Oggi è anche l'anniversario della sua morte. Fiorè,ma io non sto dicendo che fanno bene,sto dicendo che non sono stati loro,il chè è un altro conto.
Ma io mica sto dicendo che sono stati loro. Io che ne so.
Diciamo che credo più nei propositi violenti di alcune frange della tifoseria (che poi sono noti, a volte li ho letti pure sui forum) che nel loro codice deontologico che secondo voi li esimerebbe dal compiere atti così vigliacchi.
A dire il vero così come mi pare improbabile che tifosi accoltellino altri tifosi in una pizzeria, credo lo stesso anche di una banda di scalmanati che vatte gente random senza motivo salvo poi rendersi conto che si trattava di tifosi dell'AIK.
Comunque mai si saprà se questi cristiani erano ultras, anche perché non è una qualifica o una professione scritta sulle carte di identità.
Quello che sinceramente mi da fastidio è, leggendo su facebook e dintorni, che la maggior parte dei napoletani sta più impegnata a lamentarsi del fatto che la notizia sia divulgata, che il buon nome degli ultras venga infamato piuttosto che della fetenzia dell'azione in se.