Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2478605 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9600 il: 02 Gennaio, 2014, 16:54:43 pm »
Oldullo me stai mettenn in difficoltà, non ti posso nemmeno citare  :asd: 

Lo Juventus stadium è stato pagato dai tifosi attraverso varie operazione di marketing, quali per esempio la vendita delle monete con il nome personalizzati presenti sulla facciata dello stadio, e dallo sponsor. Inoltre è costato poco perchè è piccolo.

Lo stadio dell' Udinese è in fase di progetto, quando lo vedrò finito ti darò ragione.

Gli stadi Tedeschi sono tutti quanti  ristrutturati con i denari del 2006, non dalle società. Tra l'altro il Borussia non è proprietaria dello stadio (visto che qualcuno li ha citati)

La cosa di Ferlaino non ho capito che significano gli interrogativi.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #9601 il: 02 Gennaio, 2014, 16:55:39 pm »
infatti

e comunque le cose non si possono scindere, perchè ogni presidente ha una linea imprenditoriale che lo definisce

direi che è mediocre in entrambi i lati

concordo con te, ma stiamo dando due giudizi che coincidono, ma sempre due giudizi separati sono ...

e comunque se lo giudichiamo dal lato imprenditoriale, in ambito prettamente calcistico, sta mantenendo la società con un bilancio sano ed attivo ... su questo non gli si può imputare nulla
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2014, 17:05:25 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9602 il: 02 Gennaio, 2014, 17:09:17 pm »
infatti

e comunque le cose non si possono scindere, perchè ogni presidente ha una linea imprenditoriale che lo definisce

direi che è mediocre in entrambi i lati
Sufficiente dal lato giocatori, mediocre in strutture, 27 in giurisprudenza!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9603 il: 02 Gennaio, 2014, 18:18:47 pm »

Probabilmente mai, e allora? Non è lo stadio di proprietà che fa una squadra di calcio più forte. Anzi rischia di inibirla economicamente per 10 anni come sta succedendo per il Lione.
Le squadre tedesche hanno gli stadi di proprietà grazie ai fondi del mondiale 2006 .  Il Lione se lo sta pagando, e sta andando in bancarotta.
In Italia solo Juventus ha uno stadio privato, pagato dai tifosi.
Fino a che le leggi statali saranno queste in Italia, per me nessun altra squadra italiana avrà uno stadio di proprietà pagato dalla società stessa.

Per la storia della Nike , la Roma prenderà 10 milioni di euro dalla Nike. Il Napoli ne prende 7.5 dalla Macron. Sicuramente ora ci surclasseranno...
Il Napoli è la quarta squadra per sponsorizzazioni, dopo le tre strisciate. E la differenza con le altre è enorme:
http://www.passionemaglie.it/2013/09/top-sponsor-maglie-serie-a-2013-2014/

Ah, per la gestione Ferlaino: l'ingegnere ha indebitato penosamente la società, ricevuto in cambio 2 scudetti e una coppa europea.  7 anni di glorie e poi uno scatafascio che ci è costato 20 anni di oscurità. Come presidente ha fallito. E' meglio? Sareste più contenti?? Tra l'altro abbiamo vinto perchè avevamo Diego, non per altro.

Oltre a smentirti facilmente, visto che per esempio lo stadio dell'Hoffenheim è del 2009, questo guazzabuglio di minchiate, dal rifiuto dello stadio come aumento del valore societario all'ennesima cacata di appello sulla legge per gli stadi, che all'estero non esiste, chiudi con la questione della Roma ammettendo che la Nike paga di più una squadra che era iut falluta a mezzo Sensi e comprata dagli ammerigani, che non partecipa alla CL ed è praticamente in ricostruzione... Ah, e Ferlaino perlomeno gli scudetti li ha vinti, in un periodo dove gli introiti, tipo le TV, manco c'erano e la CL era un trofeo che non portava tutti sti quattrini...

La chiusura che abbiamo vinto perché avevamo Diego poi è esilarante... E chi lo ha portato Diego a Napoli? Gesù Bambino? :rotfl:

Ia per piacere, perlomeno non ci si renda ridicoli con risposte di questo tipo...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9604 il: 02 Gennaio, 2014, 18:23:08 pm »
Questo con De Ladroniis non succederà mai perchè lui non è un tifoso ma un imprenditore, quindi, come ha più volte dimostrato, non caccia manco un euro più del dovuto, anche a costo di perdere occasioni importanti per competere alla conquista di qualche trofeo ... l'altro lato della medaglia è che mai ci troveremo sull'orlo del fallimento ...

Ma proprio perchè non è tifoso del Napoli nè del calcio, ma perchè mai dovrebbe rischiare di accappottarsi? Qui sopra nei suoi panni nessuno lo farebbe, ma tanto è facile a fare i ricchioni con il culo degli altri.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9605 il: 02 Gennaio, 2014, 18:30:38 pm »
Oldullo me stai mettenn in difficoltà, non ti posso nemmeno citare  :asd: 

Lo Juventus stadium è stato pagato dai tifosi attraverso varie operazione di marketing, quali per esempio la vendita delle monete con il nome personalizzati presenti sulla facciata dello stadio, e dallo sponsor. Inoltre è costato poco perchè è piccolo.

Lo stadio dell' Udinese è in fase di progetto, quando lo vedrò finito ti darò ragione.

Gli stadi Tedeschi sono tutti quanti  ristrutturati con i denari del 2006, non dalle società. Tra l'altro il Borussia non è proprietaria dello stadio (visto che qualcuno li ha citati)

La cosa di Ferlaino non ho capito che significano gli interrogativi.

Primo La Juventus lo ha costruito con la partecipazione della Sport Five secondo una partnership che ha garantito il pagamento di metà della cifra richiesta, con cessione di naming rights e percentuale sui biglietti per i prossimi dieci anni.

Secondo, l'Udinese lo ha in costruzione, non in progetto... Sono iniziati a maggio...

Terzo gli stadi tedeschi sono stati costruiti non solo per i mondiali. Per esempio quello dell'Hoffenheim, o lo stesso stadio del Dortmund, che tu da ignorante non sai manco quando è stato costruito e quando è stato ristrutturato (2007). Appartiene alla Signal che è anche azionista del Dortmund. Potrei continuare ( Veltins-Arena è del 2001, at che mondiali) ma ho pietà...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9606 il: 02 Gennaio, 2014, 18:34:09 pm »
Ma proprio perchè non è tifoso del Napoli nè del calcio, ma perchè mai dovrebbe rischiare di accappottarsi? Qui sopra nei suoi panni nessuno lo farebbe, ma tanto è facile a fare i ricchioni con il culo degli altri.

io faccio il ricchione col culo tuo invece, visto che da lì passa ogni pensiero critico... Non parliamo di accappottarci, porco zio, buttando soldi sul mercato, ma di investire nelle strutture e nella società, at che caccia i soldi... Parliamo proprio a livello di gestione d'azienda, non sportivo...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #9607 il: 02 Gennaio, 2014, 19:09:30 pm »

ed io perciò dico che bisogna dargli due giudizi separati, da presidente di una squadra di calcio e da imprenditore ...

da parte mia io continuo a ritenere il calcio uno sport e quindi, di tanto in tanto, sarebbe anche il caso di provare a vincere qualcosa senza che ci zellea la wallera lui e il bilancio sano perchè il bilancio sano non va in bacheca ... ma io sono un semplice tifoso e la mia opinione non conta nulla
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9608 il: 02 Gennaio, 2014, 19:32:05 pm »
ed io perciò dico che bisogna dargli due giudizi separati, da presidente di una squadra di calcio e da imprenditore ...

da parte mia io continuo a ritenere il calcio uno sport e quindi, di tanto in tanto, sarebbe anche il caso di provare a vincere qualcosa senza che ci zellea la wallera lui e il bilancio sano perchè il bilancio sano non va in bacheca ... ma io sono un semplice tifoso e la mia opinione non conta nulla

ma anche volendo considerare l'aspetto puramente aziendale, che in una società sportiva passa necessariamente per i risultati in ogni caso, qua manco si stesse chiedendo di accattarci Mascherano, io sto chiedendo da tre anni su sto forum perché se si parla di Scugnizzeria amm sfrattato pure la Primavera da Castel Volturno, perché non riusciam a costruire un centro sportivo come pure il Catania, non la Juve di sto cazzo, ha fatto,a dimostrazione che a Sud o a Nord è uguale e non ci si accappotta...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #9609 il: 02 Gennaio, 2014, 19:36:17 pm »
Quindi il nuovo spauracchio è che se facciamo uno stadio nuovo o quantomeno un centro sportivo all'avanguardia, tipo quello fatto dal Catania (non una strisciata...), il povero Aurelio il filantropo si accappotta ? Pa miseria....

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #9610 il: 02 Gennaio, 2014, 19:37:44 pm »

il Cessum è costato 125 milioni (diritti di superficie compresi), di cui 75 ricavati dalla cessione dei naming rights. Dubito che il resto sia stato coperto vendendo le stelline personalizzate ai tifosi.

sono già iniziati i lavori.

maddechè :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9611 il: 02 Gennaio, 2014, 19:41:26 pm »
Le pecche sulla questione stadio e centro sportivo sono inammissibili, non ci sono paragoni da fare con altri.
Tra l'altro mo la legge glel'hanno fatta e manco va bon (ma non dice il perchè  :asd: )...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #9612 il: 02 Gennaio, 2014, 19:49:01 pm »
ma anche volendo considerare l'aspetto puramente aziendale, che in una società sportiva passa necessariamente per i risultati in ogni caso, qua manco si stesse chiedendo di accattarci Mascherano, io sto chiedendo da tre anni su sto forum perché se si parla di Scugnizzeria amm sfrattato pure la Primavera da Castel Volturno, perché non riusciam a costruire un centro sportivo come pure il Catania, non la Juve di sto cazzo, ha fatto,a dimostrazione che a Sud o a Nord è uguale e non ci si accappotta...

secondo la mia opinione a De Laurentiis dei risultati sportivi non gliene frega una beneamata mazza.
Non è che non voglia vincere, ma se gli riesce col minimo sforzo economico bene, altrimenti pazienza.

Le vittorie sportive costano perchè bisogna avere giocatori all'altezza, con i Maggio e i Dzemaili in mezzo al campo non vai da nessuna parte ... a lui sta più che bene un Napoli che naviga all'orlo delle prime posizioni, che attira tifosi allo stadio e davanti alla televisione nonchè un certo numero di sponsor, ok i Tufano gomme e qualche cagata del genere, ma sempre sponsor che pagano sono ...

Per quel che mi riguarda è tutto calcolato al centesimo, ecco perchè dico che:

l'imprenditore è mediocre perchè non rischia i suei soldi e si accontenta di quello che ha ottenuto pur potendo fare molto di più

il presidente è pessimo sia per i risultati ottenuti che vengono spacciati per miracoli sportivi e non si sa perchè, ma c'è anche chi ci crede ... è pessimo per la scarsa passione che ci mette (a volte sfociando anche nella mancanza di rispetto verso i tifosi), ma lo giustifico perchè non è un appassionato di calcio, se io avessi una squadra di rugby mi comporterei probabilmente allo stesso modo

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #9613 il: 02 Gennaio, 2014, 19:50:19 pm »
Le pecche sulla questione stadio e centro sportivo sono inammissibili, non ci sono paragoni da fare con altri.
Tra l'altro mo la legge glel'hanno fatta e manco va bon (ma non dice il perchè  :asd: )...

vuole lo stadio senza cacciare manco un euro  :look:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #9614 il: 02 Gennaio, 2014, 19:54:18 pm »
vuole lo stadio senza cacciare manco un euro  :look:

no, per una "cifra simbolica" :contract:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #9615 il: 02 Gennaio, 2014, 19:57:58 pm »
no, per una "cifra simbolica" :contract:

50 centesimi  :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9616 il: 02 Gennaio, 2014, 20:05:53 pm »

scusa ma tralasciando il fatto che stai sopravvalutando all'inverosimile la "vendita delle monete" :look:, è quello che hanno fatto tutti in Europa (in primis la cessione dei naming rights) e che potremmo fare anche noi. Nessuno chiede a De Laurentiis di vendersi la Filmauro per fare lo stadio, anche perchè in tal caso col ricavato riusciremmo giusto a ristrutturare il Vigilante Varone di S. Antonio Abate

riguardo Ferlaino, io rispetto l'opinione soggettiva, ma farei comunque notare che ogni gestione è figlia delle situazioni e quello che più amareggia dello stato attuale è che la situazione presente è una di quelle a noi più favorevoli della storia. Nella serie A degli anni '70, '80 e '90 (quella di Ferlaino), una gestione come quella di De Laurentiis, senza diritti tv, senza Champions e senza sceicchi milionari a strapagarti i giocatori, non avrebbe avuto modo di esistere e se fosse esistita non ci avrebbe consentito nemmeno di salire dalla serie B.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

« Risposta #9617 il: 02 Gennaio, 2014, 20:46:02 pm »
comunque la legge sugli stadi è 'na pagliacciata all'italiana

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9618 il: 02 Gennaio, 2014, 20:55:17 pm »
comunque la legge sugli stadi è 'na pagliacciata all'italiana

la legge sugli stadi che stanno attualmente partorendo evidenzia quanto sia basso ormai il potere politico del calcio nel baraccone dell'Italia allo sbando. Paradossalmente in senso buono, perchè stanno (giustamente) pisciando in mano alle richieste dei presidenti speculatori :look: (non solo DeLa)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

« Risposta #9619 il: 02 Gennaio, 2014, 20:57:53 pm »
la legge sugli stadi che stanno attualmente partorendo evidenzia quanto sia basso ormai il potere politico del calcio nel baraccone dell'Italia allo sbando. Paradossalmente in senso buono, perchè stanno (giustamente) pisciando in mano alle richieste dei presidenti speculatori :look: (non solo DeLa)

eh :asd:

chist' vann truanne a legge fatta a misura per le loro avidità, ma pigliato ncul'