In un'ipotetica superlega (ma non so perche' ne stiamo parlando nel topic di DeLa - il nostro ne ha parlato?) anche la forza attuale della squadra non dovrebbe essere presa in considerazione. L'unico parametro e' quello economico: puo' il mercato napoletano reggere (e permettere di guadagnare) l'eventuale squadra?
Per rispondere a DioBrando, la sola Campania ha una popolazione simile a quella di tutta l'Olanda. Il punto negativo, ovviamente, e' la poverta' della nostra zona, ma in tutta onesta' rinunciare ad una squadra nel Sud Italia mi sembrerebbe ridicolo, anche considerando il buon numero di napoletani fuori dalla regione.
approfitto di lei per rispondere prima a Gabbie, che ha scritto dopo... Dirà, ma perchè quoti me? perchè sono sfaticato e fare il multiquote prevede premere troppi tasti....
Gabbie, io non sono il padre del sarcasmo, sono il cugggino... Quello che si insinua dietro di te di notte e, ridendo sotto i baffi, ti sussurra all'orecchio Suareeeez, Suareeeez... Poi ti sceti e per sfizio racconti a Vlad che sta cosa te l'ha detta Mazzoni in sogno mentre scendeva a Parigi tra cori di angeli e trombe del giudizio... Vlad immediatamente posta ai suoi adepti la rivelazione dando la fonte sicura e vicina all'affare Lavezzi... Poi noi la rileggiamo e ti diamo la colpa... Un circolo vizioso da cui si esce in due modi... O stai scetato, o mi metti 50 euro sul comodino e la smetto di sussurarti nomi del caxxo... Se vuoi andare a risparmio ne metti dieci e ti sussurro Migliaccio....
Tornando al nostro amico del quote... mi sono quasi scordato che ti volevo dire.... Ah si, che allora se è una questione di popolazione la Russia ci deve far partecipare tutte le squadre del suo campionato, ma a quel punto giochiamo direttamente a Mosca, così se si perde si può dire che giochiamo sempre fuori casa...
Detto questo, se vogliamo fare un ragionamento vagamente serio, l'unica sarebbe l'attuale ranking UEFA, ma a quel punto credo che di italiane ci entra di nascosto e chiedendo pure scusa per il disturbo solo l'Inter....