Autore Topic: Comunismo  (Letto 22730 volte)  Share 

Alemao

Re:Comunismo
« Risposta #60 il: 10 Maggio, 2012, 15:42:59 pm »
La democrazia è un sistema sbagliato,perchè permette a tutti di votare,quindi anche a chi non ha le capacità intellettuali.Io sono per il totalitarismo e per la formazione di un potere gerarchico/oligarchico,perchè attualmente non tutti meritano di essere liberi,di esprimersi e di votare.Ti pongo un quesito: secondo te quanta gente preferirebbe vivere avendo la sicurezza di una casa,un lavoro e un sistema sanitario e scolastico gratuito,piuttosto che vivere questa situazione di merda??Che poi io vorrei sapere quali sarebbero le maggiori libertà della nostra società;votare per una merda piuttosto che per un'altra?Vedere la De Filippi?Poter dire più stronzate?

Aesh.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #61 il: 10 Maggio, 2012, 15:44:30 pm »
Avete la fissa di Berlusconi eh. Siemp e comunque ce lo dovete ficcare dentro e quando il buon Dio ci farà la grazia di chiamarlo a sé, aggia veré che cazz cumbinate :asd:. Anche per questo siete politicamente morti, perché sapete porvi solo in modo antitetico e mai costruttivo, solo che Grillo ci riesce meglio di voi.

Commettete sempre gli stessi errori. Ieri in Bosnia. Poi in Kossovo. Ora a giustificare un assassino cubano e poi fate a leziuncella e morale sui diritti dell'uomo, quando politicamente riducete tutto al "compagno che sbaglia" o preferite voltarvi dall'altra parte parlando di istruzione a Cuba, mutuando quel "i treni arrivano sempre in orario" di chiara matrice fascista. Aprire gli occhi no eh?
ti rinfacciano berlusconi perchè sono forse convinti che tu sia berlusconiano..o fascista..
illuminaci sul tuo credo politico così potremo rinfacciarti le persone giuste
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

« Risposta #62 il: 10 Maggio, 2012, 15:50:05 pm »
Avete la fissa di Berlusconi eh. Siemp e comunque ce lo dovete ficcare dentro e quando il buon Dio ci farà la grazia di chiamarlo a sé, aggia veré che cazz cumbinate :asd:. Anche per questo siete politicamente morti, perché sapete porvi solo in modo antitetico e mai costruttivo, solo che Grillo ci riesce meglio di voi.

Commettete sempre gli stessi errori. Ieri in Bosnia. Poi in Kossovo. Ora a giustificare un assassino cubano e poi fate a leziuncella e morale sui diritti dell'uomo, quando politicamente riducete tutto al "compagno che sbaglia" o preferite voltarvi dall'altra parte parlando di istruzione a Cuba, mutuando quel "i treni arrivano sempre in orario" di chiara matrice fascista. Aprire gli occhi no eh?

tu puoi citare fidel a cazzo e io invece devo selezionare ???
Politicamente morti chi ??? io sono vicino alla sinistra di governo italiana quanto tu lo sei a berlusconi eh
Non penso che i valori di uguaglianza sociale e giustizia civile siano morti o che moriranno mai

Ma cosa centra Fidel con Berlusconi poi?
Penso che Alemao stesse argomentando sul fatto che Fidel non fosse proprio Madre Teresa di Calcutta. Uagliù luatavell a capa, i potenti sono sempre potenti, di destra o di sinistra pensano ai cazzi propri. Se foste cubani a quest'ora non tenevate certo l'immagine di Fidel come avatar o sull'Hard Disk.

Sciacquati la bocca prima di parlare di cose che non sai
Fidel ha liberato Cuba dal gioco degli USA e da un regime che l'aveva ridotta al bordello degli imperialisti e lo ha fatto rischiando la sua pelle e buttando il sangue (nel vero senso della parola) per la liberta' del suo popolo. Roba che nessun leader mondiale puo' vantare di avere fatto e rispetto alla quale madre teresa era una che faceva il bidet alle vecchie indiane.
Non accetto certo lezioni sui "potenti" da un muccuso come te

« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 15:52:18 pm da F&Marcello »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #63 il: 10 Maggio, 2012, 15:51:24 pm »
Aesh.
E' inutile che fai,perchè è così,visto che vota gente indegna!Vota gente di un'ignoranza abissale,ai limiti dell'analfabetismo,votano i mafiosi,votano i corrotti,votano gli stupidi,insomma vota chiunque e cose così importanti non possono essere messe alla mercè di gente simile,che non ha coscienza di sè,quindi figurati se ha una coscienza sociale e civile.
Adda venì Baffone!

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #64 il: 10 Maggio, 2012, 15:55:04 pm »
Sciacquati la bocca prima di parlare di cose che non sai
Fidel ha liberato Cuba dal gioco degli USA e da un regime che l'aveva ridotta al bordello degli imperialisti e lo ha fatto rischiando la sua pelle e buttando il sangue (nel vero senso della parola) per la liberta' del suo popolo. Roba che nessun leader mondiale puo' vantare di avere fatto.
Non accetto certo lezioni sui "potenti" da un muccuso come te
E secondo te perché la fatt? Pa bella faccia toja?
Pensa a ciò che è venuto dopo, al potere che ha ottenuto, ai soldi che si è alzato.
O' fatt è sempre questo, per quanto giusta possa essere una causa presenta sempre un doppio fine se si parla di politica.
Qui parliamo di un dittatore non di Gandhi, parliamo di uno che per quanto possa essere giusto in termini di uguaglianza giuridica/economica non conosce la parola democrazia e ha messo su un regime vero e proprio.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Alemao

« Risposta #65 il: 10 Maggio, 2012, 15:56:02 pm »
ti rinfacciano berlusconi perchè sono forse convinti che tu sia berlusconiano..o fascista..
illuminaci sul tuo credo politico così potremo rinfacciarti le persone giuste

Io non voto da 12 anni. Berlusconi lo odio più di voi. Ho sempre votato a sinistra, ma ritengo estinta l'avventura del Comunismo, che politicamente, culturalmente e socialmente è bello che defunto dal 1989. Sentire un ragazzino parlare di idee post comuniste o post fasciste mi fa specie in questo secolo. È come andare in giro nel 2012 su un velocipede con i baffetti all'insù e la tuba sulla testa. Guardo principalmente i programmi e in base a quelli e all'idea dell'uomo di chi li propone decido o meno se aderire. Guardo con interesse, non ammirazione,  ai neonati movimenti, nei quali, piacciano o meno, c'è l'impegno di giovani, ragazzi, ragazze, che non ragionano con categorie del passato morte e sepolte dalla storia, ma che rappresentano facce nuove in un sistema politico che da 25 anni propone sempre gli stessi individui. In sostanza il partito/movimento politico che avrà il mio voto deve ancora nascere. Prima o poi tornerò ad appassionarmi come un tempo alla cosa pubblica, quando vedrò facce nuove in parlamento soprattutto nel maggior partito di sinistra della politica italiana.
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 15:57:19 pm da Alemao »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #66 il: 10 Maggio, 2012, 15:56:48 pm »
Pensa a ciò che è venuto dopo, al potere che ha ottenuto, ai soldi che si è alzato.
O' fatt è sempre questo, per quanto giusta possa essere una causa presenta sempre un doppio fine se si parla di politica.
Qui parliamo di un dittatore non di Gandhi, parliamo di uno che per quanto possa essere giusto in termini di uguaglianza giuridica/economica non conosce la parola democrazia e ha messo su un regime vero e proprio.
Gandhi era nu fascista e merda :look:.Ma che cazzo dici?Ma secondo te uno rischia la vita e fa anni di lotte e sacrifici esclusivamente per ottenere il potere?L'hanno fatto per degli IDEALI,poi il potere ottenuto è il giusto premio per i sacrifici fatti.Mannaggia a culonna.
Adda venì Baffone!

Offline noel

• *
« Risposta #67 il: 10 Maggio, 2012, 15:57:46 pm »
Il Comunismo è un'ideologia nata per dare risposte alle istanze sociali del secolo scorso, in una situazione in cui, a fronte di gravi ingiustizie perpetrate dai sistemi politici di allora, siano esse dittature travestite da monarchie o giovani democrazie dalle fondamenta poco solide,  in una situazione di grave crisi mondiale, si proponeva come risposta chiara e precisa alla voglia di cambiamento politico, sociale e culturale, come un'alternativa, che però mal si sposava con le democrazie occidentali, le più solide affermate delle quali in quel periodo storico seppero sviluppare gli anticorpi per respingerne l'onda d'urto. Altrove, dove la democrazia culturalmente non è mai nata, né attecchì, di fronte a regimi monarchici, a dittature personalistiche, il Comunismo fu sperimentato politicamente, attecchì ed ebbe modo di imporsi, non avendo alcuna barriera democratica come filtro dinnanzi a sé, alternativa che però nel corso del tempo produsse semplicemente nei Paesi, che ne sperimentarono la sua realizzazione pratica, danni sia politicamente (Pensiero unico, purghe, deportazioni di massa, assassini), sia socialmente (forte sperequazione tra gruppo di potere e popolo) che culturalmente (chi è appassionato di letteratura russa mi meraviglio che non abbia mai citato il grande Pasternak, a mio avviso il più grande scrittore russo del secolo scorso, degno di stare alla pari di Dostoevskij e Puskin, che fu emarginato culturalmente dal regime e non è l'unico caso purtroppo).

In sostanza il Comunismo, nella sua realizzazione politica, ha distrutto i sogni di generazioni di persone, diventando una sorta di piovra che con i suoi tentacoli ha oppresso la popolazione, ne ha limitato la libertà decisionale e pure culturalmente non è stato capace di ergersi a modello, di favorire lo sviluppo e la crescita di artisti, scrittori, liberi pensatori. Il tentativo di dare al Comunismo una connotazione di sistema politico per eccellenza è fallito miseramente e ha portato solo oppressione e distruzione in quei Paesi che hanno aderito a questa tentativo di realizzazione politica delle idee comuniste.

In Europa ha invece attecchito soprattutto in quelle democrazie fragili e ancora giovani, come l'Italia ad esempio, non riuscendo tuttavia a imporsi politicamente ed essendo a sua volta influenzato fortemente dalla Democrazia vigente, cosa che progressivamente lo ha allontanato e di molto dal modello di riferimento politico sovietico. In sostanza, pure fossero finiti al potere, grazie agli anticorpi democratici che ne modificarono lentamente la natura politica, i comunisti in Italia probabilmente, da soli al governo, non avrebbero in alcun modo attentato alla Democrazia e alle regole democratiche, ma molto probabilmente avrebbero anticipato e di molti anni quel processo di trasformazione politica che portò alla formazione del nuovo soggetto politico sorto dalle ceneri dell'ex PCI e dal crollo del muro di Berlino con la svolta di Ochetto. Culturalmente nelle democrazie giovani e in quelle consolidate, dove la libertà d'espressione non era assoggettata in modo totalizzante al Verbo della Politica, gli ideali comunisti, perché di questo si deve parlare, di ideali, hanno permesso lo sviluppo di correnti di pensiero artistiche e culturali di notevole interesse e socialmente hanno dato voce e peso a battaglie per l'affermazione dei diritti dell'uomo, ponendole in primo piano di fronte al silenzio delle classi dirigenti, compresa quella comunista italiana.

Tutto ciò per affermare che il Comunismo, inteso come risposta ideale alle istanze sociali e culturali, ha avuto modo di portare avanti battaglie giuste, condivisibili o rispettabili, laddove era la Democrazia il sistema politico radicato politicamente sul territorio. Quando invece si è tentata la realizzazione politica delle idee/ideali del Comunismo, ci si è posti in un rapporto fortemente antitetico con i sistemi democratici vigenti, con lo stesso concetto di Democrazia  e questo sistema politico ha prodotto solo danni, ovunque ci sia stato il tentativo concreto di realizzarlo, producendo solo un sistema oligarchico di potere, nei casi migliori e un sistema totalitario in quelli peggiori, sistema che ha avvelenato la libertà politica, sociale e culturale dei cittadini.

Cosa resta ora del Comunismo come risposta concreta alle istanze politiche sociali e culturali? Per me ben poco.
Questo copia&incolla da dove l'hai preso?

Offline noel

• *
« Risposta #68 il: 10 Maggio, 2012, 15:59:15 pm »
Ma poi soprattutto il Comunismo in Unione Sovietica è stato influenzato dal fatto che Lenin abbia saltato una "fase" cioè quella della società industrializzata. Nel 1917 erano tutti pastori...quindi non è da prendere sicuramente come esempio di applicazione integerrima del concetto stesso.
Qualcuno sveglio c'è...anche se non mi aspettavo fossi proprio tu Alfy! :look:

:compagni:

Alemao

« Risposta #69 il: 10 Maggio, 2012, 15:59:38 pm »

È il frutto del mio pensiero caro piscitiello avvezzo allo slogan.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #70 il: 10 Maggio, 2012, 16:00:18 pm »
Lo sai che ti voglio bene,però  non puoi rispondergli in maniera diversa?Dimmi tu che senso ha rispondere così?Stai solo flammando e non va bene.
Adda venì Baffone!

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #71 il: 10 Maggio, 2012, 16:01:03 pm »
Gandhi era nu fascista e merda :look:.Ma che cazzo dici?Ma secondo te uno rischia la vita e fa anni di lotte e sacrifici esclusivamente per ottenere il potere?L'hanno fatto per degli IDEALI,poi il potere ottenuto è il giusto premio per i sacrifici fatti.Mannaggia a culonna.
Arrivare al potere e far si di tenersi il premio anche usando la forza non è molto caritatevole.
Per il bene della propria terra bisogna esser pronti anche a farsi da parte e a omettere privilegi personali.
"Siamo tutti uguali, ma qua comando io quindi stateve zitt"
Se i comunisti ragionano in base all'eguaglianza e sostengono che TUTTI gli esseri umani sono uguali, allora perché i fascisti sono da estirpare?
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline noel

• *
« Risposta #72 il: 10 Maggio, 2012, 16:02:30 pm »
È il frutto del mio pensiero caro piscitiello avvezzo allo slogan.
C'è un paradosso grande quanto una casa in questa frase.
Scopri tu qual'è... :smoke:

Alemao

« Risposta #73 il: 10 Maggio, 2012, 16:02:59 pm »
Lo sai che ti voglio bene,però  non puoi rispondergli in maniera diversa?Dimmi tu che senso ha rispondere così?Stai solo flammando e non va bene.

Lascialo fare ti prego. Non me la prendo mai a male su ste cose e tu lo sai bene, perché la cosa più bella è sfotterlo e è pariargli nguoll. È un personaggio che mi dà parecchie soddisfazioni in tal senso. Non rovinarmelo.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #74 il: 10 Maggio, 2012, 16:03:31 pm »
Arrivare al potere e far si di tenersi il premio anche usando la forza non è molto caritatevole.
Per il bene della propria terra bisogna esser pronti anche a farsi da parte e a omettere privilegi personali.
Se i comunisti ragionano in base all'eguaglianza e sostengono che TUTTI gli esseri umani sono uguali, allora perché i fascisti sono da estirpare?
Il comunismo non dice che siamo tutti uguali,perchè questa è una stronzata,ma che tutti gli individui debbano partire con le stesse possibilità.Jamme,ma chi si metterebbe mai da parte,dopo aver fatto una rivoluzione e aver liberato il proprio paese........
Adda venì Baffone!

Offline noel

• *
« Risposta #75 il: 10 Maggio, 2012, 16:03:50 pm »
Gigi,ma questo trolla da sera a mattina sull'argomento in questione.
Non perdo altro tempo...e non scrivere così che mi fa specie leggerti così democratico.
 :look:
Campi di rieducazione.
Questa è la risposta.
 :mhh: :compagni:

falceEmarcello

« Risposta #76 il: 10 Maggio, 2012, 16:04:14 pm »
allora oltre che essere impreparato tu devi essere pure strunz  :look:
Secondo te uno fa 1 anno di guerriglia con scarsi 100 uomini in mezzo alle montagne dando in faccia ad un ESERCITO DI MILITARI 100 volte piu' grande e 10 volte piu' attrezzato perche' pensa che quand ha fernut dopo si conquista il potere ????? o lo fa per l'ideale della liberta' ????
E' come se tu vai o zoo e tu vutt inda a na gabbia cu 10 liun perche' pensi vabbuo' ja si pero' ci facc aropp me magn tutt a carn che era destinata a loro

eh brav o pesc ... cosi' appena si mette da parte i cubani si vendono di nuovo all'america pe na coca col e nu par e jeans
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 16:06:36 pm da F&Marcello »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #77 il: 10 Maggio, 2012, 16:05:03 pm »
C'è un paradosso grande quanto una casa in questa frase.
Scopri tu qual'è... :smoke:
Ma discutete ,piuttosto che offendervi come i bambini,mannaggia a Gandhi!
Adda venì Baffone!

Alemao

« Risposta #78 il: 10 Maggio, 2012, 16:06:05 pm »
Ma discutete ,piuttosto che offendervi come i bambini,mannaggia a Gandhi!

Ma non è in grado di rispondere e quindi parla per slogan e frasi fatte. È talmente evidente.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #79 il: 10 Maggio, 2012, 16:06:40 pm »
Gigi,ma questo trolla da sera a mattina sull'argomento in questione.
Non perdo altro tempo...e non scrivere così che mi fa specie leggerti così democratico.
 :look:
Campi di rieducazione.
Questa è la risposta.
 :mhh: :compagni:
Ma ora non sta trollando proprio e sta discutendo con me e con gli altri in maniera pacata e civile,quindi tu non puoi rispondegli così e basta.
Adda venì Baffone!