ja fiorè, lo sappiamo che fremi di dire che pure l'esplusione era sacrosanta 
Ormai c'è lo schieramento dei bastian contrari politically-correct a tradire il filone black-humor paladini dello schifo.
Il portiere sfarfallea ma non cerca l'uomo, la palla gli sfugge e vuless sapè Giovinco che cazzo controlla?
Quello non è controllare il pallone ma toccarlo tanto per, il possesso palla li l'ha perso e se gettato tra le braccia del portiere chicchinese senza alcun pudore. Capirei se si fosse aggiustato la palla schiacciandola per terra, ma buttarla in aria a cap e cazz verso il fondo non è controllare, ne si può dire che gli è stato impedito di tirare a rete perché quel tocco comunque va verso la porta.
In ogni caso Giovinco si getta e cerca il contatto, Brkic va sul pallone e si ferma dopo aver sfarfalliato, a Giovinco nun o' caca proprio è il nanodimerda ad andargli addosso sapendo già di ricevere un fischio a proprio favore.
La cosa è palese non so come si faccia a dire il contrario, con tre giocatori davanti è l'attaccante che sadda fermà pe non impattare con gli avversari, non il contrario, sennò cambiamo la regola e diciamo che quando una squadra attacca il portiere deve srotolare il red carpet e lucidargli gli scarpini per portarlo al gol.