Autore Topic: Razzismo contro i napoletani  (Letto 19980 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Razzismo contro i napoletani
« il: 03 Settembre, 2012, 21:43:20 pm »
Poiche' devo passare il tempo, apro questo topic.

Un paio d'ore fa una mia collega, della provincia di Salerno, ha postato su fb un link su una situaizone in Australia per cui mi pare un rappresentante del governo ha sbroccato contro gli immigrati dicendo che se vogliono rompere il cazzo con le loro menate culturali-religiose andassero a fanculo da un'altra parte, chi vuole stare in Australia deve rispettare la sua cultura. Piu' o meno questo era il senso. E gia' da li' la collega ha mostrato un animo incline al fascismo. La discussione poi e' facilmente scivolata contro i napoletani. Lei dice che sostanzialmente se siamo nella merda e' colpa nostra che siamo un popolo di merde incivili. Ora, al di la' della caterva di insulti e di male parole che le ho vomitato in faccia, riflettevo ancora una volta su questo razzismo infame che ci colpisce. Vittime di luoghi comuni e di maldicenze. Ma cazzo quando abiti a pochi chilometri da Napoli pure devi avere questo risentimento, quasi odio, ma che c'abbiamo fatto di male a sta gente?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:Razzismo contro i napoletani
« Risposta #1 il: 03 Settembre, 2012, 21:47:48 pm »

Un paio d'ore fa una mia collega, della provincia di Salerno, ha postato su fb un link su una situaizone in Australia per cui mi pare un rappresentante del governo ha sbroccato contro gli immigrati dicendo che se vogliono rompere il cazzo con le loro menate culturali-religiose andassero a fanculo da un'altra parte, chi vuole stare in Australia deve rispettare la sua cultura. Piu' o meno questo era il senso. E gia' da li' la collega ha mostrato un animo incline al fascismo. La discussione poi e' facilmente scivolata contro i napoletani. Lei dice che sostanzialmente se siamo nella merda e' colpa nostra che siamo un popolo di merde incivili. Ora, al di la' della caterva di insulti e di male parole che le ho vomitato in faccia, riflettevo ancora una volta su questo razzismo infame che ci colpisce. Vittime di luoghi comuni e di maldicenze. Ma cazzo quando abiti a pochi chilometri da Napoli pure devi avere questo risentimento, quasi odio, ma che c'abbiamo fatto di male a sta gente?
I peggiori,soffrono di un complesso di inferiorità nei confronti dei napoletani che è qualcosa di pauroso.
Confermo le inclinazioni fascistoidi,ripeto i peggiori...Salerno è un cesso che merita di affondare sotto i colpi di qualche arma nucleare.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2 il: 03 Settembre, 2012, 22:07:01 pm »
foto della collega?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #3 il: 04 Settembre, 2012, 15:32:56 pm »
Io confesso di odiare a morte i chiavapecore sardi, proprio come il resto d'Italia schifa noi  :look:

Mi manca solo la registrazione a stormfront ormai  :look:

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #4 il: 04 Settembre, 2012, 16:06:54 pm »

I peggiori,soffrono di un complesso di inferiorità nei confronti dei napoletani che è qualcosa di pauroso.
Confermo le inclinazioni fascistoidi,ripeto i peggiori...Salerno è un cesso che merita di affondare sotto i colpi di qualche arma nucleare.

Angresi, Nocerini, Paganesi e Cavesi non odiano i Napoletani e li rispettano.

Sui costieri confermo. I peggiori.
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #5 il: 04 Settembre, 2012, 16:15:54 pm »
Più che razzismo è diffidenza, che spesso si traduce in prevenzioni ed in atteggiamenti che ti rendono i rapporti odiosi. Poi vabbè, la gente che ragiona diversamente fortunatamente c'è.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #6 il: 04 Settembre, 2012, 16:57:39 pm »
Più che razzismo è diffidenza, che spesso si traduce in prevenzioni ed in atteggiamenti che ti rendono i rapporti odiosi. Poi vabbè, la gente che ragiona diversamente fortunatamente c'è.
La cosa assurda e' come persone con le quali parli tranquillamente, ad un certo punto cacciano questo vero e proprio odio, non nei tuoi confronti, nei confronti dei napoletani. Senza capire che tu sei napoletano.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #7 il: 04 Settembre, 2012, 17:11:29 pm »
Ragazzi, per favore, non cadiamo nelle generalizzazioni.

Non sono i salernitani che odiano i napoletani: sono le teste di cazzo. E le teste di cazzo non hanno patria, nazionalità, città di provenienza.

Così come ci sono i salernitani che schifano i napoletani, ci sono quelli che invece li amano. Facendo di tutta l'erba un fascio si innesca lo stesso meccanismo per il quale "tutti gli [popolazione/gruppo culturale/etnia/altro] [verbo]no [ulteriore completamento]", del tipo "tutti gli Albanesi rubano", "tutti i napoletani sono delinquenti", "tutti i veneti sono padani" e altre cazzate simili.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #8 il: 04 Settembre, 2012, 17:20:43 pm »
La cosa assurda e' come persone con le quali parli tranquillamente, ad un certo punto cacciano questo vero e proprio odio, non nei tuoi confronti, nei confronti dei napoletani. Senza capire che tu sei napoletano.

Assolutamente. Capitato anche a me, e il cazzo è quando a causa del quieto vivere con i tuoi affetti ti devi stare pure zitto, per dire.

La cosa che detesto però è quando l'essere napoletano viene ridicolizzato e crea quella sorta di ilarità, e quando si crea quella sorta di "consapevolezza di come va lì" basata su luoghi comuni ed impressioni totalmente abbozzate. Oppure quando ti salutano con quel "Ueeee" odiosissimo.

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #9 il: 04 Settembre, 2012, 17:33:32 pm »
a me capita invece una cosa strana e non so se classificarla come razzismo. Spesso mi dicono che NON sono napoletano perchè sono preciso e rispettoso delle regole .

io spesso rispondo che quando i francesi erano a napoli e in città si discuteva di arte e fine pasticceria, nel luogo in cui mi trovo c'era solo fame e dissenteria  :compagni: :compagni:
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline signor groucho

• *
« Risposta #10 il: 04 Settembre, 2012, 17:56:45 pm »
Ragazzi, per favore, non cadiamo nelle generalizzazioni.

Non sono i salernitani che odiano i napoletani: sono le teste di cazzo. E le teste di cazzo non hanno patria, nazionalità, città di provenienza.

Così come ci sono i salernitani che schifano i napoletani, ci sono quelli che invece li amano. Facendo di tutta l'erba un fascio si innesca lo stesso meccanismo per il quale "tutti gli [popolazione/gruppo culturale/etnia/altro] [verbo]no [ulteriore completamento]", del tipo "tutti gli Albanesi rubano", "tutti i napoletani sono delinquenti", "tutti i veneti sono padani" e altre cazzate simili.
La tua risposta non c'azzecca perche' non sto dicendo che i salernitani sono tutti stronzi, sto ponendo il dito su una questione diversa, su come sia possibile che ci sia questo razzismo diffuso nei nostri confronti nella nostra stessa regione. E non sono solo teste di cazzo, e' un problema sociale secondo me. Persone intelligenti che poi ti cadono in questi luoghi comunie in quest'odio come se in un passato recente gli avessimo stuprato tutte le donne...

a me capita invece una cosa strana e non so se classificarla come razzismo. Spesso mi dicono che NON sono napoletano perchè sono preciso e rispettoso delle regole .

io spesso rispondo che quando i francesi erano a napoli e in città si discuteva di arte e fine pasticceria, nel luogo in cui mi trovo c'era solo fame e dissenteria  :compagni: :compagni:
Certo che e' razzismo, ed e' il peggiore, il piu' infame, capita anche a me Non sembri napoletano... Ma perche' scusa, mi devo mettere ad infornare una pizza e suonarti il mandolino?

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #11 il: 04 Settembre, 2012, 18:03:41 pm »
La tua risposta non c'azzecca perche' non sto dicendo che i salernitani sono tutti stronzi, sto ponendo il dito su una questione diversa, su come sia possibile che ci sia questo razzismo diffuso nei nostri confronti nella nostra stessa regione. E non sono solo teste di cazzo, e' un problema sociale secondo me. Persone intelligenti che poi ti cadono in questi luoghi comunie in quest'odio come se in un passato recente gli avessimo stuprato tutte le donne...
Non mi riferivo alla tua domanda, quanto a...
Io confesso di odiare a morte i chiavapecore sardi, proprio come il resto d'Italia schifa noi  :look:
Angresi, Nocerini, Paganesi e Cavesi non odiano i Napoletani e li rispettano.

Sui costieri confermo. I peggiori.
Non è vero, non è vero e non è vero, ed infatti nella mia esperienza ci sono salernitani d'oro e che amano Napoli e Nocerini che invece la schifano.
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2012, 18:04:42 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

falceEmarcello

« Risposta #12 il: 04 Settembre, 2012, 18:07:09 pm »
Invece a me dicono tutti che si vede proprio che sono napoletano :sisi:
Forse l'aggia ferni' e me fottere e computer re colleghi in pausa pranzo, voi che dite ? :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #13 il: 04 Settembre, 2012, 18:12:54 pm »
Il presidente australiano che chiede rispetto per la cultura del proprio paese a me piace.
Non che sia razzista o cose del genere e non che giustifichi i modi e rimedi da lui proposti, ma se io vado in un paese straniero sono in qualche modo '' ospite '' di esso, lo stato mi da soldi e vita e non posso pisciare sulla loro cultura per difendere la mia.

Riguardo il razzismo napoletano, io ho raggiunto uno status di odio profondo verso chiunque non sia di Napoli e dintorni che mi permette di accettarlo meglio. Ho vissuto a Trieste per un annetto circa, quando avevo sì e no 7-8 anni. Andai al supermercato giù al palazzo per comprare nonricordocosa e non potrò mai dimenticare come le commesse prendevano per il culo il fatto che io fossi di Napoli.
Cioè, un bambino di 7-8 anni. Ma sì na troj sguarrafess o no ?!
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2012, 18:14:31 pm da WhiteManCanJump »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

falceEmarcello

« Risposta #14 il: 04 Settembre, 2012, 18:32:53 pm »
Il presidente australiano che chiede rispetto per la cultura del proprio paese a me piace.
Non che sia razzista o cose del genere e non che giustifichi i modi e rimedi da lui proposti, ma se io vado in un paese straniero sono in qualche modo '' ospite '' di esso, lo stato mi da soldi e vita e non posso pisciare sulla loro cultura per difendere la mia.

Riguardo il razzismo napoletano, io ho raggiunto uno status di odio profondo verso chiunque non sia di Napoli e dintorni che mi permette di accettarlo meglio. Ho vissuto a Trieste per un annetto circa, quando avevo sì e no 7-8 anni. Andai al supermercato giù al palazzo per comprare nonricordocosa e non potrò mai dimenticare come le commesse prendevano per il culo il fatto che io fossi di Napoli.
Cioè, un bambino di 7-8 anni. Ma sì na troj sguarrafess o no ?!

Mi scoccio di enumerarti quante minchiate sei riuscito a scrivere in un solo post.
Una a caso, che vale per tutte, sguarrafess a na Troia nun se po senti' tuttalpiù fessasguarrat :sisi:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #15 il: 04 Settembre, 2012, 18:39:09 pm »
Mi scoccio di enumerarti quante minchiate sei riuscito a scrivere in un solo post.
Una a caso, che vale per tutte, sguarrafess a na Troia nun se po senti' tuttalpiù fessasguarrat :sisi:
:rotfl:

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #16 il: 06 Settembre, 2012, 13:01:15 pm »
Assolutamente. Capitato anche a me, e il cazzo è quando a causa del quieto vivere con i tuoi affetti ti devi stare pure zitto, per dire.

La cosa che detesto però è quando l'essere napoletano viene ridicolizzato e crea quella sorta di ilarità, e quando si crea quella sorta di "consapevolezza di come va lì" basata su luoghi comuni ed impressioni totalmente abbozzate. Oppure quando ti salutano con quel "Ueeee" odiosissimo.
Sante parole... situazione capitata a me di recente tra l'altro.... solo che stavolta mi sono cacato proprio il cazzo..

Complesso di inferiorità. Non c'è altra spiegazione.

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #17 il: 06 Settembre, 2012, 13:07:50 pm »
Ma queste son cose per gente stupida.
Pensate che la gente di Caserta e provincia ci pareano addosso per il nostro accento, e ciò è quanto dire  :asd:
So tutt compless di inferiorità a finale, gente frustrata che nasconde la propria invidia dietro un insulto gratuito.
Le diversità, specie quelle dei vicini, so strunzat. Che ci insultassero quanto vogliono, le persone intelligenti non agiscono così.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Starfred

« Risposta #18 il: 06 Settembre, 2012, 13:25:07 pm »

Pensate che la gente di Caserta e provincia ci pareano addosso per il nostro accento, e ciò è quanto dire  :asd:

Ma che staje ricenn? :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #19 il: 06 Settembre, 2012, 13:27:51 pm »
Vabbuò capirai...Caserta fa provincia di Addis Abeba... :look: