Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2483861 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15460 il: 09 Giugno, 2015, 12:25:32 pm »
Però parliamoci chiaramente: ADL, in quanto capo di questa società, dei tifosi e dell'ambiente non gliene passa ad ampie falcate nemmeno per il cazzo.
Sono dieci anni che si prende novanta minuti di insulti e ogni anno in città ci sono striscioni di contestazione. Tutto questo senza la necessità di scuoiare capretti vivi a Piazza Plebiscito.
Ora, ammesso che abbiamo capito l'andazzo, ammesso che abbiamo capito che non andremo a prendere campioni, ammesso che a ADL di vincere gliene passa per il cazzo, ammesso che da questa situazione non ne usciremo presto, ammesso che non sappiamo se esistono al mondo miliardari capaci di prendere il Napoli e fargli vincere lo scudetto, ammesso che siamo una banda di fieri poveri maronni sconfitti che non si arrenderanno mai. Fatte tutte queste doverose ammissioni, io mi chiedo che senso abbia continuare a sognare cuolli di cazzo impossibili, e non prendere la realtà a due mani, fare dei ragionamenti a voce alta, e rendersi conto che Sarri e Giuntoli sono in perfetta linea con quella che è stata la politica del Napoli fino all'infelice era Benitez.
Lo spagnolo è stata solo una sfortunata allucinazione, un'amara illusione.
Vedendo Mazzarri e Bigon prima, ma Sarri e Giuntoli dopo (cancellando ciò che è stato l'orrido Benitez del secondo anno) lo possiamo considerare come un miglioramento, come una scelta coraggiosa e lungimirante.
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2015, 12:26:40 pm da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15461 il: 09 Giugno, 2015, 12:32:02 pm »
De Laurentiis è un genio del male. Lo dico come semplice constatazione. Prima che i detrattori coniassero il nomignolo di pappone, io gli avevo affibbiato quello di magliaro. Il magliaro è colui che ha sempre una soluzione a misura di acquirente. Che riesce a far diventare lo stesso tessuto straordinariamente caldo o incredibilmente fresco. Oggetti per ogni stagione, grazie agli artifici della chiacchiera che elide con regolarità ogni contraddizione. La dimensione temporale del magliaro è perciò l'eterno presente, che non si pone il problema delle promesse del passato e rimanda a un imprecisato radioso futuro la realizzazione di ogni aspettativa attuale. Un bravo magliaro ha fra le sue qualità quella di saper puntare il compratore giusto. Da questo punto di vista la tifoseria napoletana è la clientela perfetta. Io sono certo che Aurelio De Laurentiis abbia inserito anche questa nel novero delle valutazioni positive, prima di comprare il Napoli.

Amiamo la squadra di un amore viscerale perché siamo l'unica metropoli italiana che ne ha una sola, e quindi il club e la città finiscono per diventare un'entità indistinguibile. Inclini ai sogni, siamo sempre disposti a concedere la prova del campo ai nostri beniamini, senza tener conto di alcuni indicatori che pur permetterebbero un'analisi a priori. Se date cento euro a un vostro amico per farvi comprare un paio di scarpe, e lui sa che voi utilizzate Adidas, Nike o Puma, e si presenta con le trainers di plastica da 12 euro di Decathlon, molto difficilmente gli eviterete l'onta della sputazzata in faccia, esigendo l'immediata restituzione del resto. Quando invece si tratta del Napoli, la proverbiale furbizia del napoletano va a farsi benedire. Se nel caso delle scarpe, non aspetta di provarsele per stabilire che non sono all'altezza delle migliori, nel caso del Napoli è disposto a passare dall'internazionalizzazione sbandierata fino a ieri ai Sarri e agli Giuntoli, dagli Higuain agli Immobile, dai Mascherano ai Valdifiore. Quasi che il futuro sia affidato alla sola legge del destino e non dipenda invece dalle azioni che oggi iniziano a determinarlo.

Proviamo, è perciò la parola d'ordine. Perché la speranza è più forte di qualsiasi argomentazione. Quando è arrivato Benitez, Mazzarri è diventato un innominabile. Al di là dei modi furbeschi con i quali ha scelto l'Inter, a giudicare dai commenti che si leggevano in rete sembrava che il suo Napoli avesse lottato regolarmente per evitare la retrocessione. Invece quella squadra aveva comunque dei grossi meriti e quattro qualificazioni europee su quattro, di cui due in Champions League. A Mazzarri veniva imputata anche la scarsa conoscenza del mercato internazionale, soprattutto se contrapposta alla statura di Rafa Benitez. Bene, dopo due anni in cui il presidente magliaro ha ripetuto come un mantra lo stesso concetto e la grande maggioranza della tifoseria lo ha fatto suo, improvvisamente una mattina ci svegliamo e non solo con Sarri e Giuntoli torniamo all'identikit di Mazzarri e Bigon, ma questo diventa addirittura il profilo ideale per un club come il Napoli «che si era montato la testa». Così scrive buona parte della stampa cittadina. Da un giorno all'altro come se due anni di chiacchiere fossero state dimenticate con la prima tazzulella di caffè della giornata.

E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia.

Rosario Dello Iacovo

:alla:

Quoto pure le virgole. Dovrebbero farlo imparare a memoria nelle scuole medie, altro che Leopardi, Foscolo e la Divina Commedia!  :sisi:  :asd:

Concordo anche con quanto scritto da Dio Brando ed aggiungo un quesito:
ma il CDA di una società che ha fallito gran parte dei suoi obiettivi stagionali e che decide di attuare un robusto ridimensionamento non dovrebbe anche, automaticamente, tagliare i propri compensi?  :lookair: :lookair:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #15462 il: 09 Giugno, 2015, 13:07:20 pm »
"Tifosi state tranquilli sto lavorando per costruire il Napoi del futuro"
tramite RadioKKN

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #15463 il: 09 Giugno, 2015, 13:10:17 pm »
quoto

cosa cazzo dovremmo fare noi, secondo rosario chitebbivo? disdire in massa sky e merdaset? andare a bruciare la casa di delaurentiis? sputare in faccia al pappone?

ci dica, costui, cosa fare per mandare via l'infame cinepanettaro, perchè questo soggetto infimo e bastardo, tipico romano, noi lo BEN CONOSCIAMO da tempo: l'abbiamo pesato e soppesato, sgamato e schifato...e adesso? adesso, che dobbiamo fare?

smettere di tifare napoli? perchè insistendo a tifare napoli si dimostra di essere dei pecoroni senza palle?

COSA CAZZO DOVREI FARE IO, se non dire "ehh, amm pigliat a sarri....e speriamo bene, mannacc a mamm ddo' pappone"?

oppure possiamo fare una bella UTILISSIA petizione sull'internet, per farci pigliare a qualche giocatore! eh?! è una buona idea, no? :)
:siasd:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15464 il: 09 Giugno, 2015, 13:21:50 pm »
Ma se i soldi non ci sono che si dovrebbe fare? Il genio del male ha fatto crescere inesorabilmente la società e il livello della squadra. Quest'anno è stato il secondo di leggero ristagno, dopo il quinto posto di Mazzarri che fu però condito da una coppa Italia. Occorre ridimensionare cercando di non arretrare coi risultati sportivi più di tanto. La nostra dimensione ora non può espandersi di più. Approvo Sarri perché potrebbe gestire la scommessa portando più risultati con investimenti ridotti.
Non capisco cosa si pretende invece, francamente.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15465 il: 09 Giugno, 2015, 13:26:19 pm »
Rosario Dello Iacovo
22 h · Modificato ·
Parlare di pallone con molti napoletani è un'impresa inutile, oltre che disperata. Le argomentazioni non servono di fronte alla sottocultura della speranza. Non convinci un integralista dell'inesistenza di dio, se gli spieghi che anche il tuono era dio prima che l'uomo scoprisse di cosa si trattasse. Del resto in entrambi i casi è un fatto di fede, non ha altra spiegazione se non il fatto che ci credi. E lo sa bene De Laurentiis che di speranza ne spaccia regolarmente da anni. Prima il Napoli operaio di Mazzarri. Poi fermi tutti che è arrivata l'internazionalizzazione di Benitez. Poi ancora dietro front, tuta blu e pedalare, in fabbrica con Sarri. E il napoletano medio sempre lì a bersi qualsiasi fandonia come verità rivelata. Qualche anno fa De Laurentiis urlava alla telecamera, visibilmente alticcio all'uscita di un ristorante, «che cazzo avete vinto voi?». Un modo come un altro per dire: non pretenderete mica di vincere qualcosa con me che sono venuto a fare le plusvalenze? Nello stesso video si vede un tifoso che gli dice quasi in lacrime: «presidente, voi per me siete come un padre». E infatti se provate a fargli qualche critica, c'è sempre quello che vi risponde inviperito come se davvero steste offendendo suo padre. Ma quanti cazzo di figli tiene in questa città 'stu president? Poi alla fine della speranza che cosa resta? I festeggiamenti perché la Juve perde la finale di quella Champions League che noi abbiamo visto col binocolo perché siamo andati a giocarci l'accesso, non con i millantati Mascherano, ma con i riciclati Britos e Gargano? Prima di Maradona, che oltre a farci vincere ci insegnò anche la mentalità vincente, la vittoria con la Juve dava senso a un'intera stagione. Oggi basta pure che la batta un altro e molti napoletani sono contenti lo stesso. Forse è per questo che da qualche anno Napoli riesco ad amarla solo da lontano. Perché da lì non li vedi, tutti questi individui rassegnati al «questa è la nostra dimensione». Non la senti quella paradossale puzza di provincia nella seconda area metropolitana d'Italia. Da lontano guardi Partenope e ti dimentichi dei suoi figli degeneri. Quelli che campano di speranza e pensano che il destino dipenda dal fato, mai dal modo in cui lo costruisci.

Offline noel

• *
« Risposta #15466 il: 09 Giugno, 2015, 13:27:44 pm »
Ma se i soldi non ci sono che si dovrebbe fare? Il genio del male ha fatto crescere inesorabilmente la società e il livello della squadra. Quest'anno è stato il secondo di leggero ristagno, dopo il quinto posto di Mazzarri che fu però condito da una coppa Italia. Occorre ridimensionare cercando di non arretrare coi risultati sportivi più di tanto. La nostra dimensione ora non può espandersi di più. Approvo Sarri perché potrebbe gestire la scommessa portando più risultati con investimenti ridotti.
Non capisco cosa si pretende invece, francamente.
:zzz:

I soldi non ci sono?
ovvio, se li intasca il maiale.

ps: ma chi cazzo è rosario dello iacovo? il nuovo guru di partenopeo?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15467 il: 09 Giugno, 2015, 13:32:33 pm »

I soldi non ci sono?

Non lo so, ma due righe...ed è subito sla.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15468 il: 09 Giugno, 2015, 13:36:16 pm »
Agente (ancora?) dei 99Posse, fonda il napulegno in contrapposizione al napolista. Ed in me è subito odio.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #15469 il: 09 Giugno, 2015, 13:40:03 pm »

I soldi non ci sono?

Mai sentito, ma a parte Gabbie non vedo altri profondi estimatori, io a parte la sviolinata su chi s'ammocca tutto, non vedo che ci possa fare il tifoso. Si, ci sono i creduloni, ci sono i leccaculo e quelli che moriranno cacando, ma a prescindere da tutto, che poi si riduce al fastidio di leggere o ascoltare certi discorsi che fanno, che devono fare? Smettere di tifare? Pure io che vorrei certe cose, che non è il mercato o "io con voi vogliamo vincere", ma semplicemente una società moderna e strutturata, oltre a scriverlo tanto per il piacere mio (anzi forse qui sopra quasi esclusivamente mio) di discuterne a tempo perso, avess da smettere di tifà visto che so che il Pappa non le farà mai?

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #15470 il: 09 Giugno, 2015, 13:40:03 pm »
Ma quante stronzate  :maronn:

ma come fa il napoli a non fare il triplete ogni anno  , ci sono più soldi che a Dubai e inpiù con la pizza e il mandolino siamo e chiu fort !!!!!  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline domyssj

• *
« Risposta #15471 il: 09 Giugno, 2015, 13:41:05 pm »
è un giornalista, non sportivo, potete trovare la pagina su FB.

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15472 il: 09 Giugno, 2015, 13:49:57 pm »
Io l'ho detto
Dovete fare le ripetuteeeee non potete arrivare in campo con questa condizione fisica
Maledetti tifosi

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15473 il: 09 Giugno, 2015, 13:52:59 pm »
Io l'ho detto
Dovete fare le ripetuteeeee non potete arrivare in campo con questa condizione fisica
Maledetti tifosi

:asd: :asd: :asd:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15474 il: 09 Giugno, 2015, 13:55:45 pm »
Io l'ho detto
Maledetti tifosi
:rotfl:

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15475 il: 09 Giugno, 2015, 13:56:34 pm »
Io a sta gente la schifo per mano di legge
Il Napoli è andato a capa sotto e di chi è la colpa ?
Del presidente che non ha fatto lo step quando poteva e doveva ? Nooo quello è un genio del male
Dell'allenatore che non è riuscito a fare nemmeno 66 punti per portarci al terzo posto ? Nooo quello è un mostro, un incompreso
Dei calciatori che hanno sbagliato occasioni d'oro e non sono stati professionali ? Nooo ma quelli sono campioni, vengono del Real Madrid

La colpa è del povero Cristo che paga Mediaset premium o sky a peso d'oro, che va allo stadio, che si fa un fegato tanto ogni domenica e chissà ncap a sti scienziati della parola cosa dovrebbe fare...buttare molotov, gente che è pate e famiglia con l'unico difetto di essere innamorati di una squadra di pallone e trovare sempre del buono in ogni cosa.

Che gente di merda sti parolieri senza palle.

Offline domyssj

• *
« Risposta #15476 il: 09 Giugno, 2015, 14:04:25 pm »
ragazzi ma l'ha fatto una mappina il presidente ma over facit?

Più di così una mappina non lo poteva fare. Cioè magliaro pappone opportunista illusore magna soldi.

Sui tifosi non ha fatto altro che ripetere quello che ci diciamo anche noi tra di noi ogni volta: siamo dei piscioni illusi.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #15477 il: 09 Giugno, 2015, 14:12:41 pm »
L'entusiasmo è una reazione anche irrazionale, te ne do atto, all'ultimo Napoli di Benitez, una squadra che più di ogni altra ha alimentato in certi tifosi la frustrazione, il disprezzo e lo scioglimento di ogni legame di sangue tra il Napoli squadra e la sua gente. Ogni rottura da quel Napoli, quindi anche un ridimensionamento oltre il fisiologico, per me è una resurrezione.
:alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #15478 il: 09 Giugno, 2015, 14:13:12 pm »
Forse non vi è chiaro che non ce l'ha con i tifosi, ma coi papaboys del Presidente, e mi pare abbastanza chiaro.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15479 il: 09 Giugno, 2015, 14:14:17 pm »
Per me ha scritto nu cuofn e strunzat. Pensare che una società come il Napoli possa comprare Mascherano e competere con la Juve è una cosa che sono un ominide può credere e chiedere al presidente. Higuain già era molto al di sopra nelle nostre possibilità.
Il problema del pappone non è che non compra i Mascherano, ma che compra i David Lopez e reintegra Gargano. Per questa ragione deve fare la fine dei track.

Purtroppo a questa cosa il tifoso medio non ci arriverà mai e, ahimè, pure parecchi qui sopra. Non ricordo chi qualche giorno fa chiedeva Khedira..  :maronn: Un pò come se bestemmiassi mio padre perchè non mi compra una casa a Posillipo.