Vabbuò, stanno cazzeggiando.
@Trenz: io mi preoccupo della next gen... spero non sia una replica di questa generazione, piena di more of the same.
Pensassero a fare degli engine coi controcazzi, perchè un altro CoD coi corridoi è ridicolo...
Sono d accordo!
A me fa paura maggiormente l assuefazione della gente.
Io sono quasi convinto che se anche dovessero uscire al lancio delle nuove macchine delle autentiche killer application,alcune delle quali innovative o almeno in grado di migliorare dei generi ormai vetusti,i giocatori partirebbero in breve tempo con:
"Ma un nuovo Cod?".
"Non vedo l ora che esca il nuovo Fifa!".
"Ma un altro Metal Gear Solid no?"
"Chissà con questa potenza hardware come sarà il prossimo Final Fantasy,o un altro resident evil!!".Eccetera.Sia chiaro che anche io vorrei sempre capitoli(purché fatti a regola d arte!)nuovi di alcune di queste saghe.
Secondo me ci sono questioni che ci poniamo da quando il videogioco tende a rinnovarsi di generazione in generazione.In ogni era videoludica ci siamo sfrantummati le palle con dei generi che si ripetevano e generavano cloni di continuo:i platform,i picchiaduro a scorrimento,gli fps ed ancora altri...
Solo che abbiamo sempre avuto un ancora di salvezza rappresentata dal grande pubblico che ad un certo punto si nauseava di prodotti sempre uguali,cercando altre strade e nuove"tendenze".
Ecco,quello che mi preoccupa un poco è il fatto che la gente deve ancora cominciare a rompersi i coglioni e sta passando veramente troppo tempo.
Ma come al solito,ringraziando Dio,sarò smentito ed i miei saranno solo gli stessi ragionamenti di qualche anno or sono