Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2478351 volte)  Share 

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9620 il: 02 Gennaio, 2014, 23:15:18 pm »
Tu hai detto che io vivevo nel passato. Mo comm'è, se i soldi buttati dalla finestra non sono più quelli italiani ma hanno l'odore di petrolio non vale ?
Quest'è, il calcio è molto spesso -se non sempre- un gioco a perdere denaro, ed è così dall'alba dei tempi. Più si perde moneta, più si vince: a meno che non sei un fenomenale virtuoso, come il Bayern, ed infatti da lì dovremmo prendere esempio; nessun debito e bilancio sempre in pari.
Gli interessi per cui si accettano perdite finanziarie in questo sport sono i più vari, da quelli politici a quelli commerciali; sta di fatto che un rabbino del genere, che ha fatto di una squadra la sua principale attività economica, ce l'abbiamo solo noi in Europa. Pure il Porto ca se venn' a tutt' quante non è comparabile, perchè nel suo campionato non c'è storia a suo favore, tre squadre decenti ci sono. :asd:
Il resto è solo terrorismo dell'amico Fritz e vuote parole come "progetto Borussia", che nella vulgata (ignorante) è diventato, ripeto, "sparagnamme e cumparimme".
Forse non sono stato chiaro.
In questo momento nel calcio esistono 3 categorie di presidenti.
1) Sceicchi e miliardari russi :
Gente che vede il calcio come un hobby, un giocattolo dove poter spendere cifre illogiche solo per capriccio personale. Ne sono pochi( Psg, Manch.city,Chelsea ..) ma stanno "drogando" il mercato.
2)Presidenti eletti attraverso un'azionariato popolare
Se lo possono permettere solo i club che hanno fatto la storia del calcio(Real,Barcellona) o controllati da grandi aziende (B.Monaco,Juve), club con un cda interno che decide di volta in volta strategie e presidenti. Non è un caso che sono anche i club che fatturano di più al mondo(3/4 volte a noi, per avere un'idea..)
3) Presidenti imprenditori
Praticamente tutto il resto. Società che a secondo delle capacità dei presidenti e al tipo di organizzazione riescano a ritagliarsi uno spazio tra le due categorie qui sopra.
Tu invece hai praticamente descritto una categoria di presidenti che non esiste più:
4) Presidente tifoso
Una categorie estinta nel corso degli ultimi anni.
Ora seguendo questa logica mi spieghi come possiamo noi ambire alle categorie 1 e 2 ???
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2014, 23:27:17 pm da Caracollo »
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Leif Erikson

« Risposta #9621 il: 02 Gennaio, 2014, 23:32:06 pm »
La risposta è nel post che hai citato, proprio in quella parte lì, ma mi ripeterò brevemente.
Io non ho descritto nessuna tipologia di Presidente (tanto più che sono vaghe e magmatiche, basti pensare che il tuo presidente tifoso, cioè dalle mani bucate, potrebbe collidere anche con la definizione che dai di sceicco), semplicemente ho ricordato una grande verità, ormai sconosciuta ai tifosi del Napoli obnubilati dai vari terrorismi psicologici del farabutto: nel calcio, oggi, i soldi continuano ad essere lanciati dalla finestra ad appicciati ad una velocità siderale. Perchè più spendi, più si allarga la possibilità di competere e vincere. Tant' spienne tant' appienne, oh è un detto antico.
Ora, che lo si faccia per interessi politici, per favorire sinergie finanziarie nel decadente Occidente, per hobby o per lignaggio a me non interessa; quel che mi premeva era far presente che il Presidente prenditore, quello che fa di una squadra di calcio di livello alto e di grosso bacino il suo core-business da cui trarre sostanziosi profitti, o' tenimme sule nuje.
E no, non è questa la normalità. Da nessuna parte. Sono cambiati gli attori, ma la sostanza del calcio rimane la stessa...voglia o non voglia Platinì: un luogo di opulenza non vutato né ora e né mai ad un qualsivoglia fair-play finanziario.

Poi ci sono i virtuosi, i tedeschi. Quelli a cui dovremmo ispirarci ma da cui rifuggiamo, per la totale mancanza di una seria politica imprenditoriale. Quelli di cui parliamo a vacante, senza sapere quello che diciamo, per dare aria alla bocca. E chest'è.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9622 il: 03 Gennaio, 2014, 00:06:51 am »
comunque la legge sugli stadi è 'na pagliacciata all'italiana

dicono che sia molto benefica per i piccoli impianti sportivi, non solo calcistici, quindi ben venga e che i presidenti di dei club calcistici di prima fascia, cioè gli unici che fanno centinaia di mln/anno con lo sport in europa, cachino i denari dalla loro sacca per le loro imprese, visto che per loro i club calstici sono questo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Caracollo

• *
« Risposta #9623 il: 03 Gennaio, 2014, 00:11:02 am »
La risposta è nel post che hai citato, proprio in quella parte lì, ma mi ripeterò brevemente.
Io non ho descritto nessuna tipologia di Presidente (tanto più che sono vaghe e magmatiche, basti pensare che il tuo presidente tifoso, cioè dalle mani bucate, potrebbe collidere anche con la definizione che dai di sceicco), semplicemente ho ricordato una grande verità, ormai sconosciuta ai tifosi del Napoli obnubilati dai vari terrorismi psicologici del farabutto: nel calcio, oggi, i soldi continuano ad essere lanciati dalla finestra ad appicciati ad una velocità siderale. Perchè più spendi, più si allarga la possibilità di competere e vincere. Tant' spienne tant' appienne, oh è un detto antico.
Ora, che lo si faccia per interessi politici, per favorire sinergie finanziarie nel decadente Occidente, per hobby o per lignaggio a me non interessa; quel che mi premeva era far presente che il Presidente prenditore, quello che fa di una squadra di calcio di livello alto e di grosso bacino il suo core-business da cui trarre sostanziosi profitti, o' tenimme sule nuje.
E no, non è questa la normalità. Da nessuna parte. Sono cambiati gli attori, ma la sostanza del calcio rimane la stessa...voglia o non voglia Platinì: un luogo di opulenza non vutato né ora e né mai ad un qualsivoglia fair-play finanziario.

Poi ci sono i virtuosi, i tedeschi. Quelli a cui dovremmo ispirarci ma da cui rifuggiamo, per la totale mancanza di una seria politica imprenditoriale. Quelli di cui parliamo a vacante, senza sapere quello che diciamo, per dare aria alla bocca. E chest'è.
C'è una differenza enorme invece, perchè il presidente tifoso( Moratti, Berlusconi) ripianava i debiti della società di tasca propria proprio per amore verso la stessa . Cosa che non è più possibile fare perchè essendo imprenditori con la crisi economica hanno dovuto subire per forza di cose un ridimensionamento ( il Milan e l'Inter ne sono una prova evidente). Gli sceicchi invece non corrono assolutamente nessun rischio in tal senso. Anzi l'unico rischio per i tifosi è che questi si annoiano del giocattolo e che il club, non avendo più soldi extra, ritorni a finanziarsi da solo( con annesso ridimensionamento di squadre come Psg e Monaco, che fatturano anche meno del Napoli).
Poi sul presidente "prenditore"...se tu credi che i Della Valle a Firenze, gli americani a Roma o il Thailandese ( o indonesiano , ancor aggià capì..) a Milano non ottengono un ritorno economico dal proprio ruolo, vorrà dire che  potremmo discutere anche per ore ma non troveremo mai un punto vista comune.
Attenzione questo non vuol dire però che gli interessi devono diventare un sostentamento economico vitale per De Laurentis o chiunque altro, ma non si può certo pretendere che lo faccia gratis.
Che poi in non ho mai capito in che modo una società giustichi gli "oneri imprenditoriali"quando presenta il libro contabile . Esiste una voce "Chest è robbà mia "??  Ma questo è un 'altro discorso ...
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2014, 00:13:52 am da Caracollo »
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9624 il: 03 Gennaio, 2014, 00:11:43 am »
C'è una differenza enorme invece, perchè il presidente tifoso( Moratti, Berlusconi) ripianava i debiti della società di tasca propria proprio per amore verso la stessa .

berlusconi?  :mascaralook:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

« Risposta #9625 il: 03 Gennaio, 2014, 00:12:13 am »
dicono che sia molto benefica per i piccoli impianti sportivi, non solo calcistici, quindi ben venga e che i presidenti di dei club calcistici di prima fascia, cioè gli unici che fanno centinaia di mln/anno con lo sport in europa, cachino i denari dalla loro sacca per le loro imprese, visto che per loro i club calstici sono questo

Sono d'accordo assai infatti

Offline Caracollo

• *
« Risposta #9626 il: 03 Gennaio, 2014, 00:17:48 am »
berlusconi?  :mascaralook:
È chiaro che quando prese il Milan l'intento era un'altro.. :asd:
Però credo che cmq ne sia diventato anche tifoso nel tempo

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9627 il: 03 Gennaio, 2014, 00:28:55 am »
ragazzi, ma qua, tifosi o non tifosi, la verità è una sola: nessun fa niente pe' senza niente, soprattutto  se parliamo di persone che hanno contribuito a mettere un ginocchio un paese del G8 pur di risparmiarsi i domiciliari. nel calcio, a dispetto delle tesi di alfredo, nessuno tira fuori una lira: si spendono soldi virtuali, banconote del monopoli, e i padroni del vapore hanno il culo parato perchè il nostro cervello si è ormai ridotto a un mucchietto di merda e siamo disposti a tollerare che le banche e la politica parino il culo a un'azienda privata a spese nostre

quindi su questo punto no, non mi trovate d'accordo: meglio de laurentiis che si mangia il piecuro con tutta la lana piuttosto che un real madrid o un barcellona tenuti in piedi per ragion di stato

C. Pazzo 

Leif Erikson

« Risposta #9628 il: 03 Gennaio, 2014, 00:39:56 am »
ma che significa nessuno tira fuori una lira, ma banche o non banche i soldi scorrono a fiume come sempre e sempre scorreranno
né ma a te ingegneria te stess' appicciann' a capa :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #9629 il: 03 Gennaio, 2014, 00:44:37 am »
ma che significa nessuno tira fuori una lira, ma banche o non banche i soldi scorrono a fiume come sempre e sempre scorreranno

Alfrè non esiste alcun tipo di attività economica nella quale la gente brucia soldi per il semplice sfizio di farlo. Se Berlusconi brucia miliardi e miliardi nel Milan lo fa perchè tiene la possibilità di vederne almeno il doppio attraverso attività secondarie e come lui Moratti e tutti i grandi magnati del calcio.

Il calcio è un business e se fosse a perdere oggi non esisterebbe più
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9630 il: 03 Gennaio, 2014, 00:46:38 am »

ok, e sti soldi da dove vengono? c'è qualcuno che materialmente si mette le mani in tasca e posa il portafogli sul tavolo?

C. Pazzo 

Leif Erikson

« Risposta #9631 il: 03 Gennaio, 2014, 00:51:51 am »
Gesù Cristo, ma voi leggete quando scrivo? :eek:

Tutti hanno un ritorno. Quello di Berlusconi era di immagine, il Milan sono voti.
Anche gli arabi ce l'hanno, visti i potenti interessi nei paesi calcistici
Per altri invece è questione di lignaggio.

Ma l'unico, l'unico presidente che trae un vantaggio DIRETTO dalla sua squadra è Aurelio De Laurentiis.

Carmine poi continuo a non capire. Il punto è che i soldi girano e vengono buttati, stop. Oggi come ieri
Poi ci sono vari modi, ovviamente

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9632 il: 03 Gennaio, 2014, 00:56:19 am »

Ma l'unico, l'unico presidente che trae un vantaggio DIRETTO dalla sua squadra è Aurelio De Laurentiis.

Quello che mi sfugge e' perche' dovrebbe essere una colpa :asd:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

« Risposta #9633 il: 03 Gennaio, 2014, 01:02:06 am »
Quello che mi sfugge e' perche' dovrebbe essere una colpa :asd:

Ah per un tifoso lo è, perché significa viaggiare con una zavorra, visto che non si sfrutteranno mai le reali risorse del club e non ci saranno mai piani imprenditoriali. Perché l'imprenditore vero rischia, mentre lui cerca solo un profitto stabile.
Poi è chiaro che non c'è nulla di illegale ma le cose si devono sapere. E di conseguenza rassegnarsi a competere ad altissimi livelli, per vincere, ed avviarsi ad un tifo buddista, consapevole e disilluso.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #9634 il: 03 Gennaio, 2014, 01:04:12 am »
ed avviarsi ad un tifo buddista, consapevole e disilluso.

bravo figliolo. Ti eleggo a mio delfino.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

« Risposta #9635 il: 03 Gennaio, 2014, 01:07:52 am »
A te pensavo! :asd:

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9636 il: 03 Gennaio, 2014, 01:17:38 am »
Ah per un tifoso lo è, perché significa viaggiare con una zavorra, visto che non si sfrutteranno mai le reali risorse del club e non ci saranno mai piani imprenditoriali. Perché l'imprenditore vero rischia, mentre lui cerca solo un profitto stabile.
Poi è chiaro che non c'è nulla di illegale ma le cose si devono sapere. E di conseguenza rassegnarsi a competere ad altissimi livelli, per vincere, ed avviarsi ad un tifo buddista, consapevole e disilluso.

Ah vabbuo ma contestualiziamo. Non e' che questo in due anni sa vennut a Hamsik, Cavani e Lavezzi incassando 150 milioni magnandoseli tutti. Si Cavani e Lavezzi te li ha venduti ma comunque in un due anni ha investito quasi 100 milioni in cartellini, ha aumentato il tetto ingaggi, ti ha pigliato Benitez... Cioe' andiamoci piano, qualcosa ha fatto.

Poi e' ovvio che e' pur sempre un imprenditore che vuole magnare ed e' giusto dal suo punto di vista che lo faccia perche' 10 anni fa ha tenuto le palle di cacciare i 30 milioni per comprarci.

Poi se essere il tifoso disilluso significa vivere la propria vita da tifoso consapevole che non lotteremo mai certamente per la vittoria di una Champions League, allora questo lo so da sempre e mi spiace perche' siete state voi piscioni da crederci.

Mo che vogliamo fare? :look:

Vogliamo framuntarci i coglioni per il resto della nostra storia  consapevoli che purtroppo chist e' e chist c'amma tene oppure vogliamo iniziare a fare i realisti e a dire che teniamo 2 scudetti e questo a Napoli non tiene alcun obbligo di vincere?

Campate male
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2014, 01:18:54 am da buonin »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9637 il: 03 Gennaio, 2014, 01:26:48 am »
Io leggo sempre tanti discorsi belli ponderati, con basi solide contro De Laurentiis. Però ci sono due cose che non mi vanno a genio: sentire sempre "cacc e sord" e "tifoso occasionale".
Questi due tormentoni mi avviliscono così tanto che ho cominciato a godere per il fatto che De Laurentiis guadagni sul Napoli e sul tifo napoletano. Mi fa così schifo che era meglio che i soldi di Cavani se li fosse spesi tutti a puttane.
Anzi, io quando spendo i soldi per il Napoli godo il doppio.
Veramente non capisco che senso ha farsi ossessivamente i conti in tasca di un ricco quando mettendo le mani nelle proprie tasche ci si accorge di avere quasi nulla.

Questo è il calcio moderno, il tifoso deve cacare i denari e se non gli conviene ci sono tanti bei campionati amatoriali e di categoria da vedere gratis.

Se poi si vuole dare un segnale si staccano gli abbonamenti e si rende lo stadio deserto. Questo è l'unico modo di cambiare le cose, altrimenti sarebbe meglio il silenzio.

Stesso discorso sul tifoso occasionale nella eterna gara a chi ce l'ha più duro. Come se fosse una colpa voler andare allo stadio solo per le partite importanti o quando si ha voglia.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9638 il: 03 Gennaio, 2014, 01:27:12 am »
Campate male

ua e vedi tu. E non ti dico proprio se domenica sera, nella partita della vita che decide le sorti dei nostri fegati più di qualsiasi perenne astensione all'alcool, succede qualcosa che nunn'adda succedere, arò ve lo faccio ascì il "siamo entusiasti così, papà Aurelio fammi da cumpare e'cresima".
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #9639 il: 03 Gennaio, 2014, 01:28:21 am »
10 anni fa ha tenuto le palle di cacciare i 30 milioni per comprarci.

no.