Autore Topic: Comunismo  (Letto 22256 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Comunismo
« il: 09 Maggio, 2012, 19:56:27 pm »
scusate volevo leggere il proseguo della discussione del topic di Lavezzi. Io mi assetto, fate voi :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Comunismo
« Risposta #1 il: 09 Maggio, 2012, 20:02:50 pm »
ecco,lo sapevo,mò nu tenen chiù nient a ricer
comunque  :compagni:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #2 il: 09 Maggio, 2012, 20:23:17 pm »
Il comunismo non è l'Angolo dei filmettari, sono contrario a topic del genere. Comprimono la libertà di espressione, tarpano le necessarie dissertazioni ad capocchiam, costringono a inqualificabili iniziative sanzionatorie. Viva l'anarchia..all'interno delle sezioni partenoplayers.. :sisi:

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3 il: 09 Maggio, 2012, 20:24:53 pm »
se non sbaglio Alemao stava dicendo che i comunisti rubbano, mangiano i bambini e gli puzzano i piedi, ci eravamo fermati qua
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #4 il: 09 Maggio, 2012, 21:35:47 pm »
BOIA CHI LA MOLLA!  :compagni:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline noel

• *
« Risposta #5 il: 10 Maggio, 2012, 12:37:03 pm »
Stiamo aspettando il ritorno dei trolls per flammare a go-go!
 :banana:

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #6 il: 10 Maggio, 2012, 12:40:08 pm »
se non sbaglio Alemao stava dicendo che i comunisti rubbano, mangiano i bambini e gli puzzano i piedi, ci eravamo fermati qua

mi puoi spiegare brevemente se puoi i principi essenziali su cui si basa lo stato anarchico.Argomentointeressante che nn ho mai capito a pieno.

in particolare vorrei capire come fa uno stato senza forma di governo a regolamentarsi...

grazie
PS usa esmpi semplici semplici

"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7 il: 10 Maggio, 2012, 12:52:19 pm »
mi puoi spiegare brevemente se puoi i principi essenziali su cui si basa lo stato anarchico.Argomentointeressante che nn ho mai capito a pieno.

in particolare vorrei capire come fa uno stato senza forma di governo a regolamentarsi...

grazie
PS usa esmpi semplici semplici

Generalmente si assume erroneamente che anarchia sia non-governo e caos, l'anarchia è non-stato.
I poteri sono gli stessi dello stato di diritto in senso formale, ma non c'è verticismo. Questa è la differenza.
Io trovo, da ignorante in materia, che la proposta di Max Stirner sia tra le idee di anarchia antisociale più interessanti. Non so cosa consigliarti di leggere però, perché mi imbattei in lui attraverso qualche estratto di critica hegeliana a capocchia.

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #8 il: 10 Maggio, 2012, 12:57:06 pm »
ok.

è un inizio!!

un dubbio da estendere ai massimi filosofi di questo forum : un comunista può essere anche anarchico ( e viceversa)??

Offline noel

• *
« Risposta #9 il: 10 Maggio, 2012, 12:59:14 pm »
Io consiglio Kropotkin e l'anarco-comunismo.

Offline noel

• *
« Risposta #10 il: 10 Maggio, 2012, 13:00:15 pm »
ok.

è un inizio!!

un dubbio da estendere ai massimi filosofi di questo forum : un comunista può essere anche anarchico ( e viceversa)??
Ti ho risposto sopra senza aver letto... :compagni:

Comunque la mia risposta è NO.

Starfred

R: Re:Comunismo
« Risposta #11 il: 10 Maggio, 2012, 13:01:42 pm »
Ti ho risposto sopra senza aver letto... :compagni:

Comunque la mia risposta è NO.

Ma poi Marx e Bakunin di certo non si amavano :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #12 il: 10 Maggio, 2012, 13:04:43 pm »
ok.

è un inizio!!

Le due posizioni sono teoricamente conciliabili.
Il comunismo, che io ricordi, contempla solo una prima fase di quello che qualcuno ha chiamato comunismo di stato, ovvero quella fase di massima pianificazione economica e burocratizzazione dell'apparato statale. Dopo ci dovrebbero essere i risultati di una improbabile rieducazione e divulgazione culturale atti a eliminare di fatto la burocrazia, che in quanto classe a sé diventa un controsenso in termini.
Però trovo siano tutte cose buone giusto per compilare la casella su facebook, con tutto il rispetto parlando.  :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #13 il: 10 Maggio, 2012, 13:52:53 pm »
L'anarchia, con il suo contenuto fortemente individualistico ed anti sociale, si sposerebbe meglio con le teorie fasciste, ovviamente al netto del nazionalismo. Di cui è antitesi.

Ho sempre odiato l'individualismo, in ogni sua forma e manifestazione, per questo che ho abbracciato la tesi socialdemocratica come dogma politico e di una vita. Odio qualsiasi riduzione delle libertà, anche se in fede ad una confusa tutela dei diritti sociali (per noel che ama la prassi: vaglielo a dire agli operai sovietici come campava nomenklatura ed alto apparato militare).
Credo che il comunismo vada ricercato nella coscienza di ognuno di noi, attraverso i valori dell'autocritica e della socialità, non certo implementata in un sistema politico.

In sintesi: odio Cossutta, amo Pertini.

Vale come flame? :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #14 il: 10 Maggio, 2012, 14:06:44 pm »
L'anarchia, con il suo contenuto fortemente individualistico ed anti sociale, si sposerebbe meglio con le teorie fasciste, ovviamente al netto del nazionalismo. Di cui è antitesi.

Ho sempre odiato l'individualismo, in ogni sua forma e manifestazione, per questo che ho abbracciato la tesi socialdemocratica come dogma politico e di una vita. Odio qualsiasi riduzione delle libertà, anche se in fede ad una confusa tutela dei diritti sociali (per noel che ama la prassi: vaglielo a dire agli operai sovietici come campava nomenklatura ed alto apparato militare).
Credo che il comunismo vada ricercato nella coscienza di ognuno di noi, attraverso i valori dell'autocritica e della socialità, non certo implementata in un sistema politico.

In sintesi: odio Cossutta, amo Pertini.

Odi l'unico politico italiano veramente comunista,insomma si na lota :look:.Tu hai troppa fiducia nel genere umano,perchè non tutti hanno una coscienza sociale tale da poter permettere un'ascesa non violenta del comunismo.Io credo che la maggior parte delle persone siano catalogabili come bestie,dato l'egoismo e la povertà intellettuale che li contraddistingue, e che siano lo strumento dei potenti per impedire l'affermazione di sistemi politici più giusti ed equi,ecco perchè la democrazia è una cazzata,mentre il totalitarismo è l'unica ancora di salvezza per l'umanità  :look:.
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 14:11:04 pm da Josif »
Adda venì Baffone!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #15 il: 10 Maggio, 2012, 14:07:13 pm »
Ancora con questi termini ?  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #16 il: 10 Maggio, 2012, 14:26:50 pm »
Odi l'unico politico italiano veramente comunista,insomma si na lota :look:.Tu hai troppa fiducia nel genere umano,perchè non tutti hanno una coscienza sociale tale da poter permettere un'ascesa non violenta del comunismo.Io credo che la maggior parte delle persone siano catalogabili come bestie,dato l'egoismo e la povertà intellettuale che li contraddistingue, e che siano lo strumento dei potenti per impedire l'affermazione di sistemi politici più giusti ed equi,ecco perchè la democrazia è una cazzata,mentre il totalitarismo è l'unica ancora di salvezza per l'umanità  :look:.

L'uomo ignorante è un uomo debole. Un uomo debole nelle difficoltà e nella solitudine diventa un uomo cattivo.

La socialdemocrazia storicamente ha lottato per l'istruzione pubblica. Che è il carburante di ogni democrazia.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #17 il: 10 Maggio, 2012, 14:29:03 pm »
L'uomo ignorante è un uomo debole. Un uomo debole nelle difficoltà e nella solitudine diventa un uomo cattivo.

La socialdemocrazia storicamente ha lottato per l'istruzione pubblica. Che è il carburante di ogni democrazia.
Tutto quello che vuoi tu,ma non è così,perchè ognuno di noi ha un indole,che ci conduce a fare determinate scelte.
Adda venì Baffone!

Offline noel

• *
« Risposta #18 il: 10 Maggio, 2012, 14:29:21 pm »

Si,non concordo nemmeno di un sillaba con te.
E non succede quasi mai.
 :look:

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #19 il: 10 Maggio, 2012, 14:34:08 pm »
la socialdemocrazia svedese :love: