Autore Topic: Razzismo contro i napoletani  (Letto 20292 volte)  Share 

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Razzismo contro i napoletani
« Risposta #80 il: 10 Settembre, 2012, 14:13:50 pm »
Telegaribaldi - Biagio Izzo e Mimmo Esposito - Assunta e Salvatore Primo episodio.

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #81 il: 10 Settembre, 2012, 17:32:39 pm »
Biagio Izzo è n'at che si mette prono sull'immaginario napoletano leghista.....

E lo dico con tutto che mi faceva schiattare dalle risate quando faceva Telegaribaldi eh....
Biagio Izzo ha dato il meglio quando faceva Bibì insieme alla sua spalla Cocò.
Pero' ho visto "La valigia sul letto" e devo dire che non è male....
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

SpamMattia

« Risposta #82 il: 10 Settembre, 2012, 17:34:06 pm »
a proposito di questo su canale 9 stanno facendo spessissimo le repliche di telegaribaldi... :sad:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #83 il: 10 Settembre, 2012, 19:33:35 pm »
GINO FASTIDIO MADE IN SUD 5 PUNTATA 1

GINO FASTIDIO MADE IN SUD 4 PUNTATA 1

Made in Sud Gino Fastidio puntata 7

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #84 il: 10 Settembre, 2012, 20:06:24 pm »
Siani a me m ha sempre fatto schifo.

a causa del lavoro che faccio, negli ultimi tempi mi e' capitato di conoscere e frequentare alcuni dei personaggi di cui stavate parlando, vi assicuro che molti di questi mettono tristezza quando cercano di fare i simpatici.
L'unico che mi ha fatto ridere e' stato peppe Iodice, uno che qualsiasi cosa dice, anche nel privato, ci mette ironia.
Mi sono sentito bene con me stesso quando ho realizzato il motivo per cui  non  conoscevo gente come i ditelo voi et similia
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #85 il: 10 Settembre, 2012, 20:53:41 pm »
a causa del lavoro che faccio, negli ultimi tempi mi e' capitato di conoscere e frequentare alcuni dei personaggi di cui stavate parlando, vi assicuro che molti di questi mettono tristezza quando cercano di fare i simpatici.
L'unico che mi ha fatto ridere e' stato peppe Iodice, uno che qualsiasi cosa dice, anche nel privato, ci mette ironia.
Mi sono sentito bene con me stesso quando ho realizzato il motivo per cui  non  conoscevo gente come i ditelo voi et similia

pure io ho avuto a che fare co sta gente, e quoto assolutamente.

I comici napoletani sono egocentrici, invidiosi, cattivissimi tra di loro. E i Ditelo Voi sono tra i peggiori. C'è un inciucio lla mmiezz che fa paura, e non sono esclusi i grandi eh....

Gente con cui è meglio non avere a che fare.

Confermo pure su Iodice, n'at che ha fallito clamorosamente chance nazionali.
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2012, 20:55:00 pm da nickwire »

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #86 il: 11 Settembre, 2012, 03:22:44 am »
A me non me ne fotte un cazzo che sono persone di merda, io non ci devo avere niente a che fare, mi devono far ridere.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #87 il: 08 Ottobre, 2012, 08:19:46 am »
La mia collega che fece sta sparata di cazzo, e' tornata sui suoi passi.

Giovedi' scorso in un locale milanese, la furba ha lasciato la borsa sul divanetto per andare a troieggiare (io non c'ero, m'e' stato raccontato) e le hanno fregato portafoglio e sigarette.

Sabato scorso, la sempre piu' furba, ha lasciato giacca e borsa (con portafoglio nuovo) in macchina. Vetro sfondato.

Per telefono ieri alla questura di Milano alluccava: io sono stata tante volte a Napoli in via dei Tribunali e non mi e' mai successo niente...

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #88 il: 08 Ottobre, 2012, 08:26:50 am »

Giovedi' scorso in un locale milanese, la furba ha lasciato la borsa sul divanetto per andare a troieggiare (io non c'ero, m'e' stato raccontato) e le hanno fregato portafoglio e sigarette.

Sabato scorso, la sempre piu' furba, ha lasciato giacca e borsa (con portafoglio nuovo) in macchina. Vetro sfondato.

Per telefono ieri alla questura di Milano alluccava: io sono stata tante volte a Napoli in via dei Tribunali e non mi e' mai successo niente...

chiavala.

falceEmarcello

Razzismo contro i napoletani
« Risposta #89 il: 08 Ottobre, 2012, 08:30:25 am »
Invece a me questo mettere sempre Napoli in mezzo, in positivo o negativo che sia, quando si parla di furti munnezza ammuina mi fa incocciare la bucchina della freva più che il sano e ignorantissimo razzismo
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2012, 08:31:59 am da F&Marcello »

Offline signor groucho

• *
« Risposta #90 il: 08 Ottobre, 2012, 08:33:43 am »
Invece a me questo mettere sempre Napoli in mezzo, in positivo o negativo che sia, quando si parla di furti munnezza ammuina mi fa incocciare la bucchina della freva più che il sano e ignorantissimo razzismo
Si si, sono d'accordo, anzi, io questo lo trovo molto piu' fastidioso della capa di cazzo.
Pero' volevo sottolineare un altro aspetto della vicenda... E comunque, parli male di Napoli, e vedi che succede...  :cazzimm:

falceEmarcello

Razzismo contro i napoletani
« Risposta #91 il: 08 Ottobre, 2012, 08:44:45 am »
Sta di fatto che tu a questa gli devi fare assaggiare un sushi di pesce fresco del golfo di Napoli

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #92 il: 08 Ottobre, 2012, 09:35:21 am »
Sta di fatto che tu a questa gli devi fare assaggiare un sushi di pesce fresco del golfo di Napoli

ma da quando in qua nel sushi si usano i cicinielli?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #93 il: 08 Ottobre, 2012, 16:33:42 pm »
Il razzismo che subisce la campania e la città di napoli è sublimato dai media che continuamente buttano merda su di noi.

Purtroppo però anche a Napoli c'è il razzismo, perchè di ignoranza ce ne sta tanta. Spesso ci piangiamo addosso inutilmente, ad esempio quando facciamo gli indignati perchè cantano "vesuvio pensaci tu".... come se noi non avessimo mai augurato la morte a nessuno.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #94 il: 08 Ottobre, 2012, 16:39:15 pm »
Il razzismo che subisce la campania e la città di napoli è sublimato dai media che continuamente buttano merda su di noi.

Purtroppo però anche a Napoli c'è il razzismo, perchè di ignoranza ce ne sta tanta. Spesso ci piangiamo addosso inutilmente, ad esempio quando facciamo gli indignati perchè cantano "vesuvio pensaci tu".... come se noi non avessimo mai augurato la morte a nessuno.
mai fatto.

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #95 il: 08 Ottobre, 2012, 17:02:29 pm »

Si ma quella ci sta ovunque, non è che a Napoli abbondiamo. L'ho già scritto in un post precedente sempre su questo topic elencando i vari aspetti del nostro razzismo al contrario...noi pecchiamo di presunzione di superiorità nei confronti degli altri ed è soprattutto questa la causa dei nostri mali, mancanza di autocritica su tanti aspetti perchè addormentata dai luoghi comuni sulla nostra superiorità.
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

falceEmarcello

« Risposta #96 il: 08 Ottobre, 2012, 17:09:57 pm »
Si ma quella ci sta ovunque, non è che a Napoli abbondiamo. L'ho già scritto in un post precedente sempre su questo topic elencando i vari aspetti del nostro razzismo al contrario...noi pecchiamo di presunzione di superiorità nei confronti degli altri ed è soprattutto questa la causa dei nostri mali, mancanza di autocritica su tanti aspetti perchè addormentata dai luoghi comuni sulla nostra superiorità.
ma noi non pecchiamo di presunzione di superiorita' noi SIAMO SUPERIORI lo dice la storia lo dice la vita

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #97 il: 08 Ottobre, 2012, 17:14:09 pm »

Questa è talmente idiota che a Napoli si para il culo e a Milano si sente al sicuro. Ma si può essere così scemi?

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #98 il: 08 Ottobre, 2012, 17:14:39 pm »

non ho mai sentito alcun coro invocare frane, alluvioni, lo straripare di fiumi e terremoti...non è tipico di noi...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #99 il: 08 Ottobre, 2012, 17:21:26 pm »
ma noi non pecchiamo di presunzione di superiorita' noi SIAMO SUPERIORI lo dice la storia lo dice la vita

Io direi che la cultura (in generale) partenopea è troppo bella e particolare per essere oggetto di comparazioni, di senso di superiorità.

Napoli vive nella sua peculiarità, e perde molto se diventa oggetto di cazzolunghismo.