Io sono un grande sostenitore della Fiorentina di quest'anno.
Pizarro è in un momento di forma fenomenale, un giocatore incredibile che farebbe comodo a chiunque.
Roncaglia è un ottimo difensore.
Borja Valero un validissimo e ordinato centrocampista.
Pasqual un esterno davvero completo ed inesauribile.
Per il resto questa squadra ha un cessone come Romulo li che va sbattendo ovunque e se fatto stuprare addirittura da Nagacoso, Ljiajc che fa cagare a spruzzo pure Capparella, Cuadrado che è discontinuo a livelli mostruosi e Jovetic a cui oggi è mancato solo il cappello acalato sugli occhi per interpretare al meglio Benito.
La viola è una squadra che gioca bene, diverte quando imposta, ma soffre di black out troppo bruschi una volta arrivata sulla trequarti.
Una squadra forte non può perire al cospetto di un Inter tanto sguallariata. Oggi addirittura ho visto Zanetti spettinato che soffre i primi acciacchi dell'età. Sintomo che la fine del mondo è davvero vicina.
Nemmeno in un campionato come questo certe squadre possono concorrere per un posto Champions (mi riferisco ai Montella's Boys), è una squadra che manca ancora di amalgama e di uomini importanti, specie sulla trequarti e nell'area avversaria.
Son d'accordo con Domenico ca se sciacqua gli occhi con le geometrie, le ripartenze e le azioni veloci che provano, ma c'è da dire che concretizzano pochissimo o nulla. E' pur sempre vero che giocano insieme da poco, troppo poco, ma per fare gioco e risultati un buon impianto di gioco non basta, si ha bisogno anche di tanto lavoro e giocatori buoni. Sul primo aspetto ci siamo, sul secondo un po meno. Cominciamo a lua a miezz Romulo e Lijajc sostituendoli con due giocatori di pallone e dobbiamo soltanto aspettare che lavorino bene e si consolidino al meglio come gruppo nel futuro prossimo, solo in quel momento potremmo parlare di Europa League.
Per la Champions, invece, non sono minimamente pronti, in quel caso ci vogliono ben altri investimenti e ben altra tempistica.