Autore Topic: Re:Facundo Roncaglia  (Letto 10040 volte)  Share 

Alemao

Re:Re:Facundo Roncaglia
« Risposta #60 il: 01 Ottobre, 2012, 13:20:39 pm »
niente da fare...la GUALLERA DELLA SETTIMANA è che montella è soft e roncaglia una merda perchè la fiorentina ha preso 6 gol in 6 partite (di cui 2 su rigore, uno su punizione, uno sugli sviluppi di un calcio d'angolo) giocando contro inter, juve e napoli

ha deciso, è così...

FATE IL CESSO  :patt:

Ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahhahaahahhaha

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #61 il: 01 Ottobre, 2012, 13:31:31 pm »
la responsabilità di roncaglia sul gol di cassano c'è ma è relativa, perchè nel 3-5-2 in quei casi è l'esterno (cuadrado) a dover fare la diagonale. ciò non toglie che però era troppo fuori posizione, come accade troppo spesso
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #62 il: 01 Ottobre, 2012, 13:44:48 pm »
Ma che ti devo dire? Le tue sono argomentazioni molto deboli.

Di Roncaglia se tu mi inviti a rivedermi il secondo gol (perchè sul primo la tua tesi è proprio campata in aria :asdlook:) io ti invito a rivederti le partite con Udinese e Juventus dove fu un vero e proprio muro.
E' un perfetto difensore di destra di una difesa a tre, è atleticamente potente ed anche abbastanza diligente a livello tattico. Inoltre mi pare che abbia un piede abbastanza educato per sporadiche sortite offensive. In più prende uno stipendio di una banana e una mela ogni due giorni ed ha 25 anni.
Questi sono i giocatori che dovremmo prendere per svecchiare il reparto, visto che mi pare rispondano a tutti i requisiti richiesti: calcisticamente adatto, giovane ma non pischello e di ingaggio contenuto.
A me pare, inoltre, che il Campagnaro della Sampdoria venisse con requisiti simili ma era molto più fragile a livello fisico.

Poi sul gol a partita che prende la Viola devo farti notare due cose: in primis che i gol presi non dipendono mai da un solo giocatore (sia nei meriti che nei demeriti) visto che altrimenti Bonucci è un campione assoluto ma da una fase difensiva e dall'insieme dell'assetto difensivo (che comprende pure il filtro del centrocampo). Per me Roncaglia è il più forte che ha dietro la Fiorentina (anche se Tomovic non mi dispiace) così come Barzagli lo è della Juve ed insieme a Chiellini e Buffon apparano pure per Bonucci.
In secundis, penso che Montella ci firmerebbe per un gol subito a partita in media, visto che ne fanno 38 in campionato...l'anno scorso con 38 gol eri la quarta difesa in assoluto dopo Juventus, Milan ed Udinese. Realisticamente è lo stesso pure quest'anno :asd:

(Silvestre a Milano non gioca perchè davanti a lui ha difensori più forti, non perchè sia scarso. Ranocchia ritrovato, Juan Jesus che è un potenziale craque e Samuel che è Samuel non sono mica pizza e fichi...ma comunque risulterà utile nel far rifiatare tutti)

Ogbonna è forte e basta. Quest'anno in A è probabilmente il più forte difensore Under 25 della A e nella moria generale del reparto 15-18 milioni li vale tutti.
Come nel caso di Insigne, ci sono giocatori che fanno bene ovunque perchè sono forti. Delle relative figurelle fatte a 19 anni onestamente me ne importa il giusto...visto che questo tra qualche tempo sarà il titolare della nazionale italiana :asd:

Obiang a me piace ma effettivamente è presto per esprimersi. Ma l'impatto rimane buonissimo.

Daccordo su tutto a parte il fatto che Roncagli avanza poco, in realtà spesso è un centrocapista aggiunto come dimostra il gol con il Parma o il tito fuori di poco con la Juve.
Con Ancelotti a prescindere.....

Starfred

« Risposta #63 il: 01 Ottobre, 2012, 13:45:33 pm »
Daccordo su tutto a parte il fatto che Roncagli avanza poco, in realtà spesso è un centrocapista aggiunto come dimostra il gol con il Parma o il tito fuori di poco con la Juve.

e dove ho scritto che avanza poco? :look:

Dei tre è quello che sale di più...Tomovic non si schioda praticamente mai

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #64 il: 01 Ottobre, 2012, 13:48:39 pm »

In questa frase...
Inoltre mi pare che abbia un piede abbastanza educato per sporadiche sortite offensive.

In realtà è un difensore che avanza parecchio come Campagnaro solo che mi sembra più incisivo visto il tiro che ha e in Argentina era bravo pure nei cross.
Con Ancelotti a prescindere.....

Starfred

« Risposta #65 il: 01 Ottobre, 2012, 13:52:26 pm »
In questa frase...
Inoltre mi pare che abbia un piede abbastanza educato per sporadiche sortite offensive.

In realtà è un difensore che avanza parecchio come Campagnaro solo che mi sembra più incisivo visto il tiro che ha e in Argentina era bravo pure nei cross.

vabbè ma è un modo elegante per dire che avanza ogni tanto... :look:
inoltre spesso e volentieri pressa in modo sistematico molto alto

io l'ho visto praticamente sempre quest'anno, avendolo al fantacalcio. Per me al momento è la sorpresa della serie A per quanto riguarda i difensori.
A proposito, un pensiero a Paletta io lo farei :delau:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #66 il: 01 Ottobre, 2012, 14:22:10 pm »
ehm....ma la media gol della fiorentina con gamberini titolare, e del napoli con campagnaro titolare qual era ????!!!?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #67 il: 01 Ottobre, 2012, 18:15:47 pm »
oggi alla fermata del tram a p.zza Municipio c'era di sicuro qualcuno di voi, visto che si parlava animatamente del confronto Roncaglia vs. Campagnaro ("ma chill è venuto pe' senza niente!" "ma tu e' visto a' Campagnaro, è na' roccia"). Poi la discussione è scivolata su che popolo meraviglioso siano i siriani che appena i bus fanno venti minuti di ritardo appicciano tuttecose e l'attenzione è scemata
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #68 il: 01 Ottobre, 2012, 18:29:26 pm »
secondo me :

sistema di gioco > singolo difensore

affiatamento difesa >>> singolo difensore (per quanto bravo sia)

anche chi ha fatto solo qualche partita a calcetto sa che se la squadra tutta aiuta , la fase difensiva è migliore, cosi come sa che se difendi 1 contro 2 ...anche se l'uno è thiago silva ....2 volte su 3 prendi gol

anche chi ha fatto solo qualche partita a calcetto sa che giocando con qualcuno che conosci e che sai come si muove , giochi meglio rispetto a quando ti trovi per la prima volta a giocare con qualcuno

bisogna essere cauti col dire che quel difensore è un fenomeno e un altro è un mentecatto.....perchè se metti il primo al posto del secondo non è sempre detto che migliori....

il napoli oggi in difesa è sicuro, soffre poco e poco concede agli avversari. Il nostro sistema difensivo è ottimo e ben organizzato, e i nostri difensori sono molto affiatati. Rimpiangere qualcuno, ora come ora, è un puro esercizio stilistico di "rompimento di coglioni"

:sisi: :sisi:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #69 il: 01 Ottobre, 2012, 19:10:43 pm »
ma poi visto che è della fiorentina il topic perchè non è stato chiuso? :look:

Starfred

« Risposta #70 il: 01 Ottobre, 2012, 19:12:33 pm »
ma poi visto che è della fiorentina il topic perchè non è stato chiuso? :look:

mo sposto in calcio italiano e te lo metto nell'ano :look:

Starfred

« Risposta #71 il: 01 Ottobre, 2012, 19:13:02 pm »
che bucchinaro che sono.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #72 il: 01 Ottobre, 2012, 23:18:13 pm »
vabbuò ma per ale non esistono giocatori migliori di quelli che prendiamo noi :asd:
Roncaglia mediocre, Ogbonna non vale i soldi che chiede Cairo, Obiang pacco

la cosa paradossale è che, ne avessimo preso uno di questi, l'avrebbe poi difeso ed esaltato come sempre. :look:

Alemà convertiti anche tu, e ripeti insieme a noi:

"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Alemao

« Risposta #73 il: 02 Ottobre, 2012, 13:13:56 pm »

Alemà convertiti anche tu, e ripeti insieme a noi:

:rotfl:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #74 il: 02 Ottobre, 2012, 13:19:47 pm »

Mi sembra meno fisico di Campagnaro (che, imho, ha tra i fisici più imponenti della Serie A) ma più tecnico e più attento. Continuo a preferire Hugo solo per una questione di esperienza in Serie A, ma da qui a 3-4 anni prendo Facundo tutta la vita.

C'è anche da dire che con il 3-5-2 di Montella i difensori sono molto aiutati da un centrocampo versatile e da due fasce che corrono tantissimo il campo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #75 il: 02 Ottobre, 2012, 13:31:32 pm »
C'è anche da dire che con il 3-5-2 di Montella i difensori sono molto aiutati da un centrocampo versatile e da due fasce che corrono tantissimo il campo.
La copertura che danno gli esterni ed i centrocampisti del napoli i difensori della fiorentina se la sognano di notte: basta anche veder la classifica delle reti subite :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #76 il: 02 Ottobre, 2012, 15:30:12 pm »

caso strano Tomovic è quello che ha preso i voti migliori dalla stampa... Ribadisco, non si offenda nessuno ma lo preferisco a Rincoglia...

Starfred

R: Re:Re:Facundo Roncaglia
« Risposta #77 il: 02 Ottobre, 2012, 17:25:47 pm »
caso strano Tomovic è quello che ha preso i voti migliori dalla stampa... Ribadisco, non si offenda nessuno ma lo preferisco a Rincoglia...

Spinge molto meno e si limita al compitino. C'è di meglio, anche se non mi dispiace. :boh:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:Re:Facundo Roncaglia
« Risposta #78 il: 02 Ottobre, 2012, 18:39:51 pm »
Spinge molto meno e si limita al compitino. C'è di meglio, anche se non mi dispiace. :boh:

se c'è di meglio, non è certo Ronchichotte... Stiamo parlando di difensori centrali, non terzini...

Starfred

« Risposta #79 il: 02 Ottobre, 2012, 19:00:33 pm »
se c'è di meglio, non è certo Ronchichotte... Stiamo parlando di difensori centrali, non terzini...

stiamo parlando di difensori a tre :asd:

e poi Tomovic E' un terzino, diobrà :patt: