Autore Topic: E3 2012  (Letto 27182 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:E3 2012
« Risposta #100 il: 07 Giugno, 2012, 14:24:33 pm »
Andate a cagare, io comprai la ps3 proprio per Cod   :mhh:  :look:
Eh, il problema è che si è rimasti alle meccaniche del primo CoD  :asd:

C'e' pero' da dire che mai come in questo lustro si puo' restringere il discorso alle console da salotto - e tra queste, alle due console hd. Praticamente uno dei maggiori paesi produttori e consumatori di software ha giocato solo o quasi in sd e/o su console portatile (dove, infatti, il numero di fps cala di molto).
C'è da dire però che nell'85% dei casi, viene sempre affiancato ad una home console, soprattutto ora che metteno roba interscambiabile.
Che strano eh? :siasd:

comunque: Jena impara
Ma che l'Xbox non vendesse, è una favoletta... fondamentalmente si è trascinata tutta l'utenza Dreamcast o quasi, il ritardo della Sony ha fatto il resto, oltre ai vari problemi iniziali sullo sviluppo dei giochi. C'è da dire che a livello di pubblicita' so stati carenti.

Quantifica altissime. Perche' se le vendite Ps3 sono altissime, quelle psp sono altissimissime e quelle ds hanno perforato i confini del cielo (semicit.) - e  quelle 3ds sono sulla buona strada.

Stai comunque toccando un solo punto del mio discorso: base installata decente solo da quest'anno, maggiori costi di sviluppo: cosa succede? Succede, altro esempio, che Sega sposta l'interessante esperimento Valkyria Chronicles su Psp, dopo le deludenti vendite del primo capitolo su PS3.

La domanda e': credi davvero che la maggior parte della produzione nipponica negli ultimi anni si sia concentrata su Ps3/360?

Tu hai presente su PSP che giochi sono usciti?  :asd: Tutte riproposizioni di giochi per home console... hanno floppato... Nintendo ha giochi più adatti.

Valkyria chronicles... è la gente che non capisce un cazzo, quel gioco è fantastico.

ma voi dite che uno per il quale l'ultimo gioco utilizzato con frequenza è stato gt2 per psx, può diventare game developer? :sbav:
:look: Se fai ingegneria informatica e tieni le cerevelle quadrate... si  :look:

vabbuò ma il mercato videoludico giapponese è un mondo a parte eh
:asd: Stanno 400 anni avanti, dato che giocano coi cabinati

Starfred

« Risposta #101 il: 07 Giugno, 2012, 14:36:19 pm »
Quella e' dell'ultimo mese, comunque, l'ultima settimana e' questa: http://www.m-create.com/ranking/ (in basso a destra, e' in romaji).  Non si vendono cosi' tante macchine in Giappone.

Con tutto il rispetto, non puoi prendere un mese, ritenerlo una base statistica attendibile e decidere che Ps3 e' la seconda potenza in Giappone. La base installata e' di circa 8 milioni, contro i 12 milioni di Wii, le 20 milioni di PSP e non mi ricordo quanti miliardi di  ds. E' un trend in crescita (le altre sono console "morte"), ovviamente, ma siamo a 5 anni dall'uscita della macchina. Per quattro anni, quante Playstation3 c'erano in Giappone? Considerando, di nuovo!, i costi di sviluppo, quanto era conveniente per una softco come Atlus realizzare un gioco per Ps3?

Per ogni Catherine (ottimo titolo, peraltro) uscito su console HD ci sono Shin Megami Tensei Devil Survivor I e II e Strange Journey su DS, per un Castlevania uscito in HD - e di produzione non giapponese - ce ne sono 4 su DS. Per un Final Fantasy XIII uscito in HD, ci sono numerosi remake e seguiti usciti su console portatili. Persino la principale serie giapponese, Dragon Quest, si e' trasferita su Ds. T'immagini - da noi - il nuovo Call of Duty o il nuovo Fifa uscire in esclusiva su DS?

Non ho mica detto che non siano usciti titoli giappo su console HD. Pero' e' una minima parte. Se vuoi fare un analisi completa e obiettiva di quello che e' stato il videogioco giapponese negli ultimi anni, necessariamente sei costretto ad andare a cercare l'evoluzione del loro modo di fare videogiochi su Psp, Ds e Wii.

Eh, io ho capito il tuo ragionamento (la classifica l'ho presa da multiplayer.it, mo va a capire chi vende cosa) ma il problema è che la base installata di Ps3 è sullo standard mondiale...il vuoto di Xbox è colmato dal maggior numero di console portatili vendute. E non credo nemmeno all'incremento nell'ultimo anno, visto che in rete si trovano articoli di ottime vendite sin dal 2008, 2009. Insomma, PS3 è venduta e presente in quel dì di Tokyo :asd:

Ora io contestavo il tuo "considerando solo le console HD si taglia fuori il Giappone" cosa che è, a mio avviso, non vera. Che poi ci sia stata produzione soprattutto per macchinee portatili è vero, come è vero che ce n'è stata anche, in maniera ovviamente minore, per PS3.

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #102 il: 07 Giugno, 2012, 14:47:32 pm »
Ora io contestavo il tuo "considerando solo le console HD si taglia fuori il Giappone" cosa che è, a mio avviso, non vera. Che poi ci sia stata produzione soprattutto per macchinee portatili è vero, come è vero che ce n'è stata anche, in maniera ovviamente minore, per PS3.

Precisazione. Scrivevo: "Lo si esclude, se non in minima parte". Non e' escluderlo, semplicemente usciva di piu' altrove. Io ho pure amato molto alcuni titoli nipponici HD (i due giochi From Software, Catherine).

@Alex: concordo che la line-up ds sia stata complessivamente piu' profonda di quella psp, pero' pur escludendo i remake titoli giappi di qualita' sulla console portatile sony ne sono usciti a pacchi, tra i kolossal (i metal gear solid) e gli... indie (half minute hero).

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #103 il: 07 Giugno, 2012, 15:37:13 pm »
Precisazione. Scrivevo: "Lo si esclude, se non in minima parte". Non e' escluderlo, semplicemente usciva di piu' altrove. Io ho pure amato molto alcuni titoli nipponici HD (i due giochi From Software, Catherine).

@Alex: concordo che la line-up ds sia stata complessivamente piu' profonda di quella psp, pero' pur escludendo i remake titoli giappi di qualita' sulla console portatile sony ne sono usciti a pacchi, tra i kolossal (i metal gear solid) e gli... indie (half minute hero).
Bisogna fare un discorso che risale a 20 anni fa in pratica...
Si è ripetuta la stessa situazione del 1993/94, quando la Sony (dopo le querelle con Nintendo) se ne uscì con la PS1, sfidando Sega e Nintendo, vincendo con pieno merito, spadroneggiando dal 94 al 2005, con delle console che erano pure le meno potenti delle altre, è un parere personale ma credo fermamente che Sony vinse, nel momento in cui Squaresoft decise di fare Final Fantasy 7 su PS1, per via del formato CD.
La situazione è la stessa, se non fosse che l'unica vera sfidante sul fronte portatili (il Game Gear fu un caso isolato, c'erano gia' problemi in casa Sega), è uscita con 20 anni di ritardo...

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #104 il: 07 Giugno, 2012, 16:41:03 pm »
NINTENDO REGNA!

Alfredo PUPPAMELO :chupa:

Comunque io la ps1 ce l'ho dall'uscita praticamente... Ridge Racer, Tekken, Battle Arena Tonshinden :ruoss:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Giuseppe8N

• *
  • Di Diego c'e ne solo uno
« Risposta #105 il: 07 Giugno, 2012, 18:18:16 pm »
In questa generazione sono andati fuori moda i giochi platform e ci hanno abbuffati di fps, quasi sempre simili tra loro.
Se ricordo bene ultimamente solo degno di questo nome è stato rayman origins.
Vorrei qualche altro gioco simile a questo.

[Abe's Exoddus-Walkthrough-ITA] Parte 1 (26/300)
       :love:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #106 il: 07 Giugno, 2012, 20:04:32 pm »
In questa generazione sono andati fuori moda i giochi platform e ci hanno abbuffati di fps, quasi sempre simili tra loro.
Se ricordo bene ultimamente solo degno di questo nome è stato rayman origins.
Vorrei qualche altro gioco simile a questo.

[Abe's Exoddus-Walkthrough-ITA] Parte 1 (26/300)       :love:

c'è quello nuovo di Gilbert con SEGA di cui ho già dimenticato il nome che è in progettazione  :sisi: forse c'è ancora speranza
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #107 il: 07 Giugno, 2012, 20:13:53 pm »
c'è quello nuovo di Gilbert con SEGA di cui ho già dimenticato il nome che è in progettazione  :sisi: forse c'è ancora speranza

Finché c'è NERD c'è speranza
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Konis

• *
« Risposta #108 il: 07 Giugno, 2012, 20:17:55 pm »
Perdonatemi, ma se siete tanto affamati di platform perche' non recuperate un Wii con Mario Galaxy 1 & 2?

Starfred

R: E3 2012
« Risposta #109 il: 07 Giugno, 2012, 20:25:59 pm »
odio i platform.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #110 il: 07 Giugno, 2012, 23:25:41 pm »
il platform è il genere supremo con il picchiaduro a scorrimento che non fanno più.

Crash Spyro Jack and Dexter... che gioconi.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #111 il: 08 Giugno, 2012, 00:31:20 am »
NINTENDO REGNA!

Alfredo PUPPAMELO :chupa:

Comunque io la ps1 ce l'ho dall'uscita praticamente... Ridge Racer, Tekken, Battle Arena Tonshinden :ruoss:
Sarà, se non fosse che per la seconda generazione consecutiva, se ne esce con una console tecnicamente non al passo coi tempi, coi fan ca iastemmano volteggiando in aria, perchè oltre ai Mario Galaxy, The Last Story e Xenoblade... il nulla... e dopo la conferenza di ieri i fan stanno come Linda Blair ne l'esorcista, quando li abboffa di iastemme.

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
Re: E3 2012
« Risposta #112 il: 08 Giugno, 2012, 01:59:01 am »
Ma pure io iastemmo xké visto l'hardware le software house non la cacano... Ma baratterei tutti i giochi di st'ultima generazione per i soli 2 fottuti zelda

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #113 il: 08 Giugno, 2012, 03:25:57 am »
Ma pure io iastemmo xké visto l'hardware le software house non la cacano... Ma baratterei tutti i giochi di st'ultima generazione per i soli 2 fottuti zelda
Ma puoi barattare quello che vuoi, ma consiglierei ai nintendari (tipo un cretino che cagava il cazzo iss e o WiiU, durante la conferenza Sony), di leggersi le line-up di NES, SNES, N64 e ci metto pure GC, nonostante la malsana idea di farlo uscire dopo PS2 che aveva già vinto in partenza, e vedersi la line-up del Wii... ma tu e capit ca lo SNES piscia in testa al Wii... menumal che era la rivoluzione.
Vabbuò che le gen a 32 e 128 bit, stanno 100 anni avanti all'attuale.

@ Seifer Almasy di Secondigliano: Domè, Jak pure ha subito l'influenza del free roaming, dal 2 in poi, nonostante partisse come platform puro, però li ha funzionato... il Jak 2 l'ho adorato.
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2012, 03:30:25 am da Alex88 »

Offline Giuseppe8N

• *
« Risposta #114 il: 08 Giugno, 2012, 07:41:52 am »
Ma puoi barattare quello che vuoi, ma consiglierei ai nintendari (tipo un cretino che cagava il cazzo iss e o WiiU, durante la conferenza Sony), di leggersi le line-up di NES, SNES, N64 e ci metto pure GC, nonostante la malsana idea di farlo uscire dopo PS2 che aveva già vinto in partenza, e vedersi la line-up del Wii... ma tu e capit ca lo SNES piscia in testa al Wii... menumal che era la rivoluzione.
Vabbuò che le gen a 32 e 128 bit, stanno 100 anni avanti all'attuale.

Infatti la Wii è stata la novità solamente per il fatto che si poteva giocare in maniera diversa, però nonostante sia uscito, se ricordo bene, in contemporanea con l'xbox 360 e la ps3, non è stato graficamente allo stesso livello e anche per i giochi, oltre al sempre amato Mario Bros, non ha dato grandi esclusive. Io tutt'ora con i giochi Snes ci gioco ancora.
E calata di molto la Nintendo.

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #115 il: 08 Giugno, 2012, 10:22:31 am »
I giochi wii made in nintendo sono la morte, come ho detto, le altre software house non se la son cagata.
Io intanto a sta gen ho giocato molto più col wii che con le altre 2 besctie :asdpon:
Poi de gustibus :sisi: anche perché per me della grafica stica

Offline domyssj

• *
« Risposta #116 il: 08 Giugno, 2012, 11:01:53 am »
Snes :Q__

Ho il pacco con tutte le rom esistenti, marò quelli si che erano giochi parianti.

Pure quello dei Power Ranger era incredibile, per non parlare degli RPG, e pure i giochi su licenza, tipo stava l'RPG di Dragonball che non si manteneva  :love:

Marò comm so vecchio

Offline Giuseppe8N

• *
« Risposta #117 il: 08 Giugno, 2012, 11:17:54 am »
Snes :Q__

Ho il pacco con tutte le rom esistenti, marò quelli si che erano giochi parianti.

Pure quello dei Power Ranger era incredibile, per non parlare degli RPG, e pure i giochi su licenza, tipo stava l'RPG di Dragonball che non si manteneva  :love:

Marò comm so vecchio

C'era anche donkey kong, the mask, tartarughe ninja  :love:

p.s. ho visto anche il tuo rpg di dragon ball (Credo che sei tu, hai lo stesso nome  :look: ) è fatta bene.

Offline domyssj

• *
« Risposta #118 il: 08 Giugno, 2012, 11:29:26 am »
C'era anche donkey kong, the mask, tartarughe ninja  :love:

p.s. ho visto anche il tuo rpg di dragon ball (Credo che sei tu, hai lo stesso nome  :look: ) è fatta bene.
:sisi: sono io.

Offline Konis

• *
« Risposta #119 il: 08 Giugno, 2012, 12:03:06 pm »
Secondo me criticare Nintendo come hardware house ci sta.. ma da almeno tre generazioni (e la potenza grafica di wii e' l'ultimo dei problemi). Ricordate pero' che il fatturato Nintendo non e' paragonabile a quello dei due colossi.

Criticarla come software house e' gia' meno comprensibile. Io non credo che negli ultimi 5 anni ci sia stato qualcosa di piu' nuovo di Mario Galaxy. E i due Zelda, pur non avendo lo stesso impatto dei due per N64, restano comunque due capolavori.

@Alex: e' ovvio che la line-up snes sia piu' profonda di quella wii. Era la console di riferimento dell'epoca, quella su cui sviluppavano quasi tutte le migliori softco giapponesi (e non solo) in un periodo peraltro molto florido per il paese.