Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2478352 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9640 il: 03 Gennaio, 2014, 01:32:20 am »
Gli imprenditori napoletani tifosi misero insieme 400.000 lire.
Il pallone a Napoli mancava dal 1996.
Il resto è stato il nulla assoluto tranne una mezza botta nel 1999/2000.
Siamo stati dieci anni senza pallone. DIECI ANNI!
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2014, 01:33:54 am da Il Commissario Marlon »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9641 il: 03 Gennaio, 2014, 01:33:13 am »
Veramente non capisco che senso ha farsi ossessivamente i conti in tasca di un ricco quando mettendo le mani nelle proprie tasche ci si accorge di avere quasi nulla.

Questo è il calcio moderno, il tifoso deve cacare i denari e se non gli conviene ci sono tanti bei campionati amatoriali e di categoria da vedere gratis.

E' un discorso comprensibile, che andrebbe tenuto presente anche in riferimento alla condotta professionale dei calciatori, o allenatori, e non solo dei presidenti. Insomma, se un presidente è un imprenditore ed è giusto che guadagni i soldi, non si capisce il motivo per cui un professionista che sceglie di andare in un'altra squadra per guadagnare più soldi vada invece catalogato come omm e'mmerda
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9642 il: 03 Gennaio, 2014, 01:34:01 am »
no.
Patron Pozzo!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9643 il: 03 Gennaio, 2014, 01:35:13 am »
Ah vabbuo ma contestualiziamo. Non e' che questo in due anni sa vennut a Hamsik, Cavani e Lavezzi incassando 150 milioni magnandoseli tutti. Si Cavani e Lavezzi te li ha venduti ma comunque in un due anni ha investito quasi 100 milioni in cartellini, ha aumentato il tetto ingaggi, ti ha pigliato Benitez... Cioe' andiamoci piano, qualcosa ha fatto.

Poi e' ovvio che e' pur sempre un imprenditore che vuole magnare ed e' giusto dal suo punto di vista che lo faccia perche' 10 anni fa ha tenuto le palle di cacciare i 30 milioni per comprarci.

Poi se essere il tifoso disilluso significa vivere la propria vita da tifoso consapevole che non lotteremo mai certamente per la vittoria di una Champions League, allora questo lo so da sempre e mi spiace perche' siete state voi piscioni da crederci.

Mo che vogliamo fare? :look:

Vogliamo framuntarci i coglioni per il resto della nostra storia  consapevoli che purtroppo chist e' e chist c'amma tene oppure vogliamo iniziare a fare i realisti e a dire che teniamo 2 scudetti e questo a Napoli non tiene alcun obbligo di vincere?

Campate male

baaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaa co sto mercato!  Ma lo volete capire o no che se pure mollasse, non lascerebbe niente dietro? A parte il marchio?

Qua si parla di creare un'azienda, invece a voi sta bene la salumeria, basta che tenga il Prosciutto di Parma e San Daniele ncopp o bancone...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9644 il: 03 Gennaio, 2014, 01:36:50 am »
E' un discorso comprensibile, che andrebbe tenuto presente anche in riferimento alla condotta professionale dei calciatori, o allenatori, e non solo dei presidenti. Insomma, se un presidente è un imprenditore ed è giusto che guadagni i soldi, non si capisce il motivo per cui un professionista che sceglie di andare in un'altra squadra per guadagnare più soldi vada invece catalogato come omm e'mmerda

E infatti ci abbiamo messo una pietra sopra perché ora ci stiamo facendo le pugnette su Callejon, Higuain e Mertens. Scusa se è poco.

Per me chi va via per guadagnare di più non è un uomo di merda. Quello che mi ha dato fastidio di Cavani e Lavezzi è l'atteggiamento stile "il locale è triste e sta sempre qua dentro".

N. B. Lavezzi e Cavani sono rimasti a Napoli rispettivamente per 5 e 4 anni. Non per 2 e 1, ma per 5 e 4.
Scusate se è poco!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9645 il: 03 Gennaio, 2014, 01:39:29 am »
baaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaa co sto mercato!  Ma lo volete capire o no che se pure mollasse, non lascerebbe niente dietro? A parte il marchio?

Qua si parla di creare un'azienda, invece a voi sta bene la salumeria, basta che tenga il Prosciutto di Parma e San Daniele ncopp o bancone...

E no, qui ti sbagli perché De Laurentiis ha fatto diventare il Napoli agli occhi dell'imprenditoria una macchina cacasoldi e nel momento in cui volesse vendere ci sarebbe la fila!
Non come gli imprenditori tifosi napoletani che misero insieme 400.000 lire per comprare il Napoli dal tribunale o come Ferlaino che aveva una gallina dalle uova d'oro e ha distrutto praticamente tutto.
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2014, 01:40:55 am da Il Commissario Marlon »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9646 il: 03 Gennaio, 2014, 01:40:12 am »
Patron Pozzo!

semplicemente ha messo su un prestito bancario che ha poi girato come onere alla stessa società... Un bel giochetto per comprare senza effettivamente metterci un euro proprio. Che poi 30 milioni per una società come il Napoli è proprio regalato non lo si dice mai...

E no, qui ti sbagli perché De Laurentiis ha fatto diventare agli occhi dell'imprenditoria una macchina cacasoldi e nel momento in cui volesse vendere ci sarebbe la fila!
Non come gli imprenditori tifosi napoletani che misero insieme 400.000 lire per comprare il Napoli dal tribunale o come Ferlaino che aveva una gallina dalle uova d'oro e ha distrutto praticamente tutto.

tu di economia aziendale non capisci veramente una sega...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #9647 il: 03 Gennaio, 2014, 01:42:40 am »
semplicemente ha messo su un prestito bancario che ha poi girato come onere alla stessa società... Un bel giochetto per comprare senza effettivamente metterci un euro proprio. Che poi 30 milioni per una società come il Napoli è proprio regalato non lo si dice mai...

tu di economia aziendale non capisci veramente una sega...

Io non capisco un cazzo di economia, ma intanto stai ccà ngopp comm ce stong io e non a fare il manager per una multinazionale del calcio.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #9648 il: 03 Gennaio, 2014, 01:48:25 am »

A me non basta niente. Pure io vorrei lottare per vincere, pure io vorrei Mascherano e non Gonalons, Agger e non Fernandez, strutture e stadio serie. Lo va dicendo e non lo fa. Che vogliamo fare? Io non ci sto a frantumarmi le palle per cose che non dipendono da me e manco trovo onesto a livello intellettuale dire che chist' e' na lota perche' mi regala qualche gioia ma non abbastanza perche' vuole guadagnare con il marchio che ha acquistato e che ha portato ad alti livelli.

Allora vuoi sapere che faccio? Mi godo il gol di Cavani contro il Chelsea e i dribbling di Lavezzi. Mi godo il partitone in casa contro l'Arsenal, sburreo in finale di Coppa Italia quando paleo la Juve... godo quando Higuain fa il tocchettino di classe e Callejon con le sue esultanze. Mi godo i piccoli piaceri che il pallone a Napoli mi offre... il resto so chiacchiere.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9649 il: 03 Gennaio, 2014, 01:54:57 am »
Se c'è tutto questo malcontento attorno al Napoli a causa e chill omm e merd, organizziamo una bella ricerca dello sceicco o dell'imprenditore che vuole venire ad investire e mettere soldi per rischiare di vincere a Napoli. Vediamo un po' questi uomini cacasoldi, questi economisti illuminati, scienziati del pallone dove sfaccimma stanno arresecati. Vediamo un po' addò cazz stann basta ca nun sent cchiù e stess strunzat.
L'altro giorno c'era uno che mi ha fatto questi discorsi faccia a faccia. Volevo morire.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #9650 il: 03 Gennaio, 2014, 02:10:07 am »

Si... ma voi potete parlare quanto volete, io so sempre daccordo sulle strutture, lo stadio, le giovanili, gli accordi con societa' internazionali, ecc.
Permettetemi di non condividere i toni, come se lottassimo per il nono/decimo posto, solo quello.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9651 il: 03 Gennaio, 2014, 10:29:42 am »
Si... ma voi potete parlare quanto volete, io so sempre daccordo sulle strutture, lo stadio, le giovanili, gli accordi con societa' internazionali, ecc.
Permettetemi di non condividere i toni, come se lottassimo per il nono/decimo posto, solo quello.

il punto è che fino a quando stiamo in zona CL, senza questi investimenti, va pure bene, rientriamo e lui ci guadagna... Ma se malauguratamente facciamo due anni tipo Roma, non avremo le spalle coperte, perché crescere con i risultati è più facile che tenere lo stesso tenore ( ovvero giocatori pagati di un ceto livello) quando i risultati non ci sono...

E sappiamo benissimo che annate storte capitano a tutti, perfino alle strisciate, figurarsi a noi...

Qua si bada davvero troppo al presente, per poi parlare di eventuale fallimento futuro come spauracchio per qualsiasi tipo di investimento (che sia immateriale o materiale).

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9652 il: 03 Gennaio, 2014, 10:31:35 am »
Io non capisco un cazzo di economia, ma intanto stai ccà ngopp comm ce stong io e non a fare il manager per una multinazionale del calcio.

:rotfl: :rotfl:

e secondo te per conoscere l'economia aziendale bisogna essere solo manager di multinazionale (???? che cazzo sarebbe poi, parlando di termini usati a sproposito) del calcio? :maronn:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9653 il: 03 Gennaio, 2014, 10:33:18 am »
Secondo me la verità sta in mezzo. E' vero come molti dicono che il Napoli è l'unica squadra di calcio della terza metropoli d'italia(se pensiamo all'hinterland metropolitano Napoli è la seconda se non la prima). E' vero che le altre grandi città (Milano, Inter, Roma, Torino, Genova) sono costrette a dividersi risorse e tifosi. E' anche vero che il Napoli per la passione della sua gente e per il fatto stesso che milioni di tifosi sono distribuiti su  tutto il globo terracqueo potrebbe diventare una società di primo piano a livello internazionale. Però non possiamo trascurare il contesto italiano. E allora penso che in più di cento anni di serie A il 75% degli scudetti è stato vinto da 3 squadre e che più dell'80% è stato vinto da squadre di città del centro nord. A questo aggiungiamo che dal dopo guerra in poi, queste percentuali salgano a cifre davvero imbarazzanti. Basta aggiungere che dalla fine degli anni '80 alle soglie del 2000 e poco oltre tutte le outsider che hanno conquistato uno scudetto o due(Verona,Napoli,Sampdoria, Lazio, Roma) hanno poi scontato crisi tremende. La stessa violacea o il Parma che hanno tentato l'assalto al cielo invano sono poi state punite con una puntualità impressionante. Il Napoli in passato ha avuto anche un presidente facoltoso(per un periodo uno tra i 5 più ricchi d'Italia) che ha in un certo qual modo anticipato il berlusconismo se si pensa che oltre al suo enorme potere economico poteva vantare forza politica e soprattutto mediatica. Usò il napoli proprio come strumento di avanzata politica.  Tanto era il suo potere che un certo Rosi si scomodò per tirar fuori uno dei film più belli di quell'epoca(e di sempre a mio avviso). Insomma, per potere economico, mediatico, politico dopo la famiglia Agnelli a capo della Juve in Italia c'era il presidente del Napoli Lauro. Eppure, non abbiamo vinto nulla, anche se i tifosi del napoli hanno avuto la possibilità di ammirare grandissimi calciatori. questo è accaduto anche perchè oltre al contesto italiano, dobbiamo fare i conti con quello napoletano, ovvero una realtà complessa, in cui progettare qualcosa è davvero complicato(lo stiamo vedendo con la storia dello stadio) . Sono d'accordo sul fatto che un grande club per crescere ancora deve investire sulle strutture tecniche e sul settore giovanile e in particolar modo sullo stadio. Per farlo ci vuole tempo, programmazione e pazienza. In una realtà come quella italiana e poi napoletana il livello di difficoltà si alza incredibilmente(chiedetevi perchè gli sceicchi o i russi o gli americani(quelli seri e con i soldi) preferiscono investire in Francia, Inghilterra, Spagna). Il pappone sa bene che investendo in strutture, sul settore giovanile, nell'ambito dello scouting potrebbe vedere quintuplicate a lungo termine le sue entrate, ma probabilmente ritiene che per questioni soprattutto politiche e di convenienza il gioco non vale la candela e si accontenta(per modo di dire) di restare in linea di galleggiamento

Offline dissidente

• *
  • Registrazione: Gen 2014
  • Napoli ed il il Napoli ai Napoletani autentici
« Risposta #9654 il: 03 Gennaio, 2014, 11:57:58 am »
Questo è venuto solo a far quattrini per la filmauro, Per quanto incassa e per quanto ha pagato non di tasca sua il Napoli ciò che ha dato è poco- La Juve vincerà il suo terzo scudetto di fila e noi sogneremo in eterno l'attestazione di un progetto infinito- Ma che se ne jesse affancul
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2014, 12:01:16 pm da dissidente »
“Un ciarlatano rende oscuro ciò che è chiaro; un pensatore rende chiaro ciò che è oscuro.”

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9655 il: 03 Gennaio, 2014, 12:02:26 pm »
:rotfl: :rotfl:

e secondo te per conoscere l'economia aziendale bisogna essere solo manager di multinazionale (???? che cazzo sarebbe poi, parlando di termini usati a sproposito) del calcio? :maronn:

Ma tu capirai che anche in mezzo ai ciucci ci sono quelli che ragliano di più e quelli di meno.
Io sono quello che raglia di più.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #9656 il: 03 Gennaio, 2014, 12:06:37 pm »
Nientemeno ancora ve mettit a discutere cu Diobrando, ma è maje possibile? :maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9657 il: 03 Gennaio, 2014, 12:07:17 pm »
Questo è venuto solo a far quattrini per la filmauro, Per quanto incassa e per quanto ha pagato non di tasca sua il Napoli ciò che ha dato è poco- La Juve vincerà il suo terzo scudetto di fila e noi sogneremo in eterno l'attestazione di un progetto infinito- Ma che se ne jesse affancul

Ok, va bene tutto. A questo punto invece di fare i pappagalli sul trespolo organizziamoci e troviamo un miliardario di come quelli che piacciono a noi, che per fare grande il Napoli è disposto a rischiare di suo.
Però tenete conto che a Napoli non ce ne sono. Poi ci sono sceicchi e russi che ci schifano da lontano.
C'amma fa? Ci vogliamo organizzare? :look:

Offline dissidente

• *
  • Registrazione: Gen 2014
  • Napoli ed il il Napoli ai Napoletani autentici
« Risposta #9658 il: 03 Gennaio, 2014, 12:12:46 pm »
Ok, va bene tutto. A questo punto invece di fare i pappagalli sul trespolo organizziamoci e troviamo un miliardario di come quelli che piacciono a noi, che per fare grande il Napoli è disposto a rischiare di suo.
Però tenete conto che a Napoli non ce ne sono. Poi ci sono sceicchi e russi che ci schifano da lontano.
C'amma fa? Ci vogliamo organizzare? :look:

Di pappagalli ne abbiamo tantissimi, comunque al di la delle alternative possibili, io mi limito a criticare questa gestione arida  che non ci condurrà a mio parere da nessuna parte- Tantissimo fumo odoroso ma pochissimo arrosto-
“Un ciarlatano rende oscuro ciò che è chiaro; un pensatore rende chiaro ciò che è oscuro.”

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #9659 il: 03 Gennaio, 2014, 12:13:01 pm »
Nientemeno ancora ve mettit a discutere cu Diobrando, ma è maje possibile? :maronn:
Ma secondo me tiene pure quasi ragione eh :look: