Benché la nuova Xbox sembri dietro l'angolo, il boss di Microsoft Studios, Phil Spencer, ha dichiarato che a Xbox 360 restano ancora più di due anni di vita. "Ora come ora Xbox 360 è in piena salute e sta facendo incredibilmente bene", ha detto Spencer ai microfoni di GameSpot. "Credo che la console abbia ancora oltre due anni di vita."
"La cosa bella di Xbox 360 è che, se ci fate caso, è la home console numero uno al mondo. Siamo ancora in grado di proporre nuovi contenuti e supportare al meglio i core gamer", ha continuato il boss di Microsoft Studios. "Si tratta di una piattaforma che ha raggiunto la maturità, dunque è proprio ora che può mostrare le cose migliori. Tecnologie come lo SmartGlass e Windows 8 dimostrano inoltre che c'è una costante evoluzione."
Mah, per me invece al massimo possono avere un anno. Ormai sono delle vecchie carrette, continuare con queste console significherebbe ostacolare un passo in avanti tecnologico non da poco...cioè Xbox è stata lanciata nel 2005, che vogliono fare? Tenerla 10 anni complessivi in commercio?
Andrebbero sostituite a fine 2013, con presentazione della nex gen al prossimo E3, come credo che succederà, nonostante le chiacchiere. L'unico fattore che mi fa dubitare è che, in questo periodo di crisi, non tutti hanno il coraggio di immettere sul mercato un nuovo prodotto spendendo miliardi in ricerca e test...in ogni caso, due anni sono davvero troppi.