Autore Topic: Orfeo Gorracci  (Letto 10355 volte)  Share 

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Orfeo Gorracci
« Risposta #60 il: 06 Marzo, 2012, 13:26:24 pm »
Ma Micoste una volta non era comunista ? :boh:  :look:
Cosa è diventato lo Scilipoti di turno ?  :compagni:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #61 il: 06 Marzo, 2012, 13:37:53 pm »
Sei ottimista  :brà:
Dimmi allora una cosa tu ignori o fai finta di ignorare che nel tuo libero occidentente le lobbies farmaceutiche influenzano la ricerca sul cancro  e la gente muore perche' e' stato deciso che la medicina e' quella e tanto costa ?
Non voglio mettere in mezzo le banche o le industrie delle armi asino' escono cose cosi' evidenti cha a qualcuno gli verra' il dubbio ca nun song overe  :sisi:

I sospetti sulle lobbies riguardo alla ricerca sono supposizioni. E sulla base di supposizioni si può dire tutto. 
E chiunque abbia presentato cure alternative a quelle ufficiali ha fatto solo sonore figure di merda.

Su banche ed industrie di armi: mi pare che alle cosiddette "partite di giro" attraverso cui i vari stati si sparticono reciprocamente l'importazione/esportazione di armi partecipino ed abbiano partecipato anche i paesi comunisti. E si vò parlà di lobby delle armi chell è.

Sulle banche: se erano così potenti non si sputtanavano a quei livelli con la crisi economica. Vai a vedè un pò quanto sta arrancando Montepaschi ed Unicredit.

No, ma seriamente, tu davvero sei disposto a cresce in uno stato dove la tua capacità di protestare è ridotta veramente allo zero assoluto?

Inoltre, Berlusconi sarebbe stato rimosso ben presto se avesse beccato un sistema politico maggiormente solido e degno, allo stesso modo in cui Tapie fu rimosso in Francia.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma veramente fai che mi parli di libertà, di poco peso delle lobby, di possibilità di incidere nel sociale, di libertà di espressione, di minor peso dell'establimshent politico riferendoti all'Italia??

Ma veramente pensi che si dia anche solo un minimo peso all'uomo in questo paese.

Che dire se siete contenti di questo sistema e ritenete che al limite vada agiustato io trasecolo e zittisco.

Tu questo lo conosci, i regimi comunisti mi sa di no.

falceEmarcello

« Risposta #62 il: 06 Marzo, 2012, 13:45:52 pm »

I sospetti sulle lobbies riguardo alla ricerca sono supposizioni. E sulla base di supposizioni si può dire tutto. 
E chiunque abbia presentato cure alternative a quelle ufficiali ha fatto solo sonore figure di merda.

e tu che ne sai ? chest nun so supposizioni ?

Su banche ed industrie di armi: mi pare che alle cosiddette "partite di giro" attraverso cui i vari stati si sparticono reciprocamente l'importazione/esportazione di armi partecipino ed abbiano partecipato anche i paesi comunisti. E si vò parlà di lobby delle armi chell è.

intant cuba NO, e poi paesi comunisti di che, il comunismo attuato dall' ex urss , jamm jaaa giua'
che poi a cuba la rivoluzione l'hanno fatta gli straccioni cu 4 pistole

Sulle banche: se erano così potenti non si sputtanavano a quei livelli con la crisi economica. Vai a vedè un pò quanto sta arrancando Montepaschi ed Unicredit.

cazz me ne fott a me e tutt sti belli parole ca liegg ngopp e libr
io saccio sul ca a me me zugan o sang a cuoll se non ho un conto corrente nun pigl manc o stipendio
io pago i loro "servizi" che per inciso non gli ho mai chiesto ma quando gli vado a chiedere un prestito per comprami la casa se me lo concedono e solo per mettermelo piu dentro del culo rendermi loro debitore a vita e pagare una casa dopo 30 anni 2 volte e mezzo quello che costava

No, ma seriamente, tu davvero sei disposto a cresce in uno stato dove la tua capacità di protestare è ridotta veramente allo zero assoluto?

L'ho gia fatto tengo 36 anni  :sisi:
Le uniche volte che ho provato a dire la mia sono state manganellate e qualcuno si e' fatto pure la cartella (vedi g8)

Inoltre, Berlusconi sarebbe stato rimosso ben presto se avesse beccato un sistema politico maggiormente solido e degno, allo stesso modo in cui Tapie fu rimosso in Francia.

berlusconi non e' altro che iul prodotto della TUA democrazia (che e' in realta' la dittatuta DEL DENARO)
Un povero cristo ladro di polli sbaglia e sta inguaiato con legge per tutta la vita perde dignita' umana e sociale.
Se invece sei un grande criminale e tieni i soldi ti levi pure lo sfizio di governare questo paese di caproni

« Ultima modifica: 06 Marzo, 2012, 13:50:39 pm da F&Marcello »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #63 il: 06 Marzo, 2012, 13:48:24 pm »

Tu questo lo conosci, i regimi comunisti mi sa di no.

Spiegameli tu che sei esperto in "regimi" comunisti......che già il fatto che tu parli tout court di regimi comunisti mi fa pensare che ne capisci non troppo, perchè paragonare anche solo (parlo dei 4 più noti) la russia dei Soviet, la Cina di Mao e Cuba di Fidel è veramente una forzatura maggiore di paragonare le socialdemocrazie scandinave con le democrazie del su europa.

Poi io rispondevo alle tue supposizioni di libertà e di felicità in Italia.......quello che ti so dire è che in Italia, per fare esempi, sistemi di democrazia partecipata come le emprese consolidade cubane non esistono (un poco ne conosco eh, son 20 anni e passa che studio la storia).

Io non è che sia un grande amante dell'esperienza Cubana in senso ampio, ma vederla criticata quando si sa in che condizioni noi (intesi come alleanza atlantica) abbiamo costretto a vivere il erzo mondo (ed in particolare quelle zone del centrosud america) mi fa male; pensando che le nostre belle democrazie hanno spinto per gente come Pinochet come risposta a Fidel (e hanno esaltato, creato vate e premiato col nobel Milton Fridman che è il papà di tutti i Pinochet del mondo) mi sembra appena un poco azzardato poter criticare un gruppo politico e con lui un popolo che ha reagito, ha commesso errori, ma ha avuto la dignità di creare il maggior esempio di stato avanzato nel terzo mondo.

Chiudo tornando al concetto di conscenza e ti invito, senza alcuna volontà polemica, ad informarti di quelle che sono state le politiche occidentali nella seconda metà del 900 in quello che è detto cono americano, solo così potrai contestualizzare a dovere l'esperienza cubana e, secondo me, rivalutarla in maniera massiccia.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #64 il: 06 Marzo, 2012, 14:44:53 pm »

e tu che ne sai ? chest nun so supposizioni ?

intant cuba NO, e poi paesi comunisti di che, il comunismo attuato dall' ex urss , jamm jaaa giua'
che poi a cuba la rivoluzione l'hanno fatta gli straccioni cu 4 pistole

cazz me ne fott a me e tutt sti belli parole ca liegg ngopp e libr
io saccio sul ca a me me zugan o sang a cuoll se non ho un conto corrente nun pigl manc o stipendio
io pago i loro "servizi" che per inciso non gli ho mai chiesto ma quando gli vado a chiedere un prestito per comprami la casa se me lo concedono e solo per mettermelo piu dentro del culo rendermi loro debitore a vita e pagare una casa dopo 30 anni 2 volte e mezzo quello che costava

io non cito parole che legg ngopp è libr, cerco di vedere fuori che succer, sennò ti riempivo di cazzate sul reale crollo delle dittaure sovietiche e del perchè.
Sui mutui: c'è un mercato del credito che deve mantenere una solidità finanziaria, osinnò facimm comm gli ammericani che concedevano tassi bassissimi e pò li cartolarizzavano per guadagnarci sopra. Salvo poi farci capotare 3 anni dopo.

Calvin, il cosiddetto "cono americano" ha seminato diversamente nei vari stati europei, e ti posso assicurare che l'Italia dal punto di vista del ruolo statale è uno di quelli in cui ha attecchito meno. Jamm, nuje tenimm ccà cooperative garantite dalla costituzione (oltre che fortemente disciplinate), Istruzione, Sanità pubblica e municipalizzate (quindi bene e male dell'influenza statale sull'economia) e mi vuoi parlare di cono americano?
Ja, che in Inghilterra hanno davvero smantellato un sistema sociale, e va vedere com'è lì.... 
Poi se mi vuoi parlare dello stragismo, dell'influenza della CIA e della massoneria è n'atu paio di maniche ed è materia che mi appassiona da quando avevo 15 anni, e credo che in molte cose avremmo pareri coincidenti.

Inoltre, io non ho mai detto che in Guatemala o in Repubblica Dominicana stanno meglio, mi guarderei bene dal dirlo, ma non mi sentirei nemmeno di dire che Cuba è un modello cui l'Europa dovrebbe prendere spunto. La mia idea è che per ogni contesto c'è un sistema politico adatto: per il centroamerica Cuba è il meglio ed il più auspicabile allo stato delle cose, per l'Europa (secondo me) il modello scandinavo. Poi, per carità, io di felicità non ne ho mai parlato, e ritengo che parlarne con parametri prestabiliti sia come cercare il modo di trasformare la merda in oro.
Però ti posso dire che io senza libertà d'espressione mi sentirei oppresso, pò non so tu.

Milton Friedman e quella munnezza dei monetaristi fanno schifo pure a me. Ma tanto. Però demonizzare il Nobel non mi sembra giusto, dato che l'ann rat pur a Paul Krugman ed Amartya Sen se è p'chest. Oltre che a Yunus per la pace. Ma l'Italia nun m'par pop un paese che storicamente ha adottato il sistema monetarista e liberista eh....

falceEmarcello

« Risposta #65 il: 06 Marzo, 2012, 14:56:40 pm »
io non cito parole che legg ngopp è libr, cerco di vedere fuori che succer, sennò ti riempivo di cazzate sul reale crollo delle dittaure sovietiche e del perchè.
Sui mutui: c'è un mercato del credito che deve mantenere una solidità finanziaria, osinnò facimm comm gli ammericani che concedevano tassi bassissimi e pò li cartolarizzavano per guadagnarci sopra. Salvo poi farci capotare 3 anni dopo.

Mi continui a parlare di cose astratte davvero e' inutile allora
farci capotare ???? ma chi lo ha scelto ??? chi si e' accappottato realmente ???  e muort e famm ????
allora c'e' qualcosa che non va
c'e' un mercato dei mutui dici ??
e chi lo ha stabilito ???
tu ??? o uomo democratico o particella pensante del tutto organico
ma ti rendi conto che ti sforzi per capire delle dinamiche che non stanno in cielo ne' in terra ?
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2012, 15:03:23 pm da F&Marcello »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #66 il: 06 Marzo, 2012, 15:08:48 pm »
Mi continui a parlare di cose astratte davvero e' inutile allora
farci capotare ???? ma chi lo ha scelto ??? chi si e' accappottato realmente ???  e muort e famm ????
allora c'e' qualcosa che non va
tu ??? o uomo democratico o particella pensante del tutto organico
ma ti rendi conto che ti sforzi per capire delle dinamiche che non stanno in cielo ne' in terra ?

e allora ti parlo di cose concrete: il credito è un bene ed ha un prezzo. Ci sta il rischio di non riaverli indietro, ò servizio di avere una liquidità pronta, gli interessi da corrispondere ai correntisti ecc ecc. 
Allo stesso modo in cui t'ccatt na fell i carn al 50% in meno t'essa chierer se c'è qualcosa sotto, allo stesso modo scendere al di sotto di certi tassi per le banche è difficile marcè.

Ho capito cosa intendi, tu dici: tu sostieni un fottuto sistema che mette al di sopra di tutto il conseguimento di un profitto, io preferisco Cuba. Ma quello in cui credo è una via di mezzo, quindi se ragioniamo per estremi, la' restamm.

Puoi spiegarmi le dinamiche che non stanno nè in cielo nè in terra?
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2012, 15:10:28 pm da nickwire »

falceEmarcello

« Risposta #67 il: 06 Marzo, 2012, 15:28:37 pm »

e allora ti parlo di cose concrete: il credito è un bene ed ha un prezzo. Ci sta il rischio di non riaverli indietro, ò servizio di avere una liquidità pronta, gli interessi da corrispondere ai correntisti ecc ecc. 
Allo stesso modo in cui t'ccatt na fell i carn al 50% in meno t'essa chierer se c'è qualcosa sotto, allo stesso modo scendere al di sotto di certi tassi per le banche è difficile marcè.

Ho capito cosa intendi, tu dici: tu sostieni un fottuto sistema che mette al di sopra di tutto il conseguimento di un profitto, io preferisco Cuba. Ma quello in cui credo è una via di mezzo, quindi se ragioniamo per estremi, la' restamm.

Puoi spiegarmi le dinamiche che non stanno nè in cielo nè in terra?

Finalmente mi hai capito e il marcio non sta nemmeno nel conseguimento del profitto perche' questo potrebbe essere fatto in maniera "etica" e quindi non costituire un male assoluto (guadagnare meno guadagnare tutti  :look:)
Le dinamiche che non stanno ne in cielo ne in terra sono i vari bond sbond debito pubblico malleveria produzione di monete tutte cose che servono a complicare un concetto di per se' molto semplice se pure molto intrigante che e' la macroeconomia

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #68 il: 06 Marzo, 2012, 15:40:29 pm »
Finalmente mi hai capito e il marcio non sta nemmeno nel conseguimento del profitto perche' questo potrebbe essere fatto in maniera "etica" e quindi non costituire un male assoluto (guadagnare meno guadagnare tutti  :look:)
Le dinamiche che non stanno ne in cielo ne in terra sono i vari bond sbond debito pubblico malleveria produzione di monete tutte cose che servono a complicare un concetto di per se' molto semplice se pure molto intrigante che e' la macroeconomia

E se io ti dicessi che vedo più etica nella redistribuzione tramite sussidi di disoccupazione e contributi allo studio, oltre che nelle strutture sociali, che in un livellamento della povertà imposto (povertà che non tocca la nomenklatura, sia chiaro) dall'alto come a Cuba?

falceEmarcello

« Risposta #69 il: 06 Marzo, 2012, 15:43:26 pm »
E se io ti dicessi che vedo più etica nella redistribuzione tramite sussidi di disoccupazione e contributi allo studio, oltre che nelle strutture sociali, che in un livellamento della povertà imposto (povertà che non tocca la nomenklatura, sia chiaro) dall'alto come a Cuba?
Ma magari fossero questi i dubbi frate'  :sisi:
Chiaramente in una situazione come quella cubana si e' agito su livellamento perche' overamente stev o popolo ca se puzzav e famm e i coloni gringos che teneven e patane.
In europa e' assolutamente (visto pure il tipo di crisi che e' in atto) preferibile la redistribuzione del reddito in termini assistenziali

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #70 il: 06 Marzo, 2012, 17:40:18 pm »
Ma Micoste una volta non era comunista ? :boh:  :look:

Adesso è cresciuto....trollate a parte.
 :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #71 il: 06 Marzo, 2012, 18:47:23 pm »
Adesso è cresciuto....trollate a parte.
 :sisi:

dopo aver chiavato ha spostato l'ortodossia su cose più importanti. Cristiano Godano, ad esempio. :sisi:

falceEmarcello

Orfeo Gorracci
« Risposta #72 il: 06 Marzo, 2012, 19:45:39 pm »
Voi pazziate ma il comunismo e' disciplina e sacrificio :sisi:

Online metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #73 il: 07 Marzo, 2012, 10:52:50 am »
Voi pazziate ma il comunismo e' disciplina e sacrificio :sisi:
esattamente. Pure se buttavi un mozzicone o una carta a terra venivi biasimato e guardato con disgusto. Almeno nell'epoca togliattiana/ammendoliana. Da noi, che abbiamo avuto la più grande esperienza politica rossa d'Europa, con un partito che arrivava al 30% e plasmava al meglio i migliori settori culturali del paese, riuscendo, con gran fatica, a tenerci lontano dalle mire dominatrici sovietiche. Purtroppo l'avvento di Craxi ha operato la prima demolizione, insidiando il tarlo privatistico nell'ambito dei partiti, quindi delle istituzioni, Berlusconi poi ha completato l'opera. Ora i partiti sono completamente infettati dall'ego dei propri dirigenti, è un processo irreversibile che tocca la destra e la sinistra quasi allo stesso modo. E l'opinione pubblica l'ha compreso ormai, prima ancora dell'intervento della Merkel e di Napolitano: il governo tecnico, realista ed europeo, è l'unica molla di governo. Le sigle partitiche ormai  sono etichette di potere senza potere. Si è arrivati progressivamento ad uno svuotamento dello Stato, un pò quello che voleva il barbetta di Treviri :gigi:

ps:una notizia che deluderà mio fratello Davide.. Pascal tenev ragione, a vecchiaia fa brutti scherzi Spoiler
Cuba, Fidel Castro si converte al cattolicesimo?
Secondo la figlia Alina, il leader cubano in fin di vita starebbe pensando alla salvezza della sua anima. Nell’isola inoltre, alla fine di marzo, ci sarà la visita di papa Benedetto XVI.

Fidel Castro sulla via della conversione, dopo la scomunica da parte di Giovanni Paolo XXIII a seguito della decisione del leader cubano resa pubblica il 3 gennaio 1962, di promuovere l’ateismo di stato.

Secondo quanto afferma la figlia Alina, Fidel: “Negli ultimi tempi si è riavvicinato alla religione: ha riscoperto Gesù alle soglie della morte. Ciò non mi sorprende perché papà è stato allevato dai gesuiti”. La stessa dichiara anche: “Non so se chiamarla proprio paura, ma sono convinta che oggi lui sia più interessato alla sorte della propria anima che non al futuro di Cuba”.

Dal 26 al 28 marzo 2012 inoltre papa Benedetto XVI si recherà in visita nell’isola di Cuba. Prima tappa sarà Santiago De Cuba dove verrà accolto dal presidente Raul Castro e da alcuni vescovi. Non si sa se anche Fidel sarà presente all’incontro.

Una fonte vicina al Vaticano, intervistato da Marco Ansaldo, su La Repubblica, ha dichiarato a riguardo: “Fidel è allo stremo delle forze. Ormai alla fine. Le sue stesse esortazioni sul giornale del partito comunista, il Granma, sono sempre più diradate. Sappiamo bene che nell’ultimo periodo si è avvicinato molto alla religione e a dio. È vero che nel 1963 fu scomunicato dal Papa Giovanni XXIII, ma allora quel provvedimento era una misura quasi automatica per chi professava il comunismo. Un incontro tra lui e il Santo padre non è previsto. Però certo nel momento in cui sarà presente la famiglia dei Castro, potrebbe esserci anche l’ex Lider maximo ed essere introdotto a sua Santità”.

La visita di Benedetto, come afferma monsignor José Felix Perez, si pone “in continuità con la visita di Giovanni Paolo II”, nell’isola per cinque giorni durante il 1998. Il presidente del parlamento cubano, Ricardo Alarcon, è l’unico funzionario cubano ad aver commentato la notizia dell’arrivo di Benedetto XVI: “Ci fa veramente molto piacere. Una grande notizia”. Nel frattempo i quotidiani on line ricordano i rapporti poco idilliaci tra la chiesa cattolica e il governo cubano specie nei primi anni della rivoluzione, quando alcuni preti hanno fatto del proselitismo contro le autorità, progettando altresì azioni contro il leader cubano con l’agenzia di intelligence statunitense.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline noel

• *
« Risposta #74 il: 07 Marzo, 2012, 11:45:36 am »
dopo aver chiavato ha spostato l'ortodossia su cose più importanti. Cristiano Godano, ad esempio. :sisi:
:rotfl:

Offline noel

• *
« Risposta #75 il: 07 Marzo, 2012, 11:47:01 am »

ps:una notizia che deluderà mio fratello Davide.. Pascal tenev ragione, a vecchiaia fa brutti scherzi Cuba, Fidel Castro si converte al cattolicesimo?
Secondo la figlia Alina, il leader cubano in fin di vita starebbe pensando alla salvezza della sua anima. Nell’isola inoltre, alla fine di marzo, ci sarà la visita di papa Benedetto XVI.

Fidel Castro sulla via della conversione, dopo la scomunica da parte di Giovanni Paolo XXIII a seguito della decisione del leader cubano resa pubblica il 3 gennaio 1962, di promuovere l’ateismo di stato.

Secondo quanto afferma la figlia Alina, Fidel: “Negli ultimi tempi si è riavvicinato alla religione: ha riscoperto Gesù alle soglie della morte. Ciò non mi sorprende perché papà è stato allevato dai gesuiti”. La stessa dichiara anche: “Non so se chiamarla proprio paura, ma sono convinta che oggi lui sia più interessato alla sorte della propria anima che non al futuro di Cuba”.

Dal 26 al 28 marzo 2012 inoltre papa Benedetto XVI si recherà in visita nell’isola di Cuba. Prima tappa sarà Santiago De Cuba dove verrà accolto dal presidente Raul Castro e da alcuni vescovi. Non si sa se anche Fidel sarà presente all’incontro.

Una fonte vicina al Vaticano, intervistato da Marco Ansaldo, su La Repubblica, ha dichiarato a riguardo: “Fidel è allo stremo delle forze. Ormai alla fine. Le sue stesse esortazioni sul giornale del partito comunista, il Granma, sono sempre più diradate. Sappiamo bene che nell’ultimo periodo si è avvicinato molto alla religione e a dio. È vero che nel 1963 fu scomunicato dal Papa Giovanni XXIII, ma allora quel provvedimento era una misura quasi automatica per chi professava il comunismo. Un incontro tra lui e il Santo padre non è previsto. Però certo nel momento in cui sarà presente la famiglia dei Castro, potrebbe esserci anche l’ex Lider maximo ed essere introdotto a sua Santità”.

La visita di Benedetto, come afferma monsignor José Felix Perez, si pone “in continuità con la visita di Giovanni Paolo II”, nell’isola per cinque giorni durante il 1998. Il presidente del parlamento cubano, Ricardo Alarcon, è l’unico funzionario cubano ad aver commentato la notizia dell’arrivo di Benedetto XVI: “Ci fa veramente molto piacere. Una grande notizia”. Nel frattempo i quotidiani on line ricordano i rapporti poco idilliaci tra la chiesa cattolica e il governo cubano specie nei primi anni della rivoluzione, quando alcuni preti hanno fatto del proselitismo contro le autorità, progettando altresì azioni contro il leader cubano con l’agenzia di intelligence statunitense.[/spoiler]

La senilità fa brutti scherzi... :nono: :boh:

Offline noel

• *
« Risposta #76 il: 07 Marzo, 2012, 11:54:12 am »
Piccolo resoconto dalla mia ragazza tornata ieri da Cuba.
Mi sono arrivati intanto due libri sul Che e La historia me absolverà di Fidel Castro,tutti in spagnolo.
Non vedo l'ora di leggerli.
In più mi ha portato questo filmetto stile spionaggio all'americana, dove però la parte dei cattivi stavolta la fanno proprio gli yankees, sul terrorismo di matrice u.s.a. a Cuba negli anni'90...quel porco di Luis Posada Carriles vi dice qualcosa? Tra l'altro il regista è pure italiano e l'attore principale sembra Herbert Ballerina.. :look:
Comunque la gente cubana è letteralmente pazza di ammirazione per Che Guevara e Camilo Cienfuegos,i pareri più discordanti sono su Fidel, soprattutto per via delle restrizioni a cui sono sottoposti. Alcuni sperano di vedere ben presto libero mercato e capitalismo, altri sono meno concordi a un cambiamento così radicale...fossi in loro aspetterei ancora,perché vista la situazione occidentale il futuro è ancora tutto da scrivere.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #77 il: 07 Marzo, 2012, 11:56:59 am »
Lei tutto a posto? Ha pariat?  :look:

Offline wendell

• *
R: Re:Orfeo Gorracci
« Risposta #78 il: 07 Marzo, 2012, 11:57:33 am »
Piccolo resoconto dalla mia ragazza tornata ieri da Cuba, mi ha portato questo filmetto ...quel porco di Luis Posada Carriles vi dice qualcosa?
:brr: :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #79 il: 07 Marzo, 2012, 12:06:02 pm »
esattamente. Pure se buttavi un mozzicone o una carta a terra venivi biasimato e guardato con disgusto. Almeno nell'epoca togliattiana/ammendoliana. Da noi, che abbiamo avuto la più grande esperienza politica rossa d'Europa, con un partito che arrivava al 30% e plasmava al meglio i migliori settori culturali del paese, riuscendo, con gran fatica, a tenerci lontano dalle mire dominatrici sovietiche. Purtroppo l'avvento di Craxi ha operato la prima demolizione, insidiando il tarlo privatistico nell'ambito dei partiti, quindi delle istituzioni, Berlusconi poi ha completato l'opera. Ora i partiti sono completamente infettati dall'ego dei propri dirigenti, è un processo irreversibile che tocca la destra e la sinistra quasi allo stesso modo. E l'opinione pubblica l'ha compreso ormai, prima ancora dell'intervento della Merkel e di Napolitano: il governo tecnico, realista ed europeo, è l'unica molla di governo. Le sigle partitiche ormai  sono etichette di potere senza potere. Si è arrivati progressivamento ad uno svuotamento dello Stato, un pò quello che voleva il barbetta di Treviri :gigi:

D'accordo quasi su tutto. Anche se penso che il PCI invece che plasmare, è stato plasmato dagli intellettuali che lo hanno frequentato. E' stato il PCI ad essere stato influenzato da Sciascia, Pasolini, Scotellaro e non il contrario.  Da qui la sua specialità verso l'influenza sovietica, che comunque c'è stata ed è stata pesantissima. Decisivo fu anche la svolta del PSI dopo Nenni, durante la quale Craxi riuscì ad imporsi in un modo che a tutt'oggi non è stato chiarito: in una posizione minoritarissima tra due mozioni che si combattevano tra loro.

Se gente come Pertini non fosse stata limitata a contentini vari questo sarebbe un paese diverso e meno squallidamente anomalo.