Autore Topic: Re:Facundo Roncaglia  (Letto 10195 volte)  Share 

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
Re:Re:Facundo Roncaglia
« Risposta #20 il: 26 Settembre, 2012, 17:40:41 pm »
invece a me hanno detto che il napoli era molto vicino a roncaglia, ma contemporaneamente  trattava anche uno scambio di prestiti gamberini-fernandez, e visto che la fiorentina invece era interessata a prendere un difensore a titolo definitivo ed a fanculizzare gamberini, in pratica poi è successo quello che è successo: roncaglia a parametro zero a firenze, gamberini a napoli a titolo definitivo, fernandez ad ammuffire in panchina
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2012, 17:41:55 pm da kaiser-5 »
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #21 il: 26 Settembre, 2012, 17:44:10 pm »
Il tempo è galantuomo Diobrando!

Quante partite hai visto di Roncaglia? No perchè io le ho viste tutte quelle della fiorentina quest'anno a parte una, più tre o quattro con il Boca e sinceramente io nel ruolo di centrodestra lo vedo perfetto per noi, rispetto a Gamberini poi....
In ogni caso non è un fenomeno ma specialmente in quel ruolo mi sembra molto buono perchè ha caratteristiche di centrale e terzino di spinta e io non ne ho visto tanti nel nostro campionato di difensoricon queste caratteristiche. Ripeto non è Thiago Silva, ha caratteristiche diverse ed ha anche difetti, ma per quel ruolo che a noi serve,   è molto buono.

insomma, per te è buono a me ha fatto una migliore impressione Tomovic e ancora di più Rodriguez... Mi sembra molto falloso, scomposto e indisciplinato... Certo ha il fisico, ma non credo ci sia bisogno di Roncaglia per far assettare Giominchio e Giaccherignolo...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #22 il: 26 Settembre, 2012, 18:01:13 pm »
insomma, per te è buono a me ha fatto una migliore impressione Tomovic e ancora di più Rodriguez... Mi sembra molto falloso, scomposto e indisciplinato... Certo ha il fisico, ma non credo ci sia bisogno di Roncaglia per far assettare Giominchio e Giaccherignolo...

E' duro come giocatore, è il suo stile di gioco, ma non fa falli clamorosi cioè stupidi e cattive, ha un modo di giocare molto fisico, ma ti ripeto lo è anche Campagnaro solo che ha meno fisico. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #23 il: 26 Settembre, 2012, 18:16:22 pm »
E' duro come giocatore, è il suo stile di gioco, ma non fa falli clamorosi cioè stupidi e cattive, ha un modo di giocare molto fisico, ma ti ripeto lo è anche Campagnaro solo che ha meno fisico.

a me Campagnaro pare più elegante nei disimpegni, meno confusionario nella posizione e meno ad capocchiam nei contrasti. Ma è la mia impressione dale partite con Juve e noi, oltre al fallo stupido a Parma... Vedremo nel proseguio, se son rose fioriranno, se son cacate... Puzzeranno.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #24 il: 26 Settembre, 2012, 18:21:50 pm »
Gli esperti che già parlavo di uno scadente carneade argentino!!!  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Marchetié si parlava di giocatori di ben altro curriculum e ben altra caratura in quel periodo, Roncaglia è stato solo il primo di una serie di nomi sconosciuti mai giunti da queste parti, ed è ovvio che il colpaccio non l'abbiamo fatto noi.
Poi se lo riteniamo superiore a Miranda, M'Biwa e gli altri che ci hanno accostato allora vabbuò, desisto dal commentare.
E ve lo dice un suo grande estimatore.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Alemao

« Risposta #25 il: 26 Settembre, 2012, 18:29:12 pm »
Ma allora lo vogliamo dire o no che M'Biwa sta facendo Kakà sia in League Uan che in Scempions? E tenevo questo macigno sullo stomaco. :look:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #26 il: 26 Settembre, 2012, 18:38:17 pm »
Il difensore vive anche di momenti, ed ora roncaglia è al 1000 per 1000 psicologicamente.
Se continua a questi livelli è veramente il difensore più forte della serie A. In questi pochi scampoli ha dimostrato tutto: velocità, forza fisica, tecnica di base ottima, concentrazione, tiro, colpo di testa
Qualche dubbio mi rimane perchè in argentina non giocava così bene, o si sta dopando oppure sta esaltato dalla situazione, forse tra qualche settimana finirà l'entusiasmo e farà partite normali.

Al momento mi sto magnando il limone.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #27 il: 27 Settembre, 2012, 09:00:21 am »
onore all'ing Corvo che da buon giocatore di FM l'aveva detto che era fortariello.

in realtà mai come stavolta ho guardato le partite del Boca, anche perchè a FM non hanno mai voluto cedermelo, neanche con offerte smodate e cafone  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #28 il: 27 Settembre, 2012, 09:20:52 am »
Roncaglia e' un campagnaro piu' forte fisicamente con piu' tiro, piu' forte di testa e piu' giovane. Io altri con queste caratteristiche non ne vedo proprio.
Lo sto dicendo dalla prima partita in campionato quest'anno. E' proprio forte.

Offline wendell

• *
« Risposta #29 il: 27 Settembre, 2012, 12:02:23 pm »
Stando a queste prime giornate è fortissimo, non capisco che problema ci sia ad ammetterlo. Può pure capitare che uno buono lo prendano gli, soprattutto la Fiorentina che veniva da diversi mercati balordi. Al momento se dovessi fare due nomi per rinforzare l'undici titolare farei il suo e quello di Ogbonna.
E probabilmente il giocatore dell'amico Della Valle è il più difficile da prendere, se non altro visto che è appena arrivato a Firenze.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #30 il: 27 Settembre, 2012, 12:04:32 pm »
Stando a queste prime giornate è fortissimo, non capisco che problema ci sia ad ammetterlo. Può pure capitare che uno buono lo prendano gli, soprattutto la Fiorentina che veniva da diversi mercati balordi. Al momento se dovessi fare due nomi per rinforzare l'undici titolare farei il suo e quello di Ogbonna.
E probabilmente il giocatore dell'amico Della Valle è il più difficile da prendere, se non altro visto che è appena arrivato a Firenze.
però bisogna anche considerare il contesto dove gioca roncaglia... una squadra che gioca davvero con tutti e 11 gli elementi... insomma giocare a napoli non sarebbe la stessa cosa.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #31 il: 27 Settembre, 2012, 13:43:15 pm »
Impossibile che sia buono, quella capra di Pradè nun è buon. Prende solo pacchi. 

:look:

Alemao

« Risposta #32 il: 27 Settembre, 2012, 15:24:23 pm »
Io mi limito a dire che, se uno è davvero forte, ne giova tutto il reparto difensivo. Fino a mo' questi hanno pigliato 4 gol, di cui un paio evitabilissimi. Buon difensore, ma niente di eccezionale, non eccelso da stare a farsi seghe mentali sul suo mancato arrivo. Non è Samuel eh. È Roncaglia, così come Acerbi, altro grande rimpianto, non vale un'unghia di Nesta e di Silva.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #33 il: 28 Settembre, 2012, 19:35:29 pm »
Io mi limito a dire che, se uno è davvero forte, ne giova tutto il reparto difensivo. Fino a mo' questi hanno pigliato 4 gol, di cui un paio evitabilissimi. Buon difensore, ma niente di eccezionale, non eccelso da stare a farsi seghe mentali sul suo mancato arrivo. Non è Samuel eh. È Roncaglia, così come Acerbi, altro grande rimpianto, non vale un'unghia di Nesta e di Silva.

Ma chi ha detto che è un top player? Rispetto ai nostri però è un'altra categoria...

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #34 il: 28 Settembre, 2012, 19:41:23 pm »
Ma chi ha detto che è un top player? Rispetto ai nostri però è un'altra categoria...

appunto, rispetto ai nostri.

Risolveremo i nostri problemi quando se ne andrà quella lota di Cannavaro.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #35 il: 28 Settembre, 2012, 19:46:33 pm »
appunto, rispetto ai nostri.

Risolveremo i nostri problemi quando se ne andrà quella lota di Cannavaro.

Parlavo con Alemao che tra qua e l'altro 3d ora è diventato il paladino della nostra difesa. Dopo aver difeso tutto e tutti ora sta provando a difendere il reparto più squallido che abbiamo.

Secondo me ha interessi a parlarne bene, non è possibile che uno dotato di media intelligenza scriva simili oscenità.

Offline Freddo

• *
« Risposta #36 il: 29 Settembre, 2012, 17:58:03 pm »
Dichiarazione di Durante su mia domande specifica....

Hai sempre parlato bene di Roncaglia, che ha cominciato molto bene la sua avventura nel campionato italiano. Confermi le tue convinzioni, l’argentino sarebbe stato adatto alla difesa a tre del Napoli? Perchè gli è stato preferito Gamberini?

"Roncaglia a destra in una difesa a tre è nel suo posto ideale, per me non c’è paragone con Gamberini. L’attuale difensore della Fiorentina può fare anche il terzino destro in una difesa a quattro. Molti dicono che non ha un piede educato, io dico, invece, che il suo piede destro è discreto anche per realizzare utili cross. Non lo farei giocare difensore centrale perché spesso commette falli pericolosi, e li fa più spesso quando gioca da centrale”

La sua risposta a me è stata pure più categorica tipo "non mi piace stravincere facile, non c'è paragone" ma Ciro Troise è molto diplomatico e l'ha un pò sistemata.... 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #37 il: 29 Settembre, 2012, 18:01:44 pm »
La sua risposta a me è stata pure più categorica tipo "non mi piace stravincere facile, non c'è paragone" ma Ciro Troise è molto diplomatico e l'ha un pò sistemata....

:nono:

Non so chi sia Ciro Troise, ma non si fa.

Offline Freddo

• *
« Risposta #38 il: 29 Settembre, 2012, 18:06:32 pm »
:nono:

Non so chi sia Ciro Troise, ma non si fa.

E' il direttore di Iamnaples, lui rivede tutti i pezzi prima di pubblicarli e vive un pò nella paura di essere ripreso dalla società Napoli, alla fine fa bene visto che non amano le critiche. Adesso lo sto un pò sfottendo ma è un grande vero, scrive  anche sul sito di gianlucadimarzio.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #39 il: 30 Settembre, 2012, 11:37:14 am »
E' il direttore di Iamnaples, lui rivede tutti i pezzi prima di pubblicarli e vive un pò nella paura di essere ripreso dalla società Napoli, alla fine fa bene visto che non amano le critiche. Adesso lo sto un pò sfottendo ma è un grande vero, scrive  anche sul sito di gianlucadimarzio.

:ok:

Da collega capisco, ma in fondo si tratta di considerazioni dell'intervistato... Se non spingete su quelle per fare qualche click in più...