Perchè il Napoli negli ultimi anni è cresciuto tantissimo nonostante il pappone del cazzo?
Perchè ha ingarrato pochissimi acquisti giusti: Lavezzi e Hamsik inizialmente, poi Cavani, poi Higuain, tutti presi a prezzi stracciati (per il loro valore). Non dobbiamo però dimenticare che la nostra crescita è coincisa con i guai per le milanesi che negli anni precedenti avevano vinto di tutto, al contrario nostro che eravamo nella merda.
Insomma io non vedo nessun merito, anzi dirò di più: con un presidente con la potenza economica del pappone ma con visioni dell'imprenditoria diversa (scout/stadio/società strutturata in modo serio), dico che ci saremmo divertiti di più, vincendo magari pure uno scudettino...
mah...
Io ti dico di no.
Abbiamo 18 esempi in serie A che negli ultimi 10 anni hanno fatto tra peggio e molto peggio di de laurentiis.
Siamo onesti.
E gli acquisti ingarrati non sono pochi. Tu hai citato solo i casi tre tenori.
Ma parecchi giocatori, pur senza incidere come i sopra citati, hanno dato il loro contributo. In alcuni casi andando ben oltre i propri limiti. Mi ricordo un anno che pazienza, medioman per eccellenza fece un campionato stratosferico. Aronica, per quanto facesse cacare, è stato uno di sicuro affidamento, o per lo meno meglio di molti supernomi circolati in serie A. Cannavaro, grava, gargano (pagato 500k dal buon marino) bogliacino, behrami, dzemaili....insomma gente che in campo ha fatto sempre il proprio dovere ed è andata oltre i propri limiti solo a napoli.
Culo? Io credo proprio di no.
Vi ricordo che Albiol, kk, callejon e mertens insieme al napoli sono costati quanto il solo bernardeschi.
Mo che non rischi mai nu cazz, sono daccordo.
Gestisce a salumeria. Ok.
È nu pericchius. Va bene.
Ma bisogna riconoscergli che i suoi collaboratori sa sceglierli sempre bene. E li azzecca sempre al momento giusto.
Marino e Reja x costruire. Mazzarri x crescere. Benitez per rifondare a livello più internazionale. Sarri....
A me tutto sembra meno che uno che non ci capisce niente eh.
Che poi sia nu figlio e bucchin (l'accezione positiva o negativa datela voi) è un altro conto.