Autore Topic: (16) Napoli 1-3 Roma [POSTPARTITA]  (Letto 47795 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:(16) Napoli 1-3 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #340 il: 19 Dicembre, 2011, 14:39:19 pm »
Questo è sicuramente un fattore. Però ci sta pure il fatto che, almeno nelle ultime due partite negative, non possiamo dar la colpa né alla Champions, né alla coperta corta, né all'inadeguatezza delle seconde linee. Dovremmo mettere in discussione Cavani, che ieri ha cominciato a giocare al 70esimo, e Inler, che se quest'anno non fosse arrivato avremmo dato il via alla primavera napoletana, con tanto di avamposti ribelli in piazza Plebiscito e strutture di Castelvolturno a fuoco.

Per esclusione, la colpa è principalmente di Mazzarri.
Se Inler non ha mai fatto una partita decente finora è anche colpa di Mazzarri. Per altro nessuna squadra perde una partita perchè un paio di elementi sono sottotono, non esiste (tralasciando il fatto che Cavani ha pure segnato un gol regolare...).

Detto questo Osvaldo si deve fratturare tibia, perone e anca quanto prima.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #341 il: 19 Dicembre, 2011, 14:40:51 pm »
Se Inler non ha mai fatto una partita decente finora è anche colpa di Mazzarri. Per altro nessuna squadra perde una partita perchè un paio di elementi sono sottotono, non esiste (tralasciando il fatto che Cavani ha pure segnato un gol regolare...).

Detto questo Osvaldo si deve fratturare tibia, perone e anca quanto prima.

E' esattamente quello che sto dicendo io :boh:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #342 il: 19 Dicembre, 2011, 14:41:14 pm »
Sì, ma giocava in un centrocampo a tre come vertice basso, proprio a copertura della difesa. Quando la squadra saliva, saliva pure lui.

Inler recuperava una quantità di palloni impressionante all'Udinese, ma ve la siete già scordata la partita dello scorso anno al San Paolo? Solo io mi ricordo di lui che ruba palla tre volte a Lavezzi al momento dell'ingresso in area? :scratch:

Non scherziamo proprio, Inler è adattissimo al modulo del Napoli. Ma dev'esser messo nelle condizioni di esprimere le sue caratteristiche migliori.

Guarda che se giochi a tre anche Cigarini e Pirlo sembrano dei ruba palloni perchè la loro zona da coprire e molto più piccola, devono correre dimeno e possono aspettare l'avversario.....E' proprio un modo diverso di giocare ed il motivo per cui per esempio la Juve con Pirlo ha cambiato modulo......Conte l'ha capito, mazzarri non si vuole rassegnare (perchè qualche dubbio ce l'ha pure lui e si capisce dalle sue conferenze stampa) 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #343 il: 19 Dicembre, 2011, 14:44:42 pm »
E' esattamente quello che sto dicendo io :boh:
Mi aveva ingannato quel "per esclusione": io le colpe a Mazzarri non le dò per esclusione, è proprio che ce le ha, e sono belle grosse. Poi ovviamente ne hanno tantissime anche i calciatori molli, cacasotto e senzapalle (quando non presuntuosi e già con la capa altrove), il Presidente ridicolo, incompetente e pappone, i suoi collaboratori improvvisati e inesperti e la sfortuna ladra che non ci si stacca dai coglioni. Senza contare che da Inter-Napoli subiamo almeno un torto determinante e partita e subiamo come pecore.

Starfred

R: Re:(16) Napoli 1-3 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #344 il: 19 Dicembre, 2011, 14:46:07 pm »
Guarda che se giochi a tre anche Cigarini e Pirlo sembrano dei ruba palloni perchè la loro zona da coprire e molto più piccola, devono correre dimeno e possono aspettare l'avversario.....E' proprio un modo diverso di giocare ed il motivo per cui per esempio la Juve con Pirlo ha cambiato modulo......Conte l'ha capito, mazzarri non si vuole rassegnare (perchè qualche dubbio ce l'ha pure lui e si capisce dalle sue conferenze stampa)

:alla: bravissimo :alla:

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #345 il: 19 Dicembre, 2011, 14:51:48 pm »
Freddo, se Inler ha da coprire una zona molto vasta è per due motivi: 1) Perché il Napoli gioca male e la squadra è molto lunga; 2) Perché Mazzarri ha deciso di farlo partire in posizione più avanzata per permettergli di dare una mano alla fase offensiva.

Che Pirlo non sarebbe stato in grado di reggere in una mediana a due lo avevano capito tutti, noi compresi, e Conte ha preso le giuste contromisure. Ora: Inler non è molto dinamico, e lo abbiamo capito tutti. Ma non è mai nemmeno stato un palo di ferro in mezzo al campo, alla Pirlo ultima maniera. Tu, allenatore di serie A, devi sapere come farlo rendere in una mediana a due, perché non stiamo parlando di una rivoluzione tattica copernicana (del resto, Inler qui ha fatto pure delle ottime partite, dimostrando che all'occasione sa giocare benissimo nel nostro modulo).

Ma veramente solo io ho capito che deve giocare più basso?

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #346 il: 19 Dicembre, 2011, 14:53:39 pm »
Mi aveva ingannato quel "per esclusione": io le colpe a Mazzarri non le dò per esclusione, è proprio che ce le ha, e sono belle grosse. Poi ovviamente ne hanno tantissime anche i calciatori molli, cacasotto e senzapalle (quando non presuntuosi e già con la capa altrove), il Presidente ridicolo, incompetente e pappone, i suoi collaboratori improvvisati e inesperti e la sfortuna ladra che non ci si stacca dai coglioni. Senza contare che da Inter-Napoli subiamo almeno un torto determinante e partita e subiamo come pecore.

E io la penso pure così :bacino:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #347 il: 19 Dicembre, 2011, 14:55:37 pm »
Però permettimi di dire che anche lui si merita una carrettata di iastemme ininterrotte da giugno e che ha un sacco di responsabilità per la nostra attuale situazione di campionato.

ma su quello non c'è dubbio così come sul fatto che cambiare l'allenatore è la soluzione più semplice (ma è realmente migliorativa solo quando a) prendi un allenatore più bravo b) quando la situazione psicologica è talmente compromessa che anche prendendo il primo fesso che capita riesci a togliere tensione e dare un nuovo boost - non mi pare questo il caso).

Per ora vedo decisamente più praticabile un mercato rafforzativo sulla falsariga di quello del primo anno di A. Cosa serve lo sappiamo, e quest'anno non c'è la scusa dello "stiamo andando bene" per evitare di intervenire
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #348 il: 19 Dicembre, 2011, 14:58:00 pm »
ma su quello non c'è dubbio così come sul fatto che cambiare l'allenatore è la soluzione più semplice (ma è realmente migliorativa solo quando a) prendi un allenatore più bravo b) quando la situazione psicologica è talmente compromessa che anche prendendo il primo fesso che capita riesci a togliere tensione e dare un nuovo boost - non mi pare questo il caso).

Per ora vedo decisamente più praticabile un mercato rafforzativo sulla falsariga di quello del primo anno di A. Cosa serve lo sappiamo, e quest'anno non c'è la scusa dello "stiamo andando bene" per evitare di intervenire

Cosa serve? :scratch: Qua (dato per fatto Vargas) già ci scanniamo per capire se ci vuole un altro mediano o una punta di peso o un esterno sinistro o un centrale destro o un centrale sinistro!

Starfred

« Risposta #349 il: 19 Dicembre, 2011, 14:58:44 pm »
Cosa serve? :scratch: Qua (dato per fatto Vargas) già ci scanniamo per capire se ci vuole un altro mediano o una punta di peso o un esterno sinistro o un centrale destro o un centrale sinistro!

Centrale destro, mediano, torre, esterno... più Vargas. Questo serve.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #350 il: 19 Dicembre, 2011, 15:00:00 pm »
ci serve un nero enorme vicino  a gargano che chiava tutte mazzate e non fa passare nessuno ,anche con i piedi di maggio va bene.

Posto che non si può cambiare modulo per contratto.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #351 il: 19 Dicembre, 2011, 15:00:00 pm »

1) mediano tosto fisicamente e forte nei contrasti. Un Donadel vivo

2) difensore in grado di dare il cambio a Campagnaro o meglio di giocare al posto suo, magari anche in chiave futura visto che va per i 32 anni

3) attaccante polivalente, a quanto pare Vargas e sulla fiducia mi sta bene

questo proprio come minimo indispensabile....
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #352 il: 19 Dicembre, 2011, 15:00:33 pm »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #353 il: 19 Dicembre, 2011, 15:01:05 pm »
penso di rispondere anche per enzo se dico solo un nome

OGBONNA  :piscione:

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #354 il: 19 Dicembre, 2011, 15:01:57 pm »
Se la soluzione è piazzare 40 milioni sul mercato di riparazione sono buono pure io :asd:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #355 il: 19 Dicembre, 2011, 15:04:10 pm »
Se la soluzione è piazzare 40 milioni sul mercato di riparazione sono buono pure io :asd:

nel primo anno di A ne avevi bisogno e l'hai fatto (magari non 40 ma quanti erano...20? 25?). Considerando che il bilancio 10/11 lo chiuderai con una quindicina di milioni di attivo e quello di quest'anno con la Champions non ti dico proprio....

Starfred

« Risposta #356 il: 19 Dicembre, 2011, 15:06:25 pm »

Ma chi se ne frega? I soldi (come ha detto qualcuno) ci stanno. E poi mica sono soldi miei, spendesse 40 milioni e basta. L'avrebbe dovuto fare già quest'estate, mo è pure troppo tardi.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #357 il: 19 Dicembre, 2011, 15:07:12 pm »
nel primo anno di A ne avevi bisogno e l'hai fatto (magari non 40 ma quanti erano...20? 25?). Considerando che il bilancio 10/11 lo chiuderai con una quindicina di milioni di attivo e quello di quest'anno con la Champions non ti dico proprio....

Ok. Allora diciamo che ne possiamo mettere 20. Anzi, 25, che sono già una bellissima somma. Abbiamo già comprato Vargas a 11. Ne avanzano tra i 9 e i 14... Soldi appena sufficienti per fare un buon acquisto in saldo e, magari, pigliare in prestito qualche big in cerca di rilancio.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #358 il: 19 Dicembre, 2011, 15:07:13 pm »
Centrale destro, mediano, torre, esterno... più Vargas. Questo serve.

Ma per farne cosa e per arrivare dove?
I calciatori che vincono le partite da soli non esistono più, ed anche se esistessero in Italia nessuno se li può permettere.
Puoi prendere giocatori più o meno forti, più o meno esperti, più o meno giovani.
Ma se non vengono messi nelle condizioni di fare bene, risulteranno sempre pacchi.

Starfred

« Risposta #359 il: 19 Dicembre, 2011, 15:08:50 pm »
Ma per farne cosa e per arrivare dove?
I calciatori che vincono le partite da soli non esistono più, ed anche se esistessero in Italia nessuno se li può permettere.
Puoi prendere giocatori più o meno forti, più o meno esperti, più o meno giovani.
Ma se non vengono messi nelle condizioni di fare bene, risulteranno sempre pacchi.

Beh a questo punto non compriamo più nessuno e vendiamo tutti :look: