vabbuò la verità è anche che la crescita comporta anche delle scelte. non si può pretendere di essere sempre uguali a sè stessi e persone che ti vanno bene oggi potrebbero non andarti bene domani. tra l'altro io sono una persona che spesso ingigantisce problemi che in fondo sono piccoli. è un fatto proprio caratteriale secondo me e uno non può farci proprio niente. non vuol dire essere stupidi o fare della vita una tragedia. comunque se proprio non tolleri più qualcuno secondo me è il caso di farsi da parte per un po'.io ti capisco, sono fatto così pure io. ci sono periodi che sparisco dalla vista di alcune persone perchè cominciano a diventare troppo per me. paradossalmente i rapporti più continui e quotidiani ce li ho sul forum forse proprio perchè non vedendoci e non condividendo tutto è più facile. io quando ho capito che ero così e che difficilmente avrei potuto stare con le stesse persone per troppo tempo mi sono semplicemente allontanato e ora ho 3-4 gruppi di amici. questa cosa mi aiuta molto ad essere più tollerante con me stesso e con gli altri