La scena partenopea è pazzesca, dominante. Tutti a parlare - giustamente - di Clementino e nessuno caca a gente con un flow assurdo come PesteMC. Se cresce anche in termini di notorietà ne vedremo delle belle. Nick sentiti '' O sens ra realtà '' di Peste e dimmi che ne pensi 
manco a farlo apposta l'ho sentito poco fa per l'ennesima volta...
Peste è bravo, ma bravo, e da' l'impressione di essere uno con spessore, se forzasse un pochino la mano e pigliass curagg potrebbe fare qualcosa di davvero notevole.
Io amo quelle cose alla Annurà, anche se vedo "impauriti" pure loro. Deve crescere, e crescerà bene.
Finora però vedo solo Nto a fare cose che uniscono ermeticamente flow, poesia ed una certa varietà di contenuto.
Per Luchè, Simò io in certe cose ci bazzico da anni, e ti posso assicurare che puoi iniziare a parlare di "guadagno" a partire dalle 7000 copie in su. E comunque parliamo di un guadagno che corrisponde ad un annualità di un dipendente di banca, mica chissà quanto.
Che poi sono una parte, il guadagno è il live e per i rapper i featuring. Ed in questo è più ricercato Nto che Luchè, tra l'altro so da fonti mie che Nto rifiuta assaj...
A me Clementino piaciucchia, ma per me resta un freestyler non un MC in senso stretto. Tra l'altro ho saputo della storia di Ira e lui nel 2006, e dispiace che ci sia una così marcata differenza di seguito tra i due, anche se Clementino le palle per fare un disco solista le ha avute, questo è indubbio.
Piacerebbe comunque vedere un miscuglio di certa elettronica con questa scena, che so....gli Atari che collaborano con Fabio Farti, na crossoverata tra i Mesmerico e Nto, questo manca ancora alla scena per fare un botto davvero palese e clamoroso. Di livello addirittura europeo.