Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2436224 volte)  Share 

falceEmarcello

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #11200 il: 10 Luglio, 2014, 17:00:20 pm »
Io sto aspettann ancor o tabbellone ra philps se e' per questo
Ma poi che vuol dire che se fa lo stadio facciamo per 10 anni il 7 posto?
Ma fino e mo c'amm fatt ?

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #11201 il: 10 Luglio, 2014, 17:15:08 pm »
Io sarei disposto a finire 6/7mo per uno stadio nuovo.  :look:
Je jucasse o Palladoro pe vencere nu scudetto  :maronn: :maronn:. Come fate ad essere così una merda  :look:?
Adda venì Baffone!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #11202 il: 10 Luglio, 2014, 17:18:26 pm »
Je jucasse o Palladoro pe vencere nu scudetto  :maronn: :maronn:. Come fate ad essere così una merda  :look:?
:brà: :brà: :brà: :brà: :brà:
Sta capata degli stadi di proprietà nunn a capisc proprio.
O meglio la capirei giusto se avessimo delle multinazionali alle spalle..... :boh:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11203 il: 10 Luglio, 2014, 17:22:03 pm »

Io non voglio parlare a schiovere perchè, come detto, so molto poco della vicenda. Considera che i terreni o parte di questi erano già di De Laurentiis perchè di proprietà di Dino. 80-100 mln è tutto da vedere se sia come dici tu, io non lo so.
Uno stadio mi pare una cosa molto più difficile da fare in Italia, anche trovare investitori che ti aiutino, ed il fatto che nessuna italiana, juve a parte, abbia uno stadio di proprietà (ma nemmeno qualcosa di davvero concreto e avviato) lo dimostra. Fare un parco tematico, con il benestare del comune di Roma che lo ha inserito nel progetto polo turistico di Roma Capitale, è una barzelletta a confronto.

Guarda io non so le normative, i progetti etc etc.
Però io parto da alcuni principi: uno, questa è gente che se vuole fare, fa. Perchè fa parte della cosiddetta "classe dirigente", ha contatti politici, e quindi se vuole ottenere qualcosa la ottiene, in qualsiasi modo. Cioè non stiamo parlando del tizio qualunque che deve alzare na casarella e che deve passare le pene dell'inferno se vuole fare tutto a norma.
Due, io non credo proprio che uno come De Laurentiis non potrebbe mettere su un progetto in grado di attirare qualcun'altro, perchè immagino che una persona come lui che ha a che fare assai pure con l'estero abbia più di un contatto rilevante.
Tre, io non credo che qui pretendiamo di fare l'Emirates o il Maracana, insomma non facciamo i saporiti, vogliamo uno stadio normale, come ce ne sono tanti nel mondo, che non sempre comportano costi stratosferici da 500 mln o più.
Cioè io mi accontento pure di fare una cosa come ha fatto Pozzo a Udine, copiare pari pari le cose fatte li.

E' veramente vergognoso questo balletto tra comune e De Laurentiis, a me fa ribrezzo, e mi pare tutta una pantomima  al fine di far rimanere le cose come stanno, perchè alla fine la situazione cosi come è forse (ipotizzo) va bene ad entrambi (e la gente, il tifoso, se lo prende nelle pacche).
Per me sono entrambe le parti responsabili allo stesso modo, perchè penso che nessuna delle parti ha mai fatto una mossa decisa per mettere spalle al muro l'altra parte ed arrivare ad una svolta seria.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #11204 il: 10 Luglio, 2014, 17:27:20 pm »
:brà: :brà: :brà: :brà: :brà:
Sta capata degli stadi di proprietà nunn a capisc proprio.
O meglio la capirei giusto se avessimo delle multinazionali alle spalle..... :boh:

A voi  fanno credere che servono e multinazionali per fare...perchè in Italia per stadio nuovo oppure stadio di proprietà (la cosa non sempre coincide) si intende Emirates, Wembley o Maracana.
Quando invece pure nu fetente e Bilbao ha fatto o stadio nuovo e 50mila posti...

E io sono convinto che in qualche modo avere una "casa" decente, sistemata, influisce pure sui risultati sportivi. Immaginate un S.Paolo rimodernato di proprietà del Napoli che leva quelle merde di piste di atletica e avvicina i tifosi al campo...veramente chi viene a giocare qua se caca sotto.
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 17:41:07 pm da Hwarang »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #11205 il: 10 Luglio, 2014, 17:30:33 pm »
Io sarei disposto a finire 6/7mo per uno stadio nuovo.  :look:

tanto è per parlare a schiovere del presidente, perchè lo vorrei vedere in faccia se tutti i tifosi gli dicessero "ok facci lo stadio e arriviamo 10 per 5-6 anni".
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #11206 il: 10 Luglio, 2014, 17:33:24 pm »
tanto è per parlare a schiovere del presidente, perchè lo vorrei vedere in faccia se tutti i tifosi gli dicessero "ok facci lo stadio e arriviamo 10 per 5-6 anni".

Che poi il Bilbao ha fatto il nuovo San Mames ed è tornato in ChL dopo 20 anni  :asd:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11207 il: 10 Luglio, 2014, 17:33:28 pm »
A voi vi fanno credere che servono e multinazionali per fare...perchè in Italia per stadio nuovo oppure stadio di proprietà (la cosa non sempre coincidere) significa Emirates, Wembley o Maracana.
Quando invece pure nu fetente e Bilbao ha fatto o stadio nuovo e 50mila posti...

E io sono convinto che in qualche modo avere una "casa" decente, sistemata, influisce pure sui risultati sportivi. Immaginate un S.Paolo rimodernato di proprietà del Napoli che leva quelle merde di piste di atletica e avvicina i tifosi al campo...veramente chi viene a giocare qua se caca sotto.

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #11208 il: 10 Luglio, 2014, 17:45:00 pm »
A voi  fanno credere che servono e multinazionali per fare...perchè in Italia per stadio nuovo oppure stadio di proprietà (la cosa non sempre coincide) si intende Emirates, Wembley o Maracana.

Ma pure l Atletico Madrid...
e OM Marsiglia ,Manchester City stanno ampliando e rimodernando i loro stadi...
Tralasciando ovviamente gli stadi russi per il mondiale 2018...e quelli francesi per Euro 2016.. :asd:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #11209 il: 10 Luglio, 2014, 17:57:39 pm »
Guarda io non so le normative, i progetti etc etc.
Però io parto da alcuni principi: uno, questa è gente che se vuole fare, fa. Perchè fa parte della cosiddetta "classe dirigente", ha contatti politici, e quindi se vuole ottenere qualcosa la ottiene, in qualsiasi modo. Cioè non stiamo parlando del tizio qualunque che deve alzare na casarella e che deve passare le pene dell'inferno se vuole fare tutto a norma.
Due, io non credo proprio che uno come De Laurentiis non potrebbe mettere su un progetto in grado di attirare qualcun'altro, perchè immagino che una persona come lui che ha a che fare assai pure con l'estero abbia più di un contatto rilevante.
Tre, io non credo che qui pretendiamo di fare l'Emirates o il Maracana, insomma non facciamo i saporiti, vogliamo uno stadio normale, come ce ne sono tanti nel mondo, che non sempre comportano costi stratosferici da 500 mln o più.
Cioè io mi accontento pure di fare una cosa come ha fatto Pozzo a Udine, copiare pari pari le cose fatte li.

E' veramente vergognoso questo balletto tra comune e De Laurentiis, a me fa ribrezzo, e mi pare tutta una pantomima  al fine di far rimanere le cose come stanno, perchè alla fine la situazione cosi come è forse (ipotizzo) va bene ad entrambi (e la gente, il tifoso, se lo prende nelle pacche).
Per me sono entrambe le parti responsabili allo stesso modo, perchè penso che nessuna delle parti ha mai fatto una mossa decisa per mettere spalle al muro l'altra parte ed arrivare ad una svolta seria.

Sui principi esposti e le conseguenze positive di avere uno stadio moderno e di proprietà hai ragione e c'è poco da dire, tra l'altro per me con lo stadio nuovo aumenta anche il fatturato di una società.
Nutro qualche dubbio sulla capacità di attirare investitori ma non ho prove certe a sostegno di questa cosa.
Però rimango convinto che l'esborso economico che deve fare il Napoli in caso di costruzione dello stadio è superiore a quanto possa aver messo De Laurentiis in Cinecittà Wolrld, al netto di altri investitori che partecipano. Senza contare che uno stadio a Napoli fa il bene solo della società calcistica, un parco a tema fa in parte il bene della città in termini di presenze turistiche, quindi si è facilitati nel "venirsi incontro" (e pure c'hanno messo più di 10 anni tra la decisione di farlo e l'effettiva realizzazione, perchè siamo sempre in Italia).
Quindi la mia non è una difesa al pappone, però le due cose mi sembrano messe su piani differenti. Poi magari qualche geniaccio avrà pure pensato che i soldi di De Laurentiis provengono dal Napoli :maronn: 

Offline vampyr8

• *
« Risposta #11210 il: 10 Luglio, 2014, 18:10:40 pm »
ADL continua a dire che avevamo 18 giocatori ai mondiali, ma 18 mi sembrano troppi, avrà sbagliato i conti?

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #11211 il: 10 Luglio, 2014, 18:13:31 pm »

C'è un punto fondamentale: il pappone ha a che fare con una curva di domanda inelastica: sia quando abbiamo giocato in serie c con pampa sosa che oggi che siamo ai vertici della serie a, il san paolo sempre pieno è.
Il vero paraustiello è che, anche giustamente dal suo punto di vista, il pappone a Napoli non investirà mai un beneamato cazzo per il semplice motivo che, finchè ha solo il centro sportivo a castelvolturno, la camorra il pizzo non glie lo può neanche chiedere, se non sotto forma di imposizione di qualche ditta per appalti vari, insomma poca roba.
Ma, se facesse uno stadio di tipo moderno, dovrebbe per forza fare patti con certi personaggi.
Chi glie lo fa fare, soprattutto in considerazione che noi al san paolo ci andiamo nonostante sia malandatissimo e non è manco detto che, se lo costruisse, poi ci andremmo a fare la spesa, al cinema, al ristorante e a vedere un ipotetico museo del Napoli, tralaltro con la crisi che c'è che qua le famiglie non si vanno manco più a fare una pizza? :boh:
Se proprio devo dirla tutta, io vorrei un nuovo San Paolo che sia a livello di ciò che era quando era nuovo: enorme, all'avanguardia e per i tempo anche bello ed inserito in un progetto urbanistico che, se non fosse stato lasciato crescere anarchicamente, aveva un perché grande come una casa.
Ultimo appunto: chi viene al San Paolo cacato sotto lo è già... asd:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #11212 il: 10 Luglio, 2014, 18:17:27 pm »
C'è un punto fondamentale: il pappone ha a che fare con una curva di domanda inelastica: sia quando abbiamo giocato in serie c con pampa sosa che oggi che siamo ai vertici della serie a, il san paolo sempre pieno è.
Il vero paraustiello è che, anche giustamente dal suo punto di vista, il pappone a Napoli non investirà mai un beneamato cazzo per il semplice motivo che, finchè ha solo il centro sportivo a castelvolturno, la camorra il pizzo non glie lo può neanche chiedere, se non sotto forma di imposizione di qualche ditta per appalti vari, insomma poca roba.
Ma, se facesse uno stadio di tipo moderno, dovrebbe per forza fare patti con certi personaggi.
Chi glie lo fa fare, soprattutto in considerazione che noi al san paolo ci andiamo nonostante sia malandatissimo e non è manco detto che, se lo costruisse, poi ci andremmo a fare la spesa, al cinema, al ristorante e a vedere un ipotetico museo del Napoli, tralaltro con la crisi che c'è che qua le famiglie non si vanno manco più a fare una pizza? :boh:
Se proprio devo dirla tutta, io vorrei un nuovo San Paolo che sia a livello di ciò che era quando era nuovo: enorme, all'avanguardia e per i tempo anche bello ed inserito in un progetto urbanistico che, se non fosse stato lasciato crescere anarchicamente, aveva un perché grande come una casa.

E secondo te quello si comprava il Napoli se sapeva che sarebbe stato così ?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline wendell

• *
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #11213 il: 10 Luglio, 2014, 18:20:37 pm »
Vi aspettavate che avremmo giocato col Barça ad agosto?
Vi sareste aspettato che ad agosto vi avrei portato Lavezzi e Cavani e magari farli neri? (ride, ndr). Avere tanti giocatori nel mondiale è stato motivo di grande orgoglio, ora siamo felicissimi di avere tre azzurri in finale.
Maronna presidente, grazie, è meraviglioso! Che estate all'insegna dei nostri colori!
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 18:22:16 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #11214 il: 10 Luglio, 2014, 18:24:05 pm »

E secondo te quello si comprava il Napoli se sapeva che sarebbe stato così ?
assolutamente sì: ha pagato quattro pidocchi, dopo aver aspettato che la società fallisse, e da allora è sempre stato (e sempre sarà) notevolmente in attivo.
Il fatto che la domanda sia poco elastica significa che, sia che investi poco sia che investi tantissimo, i guadagni sono sempre gli stessi e sono comunque tanti e garantiti.
Un imprenditore che vuole investire rischiando il suo capitale, ovviamente sceglie un mercato dove la domanda sia più elastica mentre un prenditore si butta a tipo squalo su un mercato dove non investe un cazzo e ha il guadagno assicurato. :boh:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #11215 il: 10 Luglio, 2014, 18:28:13 pm »

Sui principi esposti e le conseguenze positive di avere uno stadio moderno e di proprietà hai ragione e c'è poco da dire, tra l'altro per me con lo stadio nuovo aumenta anche il fatturato di una società.
Nutro qualche dubbio sulla capacità di attirare investitori ma non ho prove certe a sostegno di questa cosa.
Però rimango convinto che l'esborso economico che deve fare il Napoli in caso di costruzione dello stadio è superiore a quanto possa aver messo De Laurentiis in Cinecittà Wolrld, al netto di altri investitori che partecipano. Senza contare che uno stadio a Napoli fa il bene solo della società calcistica, un parco a tema fa in parte il bene della città in termini di presenze turistiche, quindi si è facilitati nel "venirsi incontro" (e pure c'hanno messo più di 10 anni tra la decisione di farlo e l'effettiva realizzazione, perchè siamo sempre in Italia).
Quindi la mia non è una difesa al pappone, però le due cose mi sembrano messe su piani differenti. Poi magari qualche geniaccio avrà pure pensato che i soldi di De Laurentiis provengono dal Napoli :maronn:

Si ma io ne facevo un discorso principalmente di volontà, un discorso di principio quasi.
Io vedo proprio che lui non s'interessa manco a pensare di poter iniziare un progetto per un nuovo stadio o cmq per l'acquisizione e ristrutturazione del S.Paolo (che pure mi starebbe benissimo).

Poi i costi degli stadi sono variabili, generalmente per quello che leggo in giro sono tra i 200-300 mln, per stadi normali costruiti da 0. Secondo me sostenibili con un determinato progetto ben strutturato...

Eh a camorra, a crisi, e chi più ne ha più ne metta. Ma jamm...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #11216 il: 10 Luglio, 2014, 18:31:34 pm »
Si ma io ne facevo un discorso principalmente di volontà, un discorso di principio quasi.
Io vedo proprio che lui non s'interessa manco a pensare di poter iniziare un progetto per un nuovo stadio o cmq per l'acquisizione e ristrutturazione del S.Paolo (che pure mi starebbe benissimo).

Poi i costi degli stadi sono variabili, generalmente per quello che leggo in giro sono tra i 200-300 mln, per stadi normali costruiti da 0. Secondo me sostenibili con un determinato progetto ben strutturato...

Eh a camorra, a crisi, e chi più ne ha più ne metta. Ma jamm...
Forse sono stato troppo prolisso, riassumo:
il punto fondamentale è che non ha la volontà di farlo.
Il paraustiello sono la crisi, la camorra, cos.
:look:

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #11217 il: 10 Luglio, 2014, 18:51:11 pm »
scusate eh ma noi lo stadio non dobbiamo farlo per aumentare il fatturato e nemmeno perché vogliamo fare i fighi

noi abbiamo bisogno di uno stadio nuovo più di tutti per il semplice motivo che il San Paolo casca a pezzi ed è al limite dell'agibilità

siamo gli unici che vanno in Champions con una vergogna simile, e qui continuano tutti a fare finta di niente

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #11218 il: 10 Luglio, 2014, 19:15:04 pm »
ADL continua a dire che avevamo 18 giocatori ai mondiali, ma 18 mi sembrano troppi, avrà sbagliato i conti?

Insigne
Higuain
Fernandez
Mertens
Ghoulam
Henrique
Zuniga
Armero  :look:
Dzemaili
Inler
Reina  :look:
Albiol
Behrami

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #11219 il: 10 Luglio, 2014, 19:27:14 pm »
Insigne
Higuain
Fernandez
Mertens
Ghoulam
Henrique
Zuniga
Armero  :look:
Dzemaili
Inler
Reina  :look:
Albiol
Behrami
gargano è ancora nostro.
Poi magari si sarà scordato che due tra lavezzi, cavani e yebda se li è già squagliati.... :asd: