Autore Topic: Comunismo  (Letto 22728 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Comunismo
« Risposta #80 il: 10 Maggio, 2012, 16:08:38 pm »
Lascialo fare ti prego. Non me la prendo mai a male su ste cose e tu lo sai bene, perché la cosa più bella è sfotterlo e è pariargli nguoll. È un personaggio che mi dà parecchie soddisfazioni in tal senso. Non rovinarmelo.
Tu soddisfazioni non riesci a darmele,invece.
E' come farsi un solitario...non c'è gusto.
Sei un minus habens conclamato con la dialettica di un berlusconiano infimo. Cercare di disquisire con te di argomenti vitali come la storia o la filosofia è persino offensivo.
Pensa quanto possano valere per me le tue sparate da macchietta forumistica.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #81 il: 10 Maggio, 2012, 16:08:59 pm »
allora oltre che essere impreparato tu devi essere pure strunz  :look:
Secondo te uno fa 1 anno di guerriglia con scarsi 100 uomini in mezzo alle montagne dando in faccia ad un ESERCITO DI MILITARI 100 volte piu' grande e 10 volte piu' attrezzato perche' pensa che quand ha fernut dopo si conquista il potere ????? o lo fa per l'ideale della liberta' ????
E' come se tu vai o zoo e tu vutt inda a na gabbia cu 10 liun perche' pensi vabbuo' ja si pero' ci facc aropp me magn tutt a carn che era destinata a loro

Ora che mi ci fai pensare sai che mi ricorda?

"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

falceEmarcello

« Risposta #82 il: 10 Maggio, 2012, 16:09:01 pm »
Ma ora non sta trollando proprio e sta discutendo con me e con gli altri in maniera pacata e civile,quindi tu non puoi rispondegli così e basta.
Si vabbuo' giggi' ma che dobbiamo sentire che fidel ha fatto la rivoluzione per il potere ???
e che sfaccimma nemmeno il piu' imbecille dei revisionisti e' arrivato a dire questo jamm ... ma onest che parlamm affa'

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #83 il: 10 Maggio, 2012, 16:09:13 pm »
Ma non è in grado di rispondere e quindi parla per slogan e frasi fatte. È talmente evidente.
Però direi che è inutile che tu scriva queste cose,perchè così di certo non mi dai una mano a cercare di continuare questa discussione in maniera civile,quindi questi post te li puoi risparmiare.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #84 il: 10 Maggio, 2012, 16:09:41 pm »
Ora che mi ci fai pensare sai che mi ricorda?

coglione garibaldi era un militare di professione che con la guerra se facev e soooooooooooooord
infatti, dopo avere rotto il culo i borboni (afaaaaaaaaaaammoc) in una guerra di CONQUISTA, se ne e' turnat a cas
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 16:11:48 pm da F&Marcello »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #85 il: 10 Maggio, 2012, 16:11:55 pm »
Ja basta mi so scocciato di flammare  :rotfl: :rotfl:
Stev pazziann Marcellì  :rotfl: il tempo a mia disposizione è scaduto ce sentimm staser per qualche altra flammata.  :bacino:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #86 il: 10 Maggio, 2012, 16:12:30 pm »
Si vabbuo' giggi' ma che dobbiamo sentire che fidel ha fatto la rivoluzione per il potere ???
e che sfaccimma nemmeno il piu' imbecille dei revisionisti e' arrivato a dire questo jamm ... ma onest che parlamm affa'
Ma infatti uno può smerdare i discorsi altrui quando e come vuole,ma sempre nei limiti,perchè se poi c'amma abbuffà e parole,piuttosto che discutere di politica,semplicemente perchè si hanno opinioni diverse,allora chiudiamo il topic.Scusatemi ma la dialettica è cosa millenaria e non prevede insulti,quindi perchè dobbiamo scendere nel turpiloquio e in discorsi che non danno merito alle nostre capacità intellettuali :look:?
Adda venì Baffone!

Alemao

« Risposta #87 il: 10 Maggio, 2012, 16:13:09 pm »
Però direi che è inutile che tu scriva queste cose,perchè così di certo non mi dai una mano a cercare di continuare questa discussione in maniera civile,quindi questi post te li puoi risparmiare.

Vabbuono. Aspetto allora una risposta non dall'utente in questione, ma da chi abbia voglia di confrontarsi con quanto da me affermato. Ricordati che il sistema democratico che spesso prendi come esempio da evitare o combattere, è quello che ti permette di confrontarti ed esprimere una tua opinione sulla realtà che ti circonda. Su questo dovresti riflettere, dato che questa forma di libertà altrove o è fortemente limitata e quindi monca o semplicemente non è mai esistita.

falceEmarcello

« Risposta #88 il: 10 Maggio, 2012, 16:13:59 pm »
Ja basta mi so scocciato di flammare  :rotfl: :rotfl:
Stev pazziann Marcellì  :rotfl: il tempo a mia disposizione è scaduto ce sentimm staser per qualche altra flammata.  :bacino:

Ti ricordo che per il flame c'e' il ban, ringrazia a maronn che siamo comunisti e che e sciem comm a te e trattam comm si fossero dritti :ok:

Offline noel

• *
« Risposta #89 il: 10 Maggio, 2012, 16:18:26 pm »
Ma ora non sta trollando proprio e sta discutendo con me e con gli altri in maniera pacata e civile,quindi tu non puoi rispondegli così e basta.
Ma quali sono le discussioni?
Possono andare avanti anche all'infinito,io rimango sulle mie posizioni e lui sulle sue.
Ho già argomentato più volte del perché Castro è un eroe,per quanto mi riguarda,mentre per lui è un assassino. Non sono qui per moralizzare o dissuadere nessuno.
Visto l'entità del soggetto in questione mi diverto più con i punzecchiamenti e ti garantisco che hanno senso maggiore rispetto ad una "discussione".
Ma poi,come dice saggiamente GigginoMoebius, questo troll è fagocitato di qualunquismo, si permette di criticare le visioni altrui mentre non è in grado di mettersi in discussione facendoci conoscere l'epicità del suo pensiero sulla politica,la società e l'economia.
La sua discussione è cercare di denigrare gli altri,ma essendo una scoreggia sperduta nel cosmo non può avere tali pretese...ergo dialogare con il muro di casa mia arricchisce molto di più.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #90 il: 10 Maggio, 2012, 16:18:50 pm »
Vabbuono. Aspetto allora una risposta non dall'utente in questione, ma da chi abbia voglia di confrontarsi con quanto da me affermato. Ricordati che il sistema democratico che spesso prendi come esempio da evitare o combattere, è quello che ti permette di confrontarti ed esprimere una tua opinione sulla realtà che ti circonda. Su questo dovresti riflettere, dato che questa forma di libertà altrove o è fortemente limitata e quindi monca o semplicemente non è mai esistita.
Ma la diatriba politica non è un'esclusiva della democrazia,perchè anche nei soviet c'erano correnti differenti,che si confrontavano assiduamente.Alemà,io ti reputo una persona intelligente,quindi per me è un piacere parlare con te,sebbene tu abbia un'opinione diversa dalla mia,ma questo confrontarsi è possibile con poche persone,quindi la democrazia si dimostra comunque contradditoria e fallace.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #91 il: 10 Maggio, 2012, 16:22:24 pm »
Ma quali sono le discussioni?
Possono andare avanti anche all'infinito,io rimango sulle mie posizioni e lui sulle sue.
Ho già argomentato più volte del perché Castro è un eroe,per quanto mi riguarda,mentre per lui è un assassino. Non sono qui per moralizzare o dissuadere nessuno.
Visto l'entità del soggetto in questione mi diverto più con i punzecchiamenti e ti garantisco che hanno senso maggiore rispetto ad una "discussione".
Ma poi,come dice saggiamente GigginoMoebius, questo troll è fagocitato di qualunquismo, si permette di criticare le visioni altrui mentre non è in grado di mettersi in discussione facendoci conoscere l'epicità del suo pensiero sulla politica,la società e l'economia.
La sua discussione è cercare di denigrare gli altri,ma essendo una scoreggia sperduta nel cosmo non può avere tali pretese...ergo dialogare con il muro di casa mia arricchisce molto di più.
Ma che vuol dire??Lui ha espresso una sua opinione,che anche io non appoggio,ma ,da qui a dire che sta trollando e cose varie,ce ne passa.Anche io rimarrò del mio parere,ma ciò non implica che io debba ignorare il pensiero di chi la pensa diversamente da me,anzi mi è utile,così riesco a conoscere meglio chi e cosa devo combattere.Inoltre tu continui ad offenderlo gratuitamente e questo non va bene! ma che tenite 6 anni,mannaggia o cazzo!
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 16:23:38 pm da Josif »
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #92 il: 10 Maggio, 2012, 16:23:39 pm »
comunque alemao ha ripetuto piu' volte che lui e' per la democrazia, lui vota Pericle  :sisi: :sisi:

Starfred

R: Re:Comunismo
« Risposta #93 il: 10 Maggio, 2012, 16:27:21 pm »
Qualcuno sveglio c'è...anche se non mi aspettavo fossi proprio tu Alfy! :look:

:compagni:

ma io non parlo mai di politica, economia o sistemi di diritto pubblico perchè, fondalmentalmente, non mi piace litigare e penso che questi discorsi non portino mai a nulla di fatto, rimanendo ognuno sulle proprie posizioni. E non apprezzo nemmeno come sono affrontati :look:

Ma non sono ignorante, tranquillo :siasd:

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #94 il: 10 Maggio, 2012, 16:36:12 pm »
le foibe.

Secondo voi il fatto delle fiobe ha lo stesso peso (in termini di sangue) dei campi di sterminio e delle leggi razziali??
"Chiudete e vi sarà aperto"

Alemao

« Risposta #95 il: 10 Maggio, 2012, 16:36:58 pm »
Ma la diatriba politica non è un'esclusiva della democrazia,perchè anche nei soviet c'erano correnti differenti,che si confrontavano assiduamente.Alemà,io ti reputo una persona intelligente,quindi per me è un piacere parlare con te,sebbene tu abbia un'opinione diversa dalla mia,ma questo confrontarsi è possibile con poche persone,quindi la democrazia si dimostra comunque contradditoria e fallace.

Partiamo dall'assunto che non esiste la "democrazia perfetta" e che ogni sistema politico non può mai dirsi perfetto, avendo al suo interno lacune e zone d'ombra più o meno estese. Ritengo quelle democratiche meno gravi per la libertà dell'individuo. Giggì i soviet ebbero una grande rilevanza sociale e politica all'inizio della rivoluzione, ma vennero privati della propria funzione, quasi spogliati, dal personaggio che hai in avatar e il risultato fu la creazione di un potere totalitario i cui germi si intravidero con l'ascesa di Lenin e divennero evidenti sotto Stalin. Il sunto di quello che affermo è che la realizzazione politica del Comunismo è in aperto contrasto con la Democrazia e i suoi valori. Parto da questo ragionamento. Il Comunismo ha avuto vita facile in tutti quei Paesi che non hanno mai maturato una concezione occidentale della Democrazia e il risultato è stato fallimentare e lo è tuttora. È stato invece respinto nella sua realizzazione politica e persino modificato alle radici, laddove invece si parla di entità nazionali che abbracciarono da tempo o da poco la Democrazia, diventando "altro".

Se parli di abolire la "Democrazia", parli di qualcosa di irrealizzabile, perché persino il Partito Comunista Italiano, che aveva la forza numerica per poterlo fare alle elezioni, era diventato "altro" rispetto alle istanze che portarono alla sua formazione e, una volta salito da solo al potere, non avrebbe mai e poi mai mutuato forme e modi di intendere lo stesso che c'erano in Unione Sovietica, ma avrebbe accelerato di due decenni quel processo che ha portato alla formazione del partito di Occhetto, il PDS, proprio perché aveva fatto propri, a differenza del Fascismo, gli ideali su cui si fonda la nostra bistrattata Democrazia italiana. È un controsenso quanto affermi.
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 16:38:36 pm da Alemao »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #96 il: 10 Maggio, 2012, 16:45:43 pm »
Partiamo dall'assunto che non esiste la "democrazia perfetta" e che ogni sistema politico non può mai dirsi perfetto, avendo al suo interno lacune e zone d'ombra più o meno estese. Ritengo quelle democratiche meno gravi per la libertà dell'individuo. Giggì i soviet ebbero una grande rilevanza sociale e politica all'inizio della rivoluzione, ma vennero privati della propria funzione, quasi spogliati, dal personaggio che hai in avatar e il risultato fu la creazione di un potere totalitario i cui germi si intravidero con l'ascesa di Lenin e divennero evidenti sotto Stalin. Il sunto di quello che affermo è che la realizzazione politica del Comunismo è in aperto contrasto con la Democrazia e i suoi valori. Parto da questo ragionamento. Il Comunismo ha avuto vita facile in tutti quei Paesi che non hanno mai maturato una concezione occidentale della Democrazia e il risultato è stato fallimentare e lo è tuttora. È stato invece respinto nella sua realizzazione politica e persino modificato alle radici, laddove invece si parla di entità nazionali che abbracciarono da tempo o da poco la Democrazia, diventando "altro".

Se parli di abolire la "Democrazia", parli di qualcosa di irrealizzabile, perché persino il Partito Comunista Italiano, che aveva la forza numerica per poterlo fare alle elezioni, era diventato "altro" rispetto alle istanze che portarono alla sua formazione e, una volta salito da solo al potere, non avrebbe mai e poi mai mutuato forme e modi di intendere lo stesso che c'erano in Unione Sovietica, ma avrebbe accelerato di due decenni quel processo che ha portato alla formazione del partito di Occhetto, il PDS, proprio perché aveva fatto propri, a differenza del Fascismo, gli ideali su cui si fonda la nostra bistrattata Democrazia italiana. È un controsenso quanto affermi.
Ma infatti io Berlinguer lo schifo maledettamente :asd: e l'unico che stimo è Cossutta.Io ti ripeto che per me il potere è per pochi,quindi ho una visione diametralmente opposta alla tua,per cui ciò che per te è sbagliato per me è giusto e viceversa :asd:.Le foibe furono cosa buona e giusta :look: e furono una reazione alle angherie perpetrate dai fasci in Illiria.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #97 il: 10 Maggio, 2012, 16:47:06 pm »
le foibe.

Secondo voi il fatto delle fiobe ha lo stesso peso (in termini di sangue) dei campi di sterminio e delle leggi razziali??

Ci sta ancora un po' di spazio  :sisi:

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #98 il: 10 Maggio, 2012, 16:49:16 pm »
Ci sta ancora un po' di spazio  :sisi:

ahahah

(riso amaro)

quindi per te è solo una questione di numeri.
"Chiudete e vi sarà aperto"

falceEmarcello

« Risposta #99 il: 10 Maggio, 2012, 16:56:35 pm »
ahahah

(riso amaro)

quindi per te è solo una questione di numeri.

non e' una questione di numeri, e' inutile fare sempre la stessa retorica che i morti sono tutti uguali etc. etc.
Ti basti sapere che le deportazioni sono state attuate a seguito della promulgazione delle leggi razziali e in tempo di pace
Le foibe sono un episodio di guerra, i morti delle foibe sono come i morti per fucilazione dei tribunali militari in guerra tutto qui, la shoa e' stata una bastardata pura e semplice fatta in nome del piu' schifoso degli "ideali" (se lo vogliamo chiamare ideale) la supremazia della razza.
Insomma sono due cose sporche, due episodi tristi per quanto riguarda le aberrazioni di cui gli uomini sono capaci ma nonostante tutto sono imparagonabili, il tema delle foibe e' la risposta dei decerebrati agli eccidi perpretati dal regime nazifascista.

Perdonami, io pero' quando discuto con qualcuno metto subito in chiaro quale e' la mia posizione, sarebbe bello da parte tua fare altrettanto :ok:
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 17:03:12 pm da F&Marcello »