi giocatori che non giocano mai e soprattutto non giocano mai insieme, il rischio che le prestazioni negative si sommino e' enorme.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #127 il: 05 Ottobre, 2012, 11:02:02 am »
...l'idea del turn-over sostanzioso è giusta....la sconfitta pesante ci sta ...non vi allarmate...il PSV non perde in casa da tanto tempo...dovevano vincere se no già ieri avrebbero detto addio all'Europa League...sono una squadra blasonata e con ottima esperienza internazionale...questo ha il suo peso....
perdere in europa ci sta....lo stesso PSV ne ha presi 3 dagli ucraini giocando con i titolari....squadre come il Bayer azzeccano figuracce in  bielorussia ma non ne fanno una tragedia...il city nonostante i milioni fatica(allora penso...pure Mancini è un provincialotto di allenatore visto che oltre i confini nazionali le sue squadre fanno schifo???)...la Juve ha faticato in casa con lo Shaktar....ovunque squadre di medio e basso livello hanno messo in soggezione squadroni esagerati...ieri pure noi amme azzeccate na figuere 'e merde...ma ci sta...me ne fotto di Dossena, Aronica e sta genta lloche....mi interessa che Insigne, El Kaddhouri, Vargas, Fernandez si stiano facendo l'ossa a livello europeo.....mi interessa che Mesto, Donadel mettano minuti nelle gambe....e l'esperienza di ieri farà bene..

a parte che mettere el kaddouri in campo senza schemi e senza manco aver capito che fare, per poi toglierlo per due volte consecutive al 45esimo, gli fa fare tutto tranne le ossa...............per il resto credo di interpetare il pensiero di molti se dico che piu che la sconfitta in se per se, da fastidio l'atteggiamento tenuto verso una competizione che noi tifosi riteniamo importante.

ieri sera a eindhoven c'erano 1500 e forse piu persone che hanno buttato soldi, tempo e salute per essere lì, mandarli a vedere una squadra arrepezzata, scazzata e pateticamente infrevosa che prende 3 palloni è un offesa bella e buona
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #128 il: 05 Ottobre, 2012, 11:05:18 am »
a parte che mettere el kaddouri in campo senza schemi e senza manco aver capito che fare, per poi toglierlo per due volte consecutive al 45esimo, gli fa fare tutto tranne le ossa...............per il resto credo di interpetare il pensiero di molti se dico che piu che la sconfitta in se per se, da fastidio l'atteggiamento tenuto verso una competizione che noi tifosi riteniamo importante.

ieri sera a eindhoven c'erano 1500 e forse piu persone che hanno buttato soldi, tempo e salute per essere lì, mandarli a vedere una squadra arrepezzata, scazzata e pateticamente infrevosa che prende 3 palloni è un offesa bella e buona

Guarda i tre palloni sono l'ultima cosa, il peggio e' stato la sensazione di mattanza per 90 e passa minuti.

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #129 il: 05 Ottobre, 2012, 11:06:43 am »
Cronaca di una figura di merda annunciata (semi cit.)
Se la 49^ squadra del ranking Uefa va in casa della 23^ con la formazione B inzeppata di giocatori che hanno apparato si e no 120 minuti assieme ma che s'aspettavano?

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #130 il: 05 Ottobre, 2012, 11:09:52 am »
Comunque rilancio il discorso che questa squadra perde troppo facilmente la testa; credevo che la Supercoppa fosse stato un episodio sporadico..forse mi sbagliavo   :look:

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #131 il: 05 Ottobre, 2012, 11:12:14 am »

se rileggi il topic troverai la critica da me fatta a Mazzarri per non aver chiesto scusa ai tifosi andati lì a sostenerli....e ho applaudito i ragazzi che in quello stadio hanno incitato tutto il tempo....
detto questo...la società ha fatto una scelta...puntare al campionato....possiamo sbatterci quanto vogliamo ma questo è...e ti dico che in Olanda contro il PSV ci sta di perdere...e si poteva perdere anche col Napoli A....
gran parte delle big europee(vedi liverpool ad esempio ...)hanno scelto di giocare con una squadra piena di riserve...
tutti siamo amareggiati ed è ovvio...ma ripeto bisogna farli giocare e dargli tempo....
in questa prima fase l'atteggiamento soft è di tutte le squadre di medio alto livello...
ripeto...se il PSV ne prende 3 in Ucraina non penso che sia dovuto al fatto che snobbino l'europa...e ieri si è visto

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #132 il: 05 Ottobre, 2012, 11:12:43 am »
Il problema e' che se li metti tutti insieme questi giocatori che non giocano mai e soprattutto non giocano mai insieme, il rischio che le prestazioni negative si sommino e' enorme.

è ovvio.
ma alla fine, i difensori hanno giocato spesso insieme, Dzemaili è un semi titolare e, fino all'anno scorso, lo era anche Dossena.
Mesto è il nuovo, ma ha esperienza, conosce il ruolo, conosce Mazzarri e alla fine è risultato tra i "migliori"..
dire che è colpa degli attaccanti è difficile per quello (non) fatto da tutta la squadra.
Donadel a fare il tappa buchi..tanti a dire il vero..

è El Kaddouri che non esisteva, poi sarebbe cambiato poco e niente, ma è la logica anche di voler tutelare il ragazzo..
perchè magari lo lanci nella formazione tipo, al posto di Hamsik e ha tutto un altro rendimento..

comunque niente drammi e andiamo avanti.

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #133 il: 05 Ottobre, 2012, 11:16:08 am »
Ma prchè date l'alibi alla squadra B che non gioca mai insieme?

Io credo che giochino insieme 5 giorni alla settimana (dal martedì al sabato)  :asd:

Non è che sono dopolavoristi che si ritrovano una volta ogni 15 giorni a giocare insieme: questa è gente che si allena tutti i giorni insieme e che anche solo se per fare da sparring partner ai titolari qualche partitella in famiglia la fanno qualche fase attacco vs difesa la fanno, cioè penso si allenino insieme in settimana :asd:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #134 il: 05 Ottobre, 2012, 11:19:44 am »
se rileggi il topic troverai la critica da me fatta a Mazzarri per non aver chiesto scusa ai tifosi andati lì a sostenerli....e ho applaudito i ragazzi che in quello stadio hanno incitato tutto il tempo....
detto questo...la società ha fatto una scelta...puntare al campionato....possiamo sbatterci quanto vogliamo ma questo è...e ti dico che in Olanda contro il PSV ci sta di perdere...e si poteva perdere anche col Napoli A....
gran parte delle big europee(vedi liverpool ad esempio ...)hanno scelto di giocare con una squadra piena di riserve...
tutti siamo amareggiati ed è ovvio...ma ripeto bisogna farli giocare e dargli tempo....
in questa prima fase l'atteggiamento soft è di tutte le squadre di medio alto livello...
ripeto...se il PSV ne prende 3 in Ucraina non penso che sia dovuto al fatto che snobbino l'europa...e ieri si è visto

ono d'accordo, spesso le squadre che arrivano in fondo alle coppe sono quelle che hanno faticato nella fase a gironi......ma nessuno manda in campo il secondo portiere e un solo titolare senza nemmeno preparare la partita. l'unica verità è che il napoli ha snobbato l'europa league: se si riesce ad arrivare agli ottavi/quarti con partite come quella di ieri, tanto di guadagnato, altrimenti chi se ne fotte...........e perdonatemi se io provo disgusto dinanzi ciò
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online vampyr8

• *
« Risposta #135 il: 05 Ottobre, 2012, 11:25:04 am »

bombolo!

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #136 il: 05 Ottobre, 2012, 11:26:49 am »
ono d'accordo, spesso le squadre che arrivano in fondo alle coppe sono quelle che hanno faticato nella fase a gironi......ma nessuno manda in campo il secondo portiere e un solo titolare senza nemmeno preparare la partita. l'unica verità è che il napoli ha snobbato l'europa league: se si riesce ad arrivare agli ottavi/quarti con partite come quella di ieri, tanto di guadagnato, altrimenti chi se ne fotte...........e perdonatemi se io provo disgusto dinanzi ciò
Se ti riferisci al fatto  che la società e l'allenatore abbiano con alcune dichiarazioni fatto credere di considerare l'Europa League un traguardo optional rispetto al campionato allora ti quoto....snobbarla del tutto non credo...
e poi alla fine ci vanno in campo i calciatori...e in quello stadio...contro una squadra di spessore...in un match europeo...non credo che i nostri l'abbiano presa sottogamba...
non credo nemmeno che la gara non sia stata preparata....per me è stata più una questione psicologica...El Kahddouri, Insigne, Vargas soprattutto li ho visti intimoriti....la condizione fisica ancora mediocre di Donadel, Mesto e Dossena non ha aiutato...
penso che se si fosse riusciti a reggere l'urto della prima mezz'ora sarebbe stata un'altra gara....il goal preso a quel modo li ha messi al tappeto...
ma serve a fare le ossa....
per quanto riguarda il Rosati....molte squadre in Europa mandano in campo il secondo....

Offline clap58

• *
« Risposta #137 il: 05 Ottobre, 2012, 12:08:09 pm »
Spero solo che non rovini Lorenzinho... El Kaddouri giocava più avanti, per adattarsi a vice Hamsik ci vuole tempo... A me sembra che Mazzarri stia forzando tutti questi ragazzi giovani in ruoli non propri. Sono scommesse, possono riuscire o no, con il serio rischio di bruciarli! Anche Fernandez, secondo me, nato in una difesa a 4, è una scommessa...

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #138 il: 05 Ottobre, 2012, 12:13:59 pm »
Ma prchè date l'alibi alla squadra B che non gioca mai insieme?

Io credo che giochino insieme 5 giorni alla settimana (dal martedì al sabato)  :asd:

Non è che sono dopolavoristi che si ritrovano una volta ogni 15 giorni a giocare insieme: questa è gente che si allena tutti i giorni insieme e che anche solo se per fare da sparring partner ai titolari qualche partitella in famiglia la fanno qualche fase attacco vs difesa la fanno, cioè penso si allenino insieme in settimana :asd:

rocco non è cosi semplice..
una cosa è giocare in allenamento (dove tra l'altro le carte sono più mischiate di cosi..) e una cosa è farlo sul serio, in trasferta, in ambito europeo..

è come quando si dice "non ha i 90' nelle gambe", gli allenamenti servirebbero anche a questo..
è il contesto, la serietà dell'impegno a condizionare tutto.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #139 il: 05 Ottobre, 2012, 12:55:37 pm »
Ragazzi dove posso vedere questa figura di merda in forma di highlits?
rrazie

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL