Autore Topic: Re:Facundo Roncaglia  (Letto 10138 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Re:Facundo Roncaglia
« Risposta #40 il: 30 Settembre, 2012, 11:43:36 am »
:ok:

Da collega capisco, ma in fondo si tratta di considerazioni dell'intervistato... Se non spingete su quelle per fare qualche click in più...

Si ma ad un sito come iamnaples la società ci mette  5 secondi a levargligli accrediti, è il ricatto che tutti quelli che fanno queste cose devono accettare. Anni fa avevo uno dei primi siti che parlava di tennis itaiano ed era tra i più cliccati in assoluto sul tennis, ero in concorrenza con il sito della Federazione e spesso ero critico....Gli accrediti per gli internazionali non me li davano quasi mai o almeno dipendeva dagli anni e dalle situazioni, però era un torneo e me ne fregavo, ma per un sito che parla di calcio è peggio.....
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2012, 11:44:50 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Alemao

« Risposta #41 il: 30 Settembre, 2012, 18:33:07 pm »
Parlavo con Alemao che tra qua e l'altro 3d ora è diventato il paladino della nostra difesa. Dopo aver difeso tutto e tutti ora sta provando a difendere il reparto più squallido che abbiamo.

Secondo me ha interessi a parlarne bene, non è possibile che uno dotato di media intelligenza scriva simili oscenità.

Io mi tengo questo Gamberini e la difesa meno battuta del torneo. :silenzio:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #42 il: 30 Settembre, 2012, 18:41:19 pm »
io non so se Roncaglia è duttile in una difesa a tre come Gamberini che può ricoprire tutti e 3 i ruoli (non sto discutendo su chi sia più forte dei due)

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #43 il: 30 Settembre, 2012, 22:42:37 pm »
Mi sembra un buon difensore..a tre o quattro che sia...

Però io non sono per il concetto che l'erba del vicino è sempre più verde...

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #44 il: 30 Settembre, 2012, 22:46:30 pm »
ho visto dal 30esimo del primo tempo, e anche stasera mi è sembrato autore di una bella prestazione.

Alemao

« Risposta #45 il: 30 Settembre, 2012, 22:46:59 pm »
Ha fatto discretamente cacare sulla destra. In tutti e 2 i gol, compresa l'azione del palo, ci sta iss. Niente di che.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #46 il: 30 Settembre, 2012, 22:56:14 pm »
niente di che, ha anche discrete responsabilità sul gol...

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #47 il: 30 Settembre, 2012, 23:26:25 pm »
cmq sul secondo gol roncaglia esce giustamente su cassano, è cuadrado che manca la diagonale.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #48 il: 30 Settembre, 2012, 23:32:50 pm »
cmq sul secondo gol roncaglia esce giustamente su cassano, è cuadrado che manca la diagonale.

la chiamassi corresponsabilitè, ma non mi volessi sbilanciato, facimm 33, 33 e 33??

Starfred

« Risposta #49 il: 30 Settembre, 2012, 23:33:53 pm »
non mi è dispiaciuto affatto. Il migliore dei Viola dietro.

Alemao

« Risposta #50 il: 01 Ottobre, 2012, 11:44:31 am »
Ribadisco che per me questo è un difensore come ce ne stanno molti. Corresponsabile in entrambe le azioni da gol. Ci fosse stato Campagnaro al suo posto, lo avreste fatto nero.

Offline Freddo

• *
« Risposta #51 il: 01 Ottobre, 2012, 11:53:02 am »
Ribadisco che per me questo è un difensore come ce ne stanno molti. Corresponsabile in entrambe le azioni da gol. Ci fosse stato Campagnaro al suo posto, lo avreste fatto nero.
Scusami e quale e' la sua responsabilita' sul rigore??

Alemao

« Risposta #52 il: 01 Ottobre, 2012, 12:05:46 pm »
Scusami e quale e' la sua responsabilita' sul rigore??

Sull'azione del rigore si fa uccellare da Cutigno che lo infila senza incontrare resistenza.

Starfred

« Risposta #53 il: 01 Ottobre, 2012, 12:17:51 pm »
vabbuò ma per ale non esistono giocatori migliori di quelli che prendiamo noi :asd:
Roncaglia mediocre, Ogbonna non vale i soldi che chiede Cairo, Obiang pacco

la cosa paradossale è che, ne avessimo preso uno di questi, l'avrebbe poi difeso ed esaltato come sempre. :look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #54 il: 01 Ottobre, 2012, 12:21:59 pm »
vabbuò ma per ale non esistono giocatori migliori di quelli che prendiamo noi :asd:

la cosa paradossale è che, ne avessimo preso uno di questi, l'avrebbe poi difeso ed esaltato come sempre. :look:

:ok: :ok:

Certo che se si arriva a dire che Roncaglia e O'biang  sono scarsi visto quello che stanno facendo nelle rispettive squadre c'è qualcosa che non va secondo me...... :boh: :boh:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #55 il: 01 Ottobre, 2012, 12:29:38 pm »
Media voto tre quotidiani sportivi per la prestazione di ieri: 5.17 :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

« Risposta #56 il: 01 Ottobre, 2012, 12:35:56 pm »

È molto semplice. Ne fai un discorso di pancia invece di fermarti a riflettere.

Su Roncaglia guardati le azioni da gol e poi ne riparliamo. Chiediti perché, se è tanto forte (vedi Silvestre a Palermo), questi hanno una media di 1 gol preso a partita.

Su Ogbonna: in serie A ci aveva giocato anni addietro collezionando solo figure 'e niente. In B è sempre sempre stato scostante, alternando partite da 8 a partite da 4. L'anno scorso ha giocato benissimo. Può un giocatore di serie B, reduce da un'unica stagione decente per quella cifra, valere 20 mln di euro? Per me no. 20 mln di euro li vali dopo una/due stagioni ad alti livelli in serie A.

Obiang a me piace come piaceva Mariga a tanti qua dentro. Vediamoli all'opera per un anno intero prima di definirli fenomeni e di cominciare con le solite chiagnute preventive a rimpiangerli. Dico solo che un arbitro decente ieri lo avrebbe espulso con rosso diretto per quella entrata inutile e da caprone che ha fatto ieri.

Offline Freddo

• *
« Risposta #57 il: 01 Ottobre, 2012, 12:40:30 pm »
Media voto tre quotidiani sportivi per la prestazione di ieri: 5.17 :look:

Ieri indubbiamente ha responsabilità sul secondo gol che è fondamentale, legge male la situazione e lascia Cassano da solo anche se era messo un pò in mezzo. Quindi le responsabilità ce l'ha ed i voti negativi ci possono stare. Però rimane un buo centrale a tre di destra che secondo me non va giudicato solo per il cntributo in difesa ma perchè dei tre difensore è anche quello che spinge di più e meglio in avanti. 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #58 il: 01 Ottobre, 2012, 12:49:28 pm »
niente da fare...la GUALLERA DELLA SETTIMANA è che montella è soft e roncaglia una merda perchè la fiorentina ha preso 6 gol in 6 partite (di cui 2 su rigore, uno su punizione, uno sugli sviluppi di un calcio d'angolo) giocando contro inter, juve e napoli

ha deciso, è così...

FATE IL CESSO  :patt:

Starfred

« Risposta #59 il: 01 Ottobre, 2012, 12:56:15 pm »
È molto semplice. Ne fai un discorso di pancia invece di fermarti a riflettere.

Su Roncaglia guardati le azioni da gol e poi ne riparliamo. Chiediti perché, se è tanto forte (vedi Silvestre a Palermo), questi hanno una media di 1 gol preso a partita.

Su Ogbonna: in serie A ci aveva giocato anni addietro collezionando solo figure 'e niente. In B è sempre sempre stato scostante, alternando partite da 8 a partite da 4. L'anno scorso ha giocato benissimo. Può un giocatore di serie B, reduce da un'unica stagione decente per quella cifra, valere 20 mln di euro? Per me no. 20 mln di euro li vali dopo una/due stagioni ad alti livelli in serie A.

Obiang a me piace come piaceva Mariga a tanti qua dentro. Vediamoli all'opera per un anno intero prima di definirli fenomeni e di cominciare con le solite chiagnute preventive a rimpiangerli. Dico solo che un arbitro decente ieri lo avrebbe espulso con rosso diretto per quella entrata inutile e da caprone che ha fatto ieri.

Ma che ti devo dire? Le tue sono argomentazioni molto deboli.

Di Roncaglia se tu mi inviti a rivedermi il secondo gol (perchè sul primo la tua tesi è proprio campata in aria :asdlook:) io ti invito a rivederti le partite con Udinese e Juventus dove fu un vero e proprio muro.
E' un perfetto difensore di destra di una difesa a tre, è atleticamente potente ed anche abbastanza diligente a livello tattico. Inoltre mi pare che abbia un piede abbastanza educato per sporadiche sortite offensive. In più prende uno stipendio di una banana e una mela ogni due giorni ed ha 25 anni.
Questi sono i giocatori che dovremmo prendere per svecchiare il reparto, visto che mi pare rispondano a tutti i requisiti richiesti: calcisticamente adatto, giovane ma non pischello e di ingaggio contenuto.
A me pare, inoltre, che il Campagnaro della Sampdoria venisse con requisiti simili ma era molto più fragile a livello fisico.

Poi sul gol a partita che prende la Viola devo farti notare due cose: in primis che i gol presi non dipendono mai da un solo giocatore (sia nei meriti che nei demeriti) visto che altrimenti Bonucci è un campione assoluto ma da una fase difensiva e dall'insieme dell'assetto difensivo (che comprende pure il filtro del centrocampo). Per me Roncaglia è il più forte che ha dietro la Fiorentina (anche se Tomovic non mi dispiace) così come Barzagli lo è della Juve ed insieme a Chiellini e Buffon apparano pure per Bonucci.
In secundis, penso che Montella ci firmerebbe per un gol subito a partita in media, visto che ne fanno 38 in campionato...l'anno scorso con 38 gol eri la quarta difesa in assoluto dopo Juventus, Milan ed Udinese. Realisticamente è lo stesso pure quest'anno :asd:

(Silvestre a Milano non gioca perchè davanti a lui ha difensori più forti, non perchè sia scarso. Ranocchia ritrovato, Juan Jesus che è un potenziale craque e Samuel che è Samuel non sono mica pizza e fichi...ma comunque risulterà utile nel far rifiatare tutti)

Ogbonna è forte e basta. Quest'anno in A è probabilmente il più forte difensore Under 25 della A e nella moria generale del reparto 15-18 milioni li vale tutti.
Come nel caso di Insigne, ci sono giocatori che fanno bene ovunque perchè sono forti. Delle relative figurelle fatte a 19 anni onestamente me ne importa il giusto...visto che questo tra qualche tempo sarà il titolare della nazionale italiana :asd:

Obiang a me piace ma effettivamente è presto per esprimersi. Ma l'impatto rimane buonissimo.