Io dirò quello che cazzo voglio,ma ignorerò le tue risposte,perchè non ho interesse a conoscere il tuo punto di vista, quindi figurati quanto me ne può fottere che ti infastidiscono determinate cose.Da questo momento per me non esisti,adios.
odio la juve con tutto il mio cuore, non li sopporto...storicamente (con quello ci hanno combinato i savoia) e calcisticamente sono qualcosa di odioso, il peggio per noi napoletani.
però la morte no. un avatar con cadaveri di persone senza colpa ammucchiati no. queste sono cose da fiorentini, a napoli sti cori e sti striscioni non esistono (capitò solo con bossi, ma per lui, singolo uomo di merda, ci può stare).
augurare la morte per tifare una squadra che comunque odiamo tutti e sopratutto prendersi gioco di gente che ha perso la vita per guardà na partita infangando la loro memoria è qualcosa da celebrolesi, mi dispiace.
detto ciò, smettetela di parlare di ricatti alla società, alla società ciò che accade la sera prima di una partita gliene strafotte. la responsabilità oggettiva non arriva a sto punto. oggi allo stadio nessuna bomba e poche torce, quindi nessun ricatto.
la modalità dell'agguato è chiara, ricordate quando vennero gli inglesi...stessa dinamica, identica.
e la ratio è ancora più chiara: a qualcuno piace che si sappia che chi viene a napoli a vedere la partita deve avere PAURA. qualcuno gode del fatto che questa cosa faccia notizia, che la ascoltino in tanti. nessun recondito tornaconto economico, nessun ricatto. semplicemente celodurismo becero.