Il latino serve a ragionare (classica risposta alla domanda "A che cazzo serve questa inutile lingua di merda? Oltre a dare lavoro a un pò di persone") :maronn:Se mi trovi anche una risposta su cosa servono le disequazioni e la matematica in generale, giuro mi trasferisco su vecchiasignora :yeeh:
Se mi trovi anche una risposta su cosa servono le disequazioni e la matematica in generale, giuro mi trasferisco su vecchiasignora :yeeh:a stare su partenopeo, o su vecchiasignora. A dormire in una casa, a viaggiare in auto, a parlare al telefono, a chattare su facebook.
a stare su partenopeo, o su vecchiasignora. A dormire in una casa, a viaggiare in auto, a parlare al telefono, a chattare su facebook.Ma codeste cose sono capace di farle anche in terza media per dirti :boh: cioè a pagare l'ingaggio di un giocatore, a scomporre in fattori primi dei numeri a cazzo seguiti da delle lettere mischiati a radici quadrate, potenze ecc.. non mi serve, mi serve sapere che 1 milione è 1000 volte mille :boh:
Servono a pagare Cavani e Lavezzi, a costruire uno stadio, ad organizzare un campionato e pure a farti giocare a football manager...
Ma codeste cose sono capace di farle anche in terza media per dirti :boh: cioè a pagare l'ingaggio di un giocatore, a scomporre in fattori primi dei numeri a cazzo seguiti da delle lettere mischiati a radici quadrate, potenze ecc.. non mi serve, mi serve sapere che 1 milione è 1000 volte mille :boh:sempliciotto :patt: mai parlare di ciò che non si connosce
sempliciotto :patt: mai parlare di ciò che non si connosceParlo da studente esasperato :vecchio:
meglio 1000 volte la matematica che una qualsiasi altra materia teorica :sisi:Parlo sempre da studente esasperato NON universitario, finchè c'è da studiarsi i 5-6-7 capitoli di storia, telecomunicazione o meccanica che sia, fosse oro :sad: alla fine se non studi prendi il 2 te lo ristudi e recuperi, ma una materia come matematica, non capisci un argomento non recuperi per i prossimi 5 anni visto che è tutto collegato.
Parlo sempre da studente esasperato NON universitario, finchè c'è da studiarsi i 5-6-7 capitoli di storia, telecomunicazione o meccanica che sia, fosse oro :sad: alla fine se non studi prendi il 2 te lo ristudi e recuperi, ma una materia come matematica, non capisci un argomento non recuperi per i prossimi 5 anni visto che è tutto collegato.già, io la vedo da un' altra ottica :asd:
Per quanto riguarda l'università è altro ambito :boh:
La matematica (in generale) serve eccome. Non vorrei dire cazzate, ma l'informatica è basata soprattutto su logaritmi. Giusto?forse volevi dire Algoritmi..
La matematica (in generale) serve eccome. Non vorrei dire cazzate, ma l'informatica è basata soprattutto su logaritmi. Giusto?Eh ma per chi deve fare l'informatico, senza esasperare gli altri studenti che devono fare tutt'altra cosa.
forse volevi dire Algoritmi..
Ah, allora sono gli algoritmi... Io sto al quarto anno, ora sto iniziando seno e coseno. Tutta la parte dell'iperbole, parabola ed ellisse non l'ho capita proprio, la geometria analitica è semplicemente oscena.:sospetto:
Parlo sempre da studente esasperato NON universitario, finchè c'è da studiarsi i 5-6-7 capitoli di storia, telecomunicazione o meccanica che sia, fosse oro :sad: alla fine se non studi prendi il 2 te lo ristudi e recuperi, ma una materia come matematica, non capisci un argomento non recuperi per i prossimi 5 anni visto che è tutto collegato.
Per quanto riguarda l'università è altro ambito :boh:
"Professò, ma fondamentalmente, cos'è il limite?"
"O' patatern" risponde lui :look:
..c'è qualcuno che ha fatto l'esame di matematica finanziaria qui? :look:io l'anno prossimo se tutto va bene :look:
..c'è qualcuno che ha fatto l'esame di matematica finanziaria qui? :look:
io l'anno prossimo se tutto va bene :look:si si, dura 1 mesetto :sisi:..io ce l'ho lunedi l'esame..
cmq mi hanno detto che sono poche cose nel senso che i corsi durano 20 giorni
:look:l'è fa pur tu
Angel io lo feci 3anni fA pero :peppe:eh mi sa che è difficile che ricordi :D ho problemi con la struttura a termine dei tassi
eh mi sa che è difficile che ricordi :D ho problemi con la struttura a termine dei tassi
l'è fa pur tuio l'ho già fatto :smoke:
datevi una mano idiota
Che vuoi sapere? Lo chiedo a cavallopazzo. :look::look:
io l'ho già fatto :smoke:allora ti mando un pm con l'esercizio :look:
allora ti mando un pm con l'esercizio :look:tanto che hai poca confidenza con cavallopazzo che devo farvi da tramite, scusa? :boh: :look:
Ja, ma postalo qua. :look:In t=0 viene stipulato un finanziamento di 1000 da rimborsare in sei rate semestrali costanti posticipate al tasso J(2)=10%. Determinare il debito residuo al tempo t=1,5 (anni) ed il valore di mercato del debito residuo sempre al tempo t=1,5 (anni) sulla base della seguente struttura a termine dei tassi di interesse: h (1.5,2)=0.04 ; h(1.5,2.5)=0.045; h(1.5,3)= 0.05
In t=0 viene stipulato un finanziamento di 1000 da rimborsare in sei rate semestrali costanti posticipate al tasso J(2)=10%. Determinare il debito residuo al tempo t=1,5 (anni) ed il valore di mercato del debito residuo sempre al tempo t=1,5 (anni) sulla base della seguente struttura a termine dei tassi di interesse: h (1.5,2)=0.04 ; h(1.5,2.5)=0.045; h(1.5,3)= 0.05Vero :ok:
:look:
Vero :ok::doh:
Era falso se il t era 2,234 (anni) ma così come l'hai esposta è vero.
In t=0 viene stipulato un finanziamento di 1000 da rimborsare in sei rate semestrali costanti posticipate al tasso J(2)=10%. Determinare il debito residuo al tempo t=1,5 (anni) ed il valore di mercato del debito residuo sempre al tempo t=1,5 (anni) sulla base della seguente struttura a termine dei tassi di interesse: h (1.5,2)=0.04 ; h(1.5,2.5)=0.045; h(1.5,3)= 0.05
:look:
E' l'unico esame che ho dato con piacere ma ricordo poco. :look:J(2) è il tasso nominale, che è legato con questa relazione al tasso di interesse: J(m)= m (i 1/n)...
M'ea spiega' che cazz è J(2) :brr:
Anzitutto ti riporti le intensità in tassi. Se non erro h(to,tk)=ln(1+i(to,tk)) da cui => i(to,tk)=e^h(to,tk) - 1
Quindi tu teniss:
1000 ?
0 0.5 1 1,5 2 2.5 3
...No, ma io se non mi dici cosa è J(2) non lo posso fare.
Vado a studiare commerciale. :look:
J(2) è il tasso nominale, che è legato con questa relazione al tasso di interesse: J(m)= m (i 1/n)...
Ottimo. Adesso vai avanti. Fammi vedere se hai capito... :mhh: :look::look: :brr:
:look: :brr:secondo me lo dovevi chiedere al prof a suo tempo :mhh:
l'ammortamento del debito me lo faccio tramite quel tasso nominale fino a t=1,5?...la struttura a termine di interesse si riferisce da 1,5 in poi, è questo che non capisco :boh:
la struttura a termine di interesse si riferisce da 1,5 in poi,
Dipende pure da chi ti insegna matematica, io ho un prof di matematica che teoricamente non ci spiega davvero nulla, ci fa vedere come funziona un esercizio e noi ce lo impariamo a memoria, il suo top fu raggiunto nei limiti, gli facemmo una domanda:Ma sai che non ha detto una cazzata? Il concetto di limite cerca di tradurre in termini applicativi il concetto di infinitamente grande o di infinitesimamente piccolo, un valore, qualsiasi cosa rappresenti, che rasenta lo zero ma non lo raggiunge mai, più piccolo del raggio dell'elettrone se fosse una lunghezza. Pensaci è quanto di più vicino alla comune concezione di Dio che l'uomo possa tradurre in numero, modellare.
"Professò, ma fondamentalmente, cos'è il limite?"
"O' patatern" risponde lui :look:
Ma sai che non ha detto una cazzata? Il concetto di limite cerca di tradurre in termini applicativi il concetto di infinitamente grande o di infinitesimamente piccolo, un valore, qualsiasi cosa rappresenti, che rasenta lo zero ma non lo raggiunge mai, più piccolo del raggio dell'elettrone se fosse una lunghezza. Pensaci è quanto di più vicino alla comune concezione di Dio che l'uomo possa tradurre in numero, modellare.
Parto dal presupposto che la matematica risplenda di bellezza universale, è come la luce, non si può non amarla purtroppo però il concetto matematico (salvo rarissimi casi) non è un concetto intuitivo e quindi c'è bisogno di maestri. Il maestro non è colui che spiega, non è colui che dimostra, è colui che ispira ed appassiona. Chiunque in questa discussione ha affermato di odiare la matematica per me ha detto una cosa errata, semplicemente ha avuto la sventura di non aver mai incontrato l'ispiratore giusto, molti docenti insegnano tanto per farlo, se scorden r'a passione.
giusto ma ti rendi conto che servirebbero tempi improponibili nel sistema scolastico attuale, alias non c'è tempo per divergere così tanto e pericolosamente dalle nozioni. Si va verso una preparazione tecnica, esecutiva, l'esatto contrario del discorso metascientifico insomma e credo sia un esigenza imprescindibile.
ma non è solo questo nando, è proprio l'approccio nozionistico che è estremamente sbagliato. ci si ferma a elencare le proprietà dei numeri e le operazioni valide su di essi, quando secondo me sarebbe piu opportuno intraprendere un discorso "metascientifico", parlare piu del "cos'è" che del "com'è"....non so se mi spiego
giusto ma ti rendi conto che servirebbero tempi improponibili nel sistema scolastico attuale, alias non c'è tempo per divergere così tanto e pericolosamente dalle nozioni. Si va verso una preparazione tecnica, esecutiva, l'esatto contrario del discorso metascientifico insomma e credo sia un esigenza imprescindibile.
Però è possibile fare qualcosa che si ponga nel mezzo, ieri uno dei ragazzi ha scritto di odiare la geometria analitica, ma ti rendi conto? Io non condanno lui, assolutamente, io bastonerei a sangue il suo professore, lo bastonerei e poi lo licensierei perchè tanto grande è l'interesse potenziale di quegli argomenti che portare uno studente ad odiarli è un REATO CIVILE che andrebbe perseguito dalla legge e la mia non è un'iperbole (in senso metaforico e non geometrico :asd: )
La matematica (in generale) serve eccome. Non vorrei dire cazzate, ma l'informatica è basata soprattutto su logaritmi. Giusto?
cristo santo, ti voglio bene ragioniè.
ragioniere ha diritto a proferire una cazzata a topic. questa è la prima, quindi che te ncazz a fa :look:
uà l'ho elogiato, mi ha fatto ridere.
cristo santo, ti voglio bene ragioniè.io lo amo.
Schifo la matematica e schifo pure a chi piace :sisi: :look:Ti perdono fratello :look: e mi dispiace che nella tua vita tu non abbia incontrato il tuo ispiratore :look:
Ma codeste cose sono capace di farle anche in terza media per dirti :boh: cioè a pagare l'ingaggio di un giocatore, a scomporre in fattori primi dei numeri a cazzo seguiti da delle lettere mischiati a radici quadrate, potenze ecc.. non mi serve, mi serve sapere che 1 milione è 1000 volte mille :boh::maronn: ma tu lo sai che il cambio della macchina è un'equazione differenziale di II ordine? lo dai che se vuoi far passare un fluido in un tubo devi per forza risolvere un'equazione differenziale? lo sai che la matematica regge il mondo?
Ti perdono fratello :look: e mi dispiace che nella tua vita tu non abbia incontrato il tuo ispiratore :look:Io ti schifo invece
:maronn: ma tu lo sai che il cambio della macchina è un'equazione differenziale di II ordine?
e tu che fai ingegneria perchè nun sai purtà a machin? :look:non conta saper portare la maCCHINA ma l'ottimizzazione di questo mezzo è stata ottenuta solo grazie alla matematica
ua nandù, io spero solo che il tuo prof. d'italiano sia stato cacciato a calci in culo :look:ma perchè tu hai sempre a disposizione un calcolatore?
pariamenti a parte, io non sono d'accordo su sta cosa......insomma.....io ad esempio, anzichè cazzeggiare sul forum in questo momento dovrei mettermi a studiare il carattere di 8000 serie numeriche.......bene......ma imparare alla perfezione quando applicare un criterio di convergenza piuttosto che un altro, applicarlo senza compiere errori di calcolo.....fa di me un bravo ingegnere? con la tecnologia odierna il calcolo numerico "manuale" è perfino obsoleto....conta conoscere i concetti! e i concetti o li impari a memoria, o ti crei uno schema mentale che ti permetta di costruirli alla bisogna....
non conta saper portare la maCCHINA ma l'ottimizzazione di questo mezzo è stata ottenuta solo grazie alla matematica
ma perchè tu hai sempre a disposizione un calcolatore?:asd: però l'unico ingegnere che proprio non può approssimare è proprio l'ingegnere chimico, vero?
e poi carmine tu che studi ingegneria dovresti sapere che l'ingegnere è il mago delle approssimazioni e un calcolo prima di farlo al calcolatore(che è cmq una cosa che costa, non una pazziella) bisogna sempre vedere se sia plausibile fisicam ente o no
:asd: però l'unico ingegnere che proprio non può approssimare è proprio l'ingegnere chimico, vero?non proprio nandù. anzi nel costruire un impianto la prima cosa che fa un ing.chimico è proprio un calcolo approssimato per valutarne la convenienza
sei un grandissimo bucchinariomi pare solo asssurdo che uno che studia ingegneria non abbiA capito il reale valore della matematica :asd:
mi pare solo asssurdo che uno che studia ingegneria non abbiA capito il reale valore della matematica :asd:
a scusa ma tu studi ing.informatica :look:
piscione ma leggi i miei post o fai solo il femminello pseudosnob??? ti meriti un bukkake da parte dei fratelli starita, kurz, bibbo e rage con me che riprendo con la camera......l'informatica E' matematica, io non sto sminuendo il valore della matematica ma criticando il sistema educativo, m'sfasterj e sturià perchè non ne posso piu di arrivare preparato all'esame e tornarmene col pisellone dietro e mo mi faccio altre 2 serie alla facciaccia e chi me vo male :truz:ma il sistema educativo è relativo quello che conta è e sempre sarà il professore. io ho avuto professori che amavano la matematica e amavano insegnarla.
io sono un ingegenere chimico, e approssimo :ruoss::maronn:
Per dirla alla maniera matematica.. è sufficiente e necessaria :maronn:
Studio ingegneria energetica, amo la matematica e tutte le materie scientifiche. E schifo economia industriale (uno dei pochi esami che ho fatto due volte) :sisi:
uuuuuh :sad: che bel corso di laurea :sad: :sad: :sad:
Che persone tristi che siete...:asd:
Che persone tristi che siete...A te la trigonometria piacerebbe, tra seni, coseni, tangenti e pigrecomezzi...
siamo scienziati :vecchio:
Che persone tristi che siete...
ua il mio prof di fisica II su quest'affermazione avrebbe poco da ridire e tanto da sputare :sisi:
A te la trigonometria piacerebbe, tra seni, coseni, tangenti e pigrecomezzi...La matematica è fredda pratica esatta, non da spazio alla fantasia, è triste e piatta...come una femmina anoressica e depressa. Le zizze ballerine, i corpi sinuosi, i culi sodi e ipnotici, i fianchi grossi e piacenti non centrano nulla con questa materia da persone unilaterali e prive di passione e gioia.
La matematica è fredda pratica esatta, non da spazio alla fantasia, è triste e piatta...come una femmina anoressica e depressa. Le zizze ballerine, i corpi sinuosi, i culi sodi e ipnotici, i fianchi grossi e piacenti non centrano nulla con questa materia da persone unilaterali e prive di passione e gioia.mah dipende...da ignorantissimo in materia credo che la matematica a partire da un certo livello sia proprio roba da sognatori
mah dipende...da ignorantissimo in materia credo che la matematica a partire da un certo livello sia proprio roba da sognatoriUh patatè ma manco per sogno...l'epressione algebrica, l'equazione, il teorema di pitagora, non hanno interpretazione, il risultato deve essere esatto, è una cosa schifosa ed aberrante, il calcolo è una cosa meccanica e fredda, mi parono tanti piccoli killer che devono portare a termine il lavoro.
La matematica è fredda pratica esatta, non da spazio alla fantasia, è triste e piatta...come una femmina anoressica e depressa. Le zizze ballerine, i corpi sinuosi, i culi sodi e ipnotici, i fianchi grossi e piacenti non centrano nulla con questa materia da persone unilaterali e prive di passione e gioia.
mah dipende...da ignorantissimo in materia credo che la matematica a partire da un certo livello sia proprio roba da sognatoriPensavo che uno che si sceglie un nick così fosse più approfondito amante della matematica.
:maronn: ma tu lo sai che il cambio della macchina è un'equazione differenziale di II ordine? lo dai che se vuoi far passare un fluido in un tubo devi per forza risolvere un'equazione differenziale? lo sai che la matematica regge il mondo?Ed è per questo che ci sono i matematici :boh: conosco tantissime persone che non hanno mai appreso la matematica eppure faticano :boh: non metto in dubbia che sostenga il mondo, ma che la si faccia in determinati indirizzi...
Ed è per questo che ci sono i matematici :boh: conosco tantissime persone che non hanno mai appreso la matematica eppure faticano :boh: non metto in dubbia che sostenga il mondo, ma che la si faccia in determinati indirizzi...Ciò che studi non è mai tutto direttamente utile per ciò che farai nella vita, ciò non significa che è inutile.
:nonquoto:
Pure per Giovanni che parla di Zizze e di culi senza volerlo applica matematica. Infatto dice na ddie e Zizz nu sfaccim e cul per potern descrivere quantitaivamente la consistenza, il peso, la durezza .
Ed è per questo che ci sono i matematici :boh: conosco tantissime persone che non hanno mai appreso la matematica eppure faticano :boh: non metto in dubbia che sostenga il mondo, ma che la si faccia in determinati indirizzi...
Ma fino al liceo gli studi devono essere generici. Tu pretendi di sapere a 13/14 che vuoi fare nella vita?EDIT
Ma fino al liceo gli studi devono essere generici. Tu pretendi di sapere a 13/14 che vuoi fare nella vita?Persino all'Università lo studio è generico, di quello che studi quasi niente è propedeutico per il lavoro, ma non per questo è inutile. Oltre a darti una panoramica per aiutarti a capire cosa ti piace, ti aiuta a crearti una capacità di analisi critica che è per me sinonimo di intelligenza. E quello ti serve tanto, fidati!
Ma fino al liceo gli studi devono essere generici. Tu pretendi di sapere a 13/14 che vuoi fare nella vita?waa 13/14 non parli manco :look:
Mattia, sei un deficiente.:sbav:
EDIT
Ma fino al liceo gli studi devono essere generici. Tu pretendi di sapere a 13/14 che vuoi fare nella vita?Ma fino in terza media sono d'accordo, anche perchè in terza media ci si ferma a + x + = -. In primo superiore avevo un professore con i contro cazzi e per esempio non me la sono portata la matematica così come 18 persone su 20 in classe. In secondo 18 persone si sono prese la materia e 2 hanno preso 6, con professore diverso.
Ma fino in terza media sono d'accordo, anche perchè in terza media ci si ferma a + x + = -. In primo superiore avevo un professore con i contro cazzi e per esempio non me la sono portata la matematica così come 18 persone su 20 in classe. In secondo 18 persone si sono prese la materia e 2 hanno preso 6, con professore diverso.
Alla fine io sto parlando dell'istituto tecnico, non di liceo.
Poi che non ci sta il genio di studiare è un altro discorso, altrimenti andavo al liceo :sisi:
Ma sai che non ha detto una cazzata? Il concetto di limite cerca di tradurre in termini applicativi il concetto di infinitamente grande o di infinitesimamente piccolo, un valore, qualsiasi cosa rappresenti, che rasenta lo zero ma non lo raggiunge mai, più piccolo del raggio dell'elettrone se fosse una lunghezza. Pensaci è quanto di più vicino alla comune concezione di Dio che l'uomo possa tradurre in numero, modellare.Nando io lo so che non ha detto una cazzata, ma la parte teorica che lui ignora ci servirà in caso prof esterno all'esame di maturità :brr: E come detto da carmine, il modo in cui l'ho detto io non rende l'idea, lui lo diceva proprio con entusiasmo ed eccitazione :look:
Parto dal presupposto che la matematica risplenda di bellezza universale, è come la luce, non si può non amarla purtroppo però il concetto matematico (salvo rarissimi casi) non è un concetto intuitivo e quindi c'è bisogno di maestri. Il maestro non è colui che spiega, non è colui che dimostra, è colui che ispira ed appassiona. Chiunque in questa discussione ha affermato di odiare la matematica per me ha detto una cosa errata, semplicemente ha avuto la sventura di non aver mai incontrato l'ispiratore giusto, molti docenti insegnano tanto per farlo, se scorden r'a passione.
Ma fino in terza media sono d'accordo, anche perchè in terza media ci si ferma a + x + = -. In primo superiore avevo un professore con i contro cazzi e per esempio non me la sono portata la matematica così come 18 persone su 20 in classe. In secondo 18 persone si sono prese la materia e 2 hanno preso 6, con professore diverso.:maronn:
Alla fine io sto parlando dell'istituto tecnico, non di liceo.
Poi che non ci sta il genio di studiare è un altro discorso, altrimenti andavo al liceo :sisi:
:maronn:Ecco per capire a che livelli sto :maronn: era +x-=-
Ecco per capire a che livelli sto :maronn: era +x-=-no più che altro mi ha sconvolto che stefano non ti abbia corretto ma poi mi sono reso conto che è un ing.informatico
no più che altro mi ha sconvolto che stefano non ti abbia corretto ma poi mi sono reso conto che è un ing.informaticoIn informatica +x+=-? Figo :look:
In informatica +x+=-? Figo :look:no è solo che gli ing informatici sono per lo più dei nerd cretini e ignoranti :sisi:
In informatica +x+=-? Figo :look:
no è solo che gli ing informatici sono per lo più dei nerd cretini e ignoranti :sisi:
In informatica tutto è possibile :love: :love: :love:
io l'ho detto che stefano ci rovina la reputazione
ma in realtà quello era uno xor :specchio:
io lo amo.
Ma stamattina stavi ad Agnano ? :look:wa si mi potevi chiamà :asd:
wa si mi potevi chiamà :asd:
se volete, venerdì prossimo ci possiamo vedere ad Agnano, mi consolerete nel post esame :maronn:venite lunedi ia, è un anno ormai che non faccio un esame, e credo che passerà almeno un altro mese :maronn: venite che ci abbuffamm e spiniell :look:
venite lunedi ia, è un anno ormai che non faccio un esame, e credo che passerà almeno un altro mese :maronn: venite che ci abbuffamm e spiniell :look:
venite lunedi ia
venite che ci abbuffamm e spiniell :look:
venite lunedi ia, è un anno ormai che non faccio un esame, e credo che passerà almeno un altro mese :maronn: venite che ci abbuffamm e spiniell :look:
Siate più precisi, Agnano dove? :look:Dove stanno i travestiti
Mi sembra il topic adatto x dirlo...dietro casa di mattia ci stanno due nere altissimo livllo.Confermo, soprattutto quella che ti porta sopra la salitina... :sbav: :look:
Siate più precisi, Agnano dove? :look:
nella facoltà degli eletti.
nella facoltà degli eletti.veramente a me nun m'a mai vutat nisciuno :look:
veramente a me nun m'a mai vutat nisciuno :look:
veramente a me nun m'a mai vutat nisciuno :look:
stè,che esame devi fare venerdì?
Computer Networks II, con presentazione della pessima tesina in inglese.
Computer Networks II, con presentazione della pessima tesina in inglese.
ngul! buona fortuna e mi auguro per te che non hai beccato un prof come ce l'ho io. :sisi:
Computer Networks II, con presentazione della pessima tesina in inglese.
ma tu stai alla federico II a napoli?no, sto a salerno. :maronn:
ma a voi che vi piace la matematica-edit
la serie e l'integrale improprio sono divergenti, essendo confrontabili rispettivamente con 1/n e 1/x.....giusto??!?!?!?
P.s. se si fosse giocato di giovedì sera, i casi sarebbero stati due:
1) Perdiamo. Il Prof. Ventre il giorno dopo ce fa o mazz tant a tutti quanti
2) Vinciamo. Il prof. viene senza voce e sull'onda della felicità chiude un occhio per le stronzate che gli dirò.. :look: :look:
ngul! buona fortuna e mi auguro per te che non hai beccato un prof come ce l'ho io. :sisi:
digghey e analisi 2 :contract:
e io sto ad analisi 1 :imp:uno su mille ce la fa :patt:
uno su mille ce la fa :patt:
io successioni/serie e integrali li ho fatti ad analisi 2 :look:
e si vede che a benderlandia almeno in tema di università si devono stare :patt:ma io nn faccio ing...evidentemente ho programmi diversi per il mio CdL :boh:
e scherzando e ridendo la F2 ha una delle 100 migliori facoltà di ingegneria al mondo :sisi:
ma mo volete rispondere alla domanda? :maronn:
le serie non le ho mai fatte :look:
ma io nn faccio ing...evidentemente ho programmi diversi per il mio CdL :boh:
io di mate ho fatto
analisi1
analisi2
meccanica razionale
inframezzate da calcolo numerico e teoria degli errori
piu varie digressioni matematike interne a corsi di fisica e meccanica quant quando necessarie per alcune nozioni
cmq carminiello io non posso aiutarti :peppe: mi ricordo poco...l'ultimo esame di mate lo avrò fatto 4 anni fa :peppe:
non uso qst cose nel quotidiano :boh:
edit: il dipartimento di chimica industriale intitolato a corradini (diretto allievo di natta) della F2 è uno dei migliori d'italia e io so venuta in qst terra infame :pianto: con l'aggravante ke a na avevo 11 esami mentre qua 19....a qst ora ero laureata da 1 anno, so proprio fess :fuga:
e perchè allora hai deciso di traferirti tra i violamerda? :pazzo:
xke so scema :fuga:
la ragazza con la quale partii aveva paura di vivere a napoli :nuvola: e poi non aveva esattamente trovato li cosa le piacesse...arrivate a fi dopo 6 mesi di coinquilinaggio le prime scintille...dopo 1ano avvocati e mo manco ci parliamo piu :peppe:
per caso ora è sposata con un calciatore dell'udinese di origini napoletane? :look:
comunque mai fare scelte importanti come queste facendosi condizionare da fattori come amici, fidanzati e famiglie.....ma se uno non li fa sti errori non lo impara :sisi: