Boh a me pare esagerato quello che alcuni dicono. Stai a vedere che sti poveri ragazzi ora sono reclusi in quel mondo, fatto di disciplina, senza potersi divertire e vivere. E stai a vedere che non possano crescere persone con una personalità ben affermata. Dai su, non esageriamo.
Un po' di disciplina a quell'età comunque ci vuole, il rischio di trovarsi un Balotelli, con annessa qualità potenzialmente sprecata, c'è sempre, mi sembra una cosa positiva cercare di limitarlo. In fondo, se saranno bravi e fortunati, saranno ripagati con contratti che noi ci sognamo la notte.
Non penso proprio che quesi debbano andare a letto sempre alle 23, tutte le sera della loro vita, e se davvero gli impediscono di farsi tatuaggi e piercing a 18 anni o meno, ci vedo solo cose positive

Perchè a quell'età si segue troppo la moda e non la propria personalità

Detto questo, se tutto il loro mega-progettòn, fatto di giovanili che giocano tutte allo stesso modo e dove anche l'ultimo della cantera sembra aver giocato per anni in Liga, salvo poi cacarsi in mano non appena si lascia quella realtà, dovesse, prima o poi, fallire miseramente io ne sarei più che felice.