Poi Giuà io quando ho parlato di Sel con te non ha mai posto problemi giudiziari e lo sai ma è politicamente che ho mosso e continuo a muovere forti critiche rispetto a un partito che si pone a sinistra del PD (e vabbuò
) e poi fa entrismo sfrenato, che ha deciso del tutto di abbandonare l'ottica anticapitalista cosa dimostrata dal fatto che a livello europeo state col PSE e su questo c'è poco da spiegare cosa sia il PSE e chi ci sia nel PSE, cominciando da Zapatero per finire col PASOK.
sai cos'è cenzì? E' che tu (come Peppe) sei un ragazzo intelligente, sai discernere, sai guardare tra le righe di una differenza nell'approccio ai problemi macroeconomici. Poi ognuno ha la sua opinione.
Io ho la mia, che si pone in continuità con il PSE, ma con qualche distacco.
Alla fine siamo sempre lì, è stato il debito pubblico a far crollare lo stesso sistema sovietico. Quindi hai voglia a proclamare il comunismo, quando piuttosto occorrerebbe un nuovo vocabolario per la sinistra, conforme con la complessità del presente. Ma questa è un'opinione mia e tu ne hai un'altra, giustamente.
Il punto è che ho spesso l'impressione che molti del tuo partito non ti seguano, e che pensino al fatto che SEL è un partito come il PD, con la stessa munnezza, pronto al prossimo sputtanamento, al contrario di loro che sono i duri e puri. Lo noto spesso quando in campagna elettorale ci si poneva con i centri sociali. Non c'era solo il ribrezzo per uno, due errori in campagna elettorale, ammesso pure da me amaramente e pagato con gli interessi, ma pure quell'improbabile senso del distacco che ti fanno sentire un traffichino, un venduto, uno che non crede in quello che dice agli altri.
Forse è questo il vero male della sinistra: pure perchè questo dalle persone viene percepito.