Autore Topic: L'angolo di Suker: Rap e similari  (Letto 69933 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #140 il: 08 Settembre, 2012, 00:50:23 am »
I Two Fingerz sono apprezzabili, non sono il mio genere però. E non lo definirei nemmeno rap, più pop tendente all'hip hop.

:sisi:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #141 il: 08 Settembre, 2012, 01:34:19 am »
I Two Fingerz sono apprezzabili, non sono il mio genere però. E non lo definirei nemmeno rap, più pop tendente all'hip hop.
a me piacciono assai perché si divertono e fanno anche divertire, alcune loro rime sono veramente :rofl: non vogliono fare i tipacci gangsta, anzi. :asd:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #142 il: 08 Settembre, 2012, 02:02:10 am »
Si ok, ò rap gangsta può pure stufare (che poi in Italia il gangsta con tutti i crismi lo fanno solo chillu cafun dei romani e la Fuossera), ma i Two Fingers a me fanno cadere le palle. Le basi so belle però, se copiassero meno i Crookers fossr ancora più apprezzabili.

Comunque Simò, a me invece hanno raccontato che Nto' ai rapper minori li saluta da lontano ed è sempre il primo a farlo, e credimi nell'ambiente è grande segno d'umiltà e semplicità.
Poi vabbè in facoltà i miei amici ne parlavano benissimo, ragazzo disponibile e simpatico, c'è un amico che ha fatto di tutto per farci conoscere, ma non è mai capitato.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #144 il: 08 Settembre, 2012, 12:57:24 pm »
Si ok, ò rap gangsta può pure stufare (che poi in Italia il gangsta con tutti i crismi lo fanno solo chillu cafun dei romani e la Fuossera), ma i Two Fingers a me fanno cadere le palle. Le basi so belle però, se copiassero meno i Crookers fossr ancora più apprezzabili.

Comunque Simò, a me invece hanno raccontato che Nto' ai rapper minori li saluta da lontano ed è sempre il primo a farlo, e credimi nell'ambiente è grande segno d'umiltà e semplicità.
Poi vabbè in facoltà i miei amici ne parlavano benissimo, ragazzo disponibile e simpatico, c'è un amico che ha fatto di tutto per farci conoscere, ma non è mai capitato.

Sicuramente, Ntò avrebbe potuto diventare nazionale da tempo eppure continua a cantare con Rocco Hunt e Palu' ( rispetto massimo anche per loro comunque ). Non so, credo sia quasi mancanza di ambizioni.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #145 il: 08 Settembre, 2012, 13:06:56 pm »
Sicuramente, Ntò avrebbe potuto diventare nazionale da tempo eppure continua a cantare con Rocco Hunt e Palu' ( rispetto massimo anche per loro comunque ). Non so, credo sia quasi mancanza di ambizioni.

Penso ne voglia guadagnare in autorevolezza, oltre che in ispirazione. Lo stesso ShaOne, uno dei più grandi mc di sempre, non ha mai pisciato fuori dal vaso ed ha un'autorevolezza nel rap napoletano paragonabile a quella di un IceCube a San Francisco o di un KRSOne (senza scomodare Chuck D, che è diverso) in quello newyorkese.

Poi penso che c'entri anche la volontà di mettere a disposizione la propria visibilità per aiutare la scena, come ad esempio gli stessi Annurà o Palù, per dire.

SpamMattia

« Risposta #146 il: 08 Settembre, 2012, 13:11:52 pm »
GUE' PEQUENO FT. CANEDA - IL RAGAZZO D'ORO OFFICIAL VIDEO

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #147 il: 08 Settembre, 2012, 14:43:23 pm »
Caneda geniale nel pezzo pubblicato da Mattia.

Penso ne voglia guadagnare in autorevolezza, oltre che in ispirazione. Lo stesso ShaOne, uno dei più grandi mc di sempre, non ha mai pisciato fuori dal vaso ed ha un'autorevolezza nel rap napoletano paragonabile a quella di un IceCube a San Francisco o di un KRSOne (senza scomodare Chuck D, che è diverso) in quello newyorkese.

Poi penso che c'entri anche la volontà di mettere a disposizione la propria visibilità per aiutare la scena, come ad esempio gli stessi Annurà o Palù, per dire.

Alla fine l hai detto tu che un artista guadagna dai concerti. Fra non molto uscira' l'album di Ntò, sono curioso di vedere il riscontro dei suoi fans live.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #148 il: 08 Settembre, 2012, 14:52:58 pm »
Caneda geniale nel pezzo pubblicato da Mattia.

Alla fine l hai detto tu che un artista guadagna dai concerti. Fra non molto uscira' l'album di Ntò, sono curioso di vedere il riscontro dei suoi fans live.

Mo viene il bello. Cioè, Luchè con la sua scelta quanto vuoi che duri? Cinque anni? Nto' invece si sta giocando seriamente la possibilità di diventare riferimento centrale a Napoli per almeno un decennio.

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #149 il: 08 Settembre, 2012, 15:03:16 pm »
El Raton - Lucifer's Concept feat. DJ Slait
  :alla:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #150 il: 08 Settembre, 2012, 15:13:25 pm »
Mo viene il bello. Cioè, Luchè con la sua scelta quanto vuoi che duri? Cinque anni? Nto' invece si sta giocando seriamente la possibilità di diventare riferimento centrale a Napoli per almeno un decennio.

Luche 5 anni ?
Non credo. Dipende da Settembre in poi, quando dovrà fare:

- Tour per L1;
- Mixtape / Street album;
- Lavoro per L2.

Se si gioca bene 'ste 3 carte si conferma anche a livello nazionale. Con Geeno* e D-Ross che di sicuro hanno impressionato per il sound di L1.

* Se la scena rap napoletana se la giocano in molti, secondo me la scena della prod. dei beats è proprio nelle sue mani. Con Valerio Nazo subito dopo e D-Ross un evergreen.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #151 il: 08 Settembre, 2012, 15:17:33 pm »

SpamMattia

« Risposta #152 il: 08 Settembre, 2012, 15:47:48 pm »
ma geniale in cosa? vi rendete contoche è ridicolo?

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #153 il: 08 Settembre, 2012, 16:19:40 pm »
:sisi: però dovrebbe essere la risposta a questo :
Young Jeezy - All White Everything ft. Yo Gotti
, per far capire agli italiani che le cose americane tradotte in italiano sono ridicole e senza senso, o una cosa del genere  :asd:
detto ciò, trovo quel pezzo ridicolo :look:

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #154 il: 08 Settembre, 2012, 16:46:49 pm »
CLUB DOGO FT GIULIANO PALMA - PES - VIDEO UFFICIALE

:look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #155 il: 08 Settembre, 2012, 18:02:02 pm »

Mattì io ti voglio bene e ti reputo una persona intelligente, ma se non sai le cose perchè parlare ? :asd:
Quella è una parodia, nulla di più. Quando uscì il pezzo ebbe mille critiche, poi lui mise in chiaro le cose ed esplose quel pezzo.

Caneda è un artista invidiabile, ti invito ad approfondire meglio questo discorso invece di fossilizzarti sulla copertina.

:ok:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #156 il: 08 Settembre, 2012, 18:11:28 pm »

SpamMattia

« Risposta #157 il: 08 Settembre, 2012, 18:30:08 pm »
Mattì io ti voglio bene e ti reputo una persona intelligente, ma se non sai le cose perchè parlare ? :asd:
Quella è una parodia, nulla di più. Quando uscì il pezzo ebbe mille critiche, poi lui mise in chiaro le cose ed esplose quel pezzo.

Caneda è un artista invidiabile, ti invito ad approfondire meglio questo discorso invece di fossilizzarti sulla copertina.

:ok:
simo io lo so che è una parodia, una presa per il culo ma IMHO se una cosa è fatta a sfottò o è palese come le fa tony tammaro :look: oppure è meglio evitarli certi pezzi di merda anche perche' poi lo vendono pure

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #158 il: 08 Settembre, 2012, 19:32:37 pm »
simo io lo so che è una parodia, una presa per il culo ma IMHO se una cosa è fatta a sfottò o è palese come le fa tony tammaro :look: oppure è meglio evitarli certi pezzi di merda anche perche' poi lo vendono pure

ma ammetti la tua figura di merda e torna a interessarti di ligabue, dio faustinho canè..........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

« Risposta #159 il: 08 Settembre, 2012, 19:34:58 pm »
ma ammetti la tua figura di merda e torna a interessarti di ligabue, dio faustinho canè..........
ma guarda proprio io a ligabue lo schifo come laz merda. confermo che sta cosa la sapevo e confermo che per me è una cagata fenomenale