Gente che non s'è mai cacata il basket e che mo ci perde le giornate solo pecché c'è venut a capata, magari nun sap manc e regole, e si fotte pure il polso perché nun sap tirà.
da quello che hai scritto tu dopo sul calcio, mi sa che sei tu il primo a non conoscere le regole del basket e che hai parlato a schiovere

ah, cmq il basket a Napoli è il 2° sport di squadra più giocato e più seguito, eh (nonostante sono diversi anni che non abbiamo una squadra nelle serie maggiori). non è che stiamo parlando di badminton

il fatto che i comuni se ne fottono di creare degli spazi pubblici per giocare a basket non vuol dire che chi si riunisce nell'unico campetto della zona lo faccia solo perchè "si porta". tu tien sta fisima di dover attaccare per ogni cazzo qualsiasi cosa che sia di moda. stai sciolto, fratè

Secondo me il calcio è il gioco più seguito al mondo perchè è ZEN e rappresenta la vita stessa, mi spiego meglio: la squadra conta, ma anche il singolo può raddrizzare le sorti di un incontro, se sei una squadra forte di solito vinci ma anche il mazzo è una componente fondamentale del calcio e spesso incide, spesso non ti ripaga dei sacrifici nel senso che puoi fare bene per 89 min ma magari con una strunzata comprometti tutta una partita, serve forza ma anche tecnica e intelligenza, velocità ma anche compostezza e soprattutto una piccola dose di furbizia quando serve e si può vincere o perdere, ma anche pareggiare.
le stesse identiche cose valgono per il basket.
eh, ma il calcio è meglio. non ho mai visto una partita di basket, ma sono sicuro che il calcio è meglio. loooooooooool
io credo che il calcio sia così seguito perchè riesce a tirare fuori la parte piu brutta di noi, ma detto senza offesa......le bestemmie per un palo, il senso di rivalsa, quella squadra che si è rubata la partita, aurè caccisord, mazzarrimiettarussotto......evoca emozioni forti, ti azzecca............ma comunque a parte questo, la vera ragione è che vieni bombardato di pallone dalla mattina alla sera fin dal giorno della tua nascita...è un po come l'essere cattolici, se vai da qualcuno a dire di essere ateo se pens' che tu sia posseduto dal demonio, e pure se tu fossi ateo, sempre in chiesa te vai a spusà 
quoto il tuo discorso sull'essere bombardati dalla mattina alla sera. lo condivido in pieno.
tuttavia credo che bisogna fare una distinzione tra calcio e Napoli: io mi caco proprio il cazzo di vedere una partita di pallone se non tengo un interesse personale (che sia appunto il tifo per il Napoli, il tifo contro le avversarie in campionato del Napoli o una bolletta) perchè è uno sport noioso e lento, dove lo spettacolo è molto limitato.
sono d'accordo che il calcio non debba per forza essere uno show (come invece gli americani fanno per tutti i loro sport)...ma allora non venitemi a dire che è uno sport divertente da vedere, perchè senza interesse personale io mi caco il cazzo di vedere una partita (a meno che non sia proprio una super sfida tra 2 grandissime squadre...e pure ci deve essere uno stimolo personale

)