Autore Topic: L'angolo di Suker: Rap e similari  (Letto 69783 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #120 il: 25 Luglio, 2012, 00:31:07 am »
a facc rò cazz....

Non so se sei ironico. Nel caso non lo fossi, veramente non conoscevi Nanthem ?! :maronn:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #121 il: 25 Luglio, 2012, 01:41:03 am »
Non so se sei ironico. Nel caso non lo fossi, veramente non conoscevi Nanthem ?! :maronn:

non lo sono affatto Simò....

Comunque si, avevo sentito nominare del progetto, dell'idea, ma preso da diecimila cose (seguo assiduamente il rap napoletano da poco, da quando ho intuito che stava sviluppandosi qualcosa di interessante, prima solo l'essenziale) mi era sfuggito il video.
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2012, 01:42:16 am da nickwire »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #122 il: 25 Luglio, 2012, 03:33:13 am »
E ti è sfuggito anche l'evento direi.. Non ricordo la data precisa, Nanthem The Event al Sentiero di Ercolano. Eravamo tantissimi, sold out sicuro.
Ovviamente l'evento in se è stato qualcosa di incredibile. Con Ntò che quando termina il suo turno fa '' I CoSang non sono morti '' ( tutta da interpretare sta frase.. ).
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #123 il: 25 Luglio, 2012, 10:42:18 am »
E ti è sfuggito anche l'evento direi.. Non ricordo la data precisa, Nanthem The Event al Sentiero di Ercolano. Eravamo tantissimi, sold out sicuro.
Ovviamente l'evento in se è stato qualcosa di incredibile. Con Ntò che quando termina il suo turno fa '' I CoSang non sono morti '' ( tutta da interpretare sta frase.. ).

da quanto leggo in giro sembra quasi che Luchè sia diventato il Quagliarella del Rap napoletano :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #124 il: 25 Luglio, 2012, 16:46:50 pm »
non lo sono affatto Simò....

Comunque si, avevo sentito nominare del progetto, dell'idea, ma preso da diecimila cose (seguo assiduamente il rap napoletano da poco, da quando ho intuito che stava sviluppandosi qualcosa di interessante, prima solo l'essenziale) mi era sfuggito il video.

io del rap napoletano seguo solo Tony Lota
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #125 il: 25 Luglio, 2012, 18:56:18 pm »
io del rap napoletano seguo solo Tony Lota

io pure Nick Spaccimma

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #126 il: 25 Luglio, 2012, 20:05:07 pm »
Io mò sto ascoltando quasi solo la spaghetti funk, inoki, bassi maestro, gemitaiz e qualche volta gionnyscandal :look:
ho provato ad ascoltare anche il nuovo gruppo di dj jad, USB, ma la voce di Ciccio pasticcio non la riesco a sopportare proprio :maronn:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #127 il: 25 Luglio, 2012, 21:25:15 pm »
da quanto leggo in giro sembra quasi che Luchè sia diventato il Quagliarella del Rap napoletano :asd:

LOL ! No dai, esagerato..
Sta sul cazzo a molti, ma mi viene da citare Salmo: '' A sti stronzi piace il gossip e il disco manco lo ascoltano '' .

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #128 il: 25 Luglio, 2012, 21:36:12 pm »
LOL ! No dai, esagerato..
Sta sul cazzo a molti, ma mi viene da citare Salmo: '' A sti stronzi piace il gossip e il disco manco lo ascoltano '' .

Mah Simò...non so manco quanto gli sia convenuto.
Secondo me soffriva il fatto che Nto ha sempre ricevuto un'autorevolezza maggiore, soprattutto a livello locale. Ntò sarà sempre apprezzato a livello nazionale, anche se continuerà con il napoletano.
Ma oramai la scena sembra si stia consolidando, assumendo corposità e consistenza. Veramente si può parlare di scena, e ci sono tutti gli stili e sensibilità: mò pigliann Nanthem, passiamo dai Fuossera a O'Tre degli Annurà, per dirti.

Io quasi quasi sto meditando un articolo con un collega, nel caso ti faccio sapere :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #129 il: 25 Luglio, 2012, 22:12:57 pm »
Luche ha fatto il salto economico Nick..
Ha fatto il primo cd solista che è andato in ristampa, ha fatto un primo evento a Luglio ( tra mille critiche e cazzi vari ) ed ha fatto quelle 300 persone che per un concerto rap a Napoli sono sempre una buona cifra ( Marracash alla Casa della Musica ne fece tante così ).

Ntò rimarrà pur sempre limitato al territorio. Dovrebbe fare un cd solista, senò ad ora riempe il live solo con NAnthem The Event ( che comunque contava il popolarissimo Clementino o i sempreverdi SangueMostro e La Famiglia ).

La scena partenopea è pazzesca, dominante. Tutti a parlare - giustamente - di Clementino e nessuno caca a gente con un flow assurdo come PesteMC. Se cresce anche in termini di notorietà ne vedremo delle belle. Nick sentiti '' O sens ra realtà '' di Peste e dimmi che ne pensi ;)

Online Henry Chinaski

• *
« Risposta #130 il: 25 Luglio, 2012, 22:41:08 pm »
Io tengo la foto con clementino :look: fatta a
Novembre, quando non era ancora conosciutissimo :contract: però non mi piace e non l'ascolto :doh:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #131 il: 26 Luglio, 2012, 00:14:17 am »
I.E.N.A. è di quel periodo. Tu non lo conoscevi tantissimo, chi bazzica molto nel mondo rap/hip hop sbabava sulle sue note.
Quello è un gran album, altro che Rapstar o altre cacate ( non di sua produzione ) uscite nel 2012.

Io ho la foto con tutti i personaggi di NAnthem eccetto PesteMC, Speaker Cenzou, Clementino, Ntò, A.M. e Nazo.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #132 il: 26 Luglio, 2012, 02:37:03 am »
La scena partenopea è pazzesca, dominante. Tutti a parlare - giustamente - di Clementino e nessuno caca a gente con un flow assurdo come PesteMC. Se cresce anche in termini di notorietà ne vedremo delle belle. Nick sentiti '' O sens ra realtà '' di Peste e dimmi che ne pensi ;)

manco a farlo apposta l'ho sentito poco fa per l'ennesima volta...

Peste è bravo, ma bravo, e da' l'impressione di essere uno con spessore, se forzasse un pochino la mano e pigliass curagg potrebbe fare qualcosa di davvero notevole.
Io amo quelle cose alla Annurà, anche se vedo "impauriti" pure loro. Deve crescere, e crescerà bene.

Finora però vedo solo Nto a fare cose che uniscono ermeticamente flow, poesia ed una certa varietà di contenuto.

Per Luchè, Simò io in certe cose ci bazzico da anni, e ti posso assicurare che puoi iniziare a parlare di "guadagno" a partire dalle 7000 copie in su. E comunque parliamo di un guadagno che corrisponde ad un annualità di un dipendente di banca, mica chissà quanto.
Che poi sono una parte, il guadagno è il live e per i rapper i featuring. Ed in questo è più ricercato Nto che Luchè, tra l'altro so da fonti mie che Nto rifiuta assaj...

A me Clementino piaciucchia, ma per me resta un freestyler non un MC in senso stretto. Tra l'altro ho saputo della storia di Ira e lui nel 2006, e dispiace che ci sia una così marcata differenza di seguito tra i due, anche se Clementino le palle per fare un disco solista le ha avute, questo è indubbio.

Piacerebbe comunque vedere un miscuglio di certa elettronica con questa scena, che so....gli Atari che collaborano con Fabio Farti, na crossoverata tra i Mesmerico e Nto, questo manca ancora alla scena per fare un botto davvero palese e clamoroso. Di livello addirittura europeo.
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2012, 02:40:48 am da nickwire »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #133 il: 26 Luglio, 2012, 13:07:13 pm »
comunque si, a livello musicale i pezzi sono poveri proprio. sempre quel loopettino di libreria.......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #134 il: 07 Settembre, 2012, 21:20:54 pm »
manco a farlo apposta l'ho sentito poco fa per l'ennesima volta...

Peste è bravo, ma bravo, e da' l'impressione di essere uno con spessore, se forzasse un pochino la mano e pigliass curagg potrebbe fare qualcosa di davvero notevole.
Io amo quelle cose alla Annurà, anche se vedo "impauriti" pure loro. Deve crescere, e crescerà bene.

Finora però vedo solo Nto a fare cose che uniscono ermeticamente flow, poesia ed una certa varietà di contenuto.

Grande nick ( qual è il tuo nome ? Non ricordo !! ). Peste è davvero bravo, molto umile ma per ora è amatoriale.
Sta cercando di fare il grande salto secondo me, se non erro aprì Marracash al concerto quest'Estate nelle zone di Salerno ( non ricordo dove ). Ha bisogno di un buon feat per esplodere, fossi in lui farei qualcosa con Clementino con cui ha già fatto Nanthem.

Imho è tra i primi 2-3 partenopei per flow.

Gli Annurà li conobbi al concerto di Nanthem, con O3 fece degli ottimi pezzi. Ma hanno poca notorietà per quanto meritano.

Per Luchè, Simò io in certe cose ci bazzico da anni, e ti posso assicurare che puoi iniziare a parlare di "guadagno" a partire dalle 7000 copie in su. E comunque parliamo di un guadagno che corrisponde ad un annualità di un dipendente di banca, mica chissà quanto.
Che poi sono una parte, il guadagno è il live e per i rapper i featuring. Ed in questo è più ricercato Nto che Luchè, tra l'altro so da fonti mie che Nto rifiuta assaj...
A me Clementino piaciucchia, ma per me resta un freestyler non un MC in senso stretto. Tra l'altro ho saputo della storia di Ira e lui nel 2006, e dispiace che ci sia una così marcata differenza di seguito tra i due, anche se Clementino le palle per fare un disco solista le ha avute, questo è indubbio.
Piacerebbe comunque vedere un miscuglio di certa elettronica con questa scena, che so....gli Atari che collaborano con Fabio Farti, na crossoverata tra i Mesmerico e Nto, questo manca ancora alla scena per fare un botto davvero palese e clamoroso. Di livello addirittura europeo.

Luche sta facendo dei feat. importanti eh, Guè per il cd solista fece con lui un pezzo. Non con 'Ntò.
Ntò ha fatto il feat con Vacca, di questo nazionali. Ma la bomba la sta lanciando ultimamente con Stirpe Nove ( ft. Palù ). Occhio a Mentalitape, si prospetta una bomba clamorosa.

Stirpe Nova - Palù feat. Ntò
puortm

P.s.
Parlami un pò di 'sto fatto che Ntò rifiuta i feats.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #135 il: 07 Settembre, 2012, 21:26:17 pm »

P.s.
Parlami un pò di 'sto fatto che Ntò rifiuta i feats.

Parlavo con un amico in comune di Rocco Hunt, e lui mi raccontava che di offerte Nto' ne ha, ma che non sempre dice di sì...

Comunque parlando con tante persone dell'ambiente e non, non ho mai sentito dire qualcosa di brutto su Ntò, mentre su Luche già da anni sento qualche malelingua....

Online Henry Chinaski

• *
« Risposta #136 il: 07 Settembre, 2012, 21:27:20 pm »
il 12 esce il nuovo video della spaghetti funk: spaghetti funk is dead, l'attendo con ansia :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #137 il: 07 Settembre, 2012, 21:31:42 pm »

Parlavo con un amico in comune di Rocco Hunt, e lui mi raccontava che di offerte Nto' ne ha, ma che non sempre dice di sì...

Comunque parlando con tante persone dell'ambiente e non, non ho mai sentito dire qualcosa di brutto su Ntò, mentre su Luche già da anni sento qualche malelingua....

Un mio amico ando' ad un live dei CoSang un po' di tempo fa, credo 2010.
Se non sbaglio a Casalnuovo o in quelle zone lì. Comunque arrivano lì alle 19 circa e acchiappano Ntò e Luche nel parcheggio. Iniziano a parlare così e così, comunque questo mio amico mi ha detto che tra i due c'era un abisso di umilta': Luche se la tirava, Nto' era compagnone.

Ora non so, mi fido ciecamente. Pero' quando andai a Pomigliano per l'incontro con Luche per L1, si mostro' cordialissimo ed umilissimo con noi fans lì.

Online Henry Chinaski

• *
« Risposta #138 il: 07 Settembre, 2012, 23:35:20 pm »
comunque, cambiando tipo di rap, ho ascoltato tutto d'un fiato mouse music, l'album dei two fingerz e beh... È spettacolare, sono due geni e sono davvero bravissimi :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #139 il: 08 Settembre, 2012, 00:44:17 am »
I Two Fingerz sono apprezzabili, non sono il mio genere però. E non lo definirei nemmeno rap, più pop tendente all'hip hop.