Parto dal presupposto che se sono anni che sputi in faccia sul tuo unico capitale (il tifo), manchi di rispetto alla città, e soprattutto non hai mai tirato fuori uno straccio di progetto sullo stadio, anzi, ci getti anche merda sopra, aggiungendo infine che l'ultimo grande colpo ad effetto è stato Higuain 5 anni fa e poi il nulla assoluto, se una grande fetta di tifo si è rotta il cazzo non devi biasimarla, piuttosto dovresti fare di tutto per conquistarla.
E brav infatti, poi s hann fatt o stadio e ora sono paio di anni luce distanti.
Ti dico anche che nei tre anni di Sarri se mettevi le curve a 60€ e i distinti a 100€ non ci andava nessuno allo stadio.
A quelli che dicono che a Napoli la fascia di tifo è quella popolare rispondo che:
1. Non è che a Napoli ci puzziamo di fame tutti quanti e non è che i professionisti e i benestanti tifano per la Juventus. Usciamo da questi stereotipi.
2. I tifosi della Juventus sono gli zingari calabresi, pugliesi e anche campani. Loro non sono popolari?
Che a napoli c'è un alta percentuale di tifo ''popolare'' è vero .... ma non va confuso popolare con zingaro morto di fame criminale. Per il resto se hai i soldi te ne vai in tribuna, altrimenti convergi verso la curva, i settori dello stadio si identificano anche per questo motivo. Ma se ovviamente te ne esci con l'idea di voler costruire lo stadietto da 20.000 posti, ripetendolo ogni sacrosanta volta, con biglietti che costeranno un ira di dio, allora sei demente oltre ogni immaginazione.
Per il resto non mi stancherò mai di riprendere la gestione dell'OM .... città popolare francese (che comunque stanno decisamente meglio di noi

). Stadio con una media di 50.000 spettatori nonostante le proprietà di merda e il fatto che oramai sono anni che non mettono una scopa. Abbonamenti a poco prezzo, stadio decente, e via, hai le presenze allo stadio. Magari saranno coglioni loro, e il fatto che funzioni sarà un puro caso non so ....