Autore Topic: Razzismo contro i napoletani  (Letto 20186 volte)  Share 

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:Razzismo contro i napoletani
« Risposta #60 il: 09 Settembre, 2012, 23:18:41 pm »
I casertani originari hanno avversione, ma è più per un senso di protezione delle proprie origni.

non ho mai dimenticato un arbitro nano di Caserta  che prima di fischiare l'inizio della partita mi disse : io vi conosco, voi li siete tutti camorristi!!  :asd:
Fu l'arbitraggio piu' infame della storia del calcio a 5
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #61 il: 09 Settembre, 2012, 23:20:01 pm »
Dici grazie ai "comici"moderni che con la scusa dell'autoironia fanno satira sociale su Napoli.
Siani è o' primm, ormai considerato un grandissimo comico, ma che fa e stess battutelle che sento fare nei parchetti da anni.
E' grazie a gente come lui se l'Italia ha questa immagine di Napoli, la battuta sul biglietto del pullman, sulla munnezza, su questo e su quello fomentano il razzismo e non aiutano di certo a dare una ripulita alla nostra immagine.
E pensare che comici davvero bravi come Peppe Iodice, Paolo Caiazzo, Schettino debbano starsene in disparte per lasciare spazio a chillu mamozio è un colpo al cuore. Già il primo che ho citato in alcuni monologhi è un qualcosa di estremamente esilarante (quello degli intellettuali a Zelig è qualcosa di favoloso) i restanti due li conosciamo e manco hanno bisogno di presentazioni.
Pure Schettino campa con i luoghi comuni sui napoletani.
Concordo sul fatto che Siani tutt u blocco è nu scem...
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #62 il: 09 Settembre, 2012, 23:21:40 pm »
Pure Schettino campa con i luoghi comuni sui napoletani.
Concordo sul fatto che Siani tutt u blocco è nu scem...
CI sono cose che fa Siani che mi fanno, o meglio, mi hanno fatto pisciare sotto dal ridere. Da Giggig a Fiesta. Pero' iss e' nu scem, il personaggio che si e' creato e' ridicolo, non fa ridere e anzi, si fa schifare prima di tutto dai napoletani.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #63 il: 09 Settembre, 2012, 23:22:31 pm »
Dici grazie ai "comici"moderni che con la scusa dell'autoironia fanno satira sociale su Napoli.
Siani è o' primm, ormai considerato un grandissimo comico, ma che fa e stess battutelle che sento fare nei parchetti da anni.
E' grazie a gente come lui se l'Italia ha questa immagine di Napoli, la battuta sul biglietto del pullman, sulla munnezza, su questo e su quello fomentano il razzismo e non aiutano di certo a dare una ripulita alla nostra immagine.
E pensare che comici davvero bravi come Peppe Iodice, Paolo Caiazzo, Schettino debbano starsene in disparte per lasciare spazio a chillu mamozio è un colpo al cuore. Già il primo che ho citato in alcuni monologhi è un qualcosa di estremamente esilarante (quello degli intellettuali a Zelig è qualcosa di favoloso) i restanti due li conosciamo e manco hanno bisogno di presentazioni.

Marò Peppe Iodici a number two mi uccideva :rofl: :rofl: :rofl:
Peppe Iodice a Number Two del 21-02-2011

quando inizia a parlare di Sosa da 5:00 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2012, 23:27:37 pm da Suonatore Jones »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #64 il: 09 Settembre, 2012, 23:25:36 pm »
CI sono cose che fa Siani che mi fanno, o meglio, mi hanno fatto pisciare sotto dal ridere. Da Giggig a Fiesta. Pero' iss e' nu scem, il personaggio che si e' creato e' ridicolo, non fa ridere e anzi, si fa schifare prima di tutto dai napoletani.
Siani doppiava alcuni personaggi e basta, i testi sono dei Ditelo voi...a maggior ragione quindi è nu scem.... :ok:
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #65 il: 09 Settembre, 2012, 23:31:20 pm »
I Ditelo voi pure sono dei comici potentissimi
E anche Ciro Giustiniani non mi dispiace.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #66 il: 09 Settembre, 2012, 23:32:30 pm »
Siani doppiava alcuni personaggi e basta, i testi sono dei Ditelo voi...a maggior ragione quindi è nu scem.... :ok:
Io vorrei o ripp o rapp sano sano!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

• *
« Risposta #67 il: 09 Settembre, 2012, 23:34:12 pm »
Comunque non sono d'accordo sui luoghi comuni di Schettino, quella è vera autoironia, lui ci mette sempre la verità in mezzo e ultimamente fa satira a sfondo sociale che non riguarda Napoli.
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #68 il: 09 Settembre, 2012, 23:45:05 pm »
ma siani è (o perlomeno "era") un dio di comico uagliu. per sfondare però sul mercato italiano, doveva diventare il napoletano che l'italia desidera di vedere in TV

sui ditelo voi, personalmente penso che oggi non valgano piu un cazzo. a parte che italianizzare la propria comicità, equivale sempre a rinunciare ad un bel po di verve. ma poi ogni volta che li vedono fanno sempre il fatto dell'odissea, le solite gag basate su giochi di parole.........ai tempi di avanzi popolo invece, ci volevano veramente i pannolini per guardarli
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2012, 23:47:55 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

• *
« Risposta #69 il: 09 Settembre, 2012, 23:57:35 pm »
ma siani è (o perlomeno "era") un dio di comico uagliu. per sfondare però sul mercato italiano, doveva diventare il napoletano che l'italia desidera di vedere in TV

sui ditelo voi, personalmente penso che oggi non valgano piu un cazzo. a parte che italianizzare la propria comicità, equivale sempre a rinunciare ad un bel po di verve. ma poi ogni volta che li vedono fanno sempre il fatto dell'odissea, le solite gag basate su giochi di parole.........ai tempi di avanzi popolo invece, ci volevano veramente i pannolini per guardarli

Ma quale Dio di comico, nun pazziamm proprio.

Sui ditelo voi te rispong accussì:

gomorroide

Il fatto delle gag con l'odissea è un format imposto da quella merda di programma (colorado) nei live fanno degli sketch ca te fann piscià sott re resat.
Spoiler

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #70 il: 10 Settembre, 2012, 00:36:54 am »
Ma quale Dio di comico, nun pazziamm proprio.

Sui ditelo voi te rispong accussì:

gomorroide

Il fatto delle gag con l'odissea è un format imposto da quella merda di programma (colorado) nei live fanno degli sketch ca te fann piscià sott re resat.

ma è meraviglioso  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Online vampyr8

• *
« Risposta #71 il: 10 Settembre, 2012, 10:19:32 am »
Non siamo noi razzisti, sono loro che sono napoletani

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #72 il: 10 Settembre, 2012, 12:42:02 pm »

:sisi:

Siani ha tempi comici che tutta Napoli si sogna, va ammesso. E' lì che si è fatto una carriera. Ma non è che ci sia poi chissà quanto altro alle spalle, è una comicità fatta di aneddoti della Napoli di Piazza Vanvitelli anni '90, quella dei chiachielli per intenderci. O' Tamarr ngopp ò mezz, i chiattilli al telefono, ò brillant ch'è femmn....
Se da tutto il fermento del Cabaret negli anni 90 è uscito solo lui, un motivo ci sarà.

I Ditelo Voi la chance, e pesantissima, l'hanno avuta con Morandi in prima serata il sabato su Rai Uno. E hann fatt fetecchia clamorosamente. Mi ricordo un festival di Saint Vincent dove al loro sketch c'era un silenzio spettrale....
A me piacciono assai, io adoravo Orip Orap, ma per forza di cose in Italia nun er cos. Già Colorado è tanto.

La cosa che mi spiego sempre piuttosto è che gente come Paolantoni (il più grande comico napoletano del post-Troisi) sia sempre più emarginata, uno che inseriva il napoletano in situazioni assurde, completamente assimilabili all'Italia, senza macchiettismi o altro. Che non sia mai stata data una chance a uno come Lino d'Angio, che ha dimostrato ampiamente che la tv a sap fa...

Ma il problema maggiore è che questa è diventata una tv culturalmente milanocentrica, dove persino una napoletana il pomeriggio appara l'accento e parla milanese, fa la milanese, salvo quando deve far notare le sue origini. Peggiorando la situazione peraltro.
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2012, 12:43:04 pm da nickwire »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #73 il: 10 Settembre, 2012, 12:45:17 pm »
Tribuna Politica - Giobbe Covatta Paolantoni - La caccia
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #74 il: 10 Settembre, 2012, 12:56:48 pm »
:sisi:

Siani ha tempi comici che tutta Napoli si sogna, va ammesso. E' lì che si è fatto una carriera. Ma non è che ci sia poi chissà quanto altro alle spalle, è una comicità fatta di aneddoti della Napoli di Piazza Vanvitelli anni '90, quella dei chiachielli per intenderci. O' Tamarr ngopp ò mezz, i chiattilli al telefono, ò brillant ch'è femmn....
Se da tutto il fermento del Cabaret negli anni 90 è uscito solo lui, un motivo ci sarà.

I Ditelo Voi la chance, e pesantissima, l'hanno avuta con Morandi in prima serata il sabato su Rai Uno. E hann fatt fetecchia clamorosamente. Mi ricordo un festival di Saint Vincent dove al loro sketch c'era un silenzio spettrale....
A me piacciono assai, io adoravo Orip Orap, ma per forza di cose in Italia nun er cos. Già Colorado è tanto.

La cosa che mi spiego sempre piuttosto è che gente come Paolantoni (il più grande comico napoletano del post-Troisi) sia sempre più emarginata, uno che inseriva il napoletano in situazioni assurde, completamente assimilabili all'Italia, senza macchiettismi o altro. Che non sia mai stata data una chance a uno come Lino d'Angio, che ha dimostrato ampiamente che la tv a sap fa...

Ma il problema maggiore è che questa è diventata una tv culturalmente milanocentrica, dove persino una napoletana il pomeriggio appara l'accento e parla milanese, fa la milanese, salvo quando deve far notare le sue origini. Peggiorando la situazione peraltro.

e stamm semp la, lino d'angio rappresenta una napoletanità troppo realistica per essere capita e apprezzata
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online vampyr8

• *
« Risposta #75 il: 10 Settembre, 2012, 12:57:43 pm »
Siani pure se dice "scusa mi passi il sale?" fa ridere, è il modo in cui le dice le cose che fa ridere indipendentemente da ciò che dice

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #76 il: 10 Settembre, 2012, 13:31:54 pm »
Siani a me m ha sempre fatto schifo.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #77 il: 10 Settembre, 2012, 13:36:19 pm »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LaPercocaNelVino

• *
  • Registrazione: Set 2012
« Risposta #78 il: 10 Settembre, 2012, 13:38:26 pm »
Siani è il comico apprezzato per la stragrande maggioranza dai cuozzi diciassettenni che per far ridere in comitiva, o per posteggiarsi la guagliuncella, ripetono le sue battute.
Schettino, D'Angiò, Caiazzo, Paolantoni e Biagio Izzo, sono di tutt'altro livello.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #79 il: 10 Settembre, 2012, 14:01:36 pm »
Schettino, D'Angiò, Caiazzo, Paolantoni e Biagio Izzo, sono di tutt'altro livello.

Biagio Izzo è n'at che si mette prono sull'immaginario napoletano leghista.....

E lo dico con tutto che mi faceva schiattare dalle risate quando faceva Telegaribaldi eh....