Domenico, permetti? Sono un tuo grande fan, seguo la tua attività anche su facebook e devo ammettere che sei il predicatore più potente che conosco.
Volevo sapere, giusto per curiosità, se pure in contesti di vita pratica sei così polemico. Insomma, se sei quello che "Non ne ne frega niente che stavi già guardando, ora ci sono anche io e come te ho diritto a guardare la televisione. Troviamo un programma che piace a tutti se no si spegne", "Mamma, ora mi devi spiegare perché a questo esimio ospite con cui nun tengo cunferenza hai fatto la porzione che 'o triplo della mia", "Non è per i soldi, è una questione di principio", "E il cuzzetiello perché dovresti mangiarlo tu? Siamo in otto e si divide", e cose accussi'. 
lo è, posso confermare per esperienza personale

Comunque, mi è permesso di dire che l'iphone 5 esteticamente è abbastanza brutto (sta scelta di passare sì a 4'' ma solo aumentando "l'altezza" dando al telefono una forma molto telecomandosa non mi piace proprio) e tecnicamente non ha nulla che non si sia già visto in altri smartphone? (ma pure la cosa esilarante di chiamare le reti LTE "Ultrafast Wireless" per fare i fighi

)
La cosa veramente bella sono i materiali, coi quali riesce a tener botta solo l'HTC, ma questo da tempo (come bellezza estetica diciamo, perchè poi i polimeri dei top gamma sono comunque soddisfacenti al tatto). Per il resto, direi che un sonoro "BAH" riassuma bene il tutto, aspettando il 5s.
(per gli azzeccati, su androidworld c'è un bell'articolo che riporta tutto ciò che c'è e che è mancato in questo iphone5, senza la nziria tipica dei patiti di android, con cui concordo praticamente in tutto).